GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da francesca1972 » 17 giu 2011, 8:55

POTTI CIANCI :bacetto :bacio :cuore
Sara ma cos'aveva Dani?
Ciufola :ok :-D che bel viaggio!!!
Mila :coccola x Marco
Monst :bacio x Chiarastella vaccinella
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 17 giu 2011, 11:06

Buongiorno

siccome il tempo è una meraviglia :x: , io son due notti che non dormo tra sbiru e raffreddore fortissimo .....
domani partiamo per una settimana al mare, so già che non sarà affatto una vacanza ( :che_dici ) ma spero almeno nel bel tempo :incrocini :incrocini

Fra allucinante la gastroscopia :urka
io sono una fifona e mi farei addormentare per fare qualsiasi cosa :fischia
2003 2005 2010

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 giu 2011, 13:05

Buongiorno! :sorrisoo

Francesca
... :urka per la gastroscopia!Io mi sarei fatta fare la totale!...cuore impavido io! :ahaha :incrocini per i risultati!

Cianci...mi spiace tanto sentirti tanto giù così!! :coccola ...anche io come Potti ti stavo per suggerire un cambio di lavoro...non ti passa niente di appetibile fra le mani?Per il discorso amiche...(OVVIAMENTE NOI A PARTE! :prr ) ti capisco...anche io non è che sia ricercata e, di rimando, non mi viene neanche voglia di cercare... :che_dici la mia migliore amica è in Svezia e non vedo l'ora che torni per stare un pò di più insieme.
Per il socio....e le calze antiscivolo nelle scarpe....che dire... :martello ....lo ha fatto anche mio marito e più di una volta il rimbambito!Figurati che una volta è riuscito a spalmare la Fissan in faccia a Franci anzichè la crema idratante....lamentandosi che non si assorbiva!!!! :buuu
Sono seriamente preoccupata anche perchè tra due settimane sarà da solo con i piccoli per 4 giorni perchè io sarò a Pitti per lavoro....aiuto.... :incrocini
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 17 giu 2011, 13:10

Potti...per il nido...non ho parole (anche per il :pensieroso :che_dici )non c'è un altro nido comunale che puoi scegliere dalle tue parti?

Per il lavoro....ogni volta che parli di andare dalle dangerous minds mi viene in mente banderas nei film "Ti va di ballare?"... :ahaha
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 15:00

Buongiorno!

Leggo un po' e cerco di rispondere... sempre che non si svegli :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 15:08

cianci ha scritto: :-D :-D brava!! secondo me fai bene a scegliere il lavoro alternativo!! parli di lasciare l'università? O terresti sempre uno spazietto? se ci fosse il modo..però il carico poi è eccessivo.. :perplesso
magari un piedino dentro..lo lascerei..

hai ragione: dovrei guardarmi intorno
quasi quasi davvero ti seguo.. mi piacerebbe tantissimo provare l'insegnamento. Ma non credo d'avere modo, ormai, dopo 10 anni di altro

che figure cercano lì?

sono un po' giù per tante cose..tante valutazioni
alla fine vedo che amiche che mi cerchino non ce n'è mezza
non sono il tipo che cercano se non in vera emergenza.
per il resto nulla
bah
mi sembra di non valere un tubo (e non lo scrivo per sentirmi dire il contrario, credetemi: lo penso davvero) perchè come amica non mi cercano. Come mamma sono nevrotica. Come moglie una fuhreressa. Come lavoratrice un'eterna ape operaia nullità sotto pagata...
son soddisfazioni! :calimero:
Non so esattamente che figure cerchino, comunque tu mandami il cv che martedì sono lì e glielo lascio. :ok

Mi spiace per questo periodo. Ma davvero, non abbatterti così. Gli amici che "cercano" sono pochissimi. Tutti i nostri amici non ci cercano più, noi abbiamo fatto diversi inviti, ma han sempre declinato e ora fanno gli offesi perché non ci si vede da mesi. La gente è fatta così e io sto imparando a fregarmene. Se ti ricordi ho avuto la grossa delusione quando è nato Dario... terra bruciata, anche le amiche più care eclissate totalmente. E allora son diventata egoista anch'io e me ne frego. Penso a me e al mio bene. Fa schifo ma cosa ci vuoi fare? Noi poi sono mesi che non abbiamo un we tranquillo. C'è sempre qualcosa da fare e non so quanto tempo è che non usciamo un sabato sera tranquilli con gli amici. Però in tutti questi mesi "impegnati" non è che ho declinato molti inviti, credimi. Hai figli e quindi, per il mondo, dal punto di vista "sociale" non esisti più.
Io ho grazie al cielo ancora 2 amici carissimi (guarda caso maschi - su questo almeno loro sono molto meglio di noi) coi quali ci si cerca a vicenda e si fa il possibile per vederci. E sono Zio Riccardo e Zio Massi infatti :emozionee perché sono gli unici che "conoscono" un po' Dario.
Dagli altri non mi aspetto più nulla.

Cerca di trovare tue piccole soddisfazioni, lavorative, famigliari, dove vuoi. Non dire che non riesci però, perché se cerchi una soddisfazione ce l'hai per forza! I tuoi figli sono una meraviglia, e già quello dovrebbe essere una SUPER SIGNORA SODDISFAZIONE! :cuore
Aggrappati a quello e pensa che passerà e lavora ogni giorno un pochettino per migliorare te. In che modo? Amandoti di più, dedicandoti qualche minuto prezioso. Anche solo 2 minuti al giorno, se ben fatti, danno tanto.
Mi raccomando cara, non mi scivolare in depressione! Occhi sulla palla e parlane con noi, reagisci, sfogati, ma non mollare ok? :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 15:09

francesca1972 ha scritto::cuore Buongiono Ragazze :cuore

Grazie a tutte per i cosigli!!! Da stasera lo ri-metterò sul seggiolone (prima mi numirò di tappi per le orecchie) :ok

La gastroscopia è stata traumatica.....
La prima volta (4 anni fa) era andato tutto liscio, stavolta no: mi è capitata la neo specialiozzanda alla sua primissima esofagogastroduodenoscopia. :impiccata: :tafazzi:
Io, come al mio solito, ho implorato tutti per NON farmi sedare (ricordate la mia fobia dell'ago in vena vero?) vi dico solo che ho chiamato nei giorni antecedenti all'esame ed ho rotto le balls di ogni medico del reparto spiegandogli il trauma che comportava l'avere un ago in vena bla bla bla. Dopodichè sono andata lì da sola (per farsi sedare bisogna andare accompagnati) e con la borsetta piena di tavor valium ecc per sembrare una che si imbottisce di psicofarmaci e che rischierebbe una overdose :fischia :spiteful:
Quindi, come avrete ben capito, non potevo lamentarmi di nulla perchè ero stat io a non voler essere sedata.
Per farla breve la neospecializzanda ha infilato il tubo e l'ha fatto incastrare in gola, si è fatta prendere dal panico continuava a spingere ma il tubo non sc endeva (era dopo le tonsille x capirci). Mi ha massacrato la trachea per 10 lunghissimi minuti in cui ho (silenziosamente) pianto per il dolore...Ala fine il medico anziano (che continuava a riperterle: -"riprova dai") ha avuto pietà di me ed ha infilato lui il tubo. Ieri sera ancora sputavo sangue :buuu Cmq i primi risultati s on buoni ora aspettiamo l'istologico :ok :incrocini
:urka :urka :urka
Dovevi avvisarmi, io mi sarei fatta la totale anche solo per LEGGERE questo racconto :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 15:09

Grazie a tutte per i cosigli!!! Da stasera lo ri-metterò sul seggiolone (prima mi numirò di tappi per le orecchie) :ok

La prima volta (4 anni fa) era andato tutto liscio, stavolta no: mi è capitata la neo specialiozzanda alla sua primissima esofagogastroduodenoscopia. :impiccata: :tafazzi:
Io, come al mio solito, ho implorato tutti per NON farmi sedare (ricordate la mia fobia dell'ago in vena vero?) vi dico solo che ho chiamato nei giorni antecedenti all'esame ed ho rotto le balls di ogni medico del reparto spiegandogli il trauma che comportava l'avere un ago in vena bla bla bla. Dopodichè sono andata lì da sola (per farsi sedare bisogna andare accompagnati) e con la borsetta piena di tavor valium ecc per sembrare una che si imbottisce di psicofarmaci e che rischierebbe una overdose :fischia :spiteful:
Quindi, come avrete ben capito, non potevo lamentarmi di nulla perchè ero stat io a non voler essere sedata.
Per farla breve la neospecializzanda ha infilato il tubo e l'ha fatto incastrare in gola, si è fatta prendere dal panico continuava a spingere ma il tubo non sc endeva (era dopo le tonsille x capirci). Mi ha massacrato la trachea per 10 lunghissimi minuti in cui ho (silenziosamente) pianto per il dolore...Ala fine il medico anziano (che continuava a riperterle: -"riprova dai") ha avuto pietà di me ed ha infilato lui il tubo. Ieri sera ancora sputavo sangue :buuu Cmq i primi risultati s on buoni ora aspettiamo l'istologico :ok :incrocini
Comunque ovviamente :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 15:10

ciufola23 ha scritto:Potti...per il nido...non ho parole (anche per il :pensieroso :che_dici )non c'è un altro nido comunale che puoi scegliere dalle tue parti?

Per il lavoro....ogni volta che parli di andare dalle dangerous minds mi viene in mente banderas nei film "Ti va di ballare?"... :ahaha
No, al comunale puoi accedere solo se residente nel comune. Sesto ha 9 nidi comunali (tantissimi!) tutti strapieni, e puoi fare domanda IN UN SOLO NIDO. Tu dimmi l'idiozia. :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2011, 15:10

Pottini ha scritto:

:urka :urka :urka
Dovevi avvisarmi, io mi sarei fatta la totale anche solo per LEGGERE questo racconto :x:
:quoto_1:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2011, 15:11

buon pomeriggio

come mi sieto ha fatto la cacca :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 17 giu 2011, 15:11

Pottini ha scritto:
ciufola23 ha scritto:Potti...per il nido...non ho parole (anche per il :pensieroso :che_dici )non c'è un altro nido comunale che puoi scegliere dalle tue parti?

No, al comunale puoi accedere solo se residente nel comune. Sesto ha 9 nidi comunali (tantissimi!) tutti strapieni, e puoi fare domanda IN UN SOLO NIDO. Tu dimmi l'idiozia. :che_dici
mi spiace per il nido :coccola
come uno solo :domanda
da noi nei comunali puoi fare domanda in 3 nidi

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2011, 21:59

FRA :urka :urka ma quella è pazza?? e il medico anziano direi che è un genio
ma lascia torturare i pazienti???? non possono usare una bambola gonfiabile per fare pratica????
:caduta_sedia:
non ho parolacce...mi spiace tanto !!!
io ho detto alla gastroenterologa che se mi vuole, mi avrà solo dormiente
e a settembre ci accordiamo per il dayhospital, così me la fa in grazia!
col cacchio altrimenti!
e visto che transnasale non vale. buonanotte a tutti e via
:incrocini per l'esito, ma andrà tutto bene! se ad occhio era a posto...andrà bene
:bacetto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2011, 22:03

Potti, Ciufola, grazie :emozionee
no, no, non cado in depressione. Non sono il tipo..prima le provo tutte!
visto che :pensieroso dice che è troppo stanco, che fa una vita dormendo in piedi, che non ce la fa, che non ce la fa, che non ce la fa, troppa fatica..
allora gli ho detto che da oggi si riposa: la tata verrà di più, lui dormirà.
domani gli ho detto di dormire dai suoi, la mattina, dopo il turno, così nessuno lo disturba.
Ovviamente, come sempre, devo rimetterci io, e smazzarmi doppio per tutti. Ma è destino di noi donne, per avere un po' di speranza.

Altrimenti
non si fa mai niente perchè è stanco
è nervoso perchè è stanco
dimentica tutto perchè è stanco
non propone niente perhcè è stanco
non vuole il terzo figlio perchè è stanco

vediamo, gli ho detto. se da riposato niente cambia, faremo un bilancio e decideremo il da farsi.
basta alibi.
Voglio fatti! (e qui mi sembro la protagonista di un poliziesco :ahaha )
a parte gli scherzi, elimino le presunte cause.
E poi tiro le somme

Fronte lavoro: lo stipendio è da fame.
QUindi: ora fin a settembre tiro come un mulo.
se ho risultati, a settembre pretendo di parlare con qualcuno di aumento.
se nulla cambia, tiro le somme

vi pare una buona strategia ?
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2011, 22:03

Per le amicizie, mi consolate
Allora il mondo gira così.

potti, comunque io spero tanto di andare in piscina a luglio e riprendere a vederti tutte le settimane!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2011, 22:05

ho rapato cosma nella vasca, con la forbice. Ogni ciuffo piangeva, poverino, non sapeva cosa stesse succedendo
è bellissimo senza i ricci, devo dire che i capelli corti donano
i boccoli sono stati messi ad asciugare e li metterò in uno scatolino come per i primi capelli di gioele
:cuore

stasera al campo estivo hanno fatto le premiazioni.
gioele non ha vinto nulla ed era tristissimo, sull'orlo delle lacrime

son le prime sane frustrazioni utili anche a togliergli dalla testa che sia il nuovo pelè :ahah
però gioia, vederlo così giù mi è spiaciuto tanto :cuore

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 giu 2011, 22:06

vado a nanna :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 22:19

cianci ha scritto:Potti, Ciufola, grazie :emozionee
no, no, non cado in depressione. Non sono il tipo..prima le provo tutte!
visto che :pensieroso dice che è troppo stanco, che fa una vita dormendo in piedi, che non ce la fa, che non ce la fa, che non ce la fa, troppa fatica..
allora gli ho detto che da oggi si riposa: la tata verrà di più, lui dormirà.
domani gli ho detto di dormire dai suoi, la mattina, dopo il turno, così nessuno lo disturba.
Ovviamente, come sempre, devo rimetterci io, e smazzarmi doppio per tutti. Ma è destino di noi donne, per avere un po' di speranza.

Altrimenti
non si fa mai niente perchè è stanco
è nervoso perchè è stanco
dimentica tutto perchè è stanco
non propone niente perhcè è stanco
non vuole il terzo figlio perchè è stanco

vediamo, gli ho detto. se da riposato niente cambia, faremo un bilancio e decideremo il da farsi.
basta alibi.
Voglio fatti! (e qui mi sembro la protagonista di un poliziesco :ahaha )
a parte gli scherzi, elimino le presunte cause.
E poi tiro le somme

Fronte lavoro: lo stipendio è da fame.
QUindi: ora fin a settembre tiro come un mulo.
se ho risultati, a settembre pretendo di parlare con qualcuno di aumento.
se nulla cambia, tiro le somme

vi pare una buona strategia ?
Mi pare ottima!
Hai fatto benissimo. È vero che magari in un primo tempo faticherai di più, ma se avrai più soddisfazioni, se in cambio avrai un partner più presente, di certo ne sarà valsa la pena.
I turni e 2 figli devono essere davvero pesanti, quindi lo posso anche capire. Ma sono certa che se fosse lui, la mamma, ce la farebbe comunque :che_dici
Stai a vedere come procede.

Intanto ottima strategia anche per il lavoro. Però se ti può davvero interessare mandami comunque il CV che martedì lo faccio avere. :fischia

Per tutto intanto: :incrocini :incrocini :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 22:19

cianci ha scritto:Per le amicizie, mi consolate
Allora il mondo gira così.

potti, comunque io spero tanto di andare in piscina a luglio e riprendere a vederti tutte le settimane!
Sto aspettando solo il tuo ok per iscriverci! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 17 giu 2011, 22:20

cianci ha scritto:ho rapato cosma nella vasca, con la forbice. Ogni ciuffo piangeva, poverino, non sapeva cosa stesse succedendo
è bellissimo senza i ricci, devo dire che i capelli corti donano
i boccoli sono stati messi ad asciugare e li metterò in uno scatolino come per i primi capelli di gioele
:cuore

stasera al campo estivo hanno fatto le premiazioni.
gioele non ha vinto nulla ed era tristissimo, sull'orlo delle lacrime

son le prime sane frustrazioni utili anche a togliergli dalla testa che sia il nuovo pelè :ahah
però gioia, vederlo così giù mi è spiaciuto tanto :cuore
Povero! :coccola Chissà com'è abbacchiato! :coccola
Gli farà di certo bene ma per lui era importante! Gioia! :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”