GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MENU DI NATALE
- yaya09
- Active~GolGirl®
Re: MENU DI NATALE
I bignè credo che li farò pure io, sembrano troppo buoni! :prrrr 

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- sophie72
- New~GolGirl®
TIMBALLINI PROFUMATI per 4
400 gr di spinaci
500 gr di pola di zucca
3 albumi
peproncino, noce moscata, curry in polvere, maggiorana, aneto
1 cipolla
2 patate
2,5 dl di brodo vegetale
4 fette di pomodoro
Pulite gli spinaci, lavateli, cuoceteli a vapore per 5 minuti e frullateli con un pizzico di spezie (le prime 3). Tagliate la zucca a dadini e cuocetela per 10 minuti in un tegame con cipolla e un po di brodo, unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, un rametto di maggiorana e aneto, coprite e cuocete per 30 minuti, fate intiepidire e frullate. Scaldate il forno a 180 gradi. Montate gli albumi a incorporateli al composto di zucca. Sistemate le fette di pomodoro sul fondo di 4 stampini per creme caramel, distribuitevi gli spinaci e poi il composto di zucca livellandolo. Cuocere i timballini in forno a bagnomaria per 1 ora. Sformateli sul piatto da portata e serviteli caldi o tiepidi.
400 gr di spinaci
500 gr di pola di zucca
3 albumi
peproncino, noce moscata, curry in polvere, maggiorana, aneto
1 cipolla
2 patate
2,5 dl di brodo vegetale
4 fette di pomodoro
Pulite gli spinaci, lavateli, cuoceteli a vapore per 5 minuti e frullateli con un pizzico di spezie (le prime 3). Tagliate la zucca a dadini e cuocetela per 10 minuti in un tegame con cipolla e un po di brodo, unite le patate sbucciate e tagliate a dadini, un rametto di maggiorana e aneto, coprite e cuocete per 30 minuti, fate intiepidire e frullate. Scaldate il forno a 180 gradi. Montate gli albumi a incorporateli al composto di zucca. Sistemate le fette di pomodoro sul fondo di 4 stampini per creme caramel, distribuitevi gli spinaci e poi il composto di zucca livellandolo. Cuocere i timballini in forno a bagnomaria per 1 ora. Sformateli sul piatto da portata e serviteli caldi o tiepidi.
- sophie72
- New~GolGirl®
POLPETTINE DI VITELLO AL MIRTO per 4
600 gr di polpa di vitello tritata
3 mele royal gala (rossa)
1 uovo
2 rametti di mirto
1 limone non trattato
farina
1 dl di vino bianco
60 gr di burro
2 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaio di zucchero
sale, pepe
Sbucciate e grattuggiate una mela, unitevi in una terrina la carne, l'uovo, la scorza di limone grattuggiata, sale e pepe. Mescolate bene e ricavatene 12 polpettine tonde, appiattitele ed infarinatele leggermente. Rosolatele a fiamma bassa in un tegame con 40 gr di burro, salatele, pepatele e sfumatele con il vino. Continuate la cottura per 10/12 minuti a fiamma dolce unendo se necessario poca acqua calda.
Lavate le mele rimaste e tagliatele in senso orizzontale in fette spesse 1 cm. Rosolatele nel burro e i rametti di mirto, salatele appena, pepatele e spolverizzatele con lo zucchero. Fatele caramellare lentamente, girandole con cura, spruzzatele con l'aceto, lasciatelo evaporare a fiamma media e spegnete.
Disponete nei piatti individuali le polpettine e le fette di mele ben calde irrorate con il fondo di cottura e servite subito.
600 gr di polpa di vitello tritata
3 mele royal gala (rossa)
1 uovo
2 rametti di mirto
1 limone non trattato
farina
1 dl di vino bianco
60 gr di burro
2 cucchiai di aceto di mele
1 cucchiaio di zucchero
sale, pepe
Sbucciate e grattuggiate una mela, unitevi in una terrina la carne, l'uovo, la scorza di limone grattuggiata, sale e pepe. Mescolate bene e ricavatene 12 polpettine tonde, appiattitele ed infarinatele leggermente. Rosolatele a fiamma bassa in un tegame con 40 gr di burro, salatele, pepatele e sfumatele con il vino. Continuate la cottura per 10/12 minuti a fiamma dolce unendo se necessario poca acqua calda.
Lavate le mele rimaste e tagliatele in senso orizzontale in fette spesse 1 cm. Rosolatele nel burro e i rametti di mirto, salatele appena, pepatele e spolverizzatele con lo zucchero. Fatele caramellare lentamente, girandole con cura, spruzzatele con l'aceto, lasciatelo evaporare a fiamma media e spegnete.
Disponete nei piatti individuali le polpettine e le fette di mele ben calde irrorate con il fondo di cottura e servite subito.
- fifia
- Master~GolGirl®
grazie devo provare!!!yaya09 ha scritto:fifia ha scritto:CHIOCCIOLA mi puoi dire come lo fai?Ne cercherei uno ma non alcolico :Cocktail di benvenuto all'arancia
grazie
Io mescolo un po' di aperitivo analcolico (tipo bitter o simile) al quale aggiungo diversi gusti di succo di frutta (pesca, arancia, ananas, quello che vuoi), sembra l'aperitivo del bar.
Se invece lo vuoi alcolico, puoi aggiungere un po' di spumante o di vino bianco frizzante. :prrrr

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Dani78
- Gold~GolGirl®
MI DICI COME SI FA?sophie72 ha scritto:dolce : pandoro con crema di mascarpone
GRAZIE
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- New~GolGirl®
[quote="chiocciola"]
PRIMI
Lasagne con radicchio trevigiano e branzi
Calcioni molisani alla panna e zafferano
Ciao ragazze, bellissimo post, da cui ho preso tante idee.
Chiocciola, potresti scrivere la ricetta di questi due primi? Grazie
PRIMI
Lasagne con radicchio trevigiano e branzi
Calcioni molisani alla panna e zafferano
Ciao ragazze, bellissimo post, da cui ho preso tante idee.
Chiocciola, potresti scrivere la ricetta di questi due primi? Grazie
Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Per la crema di mascarpone si possono utilizzareDani78 ha scritto:MI DICI COME SI FA?sophie72 ha scritto:dolce : pandoro con crema di mascarpone
GRAZIE
le dosi di quella del tiramisù
500 g di mascarpone, 80 g di zucchero, 4 uova.
Mettere i tuorli in una ciotola con lo zucchero e con
le fruste formare una cremina :prrrr
Unire il mascarpone e "rifrustare" bene il tutto.
Montare a neve gli albumi e amalgamare il tutto.
Poi è carino il pandoro tagliarlo a fette orizzontali
spalmare ogni fetta conla crema di mascarpone e creare
la forma dell'abete. Si possono mettere sui "rami" le "palline" di cioccolato
colorate e spolverizzarli con dello zucchero a velo, ma io preferisco il cacao
con la crema di mascarpone
Fa un bell'effetto così addobbato
Buona Natale

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro