GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Articolo sul Domenicale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Articolo sul Domenicale

Messaggio da mafalda2005 » 18 giu 2011, 16:31

frab ha scritto:Sicuramente il nostro contributo per aiutare acostruire una scuola, un pozzo o un ospedale è importante, ma è una goccia in un oceano di corruzione e mal governo; poi è chiaro che ogni vita salvata è un grande risultato, ma non è attraverso la "carità" che cambi la vita a queste persone, ma attraverso un lavoro che sta alla basa di chi li governa.
Ci sono associazioni che hanno personale africano in percentuali molto alte e pagare gli stipendi a queste persone che insegnano a fare pozzi o a fare l'ostetrica sul posto non è carità "fine a se stessa".
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 giu 2011, 17:13

mafalda2005 ha scritto:Hai dei link Crucchina, mi piacerebbe leggere qualcosa di ciò che hai scritto.
è una notizia di anni fa che avevo letto nei loro quotidiani... adesso cerco qualcosa...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2011, 17:15

Ormai la "carità fine a sè stessa" non esiste più se non in caso di catastrofi umanitarie o per paesi messi veramente malissimo, come la Corea del nord per esempio, che precipiterebbero in una catastrofe umanitaria senza aiuti. Le organizzazioni internazionali, nazionali e ONG realizzano o sostengono progetti concreti sul terreno volti a creare know how, infrastrutture, sostenere l'imprenditoria locale ecc...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 giu 2011, 16:24

ishetta ha scritto:Poi faccio il versamento all'associazione pro Africa... e nel frattempo compro il pallone da 5 euro al mercato senza pensare che l'ha cucito un bambino con le mani grandi come quelle di mia figlia ma in Vietnam.

La povertà non si può abbattere, ci fa comodo così. E' brutto da dire ma è un dato di fatto.
purtroppo questa è la triste realtà
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 21 giu 2011, 16:24

ishetta ha scritto:Poi faccio il versamento all'associazione pro Africa... e nel frattempo compro il pallone da 5 euro al mercato senza pensare che l'ha cucito un bambino con le mani grandi come quelle di mia figlia ma in Vietnam.

La povertà non si può abbattere, ci fa comodo così. E' brutto da dire ma è un dato di fatto.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 giu 2011, 18:36

cinzia1974 ha scritto:

Sarà anche la triste realtà, ma visti quanti hanno risposto, o chi fa beneficenza "fa bene e dimentica" (speriamo) oppure preferisce "accettare la triste realtà" come un dato immodificabile (neanche un pochettino).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”