GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 17 giu 2011, 22:24

Buonasera
torno dalla pizza di fine asilo con Mattia, trovp i bimbi a letto, marito stanchissimo che deve ancora lavorare e dice che la sbiru si è addormentata a furia di piangere (e lì frecciata al cuore di mamma :buuu )
poi vado a vederla la tocco e scotta :urka
sarà sudata mi dico..... aspetto un po', mo lavo , mi metto il pigiama e riprovo
scotta sempre...... provo a misurarle la febbre col termometro a orecchio (di cui non mi fido per nulla ) -........ 39 :urka :urka

la prendo come misura indicativa perchè sto termometro ha provato a misurare 36 da una parte e 38.5 dall'altro orecchio due minuti dopo ( tecnologia :che_dici )..... però mi sa che proprio ce l'ha e domani andiamo al mare

ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 17 giu 2011, 22:29

cianci ha scritto:Potti, Ciufola, grazie :emozionee
no, no, non cado in depressione. Non sono il tipo..prima le provo tutte!
visto che :pensieroso dice che è troppo stanco, che fa una vita dormendo in piedi, che non ce la fa, che non ce la fa, che non ce la fa, troppa fatica..
allora gli ho detto che da oggi si riposa: la tata verrà di più, lui dormirà.
domani gli ho detto di dormire dai suoi, la mattina, dopo il turno, così nessuno lo disturba.
Ovviamente, come sempre, devo rimetterci io, e smazzarmi doppio per tutti. Ma è destino di noi donne, per avere un po' di speranza.

Altrimenti
non si fa mai niente perchè è stanco
è nervoso perchè è stanco
dimentica tutto perchè è stanco
non propone niente perhcè è stanco
non vuole il terzo figlio perchè è stanco

vediamo, gli ho detto. se da riposato niente cambia, faremo un bilancio e decideremo il da farsi.
basta alibi.
Voglio fatti! (e qui mi sembro la protagonista di un poliziesco :ahaha )
a parte gli scherzi, elimino le presunte cause.
E poi tiro le somme

Fronte lavoro: lo stipendio è da fame.
QUindi: ora fin a settembre tiro come un mulo.
se ho risultati, a settembre pretendo di parlare con qualcuno di aumento.
se nulla cambia, tiro le somme

vi pare una buona strategia ?
tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo piano di attacco :ok :ok
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 22:44

sara33 ha scritto:Buonasera
torno dalla pizza di fine asilo con Mattia, trovp i bimbi a letto, marito stanchissimo che deve ancora lavorare e dice che la sbiru si è addormentata a furia di piangere (e lì frecciata al cuore di mamma :buuu )
poi vado a vederla la tocco e scotta :urka
sarà sudata mi dico..... aspetto un po', mo lavo , mi metto il pigiama e riprovo
scotta sempre...... provo a misurarle la febbre col termometro a orecchio (di cui non mi fido per nulla ) -........ 39 :urka :urka

la prendo come misura indicativa perchè sto termometro ha provato a misurare 36 da una parte e 38.5 dall'altro orecchio due minuti dopo ( tecnologia :che_dici )..... però mi sa che proprio ce l'ha e domani andiamo al mare

ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:buuu :buuu :buuu :buuu
Sara mi spiace! Tantissime :coccola alla Sbiru.

Comunque andate lo stesso. Tanto in macchina dorme, e là la curi come la cureresti a casa. Certo non è il massimo in vacanza con la febbre :che_dici però vedrai che magari il mare le fa bene e le passa subito.
Tutti per voi :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 giu 2011, 22:53

Ciao a tutte
CIANCI ottimo piano d'attacco...

Oggi sono stata a casa questa mattina sono andata con il ragazzo all'intervista della psicologa che vi avevo proposto ho proposto un'incontro veloce conPOTTI ma lei oggi ha preferito l'Ikea all'università....a proposito comprato qualcosa :risatina:
E poi pomeriggio in ospedale per eco al seno e radiografia ad un ginocchio.
Ho un po' le ciucce cistiche ma tutto ok

SARA :incrocini :incrocini per la sbiru con la febbre
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 22:55

piccolapisolina ha scritto:Ciao a tutte

Oggi sono stata a casa questa mattina sono andata con il ragazzo all'intervista della psicologa che vi avevo proposto ho proposto un'incontro veloce conPOTTI ma lei oggi ha preferito l'Ikea all'università....a proposito comprato qualcosa :risatina:

C'è bisogno di chiederlo? :fischia
Ho comprato la minicucina a Dadino! :yeee :yeee
Ma non c'era il top, devo tornarci... e già ce c'ero ho infilato in borsa una marea di ca...ate :fischia :unghiette

Tutto bene l'incontro? Peccato non ci fossi, cavoli!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 17 giu 2011, 23:03

provata col termometro classico
come glielo metto schizza a 38..... poi lo tolgo per non sapere
messa tachipirina e adesso tanta tetta
ma ho un calorifero in braccio :emozionee

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 giu 2011, 23:06

sara33 ha scritto:provata col termometro classico
come glielo metto schizza a 38..... poi lo tolgo per non sapere
messa tachipirina e adesso tanta tetta
ma ho un calorifero in braccio :emozionee

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
povera cucciola!!!! :coccola
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 giu 2011, 23:10

Pottini ha scritto:

Ma non c'era il top, devo tornarci... e già ce c'ero ho infilato in borsa una marea di ca...ate :fischia :unghiette

bene...l'incontro...a me piace fare queste cose...
Stefano ha giocato con i giochini...poi quando sono uscita io ed è rimasto da solo nella stanza ha pianto ed è stato attacato alla porta...ma quando è rientrata la ragazza si è fatto subito consolare... e il tuo come è andato?

Io ho fatto un po' fatica il giorno in cui sono venuti a casa...è stato il giorno in cui mi era caduto dal seggiolone...poi mi erano appena arrivate e dulcis in fundo un sacco di domande sui genitori compreso il papi...che fatica

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 giu 2011, 23:12

un vero peccato non esserci beccate....ma anche se fossi stata lì non so se saremmo riuscite...ero proprio di corsa...e magari tu saresti stata impegnata con i ragazzi.....

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 giu 2011, 23:38

...ragazze...buona notte!!!!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 18 giu 2011, 14:30

...oh non c'è nessuna!!!

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

...SO CHE ORA STO PER DIRE UNA COSA CHE DARA' SUI NERVI A MOLTE DI VOI....E ME NE SCUSO FIN D'ORA....

MA....
................MA
...........................MA.....

QUESTA MATTINA SIAMO RIUSCITI A SVEGLIARCI ALLE 9.00!!!!! (erano anni che non capitava)

E bello tortello si è fatto dalle 20.30 alle 6 e poi alle 9 tutte tirate...........ECCO ORA POTETE INVEIRE!!! :ahaha :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2011, 16:56

piccolapisolina ha scritto:...oh non c'è nessuna!!!

:ciaociao BUONGIORNO BUONGIORNO :ciaociao

...SO CHE ORA STO PER DIRE UNA COSA CHE DARA' SUI NERVI A MOLTE DI VOI....E ME NE SCUSO FIN D'ORA....

MA....
................MA
...........................MA.....

QUESTA MATTINA SIAMO RIUSCITI A SVEGLIARCI ALLE 9.00!!!!! (erano anni che non capitava)

E bello tortello si è fatto dalle 20.30 alle 6 e poi alle 9 tutte tirate...........ECCO ORA POTETE INVEIRE!!! :ahaha :ahah
Anch'io mi sono svegliata alle 9! Già, Jorma mi ha lasciata a letto un'altra mezz'ora dopo la sveglia di Dario, dato che ero stata sveglia - con lui - dalla 1,30 alle 4!!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 18 giu 2011, 16:58

piccolapisolina ha scritto:
Pottini ha scritto:

bene...l'incontro...a me piace fare queste cose...
Stefano ha giocato con i giochini...poi quando sono uscita io ed è rimasto da solo nella stanza ha pianto ed è stato attacato alla porta...ma quando è rientrata la ragazza si è fatto subito consolare... e il tuo come è andato?

Io ho fatto un po' fatica il giorno in cui sono venuti a casa...è stato il giorno in cui mi era caduto dal seggiolone...poi mi erano appena arrivate e dulcis in fundo un sacco di domande sui genitori compreso il papi...che fatica
Anche Dario stessa reazione, pianto da solo ma con Chiara si è subito consolato.
E anch'io ho fatto fatica a rispondere, ma più che altro per la difficoltà a trovare 3 aggettivi per tutto...
Immagino la fatica per tuo padre :coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 giu 2011, 21:50

Buonasera!
Ma che fine avete fatto tutte??? :domanda

Oggi giornata bellissima e STANCANTISSIMA! :risatina:
Siamo stati a quella giornata per l'infanzia qui a Sesto ed è stato davvero molto carino! Alla mattina c'è stata l'iniziativa della mia scuola di danza ed è stato bello, anche una buona partecipazione. Poi a casa per pappa e nanna e nel pomeriggio siamo tornati e ci hanno raggiunti Piccolapisolina con tutta la family! :-D
Dario s'è divertito come un pazzo: la mattina ha giocato coi bimbi di Piccoli e Grandi e il pomeriggio siamo stati allo stand del futuro nido di Dario e avevano organizzato delle cose carinissime, con minipiscine piene d'acqua e vari oggetti per giocare e fare rumore con l'acqua. L'abbiamo spogliato e lasciato solo col pannolo così ha potuto sfogarsi! :ahaha :ahaha :emozionee

Ora sono davvero cotta però e devo ancora lavorare un po' e... non vi dico in che stato ho la casa :x:
Inoltre l'altro ieri notte Dario sveglio 3 ore :x: e stanotte sveglio ogni ora :impiccata: :impiccata:
Inutile che vi ripeta che sono sempre più demoralizzata :buuu

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 19 giu 2011, 22:18

Ah, volevo rendervi partecipi della mia "follia".
Dato che vedo a danza tante bimbe che a 4 anni ancora non sanno da dove partire per vestirsi da sole, ho deciso di creare una filastrocca da recitare a Dario mentre lo vesto/vestiamo, così che pian piano la impari a memoria e lo aiuti ad imparare a vestirsi.

Voi che avete esperienza, ditemi che ne pensate e suggerite eventuali migliorie!

La mattina vai di fretta:
presto metti la maglietta!
Se la schiena guarderai
poi la testa inserirai.
Infila un braccio, poi un altro
se ti aiuti sei più scaltro!
Ecco poi arriva il calzino,
che mi infilo sul piedino.
Lesto indossa il calzoncino!
Prima il piede poi il gambino.
Ora allaccio i bottoncini
così alleno i miei ditini.
Se fa freddo un bel golfino
terrà caldo il mio pancino.
Mancan solo le due scarpe,
presto calzale, si parte!

Che ne pensate? Ci sono un po' di cose che non mi convincono, mi aiutate a migliorarla? :sorrisoo

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 19 giu 2011, 22:49

Pottini ha scritto:Ah, volevo rendervi partecipi della mia "follia".
Dato che vedo a danza tante bimbe che a 4 anni ancora non sanno da dove partire per vestirsi da sole, ho deciso di creare una filastrocca da recitare a Dario mentre lo vesto/vestiamo, così che pian piano la impari a memoria e lo aiuti ad imparare a vestirsi.

Voi che avete esperienza, ditemi che ne pensate e suggerite eventuali migliorie!

La mattina vai di fretta:
presto metti la maglietta!
Se la schiena guarderai
poi la testa inserirai.
Infila un braccio, poi un altro
se ti aiuti sei più scaltro!
Ecco poi arriva il calzino,
che mi infilo sul piedino.
Lesto indossa il calzoncino!
Prima il piede poi il gambino.
Ora allaccio i bottoncini
così alleno i miei ditini.
Se fa freddo un bel golfino
terrà caldo il mio pancino.
Mancan solo le due scarpe,
presto calzale, si parte!

Che ne pensate? Ci sono un po' di cose che non mi convincono, mi aiutate a migliorarla? :sorrisoo
Ciao Potti....
Che bella giornata che hai trascorso... :-D
:pensieroso ha fatto rimpatriata con amici del calcio di quando erano ragazzi seguita da grigliata alla quale abbiamo partecipato anche io ed Alice.. È stato bello! :ok :sorrisoo

Che dire?! La filastrocca è stupenda! :ok
Io non sono per niente brava con le rime.....
Penso che la userò anche con Alice!
:bacio
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 19 giu 2011, 23:58

Buonasera!Ma che succede?Da venerdì solo 2 pagine??? :domanda

Noi oggi bellissima giornata: grigliata a casa del nostro figlioccio, sole, bimbi, giochi...siamo stati benone!!! :ok

Stasera stiro...che due balls...ma avevo due lavatrici da stirare... :impiccata:

Potti che bella la filastrocca!! :-D ....Franci ha imparato a vestirsi da solo pochi mesi fa...intorno ai tre anni e mezzo...ogni tanto si incasina un pò ma è proprio bravino! :emozionee :vaiii:

ora mi sa che mi conviene andare a dormire perchè domani si ricomincia e la giornata sarà luuunghissima... :impiccata:

a domani! :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 giu 2011, 8:57

buongiorno :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 20 giu 2011, 9:19

Germy ha scritto:buongiorno :-D
Che faccina soddisfatta! Vuoi dirmi che Nik ha dormito? :-D
Ne rimarrà soltanto uno: il mio :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 giu 2011, 9:24

Pottini ha scritto:
Germy ha scritto:buongiorno :-D
Che faccina soddisfatta! Vuoi dirmi che Nik ha dormito? :-D
Ne rimarrà soltanto uno: il mio :che_dici
no :che_dici
almeno 5 risvegli stanotte

metto questa :-D per non mettere questa :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Bloccato

Torna a “Aprile”