GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
separazione
- babi80
- Original~GolGirl®

Re: separazione
ragazze...io e mio marito abbiamo (credo come tutti...)periodi di magra ma non lunghi...che ne sò max 2 settimane...e magari periodi che in una settimana si fà 3 volte..dipende dalle situazioni e dal periodo...ma quello che + mi rattrista è che lo dice indifferentemente dal periodo!!!e questo mi fà male...l'altra notte che c'erano 2 amici a cena ha ribadito questo concetto...e io quando eravamo a letto gli e ne ho detto 4...ma lui proprio non capisce che non và bene che dica queste cose e soprattutto che così facendo mi manca di rispetto...io ci soffro troppo..poi oggi sarà che è il mio onomastico e il socio non si è degnato di niente...
cosa che prima non succedeva...

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
-
stella senza cielo
- Original~GolGirl®

concordo!silva ha scritto:io ti do il mio consiglio da figlia..i miei hanno passato un periodo difficile quando ero piccola ... litigate continue, tensioni e poco dialogo...ovviamente non si piacchiavano nè ci sono stati tradimenti...ma io ho sofferto molto in quei periodi e quando mia mamma diceva che per lei la famiglia era la cosa + importante un pò mi dava fastidio...nel senso che o c'è una buona volontà dalle parti di costruire, di cercare di superare le difficoltà. di non rinfacciare ogni cosa e alzare la voce...allora forse sì c'è il desiderio di salvaguardare gli interessi dei bimbi...ma se invece si sta insieme così solo per fare la famiglia "apparentemente" felice ma di base c'è solo scontento...bè allora ti assicuro che i figli lo sentono e non sono felici...allora forse io penserei seriamente alla separazione ma non per me ma proprio per i bimbi...per permettergli di vivere sereni e, anche se tra difficoltà, assaporando la gioia di stare coi propri genitori con gioia...anche se in maniera separata.
Quello che secondo me devi capire è quanta voglia hai di ritrovare l'entusiasmo nel rapporto e quanto vuoi davvero che le cose vadano bene...se invece per te è solo accettare un compromesso e chiudere un occhio...bè allora ci penserei seriamente!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- Pipa72
- Basic~GolGirl®

Non so se tu leggi, ma a noi è servito moltissimo il libro "I 5 liguaggi dell'amore" di Chapman.
[/quote]
proverò a leggerlo ma......... che senso ha leggerlo io e non lui - e lui non legge libri
Guarda, il libro all'inizio l'ho letto solo io e ho trovato utilissima anche questa lettura "solitaria". Tra l'altro ha una sezione che parla proprio dell'amore da film, quello di passione e struggimento e dell'amore maturo. isto ciò che hai scritto dopo, mi pare possa essetri chiarificatore.
Visto che spesso, parlando con mio marito, io citavo questo libro, dopo circa un anno e mezzo, stufo delle mie citazioni, l'ha voluto leggere anche lui e ti dico che anche mio marito non legge mai nulla di questo tipo!
Comunque, anche se lui non lo leggesse mai, dico che ti può essere utile ugualmente!
[/quote]
proverò a leggerlo ma......... che senso ha leggerlo io e non lui - e lui non legge libri
Guarda, il libro all'inizio l'ho letto solo io e ho trovato utilissima anche questa lettura "solitaria". Tra l'altro ha una sezione che parla proprio dell'amore da film, quello di passione e struggimento e dell'amore maturo. isto ciò che hai scritto dopo, mi pare possa essetri chiarificatore.
Visto che spesso, parlando con mio marito, io citavo questo libro, dopo circa un anno e mezzo, stufo delle mie citazioni, l'ha voluto leggere anche lui e ti dico che anche mio marito non legge mai nulla di questo tipo!
Comunque, anche se lui non lo leggesse mai, dico che ti può essere utile ugualmente!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Neanche lontamente posso associarmi al tuo "noi donne". Io non posso passare sopra a certe cose e soprattutto non potrei mai rinunciare a tutto per i figli e per la famiglia ... se lo facessi diventeri un'arpia, sempre immusonita, depressa ... i miei figli mi odierebbero ... così come io ho odiato mia madre.pandistelle ha scritto:Noi donne abbiamo un grande dono: sappiamo rinunciare a noi stesse, alla nostra vita, alla nostra realizzazione, alla "felicità" e all'"amore", in nome dei figli e della famiglia!
Io se non amassi più mio marito, e se cominciassi a tollerare poco i suoi difetti, penso che continuerei a starci insieme per amore di nostro figlio e della Famiglia, e rinuncerei a tutto il resto!
Ovviamente ti parlo di un marito che non mi picchia, con cui talvolta volano anche paroloni (ma quello succede in tutte le coppie), che è un gran lavoratore, che non ci lascia a casa da soli per andare al bar con gli amici, ...
Ti invito a riflettere col cuore e, soprattutto, qualunque sia la tua decisione, spero che sia serena!
Ti auguro ogni bene!![]()
![]()
Evidentemente avevo frainteso le tue intenzioni Mame, e anche i tuoi piccoli problemi. In ogni caso i problemini vanno risolti perché certi uomini un giorno si svegliano, decidono che il rapporto non va più come vogliono loro, prendono la porta e se ne vanno. Non voglio dire che sia il tuo caso, ovvio, solo se pensi certe cose, se ti viene un dubbio chiariscilo subito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- silva
- Original~GolGirl®

concordo lalat...anche se secondo me la porta la possono prendere sia gli uomini che le donne...gli uomini solo se trovano un'altra...le donne invece quando sono arrivate proprio alla frutta...ma bisogna aspettare tanto o non è meglio capire prima cosa si vuole e, se si tiene al rapporto, cercare di tutto per migliorarlo?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)