GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI ERRORI DA EVITARE

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

GLI ERRORI DA EVITARE

Messaggio da Ketty974 » 16 giu 2011, 18:21

Abbiamo finalmente deciso di cambiare casa, quella nuova è in costruzione e quindi possiamo adattarla alle nostre esigenze... ora ovviamente non posso chiedere a voi come creare il nostro nido, ma vi chiedo un altro tipo di consiglio: quali sono le cose che non apprezzate in casa vostra?
Vi riporto i miei errori (essì anche la vecchia era in costruzione quando l'abbiamo comprata):
- bagno in mansarda (dove ci sono le camere) con la vasca e invece la doccia è al piano di sotto;
- cucina con finestra e senza porta finestra (ma questo più che una scelta era un obbligo per avere la cucina più grande)
- letto matrimoniale con contenitore, scomodissimo da pulire sotto e necessita di pulizia interna da fare almeno un paio di volte all'anno

Sbizzarritevi pure....grazie! :sorrisoo
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI ERRORI DA EVITARE

Messaggio da pato » 16 giu 2011, 18:45

forno elettrico invece che a gas, mancanza di una lavanderia, un terrazzino inutile che avremmo potuto usare per allargare la stanza tanto abbiamo il giardino.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 giu 2011, 21:11

la cassetta del water incassata nella parete. L'ho trovata così in questa casa, quando si guasta è scomoda da riparare e difficile trovare il pezzi di ricambio. Meglio la cassetta tradizionale in ceramica.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 21:37

LA SUOCERA A QUANTO DISTA?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 giu 2011, 22:39

ishetta ha scritto:LA SUOCERA A QUANTO DISTA?
:risatina: :risatina: :ahaha

io so che in una casa nuova, nell'ipotesi improbabile di farmene una in futuro, voglio uno sgabuzzino. dove mettere le scope, l'aspirapolvere, i detersivi ecc..
oppure una stanzetta dove infilare l'asse da stiro con lo spazio per stirare, le scope, l'aspirapolvere ecc...

poi cosa, vediamo.. ascoltando un'amica, niente doccia con porta che si chiude da sola. lei ha un "mostro" di doccia, anche con l'acqua colorata (come dice mia figlia), il box ha la porta che si richiude automaticamente, per evitare di sbattere. la doccia non riesce ad asciugarsi bene e fa muffetta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 16 giu 2011, 22:56

noi abitiamo qui da 3 anni ed avendo scelto una casa in costruzione anche noi abbiamo potuto, ove possibile, personalizzarla secondo le nostre esigenze. e infatti l'adoro. detto questo però cambierei:

i serramenti: col senno di poi investirei nelle finestre a taglio termico (si dice così?) e nelle persiane in pvc con l'effetto legno per avere i vantaggi del pvc e l'estetica del legno per l'uniformità con gli altri appartamenti.
vasistas in tutte le finestre (anche in camera).

le porte: quelle di capitolato vanno benissimo ma i profili in legno si rovinano solo a guardarli, sono duri come il didò.

sanitari: all'epoca il geometra dell'impresa mi sconsigliò quelli sospesi ma credo fosse perchè per loro era lavoro in più perchè da allora ne ho sempre sentito parlare bene. e se anche li volessi da appoggio scegli quelli a filo parete, sono tutta un'altra cosa da pulire e poi... provali! cacchio abbiamo un bidet scomodissimo!

valuta bene le dimensioni delle camere da letto: camera nostra è un pò più grande di quella dei bambini ma sicuramente questo spazio in più sarebbe stato più comodo per loro che per noi, solo che scambiarle ora vorrebbe dire dover cambiare il nostro armadio. ma vorrei proprio farlo!

abbiamo il riscaldamento a pavimento ma in bagno, per la presenza dei sanitati, le superficie di scambio è molto ridotta e in questo modo la stanza rimane più fredda. ovviamente dopo averlo scoperto abbiamo saputo che per i bagni esiste il riscaldamento radiante a parete, prova a informarti.

ultimo consiglio: presidia e presenzia a tutti i lavori, controlla e ricontrolla anche l'ovvio: dopo aver imbiancato ed aver quasi completato il trasloco mi sono accorta che in una stanza avevano messo i punti luce diversamente da come li avevo richiesti e in cucina... mancava addirittura! paradossalmente fino a quel giorno non avevo avuto la necessità di accendere la luce in cucina e di scoprirne la mancanza. se qualcosa poi non va bene cerca di fartela sistemare il prima possibile: molte garanzie scadono dopo 2 anni, tipo quella sulle parti esterne e se trovi un'impresa seria come la mia ti tocca litigare per far sistemare una persiana difettosa da sempre :che_dici

per il resto... che bello! metter su casa... costruirsi il nido... wow troppo bello!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 giu 2011, 23:01

io col letto a contenitore mi trovo benissimo...
cmq per me in una casa è basilare un locale stenditoio/lavanderia/sgabuzzino in modo da infilarci dentro gli stivali, la biancheria sporca, lo stendino, l'aspirapolvere, etc, etc

Nello specifico casa mia è piena di magagne perchè è una vecchia casa ristruutrata, quindi ha il soggiorno opposto alla cucina, le scale centrali troppo grandi per i tempi attuali, il camino in cucina invece che in soggiorno, il bagno del piano di sopra distantissimo dalle stanze.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 17 giu 2011, 9:31

ishetta ha scritto:LA SUOCERA A QUANTO DISTA?
Pochi metri... ma sono sempre guadagnati, ora ci vivo sopra!! :prr
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 17 giu 2011, 9:37

Grazie, mi avete dato e smontato un sacco di idee!!

La cassetta del wc ad esempio le vorrei murate per una questione estetica....
Il top della casa nuova è la lavanderia!! Lavatrice, asciugatrice, lavatoio e asse da stiro sempre a portata di mano, visto che allontanandomi dalla suocera, mi risulterà difficile approffittare ancora di lei per lo stiraggio! :fischia

Mi è venuta in mente un'altra cosa inutile di casa mia: il lavandino in cucina con una vasca e 1/2... la mezza non la uso praticamente mai!!
*Agostina 09* ♥

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 17 giu 2011, 9:38

Aleba devo informarmi se i sanitari sospesi hanno una portata massima... mio marito è riuscito a rompere 3 sedie in cucina!! :risatina:
*Agostina 09* ♥

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 giu 2011, 9:50

fermo restando che molto è a "gusti personali"...ad es. chi diceva di preferire la cassetta esterna a quella interna, per quanto mi riguarda, metterei mille volte quella incassata, ma è una questione di gusti e/o di qualità delle cassette ad incasso...certo prenderne una che costa quando un panino al McDonald ovviamente si può rompere dopo un mese....contrariamente ad una qualitativamente ottimale, si romperà (forse) dopo una decina d'anni...e dopo dieci anni o più sicuramente il bagno lo rifarai....
aleba ha scritto:sanitari: all'epoca il geometra dell'impresa mi sconsigliò quelli sospesi ma credo fosse perchè per loro era lavoro in più
esattamente....più lavoro, ma soprattutto "pezzi" in più...solo la struttura di "aggancio" costa circa 150 euro.... :risatina:
concordo pienamente sui sanitari sospesi o quelli appoggiati, ma che siano fino alla parete... :ok
aleba ha scritto:valuta bene le dimensioni delle camere da letto: camera nostra è un pò più grande di quella dei bambini ma sicuramente questo spazio in più sarebbe stato più comodo per loro che per noi, solo che scambiarle ora vorrebbe dire dover cambiare il nostro armadio. ma vorrei proprio farlo!
:quoto_1: ...ed aggiungo che se la camera dei bimbi è rivolta a Sud è ancora meglio per loro quando, nelle giornate buie invernali, ci giocano....almeno essendo a Sud hanno sicuramente più luce di una rivolta a Nord ed avere più luce naturale fa bene alla salute e allo spirito... :ok
aleba ha scritto:abbiamo il riscaldamento a pavimento ma in bagno, per la presenza dei sanitati, le superficie di scambio è molto ridotta e in questo modo la stanza rimane più fredda. ovviamente dopo averlo scoperto abbiamo saputo che per i bagni esiste il riscaldamento radiante a parete, prova a informarti.
mmmm...fermo restando che una cosa del genere è inammissibile....nel senso che se la stanza è fredda significa che il progetista del pavimento radiante ha cannato completamente il dimensionamento della serpentina (doveva farla con un passo più stretto....), ma se è fredda potresti "aggiungere" un termoarredo (anche di quelli a funzionamento elettrico...) per compensare....ma ripeto: se rimane freddina è SICURAMENTE colpa del progettista che ha cannato il dimensionamento del pavimento radiante....
aleba ha scritto:ultimo consiglio: presidia e presenzia a tutti i lavori, controlla e ricontrolla anche l'ovvio
:quoto_1: :quoto_1:
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 giu 2011, 9:52

Ketty974 ha scritto:Aleba devo informarmi se i sanitari sospesi hanno una portata massima... mio marito è riuscito a rompere 3 sedie in cucina!! :risatina:
no....molto dipende da come si installano....oramai ci sono le strutture che sono facilissime da installare...ad es. questa:
http://www.edilportale.com/prodotti/geb ... _8109.html" onclick="window.open(this.href);return false;
....certo più è spesso il muro al quale ti "agganci" meglio è... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 giu 2011, 9:53

Ketty974 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra cosa inutile di casa mia: il lavandino in cucina con una vasca e 1/2... la mezza non la uso praticamente mai!!
nuuuuuuuuuuuuuuuu....molto meglio il lavandino a due vasche belle grandi!!! :ok

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 giu 2011, 10:19

Ketty974 ha scritto: letto matrimoniale con contenitore, scomodissimo da pulire sotto e necessita di pulizia interna da fare almeno un paio di volte all'anno
Lo odio! Si forma tanta di quella polvere al suo interno e sotto al letto non ci passa la scopa. Ho risolto togliendo le assi di legno dal contenitore in modo che se alzo il letto sotto mi ritrovo il pavimento. Ho acquistato quei contenitori in plastica trasperenti, bassi e grandi (2) e ci ho messo dentro le stesse cose che mettevo nel contenitore. Ovviamente ho meno spazio, ma cos' facendo alzo il letto, sposto i due contenitori, lavo sotto e fatto! Molta meno fatica che svuotare tutto il letto!
Tornassi indietro..........

Un'altra cosa che cambierei in casa mia sono i sanitari. Sono quelli standard e non mi piacciono per niente. Sono difficili da pulire dietro. Preferirei anche io quelli sospesi o altrimenti a filo muro.

E per ultima cosa cambierei le piastrelle del giardino. E forse questa cosa la si può fare........ :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 17 giu 2011, 10:24

i8aaq ha scritto:
aleba ha scritto:ultimo consiglio: presidia e presenzia a tutti i lavori, controlla e ricontrolla anche l'ovvio
:quoto_1: :quoto_1:
:fischia

Lo farò sicuramente... però da questo punto di vista sono molto avvantaggiata, lavoro per la cooperativa che si occupa della costruzione!! :fischia
*Agostina 09* ♥

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 17 giu 2011, 10:27

Ketty974 ha scritto:Lo farò sicuramente... però da questo punto di vista sono molto avvantaggiata, lavoro per la cooperativa che si occupa della costruzione!! :fischia
ah beh....ma questo può essere anche uno svantaggio visto il "legame".....quindi occhio alle classiche risposte: "...non si preoccupi! ci penso io...."
...ricordati che vale sempre: "fidarsi è bene, ma non fidarsi e moooolto meglio!!!" :che_dici

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 giu 2011, 10:33

Io ho i sanitari sospesi in un bagno e mi trovo benissimo.....per pulire poi uno spasso.
Approvo la lavanderia.....noi l'abbiamo creata nel piano sotto (la mia é una villetta)....quindi ho messo tutto li', lavatrice, pilozzo per lavare i panni, asse da stiro, panni da lavare e stirare, destersivi, bacinelle e quanto altro.....chiudo la porta ed é tutto in ordine.
Per quanto riguarda il contenitore sotto letto, condivido la polvere però se abiti in una casa piccola é comodo.....la polvere si forma altroché.
Tu pensa sotto il letto di mia figlia ci sono due cassettoni e sono costretta a toglierli spesso per pulire e non ti dico a distanza di poco cosa ci trovo.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 17 giu 2011, 10:36

Poi se la cucina é piccola evita il piano di appoggio del lavandino e metti solo due vasche, fai come me ho preso una griglia-scocciolatoio da appoggiare su una vasca.
Poi se hai lo lavastoviglie puoi evitare lo scocciolatio a sportelli.
Predisponi tutte le prese, anche quelle per i mini-robot in cucina.
Amo i miei due figli!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 giu 2011, 22:03

Le scale, il gradino intendo, devono essere basse a agevoli. La casa dove abito adesso è un incubo, ogni passo una scalata! Meglio sacrificare l'estetica che la propria schiena.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2011, 23:08

lemming ha scritto:Le scale, il gradino intendo, devono essere basse a agevoli. La casa dove abito adesso è un incubo, ogni passo una scalata! Meglio sacrificare l'estetica che la propria schiena.

o.t. psssssssss vah che stai scoprendo perchè l'hanno venduta :prr fine o.t.

i gradini se non ricordo male devono esser alti 22 cm max compreso il piano d'appoggio. quando ho fatto la scala (giuro, l'ho disegnata io, mio marito l'ha sistemata in alcune parti e l'abbiamo consegnata al fabbro e al falegname) ci hanno fatto i complimenti. non c'era un millimetro fuori posto e pure le quote erano perfettamente a norma. :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”