GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MENU DI NATALE
- sophie72
- New~GolGirl®
Re: MENU DI NATALE
ROAST BEEF
Per 6
Ingredienti
800 gr di controfiletto di manzo
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
sale - pepe
Preparazione
Togliere dalla carne tutte le parti grasse e le pellicine, legare con lo spago creando tante legature parallele, ungere con 1 cucchiaio di olio.
Scaldare il forno a 220 gradi. Versare in una teglia 2 cucchiai di olio e rosalarvi il pezzo di carne per 3 minuti, spolverizzare con lo zucchero, rosolare ancora per 2 minuti.
Mettere la teglia in forno per 15 minuti, rigirando la carne a metá cottura.
Togliete la teglia dal forno e salate e pepate- Rimettere in forno per altri 5 minuti.
Togliere la carne dalla teglia e adagiatala su carta di alluminio e chiudete bene e lasciatela riposare per 10 minuti.
Versate nella teglia 3 cucchiai di acqua e strofinate il fondo in modo da staccare le parti caramellate, filtrate attraverso un colino ed aggiungete il succo di limone, aggiustate di sale e pepe e scaldate per 1 minuto.
Tagliate l'arrosto a fette sottili e servite con la salsa a parte.
Per 6
Ingredienti
800 gr di controfiletto di manzo
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
sale - pepe
Preparazione
Togliere dalla carne tutte le parti grasse e le pellicine, legare con lo spago creando tante legature parallele, ungere con 1 cucchiaio di olio.
Scaldare il forno a 220 gradi. Versare in una teglia 2 cucchiai di olio e rosalarvi il pezzo di carne per 3 minuti, spolverizzare con lo zucchero, rosolare ancora per 2 minuti.
Mettere la teglia in forno per 15 minuti, rigirando la carne a metá cottura.
Togliete la teglia dal forno e salate e pepate- Rimettere in forno per altri 5 minuti.
Togliere la carne dalla teglia e adagiatala su carta di alluminio e chiudete bene e lasciatela riposare per 10 minuti.
Versate nella teglia 3 cucchiai di acqua e strofinate il fondo in modo da staccare le parti caramellate, filtrate attraverso un colino ed aggiungete il succo di limone, aggiustate di sale e pepe e scaldate per 1 minuto.
Tagliate l'arrosto a fette sottili e servite con la salsa a parte.
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Grazie!
Non avevo mai sentito la versione con lo zucchero!
Non avevo mai sentito la versione con lo zucchero!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- MOMI81
- Basic~GolGirl®
Volentieri!stellina.79 ha scritto:Momi, visto che ti piace cucinare mi dai qualche consiglio?!

ti interessa qualche ricetta in particolare tra quelle che ho citato?
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm
- fifia
- Master~GolGirl®
se ci ospiti veniamo tutti da te!!!sophie72 ha scritto:Ho deciso![]()
MENU PER LA VIGILIA - 24 sera
Antipasto: sfogliatelle ai funghi tartufati, bigné caldi con crema di gongorzola, insalata nel guscio
Primo: Vellutata di polenta con cialdine, Rotolo farcito alla crema di zucca
Secondo: orata all'acqua pazza, pollo al limone
Contorno: Patate aromatiche, Timballini profumati
Dolce: Alberello verticale di salame di cioccolato decorato con foglie d'oro
MENU PER PRANZO DEL 25
Antipasto: Antipasto all'italiana (salumi), fritti, cubetti di grana all'aceto balsamico, mozzarella marinata
Primo: tortellini in brodo in crosta di sfoglia
Secondo: roast beef
Contorno: patate al forno, spinaci al burro
Dolce: mini panettoni farciti alla crema
MENU PER PRANZO DEL 26
Antipasto: gelato al parmigiano, trifle salato con olive e prosciutto, bastoncini di patate ai semi
Primo: fusilli lunghi con tocco di funghi porcini
Secondo: polpettine di vitello al mirto
Contorno: ghirlanda natalizia di verdure
Dolce: coppa croccante con panna al passito
Che ve ne pare?

direi che va benissimo e pensare che chiedevi consigli!!!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- sophie72
- New~GolGirl®
Mi dispiace ma per Natale siamo pieni :prrrr
Devo dire che in questi giorni ho avuto tanto, tanto, tanto tempo per studiare
Se volete qualche ricetta chiedete pure (alla fine hanno nomi pomposi ma sono tutte ricette semplici
)

Devo dire che in questi giorni ho avuto tanto, tanto, tanto tempo per studiare

Se volete qualche ricetta chiedete pure (alla fine hanno nomi pomposi ma sono tutte ricette semplici

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mamma mia, quante cose buone!!sophie72 ha scritto:Ho deciso![]()
MENU PER LA VIGILIA - 24 sera
Antipasto: sfogliatelle ai funghi tartufati, bigné caldi con crema di gongorzola, insalata nel guscio
Primo: Vellutata di polenta con cialdine, Rotolo farcito alla crema di zucca
Secondo: orata all'acqua pazza, pollo al limone
Contorno: Patate aromatiche, Timballini profumati
Dolce: Alberello verticale di salame di cioccolato decorato con foglie d'oro
MENU PER PRANZO DEL 25
Antipasto: Antipasto all'italiana (salumi), fritti, cubetti di grana all'aceto balsamico, mozzarella marinata
Primo: tortellini in brodo in crosta di sfoglia
Secondo: roast beef
Contorno: patate al forno, spinaci al burro
Dolce: mini panettoni farciti alla crema
MENU PER PRANZO DEL 26
Antipasto: gelato al parmigiano, trifle salato con olive e prosciutto, bastoncini di patate ai semi
Primo: fusilli lunghi con tocco di funghi porcini
Secondo: polpettine di vitello al mirto
Contorno: ghirlanda natalizia di verdure
Dolce: coppa croccante con panna al passito
Che ve ne pare?

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- francy74
- New~GolGirl®
Allora io chiedo (per cominciare
) la ricetta del TRIFLE SALATO CON OLIVE E PROSCIUTTO e della GHIRLANDA DI VERDURE, grazzissime fin da ora!
Comunque siete mitiche ragazze
(poi avrei altri consigli da chiedere, ma aprirò un post apposito)

Comunque siete mitiche ragazze

(poi avrei altri consigli da chiedere, ma aprirò un post apposito)
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
MAROOOOOOOOOOOO MA CHE RICETTE DA SPASSO
IO HO A PRANZO DEL 25 SUOCERI E GENITORI IN TUTTO 8 PERSONE...POCHE PER FORTUNA, NOON HO ANCORA DECISO NULLA MA APPENNA STILO IL MENU LO METTO
PER ORA BECCATEVI QUELLO DEL 2004
Cocktail di benvenuto all'arancia con salatini e sottaceti
ANTIPASTI
Polentina grigliata con fonduta di formaggio e porcini freschi
Cestini di pasta sfoglia alle verdure
Tartine multicolore
Bastoncini al sesamo con pancetta e speck
PRIMI
Lasagne con radicchio trevigiano e branzi
Calcioni molisani alla panna e zafferano
SECONDI
Spallotto di vitello con crema di funghi misti e zucchine
Cotechino con fiocchi di patate
CONTORNI
Spiedini di cavolinidi bruxelles
DESSERT
Frutta fresca e secca
Panettone con salsa vellutata al cioccolato

IO HO A PRANZO DEL 25 SUOCERI E GENITORI IN TUTTO 8 PERSONE...POCHE PER FORTUNA, NOON HO ANCORA DECISO NULLA MA APPENNA STILO IL MENU LO METTO

PER ORA BECCATEVI QUELLO DEL 2004
Cocktail di benvenuto all'arancia con salatini e sottaceti
ANTIPASTI
Polentina grigliata con fonduta di formaggio e porcini freschi
Cestini di pasta sfoglia alle verdure
Tartine multicolore
Bastoncini al sesamo con pancetta e speck
PRIMI
Lasagne con radicchio trevigiano e branzi
Calcioni molisani alla panna e zafferano
SECONDI
Spallotto di vitello con crema di funghi misti e zucchine
Cotechino con fiocchi di patate
CONTORNI
Spiedini di cavolinidi bruxelles
DESSERT
Frutta fresca e secca
Panettone con salsa vellutata al cioccolato
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
- sophie72
- New~GolGirl®
TRIFLE SALATO CON OLIVE E PROSCIUTTO - PER 4
400 gr di robiola
4 fette di pane casareccio a dadini
un mazzetto di erba cipollina
2 rametti di timo
20 olive nere denocciolate
1 peperone giallo
2 fette di prosciutto crudo a listarelle
1/2 cucchiaino di paprica dolce
3 cucchiai di olio extra vergine
Abbrostolite il peperone, privatelo della pelle e dei semi, tagliatelo a dadini e mescolateli con metá della robiola, la paprica e salate poco.
Amalgamate la robiola rimasta con l'erba cipollina tagliuzzata fine con le forbici (tenete qualche filo intero per deconrazione) e il timo.
Tostate i dadini di pane con l'olio e passate le listarelle di crudo sotto il grill caldo del forno.
Distribuite metá dei dadini di pane in 4 bicchieri, poi continuate a strati alternando la robiola ai peperoni, le olive, la robiola alle erbe e terminate con i dadini di pane ed il prosciutto a listarelle. Decorate con i fili di erba cipollina tenuti da parte (metteteli diritti).
400 gr di robiola
4 fette di pane casareccio a dadini
un mazzetto di erba cipollina
2 rametti di timo
20 olive nere denocciolate
1 peperone giallo
2 fette di prosciutto crudo a listarelle
1/2 cucchiaino di paprica dolce
3 cucchiai di olio extra vergine
Abbrostolite il peperone, privatelo della pelle e dei semi, tagliatelo a dadini e mescolateli con metá della robiola, la paprica e salate poco.
Amalgamate la robiola rimasta con l'erba cipollina tagliuzzata fine con le forbici (tenete qualche filo intero per deconrazione) e il timo.
Tostate i dadini di pane con l'olio e passate le listarelle di crudo sotto il grill caldo del forno.
Distribuite metá dei dadini di pane in 4 bicchieri, poi continuate a strati alternando la robiola ai peperoni, le olive, la robiola alle erbe e terminate con i dadini di pane ed il prosciutto a listarelle. Decorate con i fili di erba cipollina tenuti da parte (metteteli diritti).
- sophie72
- New~GolGirl®
GHIRLANDA NATALIZIA DI VERDURE - PER 4
400 gr di misticanza
50 gr di pomodorini ciliegia
1 peperone giallo
1 zucchina
100 gr di cavolfiore a cimette
100 gr di polpa di zucca
12 olive nere denocciolate
basilico, timo, prezzemolo, maggiorana
30 ml di olio extravergine di oliva
Lavate la misticanza, pulite i pomodorini senza togliere il picciolo. Lavate e asciugate il peperone, togliete il picciolo, i semi e tagliatelo a falde. Lavate e spuntate la zucchina e ricavate la buccia a fette con un pelapatate e riducete la polpa a pallini con uno scavino. Tagliate la zucca a fette di 2-3 mm di spessore. Riempite una pentola a metá di acqua e portate a bollore. Sistemate le verdure in un capace cestello per la cottura a vapore tenendo separati i vari tipi. Cuocere per 20 minuti - le verdure devono essere cotte ma non sfatte. Scolatele su carta da cucina e tamponatele con un telo. Ricavate con gli appositi tagliabiscotti rombi dal peperone, alberelli dalla zucchina, stelline dalla zucca e piccole cimette dal cavolfiore. Fate raffreddare. Disponete su un vassaio la misticanza dando una forma a ciambella. Sparpagliate le verdure e le olive ben scolate, pennellatele con l'olio, sistemate i ciuffetti di erbe aromatiche, decorate con un fiocco rosso.
400 gr di misticanza
50 gr di pomodorini ciliegia
1 peperone giallo
1 zucchina
100 gr di cavolfiore a cimette
100 gr di polpa di zucca
12 olive nere denocciolate
basilico, timo, prezzemolo, maggiorana
30 ml di olio extravergine di oliva
Lavate la misticanza, pulite i pomodorini senza togliere il picciolo. Lavate e asciugate il peperone, togliete il picciolo, i semi e tagliatelo a falde. Lavate e spuntate la zucchina e ricavate la buccia a fette con un pelapatate e riducete la polpa a pallini con uno scavino. Tagliate la zucca a fette di 2-3 mm di spessore. Riempite una pentola a metá di acqua e portate a bollore. Sistemate le verdure in un capace cestello per la cottura a vapore tenendo separati i vari tipi. Cuocere per 20 minuti - le verdure devono essere cotte ma non sfatte. Scolatele su carta da cucina e tamponatele con un telo. Ricavate con gli appositi tagliabiscotti rombi dal peperone, alberelli dalla zucchina, stelline dalla zucca e piccole cimette dal cavolfiore. Fate raffreddare. Disponete su un vassaio la misticanza dando una forma a ciambella. Sparpagliate le verdure e le olive ben scolate, pennellatele con l'olio, sistemate i ciuffetti di erbe aromatiche, decorate con un fiocco rosso.
- fifia
- Master~GolGirl®
CHIOCCIOLA mi puoi dire come lo fai?Ne cercherei uno ma non alcolico :Cocktail di benvenuto all'arancia
grazie
grazie

- chiocciola
- Expert~GolGirl®
FIFIA PURTROPPO IL MIO E' ALCOLICO, MOLTO SEMPLICE
VINO SPUMANTE BRUT E SUCCO D'ARANCIA (QUANTITA A PIACERE A SECONDA DEL GUSTO)
MI DISPIACE MA SU QUELLI NON SONO MOLTO PRATICA
PERO SE VAI A FANTASIA PUOI METTERE:
SUCCO D'ANANAS E SUCCO D'ARANCIA
OPPURE SUCCO DI MELA FRIZZANTE CON LIMONE E ARANCIA
BASTA NON SAPREI ALTRO :prrrr
MI DISPIACE MA SU QUELLI NON SONO MOLTO PRATICA

ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
- fifia
- Master~GolGirl®
grazie!Proverò a fare qualche mix!chiocciola ha scritto:FIFIA PURTROPPO IL MIO E' ALCOLICO, MOLTO SEMPLICE
MI DISPIACE MA SU QUELLI NON SONO MOLTO PRATICAPERO SE VAI A FANTASIA PUOI METTERE:

- MOMI81
- Basic~GolGirl®
Quante cose buone!!
chiocciola sarei interessata alla ricetta dello spallotto di vitello con crema di funghi misti e zucchine e a quella dei cestini di pasta sfoglia alle verdure..gnam gnam..
me le puoi dare per favore?
grazie mille!

chiocciola sarei interessata alla ricetta dello spallotto di vitello con crema di funghi misti e zucchine e a quella dei cestini di pasta sfoglia alle verdure..gnam gnam..
me le puoi dare per favore?

Sonia e le sue meraviglie:
- stellina.79
- Expert~GolGirl®
Momi, mi daresti la ricetta dei ravioli e dell'arrosto?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
- vale77
- Bronze~GolGirl®
a me piacerebbero le ricette di:
bigné caldi con crema di gongorzola
Timballini profumati
cubetti di grana all'aceto balsamico
polpettine di vitello al mirto
grasssie
bigné caldi con crema di gongorzola
Timballini profumati
cubetti di grana all'aceto balsamico
polpettine di vitello al mirto
grasssie

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- chiocciola
- Expert~GolGirl®
CESTINI DI PASTA SFOGLIA ALLE VERDURE:
INGREDIENTI per due persone-
Pasta sfoglia gia pronta 1 disco
1zucchina
50 gr di crudo tagliato a fette
100 gr di funghi champignon
Ricavare due dischi di pasta sfoglia del diametro di 12 centimetri, metterli in due stampini rotondi con bordo precedentemente imburrati, spennellate i bordi con del latte e bucherellate il fondo con una forchetta
Mettete all’interno un po di carta da forno e metteteci sopra dei fagioli secchi di modo che non si gonfino troppo, in forno a 200° per 10 minuti
Tagliate a listarelle sia il crudo che la zucchina, mentre per i funghi lavateli e tagliateli a lamelle di ½ cm
Scaldate un po d’olio e cuocete il crudo facendolo dorare senza che diventi secco e scuro,toglietelo dalla pentola e nello stesso sughetto insaporite per 2 minuti la zucchina e i funghi, spruzzate di vino bianco e lasciate evaporare salate e pepate
Lasciate cuocere fino a che l’acqua delle verdure sia evaporata poi coprite e lasciate cuocere per 10 minuti, alla fine aggiungere il crudo e dopo aver mescolato mettete il composto nei cestini di sfoglia...servire tiepidi
SPALLOTTO DI VITELLOCON CREMA
INGREDIENTI PER 4PERSONE-
800 gr di noce di vitello
300gr di funghi porcini preschi o surgelati
500 gr di zucchine
80 gr di pancetta
Steccare la carne con la pancetta e rosolarla con dell’olio extravergine di oliva, aggiungere 4 cucchiai di brandy, 1dl di brodo sale e pepe, coprire e cuocere per 30 minuti
Aggiungere 2 dl di panna ricoprire e cuocere per altri 20 minuti quindi unie i funghi mondati e lavati e ricuocere per altri 30 minuti.
Nel frattempo lavare e tagliare le zucchine a julienne e cuocetele con uno spicchio d’aglio
Tolgiete la carne e passare con il mix il fondo di cottura con un tuorlo d’uovo, tagliare la carne a fette e irrorate con il sughetto, dove avrete aggiunto le zucchine, le fette di carne.
INGREDIENTI per due persone-
Pasta sfoglia gia pronta 1 disco
1zucchina
50 gr di crudo tagliato a fette
100 gr di funghi champignon
Ricavare due dischi di pasta sfoglia del diametro di 12 centimetri, metterli in due stampini rotondi con bordo precedentemente imburrati, spennellate i bordi con del latte e bucherellate il fondo con una forchetta
Mettete all’interno un po di carta da forno e metteteci sopra dei fagioli secchi di modo che non si gonfino troppo, in forno a 200° per 10 minuti
Tagliate a listarelle sia il crudo che la zucchina, mentre per i funghi lavateli e tagliateli a lamelle di ½ cm
Scaldate un po d’olio e cuocete il crudo facendolo dorare senza che diventi secco e scuro,toglietelo dalla pentola e nello stesso sughetto insaporite per 2 minuti la zucchina e i funghi, spruzzate di vino bianco e lasciate evaporare salate e pepate
Lasciate cuocere fino a che l’acqua delle verdure sia evaporata poi coprite e lasciate cuocere per 10 minuti, alla fine aggiungere il crudo e dopo aver mescolato mettete il composto nei cestini di sfoglia...servire tiepidi
SPALLOTTO DI VITELLOCON CREMA
INGREDIENTI PER 4PERSONE-
800 gr di noce di vitello
300gr di funghi porcini preschi o surgelati
500 gr di zucchine
80 gr di pancetta
Steccare la carne con la pancetta e rosolarla con dell’olio extravergine di oliva, aggiungere 4 cucchiai di brandy, 1dl di brodo sale e pepe, coprire e cuocere per 30 minuti
Aggiungere 2 dl di panna ricoprire e cuocere per altri 20 minuti quindi unie i funghi mondati e lavati e ricuocere per altri 30 minuti.
Nel frattempo lavare e tagliare le zucchine a julienne e cuocetele con uno spicchio d’aglio
Tolgiete la carne e passare con il mix il fondo di cottura con un tuorlo d’uovo, tagliare la carne a fette e irrorate con il sughetto, dove avrete aggiunto le zucchine, le fette di carne.
- elettra68
- Active~GolGirl®
mmmmmmmmmm, mi è venuta l'acquolina in bocca (il gine mi ha messa a dieta
)
Allora, premetto che durante le feste sono sempre ospite
una sola volta ho voluto organizzare tutto a casa mia per il pranzo di capodanno e i miei ospiti (soprattutto i miei fratelli!) sono rimasti sorpresi per tutte le cose buone che avevo preparato (cmq molte ricette le devo a mia suocera che ha molta fantasia in cucina).
Vi do alcuni suggerimenti (ovviamente da non fare tutto nello stesso pranzo, sarebbe da pronto soccorso!)
ANTIPASTI
alici marinate - involtini di melanzane- involtini di bresaola con rucola e philadelphia - bruschette con sautè di lupini e vongole - frittatine varie (di zuccine, spinaci, ecc) - frittelline varie (con bianchetti, con olive, con fiori di zucca) - verdure grigliate - salmone marinato o con rucola e scaglie di parmigiano- tortini di pasta sfoglia (ripieni di funghi o spinaci o carciofi e altri ingredienti) - cozze ripiene - insalata russa - insalata di mare - polpette di melanzane - cocktail di gamberetti
PRIMI
Schiaffi ai frutti di mare (il mio piatto forte quando voglio stupire!)- lasagna bianca con prosciutto cotto e mozzarella - crepes con prosciutto e formaggio - crepes con funghi - cannelloni ripieni di pesce - orecchiette o strozzapreti con rucola, pomodorini e gamberetti - risotto con le seppie - ravioloni con speck, scamorza e funghi -rotolo di pasta con spinaci -
SECONDI
scampi al forno - gamberoni al forno - girello arrosto con condimento di funghi e piselli- calamari ripieni - razza al forno con patate - sogliole al forno -
Insomma, ho più suggerimenti per antipasti e primi, pochi per i secondi
per i dolci, solitamente durante le feste ci "limitiamo" a quelli tradizionali già acquistati
ecco, ho fame, vado a sgranocchiare un paio di carote

Allora, premetto che durante le feste sono sempre ospite

Vi do alcuni suggerimenti (ovviamente da non fare tutto nello stesso pranzo, sarebbe da pronto soccorso!)
ANTIPASTI
alici marinate - involtini di melanzane- involtini di bresaola con rucola e philadelphia - bruschette con sautè di lupini e vongole - frittatine varie (di zuccine, spinaci, ecc) - frittelline varie (con bianchetti, con olive, con fiori di zucca) - verdure grigliate - salmone marinato o con rucola e scaglie di parmigiano- tortini di pasta sfoglia (ripieni di funghi o spinaci o carciofi e altri ingredienti) - cozze ripiene - insalata russa - insalata di mare - polpette di melanzane - cocktail di gamberetti
PRIMI
Schiaffi ai frutti di mare (il mio piatto forte quando voglio stupire!)- lasagna bianca con prosciutto cotto e mozzarella - crepes con prosciutto e formaggio - crepes con funghi - cannelloni ripieni di pesce - orecchiette o strozzapreti con rucola, pomodorini e gamberetti - risotto con le seppie - ravioloni con speck, scamorza e funghi -rotolo di pasta con spinaci -
SECONDI
scampi al forno - gamberoni al forno - girello arrosto con condimento di funghi e piselli- calamari ripieni - razza al forno con patate - sogliole al forno -
Insomma, ho più suggerimenti per antipasti e primi, pochi per i secondi
per i dolci, solitamente durante le feste ci "limitiamo" a quelli tradizionali già acquistati
ecco, ho fame, vado a sgranocchiare un paio di carote

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- yaya09
- Active~GolGirl®
fifia ha scritto:CHIOCCIOLA mi puoi dire come lo fai?Ne cercherei uno ma non alcolico :Cocktail di benvenuto all'arancia
grazie
Io mescolo un po' di aperitivo analcolico (tipo bitter o simile) al quale aggiungo diversi gusti di succo di frutta (pesca, arancia, ananas, quello che vuoi), sembra l'aperitivo del bar.
Se invece lo vuoi alcolico, puoi aggiungere un po' di spumante o di vino bianco frizzante. :prrrr
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- sophie72
- New~GolGirl®
Vale77, i bigné con crema al gorgonzola li trovi nella prima pagina.
Ora metto le altre ricette.
Ciao
DADINI DI GRANA CON ACETO BALSAMICO per 6
300 gr di grana fresco a cubettoni (non quelli piccolissimi)
20 ml di aceto balsamico
220 ml di olio di oliva
130 gr di farina
1 tuorlo
50 ml di latte
50 ml di birra chiara
Incorporate alla farina 2 cucchiai di olio di oliva ed il tuorlo sbattuto. Diluite con il latte intiepidito e mescolate bene per rendere fluido il composto. Coprite e lasciate riposare per 30 minuti. Aggiungete la birra ed amalgamate bene. Mettere l'olio in una pentola non troppo grande per i fritti. Immergete i cubi di grana nella pastella e tuffateli nell'olio bollente. Fate dorare i cubetti rivoltandoli rapidamente con una forchetta per 4 minuti. Scolateli su carta assorbente. Macchiate i dadini di grana con gocce di aceto balsamico solo al momento di servirli in tavola.
Ora metto le altre ricette.
Ciao
DADINI DI GRANA CON ACETO BALSAMICO per 6
300 gr di grana fresco a cubettoni (non quelli piccolissimi)
20 ml di aceto balsamico
220 ml di olio di oliva
130 gr di farina
1 tuorlo
50 ml di latte
50 ml di birra chiara
Incorporate alla farina 2 cucchiai di olio di oliva ed il tuorlo sbattuto. Diluite con il latte intiepidito e mescolate bene per rendere fluido il composto. Coprite e lasciate riposare per 30 minuti. Aggiungete la birra ed amalgamate bene. Mettere l'olio in una pentola non troppo grande per i fritti. Immergete i cubi di grana nella pastella e tuffateli nell'olio bollente. Fate dorare i cubetti rivoltandoli rapidamente con una forchetta per 4 minuti. Scolateli su carta assorbente. Macchiate i dadini di grana con gocce di aceto balsamico solo al momento di servirli in tavola.