Sono Stefania, appena iscritta (e non so se sto scrivendo nella sezione giusta) e in cerca di un aiuto… non avrei mai pensato che a 33 anni non fossi in grado di interpretare un test di gravidanza.
Premessa: non sto cercando un bimbo ma se capitasse sarebbe il benvenuto e ne sarei felice.
Io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto “a rischio” durante i giorni fertili. Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi il 19-20 giugno ma, siccome mi sento“strana” e ho il seno molto dolente ho deciso di provare a fare un test senza aspettare un eventuale ritardo.
Consapevole che sarei potuta andare incontro a un “falso negativo” per la bassa concentrazione di HCG mi sono lasciata comunque tentare.
Così ieri sera ho fatto il primo test (e già qui poco attendibile: di sera, dopo una giornata in cui ho bevuto parecchio e pure fatto trattamenti anticellulite dall’estetista).
Risultato? Linea di controllo perfetta mentre nel riquadro in cui dovrebbe apparire la linea di un eventuale positivo si vedeva, più che una linea, un alone molto chiaro, quasi impercettibile. Il mio dubbio è: è un'ombra “normale” che si dovrebbe colorare in caso di test positivo e visibile perché è stato bagnato oppure potrebbe indicare che il test è veramente positivo ma la inea appare come un leggero alone appunto per la bassa concentrazione di ormoni?
Stamattina, in ufficio, ho ripetuto il tutto (due/tre giorni prima quindi dell'arrivo delle presunte mestuazioni): mi sembra di intravedere una leggerissima (isssssima proprio) linea rosina, ma visibile guardando molto attentamente.
Ho le allucinazioni? Sto cercando un positivo che non esite?
Mi piacerebbe sapere la vostra opinione.