GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Bloccato
giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' BEA LA PRIMA SETTEMBRINA('05)CON IL BIS NELLA PANCINA

Messaggio da giuly1970 » 16 giu 2011, 13:25

beh Sunny, se è solo carenza di ferro non è nulla di così preoccupante, dopotutto... meno male...
spero che i crampi siano terminati e che tu possa presto iniziare con la nuova cura :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 giu 2011, 13:26

bene Lisa per l'avventura "bimby" all'orizzonte... :ok
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 giu 2011, 13:29

Sax come vanno gli occhi di tua mamma dopo l'intervento?
ho sentito dire che la ripresa non sempre è rapida... come sta?
ci credo che non hai voluto entrare in sala operatoria, mica tutti hanno lo stomaco forte... :che_dici
figurati che il mio caro consorte non ha neppure avuto il coraggio di entrare quando ho fatto l'amnioncetesi in ambulatorio... :fischia
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 16 giu 2011, 13:34

ho appena sentito mia mamma... oggi sta bene ma ieri era in giornata decisamente "no"... sono passata da lei e diceva di sentirsi l'ansia a mille e di essere agitata... valla a capire!
tra l'altro lunedì è stata al controllo dallo psichiatra (con mio fratello)... l'ha vista bene e le ha detto di mantenere la cura così com'è fino a tutto agosto ed eventualmente di ridurre solo la pastiglia che prende per dormire
e così ha fatto per 2 sere... ma poi non riesce a dormire e alla fin fine prende delle altre gocce per dormire, che di fatto la rintronano poi per la giornata seguente
a questo punto le ho detto di lasciar perdere questa riduzione di dosaggio che rischia solo di renderle poi le giornate difficili e di continuare con dosaggio normale della pastiglia... ieri sera infatti l'ha presa intera ed oggi sta bene...
speriamo non siano degli up&down legati al fatto che la prox settimana mio fratello riparte... :incrocini
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 16 giu 2011, 14:11

GIULY leggo che anche tu sei super indaffarata, tanti :incrocini per tua mamma e speriamo che mantenendo la cura, anche se tuo fratello riparte lei stia su di giri :ok e buon divertimento con le crespelle :risatina:
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 giu 2011, 14:22

Amiche mie che periodo. Sono stanca stanca stanca. Ho perso un altro kilo, mi si è chiuso di nuovo lo stomaco, a pranzo finisco i rimasugli di Isabel per sparecchiare in velocità e metterla a nanna e alla sera tra una e l altra e le 1000 cose sempre da fare, dopo 2 bocconi non mi va più giù niente :x:
Con Isabel è impossibile fare le cose in casa, vorrei allenarmi con le ricette bimby, per essere preparata a settembre ma anche stamattina è stata durissima.. nonostante il giardino i giochi etc lei piagnucola appiccicata a me e non c'è modo di distrarla.. stamattina si stava pure strozzando con un pezzo di mela che le avevo dato esasperata dai suoi lamenti e richieste di stare in braccio :urka ho perso 10 anni di vita e mi sono sentita pure in colpa.
Sto uscendo di testa. Rivoglio un pò del mio spazio. Bruno con gli orari che fa ovviamente aiuta poco niente ed io alla sera sono nevrotica perchè mi ritrovo a cucinare con Isabel attaccata perennemente ai miei pantaloni e Alice che calcolo poco perchè non c'è spazio..
Vi confido che in certi momenti vorrei scappare!
Mi sento egoisticamente insoddisfatta sotto tanti aspetti e aumenta l ansia e sento di non essermi ricordata qualcosa, di avere sempre azioni incompiute.
A settembre Isabel inizierà il nido, temo farà fatica.. poi ho il pensiero di trovare lavoro e non ne ho il tempo e a settembre che farò?
Sono in crisi. Scusate lo sfogo ma sono veramente sfiduciata.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 16 giu 2011, 14:26

GIULY hai fatto bene a dire a tua mamma di prendere la pastiglia intera come prima, squadra vincente non si cambia! e speriamo vada sempre meglio :incrocini
Hai un bel week impegnativo davanti! :-D Brava!

SUNNY meno male che è "solo" il ferro! Vedrai che dopo la prima settimana di cura inizierai a sentirti meglio! Prendi anche il polase ? ti aiuterebbe per i crampi.

SAX indaffarata anche tu! :incrocini

Chissà BILLI al mare e SUSI chissà come sta.
TNT sparita e la mamma dei furi gemellini?
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 17 giu 2011, 4:37

buongiorno :ciaociao
sono qui in piena notte :buuu tanto di dormire non se ne parla, ieri sera mi sono addormentata presto sul divano perchè ero mal messa, piedi e caviglie gonfie da fare davvero impressione :urka , insomma questi ultimi giorni mica sono tanto facili!!
poi ho avuto una settimana un pochino intensa, tra visite, Sam un pò malatino.
mercoledì ho passato la giornata in ospedale per fare tutte le visite prericovero e mi hanno fissato la data...1 luglio :emozionee :emozionee ....mi è venuto il panico, ho iniziato a pensare che manca troppo poco, che non riesco a fare tutto quello che avevo pensato di fare; poi la sera altro panico perchè probabilmente Sam ha preso la malattia mani piedi e bocca , pericolosissima in gravidanza....allora ieri ho sentito il gine che un pò mi ha tranquillizzata e domani mi fa un controllo generale e poi mi ha anche detto che potremmo anticipare di una settimana :urka tanto per lui arrivare a 37 con una gemellare è già un ottimo traguardo, però aiutooooo, domani vi dirò
giov invece visita nei, era un mese che ero in para totale perchè con la gravid ho notato che parecchi si sono modificati e in più ne ho uno nuovo enorme in testa, ma la dermatologa mi ha detto che si tratta di un nevo verrucoso, non pericoloso; però da ora in poi mi ha consigliato un controllo ogni sei mesi perchè ne ho troppi, voi lo fate di routine il controllo? io ho fatto vedere anche Sam perchè anche lui povero ne ha già ovunque, ma il pediatra mi ha detto che non sono brutti e che inizieremo i controllo periodici verso gli otto anni, i vostri bimbi ne hanno?
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 17 giu 2011, 4:43

sweet ha scritto:Amiche mie che periodo. Sono stanca stanca stanca. Ho perso un altro kilo, mi si è chiuso di nuovo lo stomaco, a pranzo finisco i rimasugli di Isabel per sparecchiare in velocità e metterla a nanna e alla sera tra una e l altra e le 1000 cose sempre da fare, dopo 2 bocconi non mi va più giù niente :x:
Con Isabel è impossibile fare le cose in casa, vorrei allenarmi con le ricette bimby, per essere preparata a settembre ma anche stamattina è stata durissima.. nonostante il giardino i giochi etc lei piagnucola appiccicata a me e non c'è modo di distrarla.. stamattina si stava pure strozzando con un pezzo di mela che le avevo dato esasperata dai suoi lamenti e richieste di stare in braccio :urka ho perso 10 anni di vita e mi sono sentita pure in colpa.
Sto uscendo di testa. Rivoglio un pò del mio spazio. Bruno con gli orari che fa ovviamente aiuta poco niente ed io alla sera sono nevrotica perchè mi ritrovo a cucinare con Isabel attaccata perennemente ai miei pantaloni e Alice che calcolo poco perchè non c'è spazio..
Vi confido che in certi momenti vorrei scappare!
Mi sento egoisticamente insoddisfatta sotto tanti aspetti e aumenta l ansia e sento di non essermi ricordata qualcosa, di avere sempre azioni incompiute.
A settembre Isabel inizierà il nido, temo farà fatica.. poi ho il pensiero di trovare lavoro e non ne ho il tempo e a settembre che farò?
Sono in crisi. Scusate lo sfogo ma sono veramente sfiduciata.
:coccola :coccola :coccola Lisa mi dispiace che ti senti così, non è facile, poi c,que ci sono bimbi + impegnativi di altri, non hai aiuti, a quanto vedo le cose non sono cambiate per te, i tuoi ogni tanto vengono? io sono sicura che con l'inizio del nido di Isabel andrà meglio e poi mettici pure che nel frattempo crescerà e quindi le cose miglioreranno x forza, tu avrai un pò di tempo da dedicare a te stessa, al tuo nuovo impegno con il bimby o con altro, ma non è semplice ....tutto il santo giorno gestire dei bimbi è un lavoro difficile, solo chi lo fa lo può capire :bacio

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 17 giu 2011, 4:48

Sunny :bacio speriamo tu ti senta presto in forma, io quando mi sento giù faccio anche un pò di magnesio che aiuta!! mi raccomando super mammina

Giuly, m quante cose fai sempre :urka :ahaha

un :bacio a Sax super indaffarata e :incrocini per la tua mamma

un pensiero a Sonia, che si starà rilassando, :bacio

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 17 giu 2011, 4:51

provo a mettermi un pochino a dormire, domani devo di nuovo andare a fare visita in ospedale, mi partirà la mattinata :ciaociao a tutte

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 17 giu 2011, 13:12

bea73 ha scritto:provo a mettermi un pochino a dormire, domani devo di nuovo andare a fare visita in ospedale, mi partirà la mattinata :ciaociao a tutte
:incrocini :incrocini :incrocini quel che è fatto è fatto e al resto ci penserai poi con calma, adesso rilassati e pensa che a breve avrai due meravigliosi cuccioli tra le braccia e inizierà la vostra vita a 5! :cuore Dovrai essere forte e ricca di energia positiva, quindi non riempirti d'ansia già adesso per carità! Vivi tutto con serenità, la gravidanza è andata benissimo e sei arrivata ad un ottimo traguardo! Anche Isabel è nata a 37 settimane! :cuore

Per i nei anche io li volevo far controllare e credo lo farò a settembre. In Alice non ne ho notati sinceramente tanti e non mi sono posta il problema, sta tranquilla! :incrocini
Felicemente Bis Mamma

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 giu 2011, 13:41

Anto allora ormai ci siamo!!! 1° luglio o addirittura una settimana primaaaaa :spiteful:
Posso immaginare che l’agitazione cominci ad avere il sopravvento, dopotutto è normale… ma vedrai che andrà tutto benone, a 37 settimane ne nascono a bizzeffe e poi ti hanno già rassicurata sulle dimensioni dei tuoi “destro” e “sinistro”… vai tranquilla che siamo tutte con te! :ok
Riguardo i nei io sono andata a farmi controllare un paio di anni fa all’Istituto dei Tumori, su suggerimento di una collega che ne aveva un sacco.
Io ne ho uno grandicello e un po’ in rilievo (tra le due tette :che_dici ma per fortuna in una posizione dove il reggiseno non sfrega), ed ero appunto preoccupata perché un pochino si era ingrandito, e poi ne ho parecchi sul decolleté… Beh, alla visita mi hanno completamente rassicurata, mi hanno detto che non è affatto un neo preoccupante (quelli da tener d’occhio sono quelli scuri scuri, quasi neri, e quelli con i bordi irregolari) e che non serve tornare periodicamente, a meno che non noti qualche nuovo neo o qualcosa si modifichi in modo strano. I nei sul decolleté mi hanno detto che non sono neppure nei, li hanno definiti un principio di “cheratosi seborroica” (brutto nome ma niente di preoccupante), praticamente dovuti anche all’esposizione al sole…
Alessia invece la faccio vedere periodicamente sin da quando era piccolissima nel miglior centro di dermatologica pediatrica di Milano perché è nata con un grosso neo triangolare sul polpaccio (ora mi hanno detto che posso tranquillamente diradare i controlli, ogni anno e mezzo/due).
Per fortuna la crescita è regolare (ora è davvero grande, sarà lungo sui 5 cm! :urka ) e la pigmentazione non ha subito variazioni… Già da piccola i bambini nel vederlo le facevano mille domande, ma lei ha imparato a conviverci bene, io gliel’ho sempre definito “il neo della bellezza”…
Pensa che qualcuno mi ha addirittura chiesto se fosse un tatuaggio…
Ad ogni modo i dermatologi mi hanno detto che si potrà ovviamente rimuovere chirurgicamente quando sarà più grande, ma si dovrebbe fare in almeno due fasi (date le dimensioni)… e comunque le resterebbe la cicatrice, che ovviamente sarebbe ben più lunga del neo dato che si dovrebbero riunire i due lembi… insomma io ho deciso di non pensarci, quando avrà l'età per decidere lei sceglierà...
Ma in fondo forse è meglio tenersi un neo vistoso piuttosto che avere uno "sbrego" di una cicatrice di magari 8-10 cm. sul polpaccio (tra l'altro verso l'esterno)...
Ovviamente quando vado le faccio controllare anche gli altri nei, dato che ne ha diversi, tra cui uno scuro sotto l'ascella, ma mi hanno sempre detto che sono a posto...
Comunque il pediatra ti saprà sicuramente dire se e quando sarà il caso di far veder Sam ad un dermatologo, stai tranquilla che non è la quantità di nei che deve preoccupare!
Andando in quel centro specializzato ho visto davvero dei casi… da paura :urka … e non solo per i nei… mamma mia, poveri bimbi! :coccola
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 giu 2011, 13:43

Lisa ti vedevo sotto!!! non ci sei più?
perché non vieni su skype a far 4 chiacchiere veloci???
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 giu 2011, 13:47

ho letto il tuo sfogo di ieri :coccola possa capire che tu sia davvero tanto stanca, con Isabel che richiede continuamente la tua attenzione
cerca di tener duro, dai, vedrai che da settembre avrai finalmente nuovo ossigeno con lei che andrà al nido e tu che potrai intensificare la tua "vita sociale" riaffacciandoti sul mondo del lavoro
ma ora chiedi aiuto a Bruno, non arrivare ad esaurirti davvero!
okay che sei a casa, ma questo non significa doversi annullare per le figlie, che cavolo!
parlane con lui, deve per forza capire...
cerca di ritagliarti dei momenti di evasione, anche piccoli, ma che ti consentano di staccare un po' la spina, ne hai davvero bisogno
Giuly

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 17 giu 2011, 13:50

chissà come vanno le vacanze di Sonia... il tempo tutto sommato dovrebbe aver retto, speriamo... :sorrisoo
Giuly

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 17 giu 2011, 15:19

BEA wow siamo proprio agli goccioli, chissà cosa ti han detto oggi alla visita, facci sapere :yeee e non preoccuparti, come ti hanno detto Giuly e Lisa, ormai i cucciolotti son pronti per nascere :cuore immagino come sia difficile, ma cerca di star tranquilla, riposare e non pensare alle cose che non hai fatto, le farai dopo con calma :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 20 giu 2011, 8:54

buongiorno mammine :ciaociao
vi aggiorno, venerdì il gine mi ha visitata e fatto eco e mi ha detto che ormai il collo dell'utero è appianato, secondo lui non arriveremo al primo luglio e per sicurezza mi ha fatto fare due dosi di bentelan per l'eventuale sviluppo polmonare dei bimbi, a quest'epoca più per precauzione che per effettiva necessità; sono cresciuti, ma non tantissimo, ormai lo spazio è ridotto; mercoledì altro controllo e mi dirà se anticiperemo :sorrisoo
io in questi due giorni sono stata quasi sempre a letto per i piedi e le caviglie gonfie e doloranti, non riesco a fare più niente, la schiena è un disastro, quindi alla fine per stare così sarebbe meglio uscissero allo scoperto! non ridete :ahah :ahah siamo riusciti a ricambiare un nome....adesso sono Simone e Federico, ormai ricamati :vaiii:
Grazie sui pareri dei nei; giuly, sono d'accordo per il neo di Alessia, se non è pericoloso lo lascerei fino a che non sarà lei a decidere...anche io ne ho parecchi sul decoltè, mi ha pure detto che sicuram ho preso male il sole perchè ho tante macchie solari, quando ero più giovincella non capivo l'importanza di proteggersi bene ed evitare scottature :martello

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 20 giu 2011, 8:56

giuly1970 ha scritto:chissà come vanno le vacanze di Sonia... il tempo tutto sommato dovrebbe aver retto, speriamo... :sorrisoo
ieri qui c'era una giornatina fantastica e Sam e Gabry sono andati in piscina, che invidia,,,anche oggi c'è un sole fantastico, che voglia di mare :sorrisoo

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 20 giu 2011, 8:59

Lisa :bacio come va con Isabel? ma lei è nata un pò prima per via del diabete o si sono rotte le acque in anticipo? ti sei rilassata un pochino durante il week?

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”