...stavo leggendo e mi ha colpito sta cosa... Cioè volete dirmi che esiste una che scrive una cosa del genere su di un libro e tutt'ora la pubblicano??? Cioè divide i bambini nelle categorie sopracitate?? Veramente???val978 ha scritto:precisa che esistono vari tipi di bambini:
-Da manuale
-Angelico
-Sensibile
-Vivace
-Scontroso
e io non ho mai negato di avere avuto la fortuna di avere un bimbo tra il "da manuale" e il "sensibile" quindi sono stata moooooolto agevolata.
E la cosa che in effetti mi ha lasciata ancora più stranita è che qualcuno ci fa rientrare pure il proprio figlio!!!
Mia figlia è da manuale quando dorme nel suo lettino, cioè una sera si e tre no.
E' angelica quando fa i puzzle, ma di certo non quando litiga con il fratello.
Claudio è sensibile e quando mi vede giù mi da una carezza, poi mi salta sulla pancia con tutti i suoi 13kg ci cicciosità.
Lucy è vivace mentre gioca e non quando dorme..
Tutti e due sono scontrosi quando sono stanchi e non dopo aver mangiato un bel gelato...
Questo per dire che un bambino (ma anche un adulto...) ha un suo carattere, delle preferenze, delle cose che non sopporta, che non trovo possibile classificarlo così.. cioè.. non ce la faccio proprio. Stiamo davvero appiattendo così i nostri figli?