quindi..bhooo...come difendersi? ok,l'Italia è "sicura"...ma prima dei bimbi infettati dall'hamburger lo era pure la Francia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BATTERIO KILLER...cosa ne pensate?
- sara@
- Master~GolGirl®

BATTERIO KILLER...cosa ne pensate?
Avete paura? Come vi comportate? Io sinceramente comincio a essere un pò preoccupata....anche perchè in merito all'argomento mi pare ci sia parecchia confusione...cioè,prima dicono che l'importante è rispettare le "regole base" di una normale igiene alimentare,tipo lavarsi le mani prima e dopo aver maneggiato gli alimenti,lavarli bene ecc....ora salta fuori che sto batterio ( poi..lo stesso..? oppure un altro..???) era pure negli hamburger SURGELATI ( ma il freddo non "uccide" i batteri???) e la cottura??????
quindi..bhooo...come difendersi? ok,l'Italia è "sicura"...ma prima dei bimbi infettati dall'hamburger lo era pure la Francia
! Voi che fate?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- leilaa
- Expert~GolGirl®

Re: BATTERIO KILLER...cosa ne pensate?
a me ricorda tanto l'emergenza polli di un paio di anni fa...
io mi comporto esattamente come prima
io mi comporto esattamente come prima
- lemming
- Master~GolGirl®

N'antra psicosi da pandemia? Che balls... mi preoccupano di più le lamieracce di eternit del vicino dei miei suoceri.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io mi chiedo perché negli utlimi anni tutti i problemi alimentari nascono in Germania. Prima le mozzarelle blu, ora il batterio. Ma questi li fanno i controlli?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- sunflower
- Expert~GolGirl®

anche a me sembra l'ennesimo allarmismo...pero' oggi alla coop stavo per prendere una confezione di hamburger e ehm...l'ho rimessa nello scaffale 
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sara@
- Master~GolGirl®

si anch'io tutto sommato faccio e mangio quello che mangiavo prima....però non capisco se sono "gli altri" quelli che fanno troppi allarmismi ( insomma..sto batterio non si debella nemmeno surgelando e cuocendo la carne..?!)...oppure "noi" che siamo troppo "semplicisti" (..basta lavarsi le mani!!!) 
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- clizia
- Silver~GolGirl®

Prima quando hanno raccontato delel vedure crude ho cercato di acquistare quelle da cuocere. Mbà adesso salta fuori un altro ceppo con gli hamburger che comunque immagino avessero mangiato COTTI e allora come cavolo si fa? nno mi pare ci siano notizie sicure, solo tanti svariati allarmi, se viene meno la sucirezza della cottura dei cibi e lavaggio utensili e mani che li hanno toccati da crudi non so cosa fare, se non raccomandare qualche volta un più a mio figlio di non mettersi mani in bocca sporche di chissà che e lavarsele.
Streghettasaetta
- crucchina79
- Master~GolGirl®

A me sembrano allarmismi creati ad hoc. Forse sono complottista, ma sinceramente tutti gli anni ne salta fuori una diversa che poi sparisce magicamente nel nulla..... E poi non capisco come faccia un batterio a sopravvivere alla cottura, a meno che quegli hamburger non li abbiano mangiati crudi.... Poi mi domando se il problema sia proprio il batterio o se questa gente ha fatto andare a male la carne prima di mangiarla
Io mi comporto come prima.... a parte che cerco sempre di comprare verdure, carne e latte delle mie parti perchè sono una sostenitrice del "km 0" e comunque se non delle mie parti cerco per lo meno di comprare roba italiana....
Io mi comporto come prima.... a parte che cerco sempre di comprare verdure, carne e latte delle mie parti perchè sono una sostenitrice del "km 0" e comunque se non delle mie parti cerco per lo meno di comprare roba italiana....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- altea077
- Expert~GolGirl®

io cmq sta escherichiacoli me la sono presa che ero incinta di 8,mesi di giulia. e mi ha provocato delle violentissime coliche renali...e adodominali..mi hanno ricoverata e dagli esami urine è saltata fuori sta storia..curata con antibiotico e flebo ..insomma l'ho vista brutta..e mica mangiavo porcherie simili....solo avevo bevuto quel cavolo di latte crudo che vendono le latterie...nelle bottiglie..ma l'ho bolito eh..cmq..MAI PIU E MI FACEVA PURE SCHIFO.. va bè...
cqm ora ti fanno venire paura a comprare ogni cosa..dovremo tornare indietro e comrarsi la cascina e farsi tutto da sè..ehhe
cqm ora ti fanno venire paura a comprare ogni cosa..dovremo tornare indietro e comrarsi la cascina e farsi tutto da sè..ehhe
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- clizia
- Silver~GolGirl®

ma quale sarebbe il complotto? rilanciare carni o verdure che si vendono meno screditando altri tipi di ortaggi per interesse economico? Per avere i sud ssidi dei governi e guadagnarci più di quanto si riesca a vendere? favorire aziende che si fanno pubblicità sbandierando miglior igiene? Insomma, quali sono i complotti?crucchina79 ha scritto:A me sembrano allarmismi creati ad hoc. Forse sono complottista, ma sinceramente tutti gli anni ne salta fuori una diversa che poi sparisce magicamente nel nulla..... E poi non capisco come faccia un batterio a sopravvivere alla cottura, a meno che quegli hamburger non li abbiano mangiati crudi.... Poi mi domando se il problema sia proprio il batterio o se questa gente ha fatto andare a male la carne prima di mangiarla![]()
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

I paesi arabi che vogliono venderci il cous cous al posto dei cetrioli e dei datteri? 
Streghettasaetta
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

penso che ad ogni gravidanza ho il mio tormento...
prima suina
ora batterio...
io mi sono un po' rotta di tutti questi allarmismi..
prima suina
ora batterio...
io mi sono un po' rotta di tutti questi allarmismi..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
Incerta
- Original~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:A me sembrano allarmismi creati ad hoc. Forse sono complottista, ma sinceramente tutti gli anni ne salta fuori una diversa che poi sparisce magicamente nel nulla..... E poi non capisco come faccia un batterio a sopravvivere alla cottura, a meno che quegli hamburger non li abbiano mangiati crudi.... Poi mi domando se il problema sia proprio il batterio o se questa gente ha fatto andare a male la carne prima di mangiarla![]()
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Escherichia coli è normalmente presente nella flora intestinale. Il ceppo imputato degli attuali casi si chiama VTEC e di quando in quando causa epidemie in varie parti del mondo, ma di solito nessuno ne dà notizia. Al di là degli attuali fatti di cronaca, bisogna sempre attenersi alle basilari norme igieniche soprattutto quando si maneggia e si cucina la carne, perché non esiste solo E. coli, ma molti altri batteri e quasi tutte queste simpatiche canaglie sono al giorno d'oggi resistenti agli antibiotici grazie all'uso che se ne è fatto negli allevamenti intensivi.
Per la cronaca io bevo normalmente latte crudo e sono ancora viva e gli hamburger me li faccio con le mie manine.
Ah, E. coli resiste abbastanza bene al congelamento
Per la cronaca io bevo normalmente latte crudo e sono ancora viva e gli hamburger me li faccio con le mie manine.
Ah, E. coli resiste abbastanza bene al congelamento
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
Incerta
- Original~GolGirl®

silvietta tanto in gravidanza certe cose sono sconsigliate in generale da mangiare, quindi puoi stare tranquilla 
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Incerta, il batterio resiste alla cottura perché per ucciderlo ci vogliono alte temperature e non sempre cucinando un hamburger o una bistecca si riesce a far raggiungere in maniera omogenea a tutto il cibo la stessa temperatura sufficientemente alta
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
-
Incerta
- Original~GolGirl®

ok, però facendo la spesa con un pochino di attenzione evitando i cibi di dubbia provenienza, secondo me si fa cosa buona a prescindere dal batterio killer e si rischia molto meno in generaleRedBix ha scritto:Incerta, il batterio resiste alla cottura perché per ucciderlo ci vogliono alte temperature e non sempre cucinando un hamburger o una bistecca si riesce a far raggiungere in maniera omogenea a tutto il cibo la stessa temperatura sufficientemente alta
- RedBix
- Expert~GolGirl®

Non posso che essere perfettamente d'accordo con te!Incerta ha scritto:ok, però facendo la spesa con un pochino di attenzione evitando i cibi di dubbia provenienza, secondo me si fa cosa buona a prescindere dal batterio killer e si rischia molto meno in generaleRedBix ha scritto:Incerta, il batterio resiste alla cottura perché per ucciderlo ci vogliono alte temperature e non sempre cucinando un hamburger o una bistecca si riesce a far raggiungere in maniera omogenea a tutto il cibo la stessa temperatura sufficientemente alta
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Complotti mediatici intendo....clizia ha scritto:ma quale sarebbe il complotto? rilanciare carni o verdure che si vendono meno screditando altri tipi di ortaggi per interesse economico? Per avere i sud ssidi dei governi e guadagnarci più di quanto si riesca a vendere? favorire aziende che si fanno pubblicità sbandierando miglior igiene? Insomma, quali sono i complotti?crucchina79 ha scritto:A me sembrano allarmismi creati ad hoc. Forse sono complottista, ma sinceramente tutti gli anni ne salta fuori una diversa che poi sparisce magicamente nel nulla..... E poi non capisco come faccia un batterio a sopravvivere alla cottura, a meno che quegli hamburger non li abbiano mangiati crudi.... Poi mi domando se il problema sia proprio il batterio o se questa gente ha fatto andare a male la carne prima di mangiarla![]()
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

clizia ha scritto:I paesi arabi che vogliono venderci il cous cous al posto dei cetrioli e dei datteri?
:ahah :ahah :ahah :ahah
Beh, allora io sono a posto perchè compro molto più cous cous che datteri! Anche se invece i cetrioli, da brava crucca, li adoro!
Comunque intendevo che ogni anno ne salta fuori uno, fa crollare dei mercati, poi sparisce nel nulla. Ma penso che il complotto sia mediatico, nel senso che pur di far notizia dicono cazz..te di vario genere e la gente, allarmata, non compra più niente. E parlano senza sapere se quel che stan dicendo sia vero o meno......