GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando

Messaggio da marby » 16 giu 2011, 23:58

Buonasera ragazze :bacio
Riesco a connettermi solo ora perchè è stata una settimana pesante, con mio marito che è stato via fino a mercoledì e Sofia con la febbre. Ieri poi sono stata poco bene anch'io ma penso sia stata solo una botta di stanchezza oppure un dotto ostruito, visto che ho una parte del seno un pò arrossata e dolorante (mi era successo anche con Sofia e anche in quel caso mi era venuta qualche linea di febbre ma avevo risolto solo con la tachipirina).

A parte questo tutto bene, Pietro è un pericolo pubblico, gattona velocissimo, in un attimo mi sparisce dalla visuale, si attacca da qualsiasi parte e si tira su e poi ora si diverte ad appoggiare le mani a terra, sollevarsi sui piedi poi staccare le mani e mettersi proprio in piedi! Resiste in equilibrio per qualche secondo e poi crolla sul sedere tutto soddisfatto :risatina: E poi mi guarda con la faccia furbetta perchè gli dico che non può farlo perchè è piccolo...è un teppista!!! :ahaha
Ieri bilancio dalla ped: 10,4 kg per 77 cm :ok

Pippi, bentornata! :bacio

Per il discorso allattamento-attaccamento, io ho allattato Sofia per 2 anni e mezzo e lei non è mai stata particolarmente mammona. Pietro poi meno che meno, a parte per la tetta, sembra che io non gli serva a niente :che_dici Mi preferisce nettamente mio marito, mio fratello e pure mia zia :aargh

Vedo se riesco a mettere qualche fotina! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 17 giu 2011, 13:14

Buon pranzo, ragazze.
Bibi e Beba sono entrambe raffreddate e si ricomincia con fisiologica e argotone :x:
Marby è proprio una forza Pietro ... Pietrone a giudicare dalla stazza :ok Bibi vicino a lui scomparirebbe :risatina:
Io personalmente sto soffendo un pò il caldo. Nel primo pomeriggio mi sento proprio fiacca fiacca.
Oggi devo tirare fuori le cose del mare. Forse domenica riesco anche io a fare una capatina in spiaggia. Sono un pò preoccupata x Bibi perchè sarebbe la prima volta che la porto ... la seconda, veramente, ora che ci penso ... ma l'altra volta era piccolissima e passò tutto il tempo in cabina a dormire :spiteful:
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 giu 2011, 14:26

Buongiorno :bacio
Saker, sì, Pietro è sempre gigante, anche se per fortuna ha un pò rallentato la crescita rispetto a quando eravamo ad allattamento esclusivo :risatina:

Ho provato a mettere qualche foto ma sono riuscita a metterne solo 2, perchè quelle "in verticale" me le ruota e si vedono storte. Eppure altre volte avevo messo foto in verticale e me le ha sempre prese :perplesso Qualcuna ha avuto lo stesso problema? Chiederò nella sezione delle info!

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 17 giu 2011, 18:17

Marby,che gigante Pietro!!! :-D
Fede come altezza non scherza ma come peso sarà circa un paio di kg in meno :urka
E' precocissimo poi nel movimento! Fede cammina (un po' traballante) o con la manina o anche da solo ma solo se ha un appoggio, è capitato che stesse in piedi uno o due secondi senza aiuti ma nel box o staccandosi dal divano, non riesce ancora ad alzarsi da solo senza appoggi. Pietro invece è un grande! :ok

Saker, bene per il mare! Che bello essere vicini alle spiagge... io posso solo andare in collina dai miei! :coccola per le bimbe... come stanno?

Chissà come se la passa Billi al mare con le piccole...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 giu 2011, 1:42

Buonasera :bacio

Guciola, ma Pietro è molto più....anziano :ahah :ahah :ahah
Cmq è vero, un mese fa una bella differenza! :ok

Stasera Sofia è caduta e deve avere appoggiato male un polso :buuu
Si è lamentata tutta la sera, se lo appoggia le fa male, peró non è gonfio e non ha livido...dite che puó essere rotto? :domanda Spero di no :incrocini

Domani il mio fratellino fa la prima comunione...che emozione :cuore

Buonanotte :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 giu 2011, 9:29

Buongiorno mamme :bacio

Pippi che bello rileggerti :cuore fatti viva quando puoi!! e buone vacanze al mare :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 giu 2011, 9:32

marby, e meno male che pietro ha rallentato la crescita altrimenti era già più grande di Lore :ahaha :ahaha però che bravo neiu movimenti!! Qui per alzarsi ci vuole sempre un minimo di appiglio, basta poco ma ci vu9ole e poi non si azzarda a staccarsi quando è alzata ma...ha imparato a salire le scale gattonando :fischia e va via veloce come un fulmine, anzi adora correre e farsi rincorrere da lorenzo :ahaha un po' di movimento fa bene ad entrambi :ahaha

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 giu 2011, 9:41

guciola, all'appello bismamma abbastanza ravvicinata...tra i miei due cuccioli ci corrono due anni e 10gg :fischia che dirti, noi volevamo due bimbi ravvicinati di età proprio perché crescessero insieme, perché potessero gicare da sempre insieme, perché fossero il più possibile legati...forse perché io e mio fratello siamo vicini di età (33mesi) e siamo molto più legati di Anto e suo fratello (tra i quali ci sono 8 anni), ci piaceva l'idea che i bimbi potessero condividere tutto!
E poi....diciamo che l'idea del secondo bimbo c'era, ma allo stesso tempo volevamo "riprenderci" in fretta un po' di vita normale, con vacanze, qualche pizza fuori, un gelato la sera....e non ci andava di far crescere Lore per ripartire da capo...
Poi quando Lorenzo aveva 14 mesi mi è tornato il ciclo ed abbiamo detto, perché non pensare ad un altro bimbo?? E....ecco Sara :cuore :cuore
E' vero con due bimbi molto vicini di età la situazione è spesso molto impegantiva, perché pure il "grande" richiede sempre tante attenzioni, perché anche quando è arrivata la sorellina Lorenzo aveva ancora bisogno di attenzione al 100%, però siamo fortunati perché Lore tutto sommato è un bimbo molto tranquillo, all'arrivo di Sara era già spannolinato totalmente da due mesi....e perché fin da subito lui si è innamorato di Sara e ora sono già totalmente inseparabili!!! Dal mattino alla sera sono sempre insieme, si cercano tantissimo, "giocano" ovvio..già litigano per un gioco, ma si cercano con una costanza incredibile e sebbene la stanchezza sia sempre tanta (perché le notti sono spesso ancora di passione) penso che ne sia valsa la pena!!
E sinceramente rispetto a qualche mese fa le cose vanno meglio, un po' perchè noi stiamo prendendo i ritmi, un po' perchè sia Lore sia Sara sono più "grandini"!
Tutto per questo per dirti che....anche se la situazione in certi momenti è incasinata, ci si può fare e ne vale decisamente la pena!! :sorrisoo perché un fratello è il regalo più bello che i nostri genitori possano farci!! :sorrisoo

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 giu 2011, 20:55

Jack, che bella l'ultima frase :emozionee
Ma sì, guardate, credo di avere deciso e ritornare sui miei passi (abbiamo sempre detto di volere due bimbi ravvicinati, ma poi al dunque a me è venuta un po' di paura... :fischia ) e tra poco mi sa che cominceremo a riprovare... prima devo ricominciare l'acido folico e la mia cura e fare un po' di esami, e poi... via!

Oggi sono andata a Biella con una decisione mordi e fuggi con mio marito per vedere una moto che ha visto in un annuncio e l'abbiamo presa! Cioè, per ora solo fermata con la caparra, poi ci sarà tutta la trafila. Fede lo abbiamo lasciato dai nonni paterni ed è stato come sempre bravissimo... al ritorno: gelo del padre di mio marito. Ha paura che succeda qualcosa in moto, era felicissimo che mio marito avesse venduto la sua (la scorsa settimana), peccato che gli era stato taciuto (onde evitare menate) il fatto che ne stesse cercando un'altra, e oggi non ha detto una parola finchè mia suocera e mio marito non gliene hanno dette quattro... :risatina:
Comunque, a parte questo, mio marito ha deciso che lui si concede lo "sfizio" della moto (deve aggiungere poco più di 1000 euro ai soldi che ha preso dell'altra) solo se anche io me ne concedo uno, perchè "siamo giovani e qualcosa possiamo permettercelo" e perchè abbiamo rinunciato alle vacanze di luglio e andremo solo nella casa al mare (quindi senza pagare nulla) in agosto, così... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi penso proprio che il mio sfizio sarà...
...
il bimby :-D :yeee :yeee :yeee

Finchè non vedo non credo, non voglio illudermi, ma sarei troppo felice... So che anche qui c'è qualche bimbysta soddisfatta... se lo prenderò mi darete consigli e ricette, è!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 18 giu 2011, 21:00

Dimenticavo... marby, come va sofia? Povera... :coccola
Che emozione per la comunione del tuo fratellino :emozionee :cuore Mille auguri!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 giu 2011, 10:41

Buona domenica!

:bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 giu 2011, 14:50

Buona domenica :bacio

Sofia alla fine aveva una frattura a "legno verde" che sarebbero quelle dei bambini....cmq fatto sta che ora ha il gesso :buuu
Poverina, lei che poi piange sempre davanti ai dottori (e non so perchè, visto che non ha mai avuto niente....o forse il motivo è proprio questo :perplesso ), non voleva farsi visitare, poi non voleva fare la radiografia, poi non voleva mettere il gesso...non ha fatto che piangere :buuu
Ora peró è tranquilla e non vede l'ora di andare all'asilo domani per far vedere il gesso ai suoi amici :risatina:

Vado che mi sta venendo su il caffè :bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 19 giu 2011, 19:36

Oh Marby, povera Sofia :buuu Che strazio... bene però che ora sia tranquilla! Già me la vedo domani orgogliosa del suo gesso all'asilo :risatina:
E come è stata la comunione del tuo fratellino?
Posso farti una domanda? Come è avere un fratellino così piccolo quando già si è grandi? Nel senso, ti senti quasi più 'mamma' (o forse è meglio dire zia) o è proprio come un fratello coetaneo quello che si prova?

Oggi Fede ha seguito (con me accanto a lui,ovviamente!) suo papà che era andato al piano di sopra: si è fatto circa una ventina di scalini in piedi :urka , appoggiandosi con le manine allo scalino dopo al successivo (così praticamente era in piedi) e salendo non con le ginocchia, proprio coi piedini :-D . E pensate che era la prima volta che si avvicinava in modo autonomo alla scala (la porta è sempre chiusa, invece stavolta mio marito l'aveva lasciata aperta una decina di cm e lui lo ha subito seguito, e io ho voluto vedere cosa faceva...).
Prima di questo siamo stati alla festa di compleanno del cuginetto che ha compiuto 2 anni e Fede è stato bravissimo :ok

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 19 giu 2011, 20:04

buonasera a tutte,
sono stata giù dai miei con Marco, è stato bello andare insieme, di solito vado da sola.
Stanotte ho dormito fino alle 3 e poi più niente, a proposito di fratellini... ho alte probabilità di essere rimasta incinta, ma a Marco non ho detto nulla.
Lunedì 13 ho avuto fitte alle ovaie (mai avute dopo il parto) come la classica ovulazione, la cervice mi sembrava chiusissima e dura, il muco ovulatorio ma da dopo il parto è quasi sempre rimasto così. Un po' mi preoccupava la cosa perchè poi penso che è presto, più che altro per il lavoro, anche se lo voglio con tutto il cuore, poi vi dirò che ho sentito la probabile fitta dell'impianto (come sentii nettamente con Caterina :emozionee ) insomma, se lo è sarà un altro ovetto di destra come lei :ahaha , non vedo l'ora che finisca la settimana per fare il test, ho il terrore, ma non c'è cosa più bella di un figlio, e per il lavoro in qualche modo cercherò di fare :incrocini ho paura di dirlo a Marco, non so la reazione, anche se abbiamo sempre avuto rapporti non protetti e ogni tanto mi diceva "non è che sei incinta?" quindi è un po' preparato.
Poi sto prendendo la TB, e prima di ovulare era sempre 36.4 - 36.5, ora si aggira ogni mattina sui 36.8 - 36.9 :fischia staremo a vedere...
Tra l'altro stanotte ho pianto riflettendo sui miei figli, Caterina mi è stata donata il giorno dell'assunzione della beata vergine (giorno dell'ovulazione e del nostro rapporto), se sono incinta mi sarà donato da Sant'Antonio da Padova (vicino al mio paese e protettore dei bambini) visto che i dolori ovulatori e il rapporto stavolta è stato il 13 giugno; prima di perdere i gemellini mia suocera ci andò e mi portò 2 santini col fiocco rosa e azzurro, li persi dopo pochi giorni, quella volta misi via i santini e ogni volta mi mettevano nervosismo... evidentemente i miei angioletti servivano in cielo e penso che Caterina mi sia stata donata dalla Madonna e che se sono incinta sarà un regalo di Sant'Antonio per farmi capire che c'è e che i miei angioletti sono con loro :cuore
se sarò incinta non esiterò a farmi un bel giretto a Padova
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 19 giu 2011, 21:53

marby :coccola per la piccola Sofia, dille che le faranno tanti bei disegnini sul gesso i suoi amichetti, così trova un lato positivo dell'averlo, certo che con sto caldo povera piccola

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 19 giu 2011, 21:54

guciola, ma che avanti Fede :-D

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 giu 2011, 21:55

:emozionee Vale mi sono straemozionata a leggerti! :urka
Intanto una montagna di :incrocini , poi se vai a Padova... arrivo anch'io e mi congratulo dal vivo!

Aspettiamo il test :incrocini :incrocini :incrocini

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 giu 2011, 22:03

Marby, un bacino a Sofia, così piccola con il gesso... ci credo che lo vuole esibire all'asilo, pensa che la settimana scorsa un pomeriggio sono andata a prendere Lisa e mi è venuta incontro con un braccio appeso al collo (si era costruita una finta ingessatura di cartone :risatina: )

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 19 giu 2011, 22:08

purtroppo non posso ancora gioire, giovedì faccio il test precoce, mi baso sulla scorsa gravidanza, e il pizzicotto da impianto (se quello fosse...) è avvenuto presto come successe per Caterina, lo sentii benissimo e dissi che se si stava impiantando era proprio in quel punto e così mi confermò la ginecologa.
Ho il terrore x il capo perchè è una vita che sono a casa anche se qualcosa faccio, ma del resto non credevo fosse ovulazione, ma il 2° nostro pargolo è desiderato, si parlava più avanti, ma forse così avrò la speranza che possano giocare un po' assieme e magari portarli per qualche tempo al nido assieme, così sono in 2 fratelli, e anche se pago di più però sono in compagnia e si sentono meno soli (tutti viaggi che mi sto già facendo con la testa :pensieroso ).
Poi sono un po' preoccupata per la mia pancia che si allargherà x la 3a volta consecutiva ma di anni davanti ne ho ancora parecchi x dimagrire :risatina: , ed infine sono altamente preoccupata di doverlo dire alla gine, l'altra volta mi disse di aspettare almeno 6 mesi, stavolta ne sono passati 10, mi sembrano abbastanza... :perplesso del resto una volta ne sfornavano uno dietro l'altro... :hi hi hi hi
ad ogni modo se accadrà ti avviserò quando andrò al Santo così ci incontriamo, ho già messo i 2 santini sul comodino del mio letto.

E se non sarò incinta non importa, mi sarò fatta emozionare un po' ma non sarei comunque delusa avendo già Caterina che per ora mi riempie pienamente l'esistenza!!! :emozionee

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 19 giu 2011, 22:13

Guciola, Fede è veramente incredibile! Anche perchè è uno degli agostini più piccoli d'età!

Bene per il Bimby! A me piacciono un sacco gli elettrodomestici da cucina... ora vorrei una gelatiera :fischia ma con tutte le spese (e i debiti :x:) che stiamo affrontando, mi sa che dovrò aspettare :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”