GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma che mi mette in imbarazzo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

mamma che mi mette in imbarazzo

Messaggio da dottbaby » 17 giu 2011, 11:07

Buongiorno,
è un argomento un po' frivolo, lo so, però non so bene come comportarmi, per cui vi chiedo un parere. Il fatto è questo:
delle mamme dei compagni di Vittoria ne conosco invero poche. Con la maggior parte è un saluto quando ci incrociamo e basta. Solo con una ho più confidenza, più che altro perché ci conosciao da più tempo, essendo stati i nostri bimbi assieme anche al nido (anche se ora, pur frequentando la stessa scuola, sono in classi differenti). Ieri, mentre parlavamo di un episodio accaduto il giorno prima (suo figlio ed un altro bimbo avevano avuto un comportamento da bulletti con la mia), ha cominciato a raccontarmi fatti piuttosto intimi e personali (riguardo a problemi di salute) dell'altra mamma (che io conosco a malapena). A me questa cosa ha imbarazzato, perché non trovo giusto che, se loro sono amiche e I. le ha fatto questa confidenza, lei lo vada a raccontare in giro, tra l'altro a persone che non hanno lo stesso rapporto di confidenza. Non so se dirle qualcosa in merito, ma penso che non serva a nulla, perché 'sta qua o è pettegola (e allora non cambierebbe nulla) o proprio non si rende conto...anzi, penso la seconda, dato che cinque minuti dopo mi ha raccontato della PMA di sua cognata (che non so nemmeno chi sia) e del suo aborto...
Voi che ne pensate?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: mamma che mi mette in imbarazzo

Messaggio da dottbaby » 17 giu 2011, 11:09

P.S. Non ditemi di non frequentarla più, sarebbe impossibile, perché è una collega del mio compagno e i bimbi si adorano. A parte che "frequentarla" non è proprio corretto, ci vediao solo a scuola o a qualche festa di compleanno...
24.10.07

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 17 giu 2011, 11:32

vabbè e tu non dare spazio a queste sue divagazioni
dille con cortesia che non ne sapevi nulla e che preferisci non entrare nella sfera privata di persone con cui non sei in confidenza
cambia discorso
sposta l'attenzione su altro

mi sembra esagerato pensare di non vederla +

io opterei x la cordialità nei rapporti ma senza confidenze :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 17 giu 2011, 11:32

Non frequentarla piu' ???? ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Secondo me l'ha fatto ingenuamente, senza rendersene conto, cosi tanto pour parler :che_dici .
Suggerimenti? Non raccontarle niente di cose personali tue e quando ti racconta di fatti altrui, prova ad accennarle che sono cose molto intime e personali e che non è il caso che lei le racconti in giro. magari cambia atteggiamento. In caso contrario svia questi discorsi con una scusa e te ne vai.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 giu 2011, 11:34

Penso che sia una pettegola che non ha di meglio a cui pensare che ai problemi degli altri.
Che fare? Quando ti parla pensa a cosa comprare al supermercato :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 17 giu 2011, 11:46

Io avevo una collega su questo stile, ma non faceva pettegolezzo per ferire era molto ingenua. Cerca di cambiare argomento quando inizia a parlare dei fatti altrui e ovviamente non ti confidare mai con lei :sorrisoo

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 17 giu 2011, 11:59

dott secondo me non sono poi cosi amiche tra di loro, almeno non da una parte :che_dici
comunque se l'altra mai ti raccontasse fai finta di non sapere nulla (qui dalle mie parti e' facile essere messe in mezzo ad un giro di petegolezzi, e tutto il mondo e' paese), puoi comunque provare a cambiare argomento quando ti vengono fatte certe confidenze non richieste.
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 giu 2011, 12:14

Avrete una diversa sensibilità, no darle troppa corda quando senti discorsi du terze persone. c'è gente comunque che confonde l'amicizia a due col confidarsi su altri per cui incentrano il rapporto d'amicizia col parlare di altri e no si concentrano invece a conoscersi solo tra i due presenti . :fischia

Streghettasaetta

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 giu 2011, 13:27

beh almeno sai che non devi farle delle confidenze...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2011, 13:38

io le farei notare che non è carino raccontarei fatti personali di terze persone.
e nel dubbio non direi mai i fatti miei a questa persona ma mi terrei sempre su argomenti neutri
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 giu 2011, 13:48

e per rimanere in tema ti faccio una citazione da un libro che molti odiano e che per me invece è bellissimo.
Vediamo chi indovina qual'è
Una delle più gran consolazioni di questa vita è l'amicizia; e una delle consolazioni dell'amicizia è quell'avere a cui confidare un segreto. Ora, gli amici non sono a due a due, come gli sposi; ognuno, generalmente parlando, ne ha più d'uno: il che forma una catena, di cui nessuno potrebbe trovar la fine. Quando dunque un amico si procura quella consolazione di deporre un segreto nel seno d'un altro, dà a costui la voglia di procurarsi la stessa consolazione anche lui. Lo prega, è vero, di non dir nulla a nessuno; e una tal condizione, chi la prendesse nel senso rigoroso delle parole, troncherebbe immediatamente il corso delle consolazioni. Ma la pratica generale ha voluto che obblighi soltanto a non confidare il segreto, se non a chi sia un amico ugualmente fidato, e imponendogli la stessa condizione. Così, d'amico fidato in amico fidato, il segreto gira e gira per quell'immensa catena, tanto che arriva all'orecchio di colui o di coloro a cui il primo che ha parlato intendeva appunto di non lasciarlo arrivar mai. Avrebbe però ordinariamente a stare un gran pezzo in cammino, se ognuno non avesse che due amici: quello che gli dice, e quello a cui ridice la cosa da tacersi. Ma ci son degli uomini privilegiati che li contano a centinaia; e quando il segreto è venuto a uno di questi uomini, i giri divengon sì rapidi e sì moltiplici, che non è più possibile di seguirne la traccia.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 17 giu 2011, 13:54

i promessi sposi?
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 giu 2011, 17:41

o raccontantodi dell'all'atra mamma era per giustificare il comportamento del figliolo con la tua bambina
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 giu 2011, 17:47

Si, Paola, in effetti il discorso è partito da lì, una cosa del tipo "eh, ma sai, C. è un po' ingestibile, perché I. sta facendo cure ormonali. Pensa che...bla bla bla..." etc....

Che, poi, io non le racconerò mai nemmeno di essermi scheggiata un'unghia è certo!
Che tra l'altro, questa lavora in un ufficio in cui sa caxxi e mazzi di tutto il paese...io mi chiedo...ma quanto taglio e cucito farà con certe notizie?
24.10.07

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 giu 2011, 18:37

dottbaby ha scritto:Si, Paola, in effetti il discorso è partito da lì, una cosa del tipo "eh, ma sai, C. è un po' ingestibile, perché I. sta facendo cure ormonali. Pensa che...bla bla bla..." etc....

Che, poi, io non le racconerò mai nemmeno di essermi scheggiata un'unghia è certo!
Che tra l'altro, questa lavora in un ufficio in cui sa caxxi e mazzi di tutto il paese...io mi chiedo...ma quanto taglio e cucito farà con certe notizie?

allora certamente non è una persona a cui racconterei qualcosa, ma credo che il motivo per cui ti abbia detto quelle cose è stato proprio per giustificare il bambino ed i suoi comportamenti nei confronti della tua a causa dei problemi della mamma
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 18 giu 2011, 15:46

Se fossi in te , non le racconterei niente di mio ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 18 giu 2011, 20:47

erin ha scritto:i promessi sposi?
anche secondo me! :ok
e faccio parte di quelli che non lo sopportano :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 giu 2011, 7:30

pao pao ha scritto:Penso che sia una pettegola che non ha di meglio a cui pensare che ai problemi degli altri.
:quoto_1:
Printemps e i suoi Ciccetti

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 giu 2011, 9:08

printemps ha scritto:
pao pao ha scritto:Penso che sia una pettegola che non ha di meglio a cui pensare che ai problemi degli altri.
:quoto_1:
Io penso invece che i pettegoli si fanno sempre in due, chi parla e chi ascolta.

Dott io le direi chiaramente che non mi piace sentire i problemi degli altri e che non mi sembra bello che lei te ne parli.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 giu 2011, 9:40

Beh, ma dai, se io quel che mi ha detto non lo ripeto a nessuno non mi sento mica pettegola...io ho "subito" la sua confidenza non richiesta (e infatti ho scritto che mi mette in imbarazzo).
Poi, riflettendoci, credo abbia ragione Paola...
24.10.07

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”