GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti figli?

Messaggio da Yashodara » 17 giu 2011, 9:58

Babbala ha scritto:
Lunette ha scritto:Oh bhe, a me successe una volta - sul traghetto di ritorno dalla Sardegna - di incontrare un tizio (mai visto né conosciuto prima) con famiglia di 3 figli a seguito.

Si siedono al ns tavolo vicino l'aera giochi e i bambini vanno a giocare tutti i felici. Lo guardo sorridendo e lui senza preamboli: "come mai l'avete lasciata figlia unica????"

No ma dico... fatti i caxxi tuoi, ma chi ti conosce! Comunque gli ho risposto: perché si. Punto e basta sono affari miei..Poi per farlo allontanare - sospettavo fosse uno di quei farventi bigottoni - ho tirato fuori le sigarette e ho detto a mio marito "mi ci vorrebbe una birretta, me la prendi mentre vado a fumarmi una siga fuori?"

La faccia di questi due qui :urka Però ha funzionato, sono scappati dai peccatori seduta stante!
Grande :yeee
Suvvia però potevi fare di meglio :hi hi hi hi chiedere al marito di prepararti una strisciatina mentre andavi a ordinare un Jack Daniel al pargolo :risatina: :risatina:
:clap :clap :clap
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 giu 2011, 10:07

Vabbè ma le cose si fanno con discrezione dai, alla fine mica siamo alieni :risatina:

Ieri ti giuro che mi sono fermata per un attimo. Una signora che non conosco mi ha detto in dialetto, quindi molto confidenziale "ma a tuo marito la televisione non piace proprio?" ti giuro che le avrei risposto "Perché tuo marito preferisce il bagno?" :risatina: e che cavolo, so di essere volgare però certe volte bisogna scendere ai loro livelli :ahaha
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 giu 2011, 10:24

Babbala ha scritto:Vabbè ma le cose si fanno con discrezione dai, alla fine mica siamo alieni :risatina:

Ieri ti giuro che mi sono fermata per un attimo. Una signora che non conosco mi ha detto in dialetto, quindi molto confidenziale "ma a tuo marito la televisione non piace proprio?" ti giuro che le avrei risposto "Perché tuo marito preferisce il bagno?" :risatina: e che cavolo, so di essere volgare però certe volte bisogna scendere ai loro livelli :ahaha
Certo su questo sono d'accordo. D'altra parte come si fa si fa si ha sempre torto, o son pochi o son tanti, troppo vicini o troppo distanziati... io sento commenti anche in famiglia su quanto sia sbagliato "sballottarli in giro per il mondo"... ma guardatevi voi vah!!! Il mio mito imperituro è il capo che avevo a Pechino: quatrro figli tra i 4 e i 10 anni, nati tra New York, la Svizzera e Bruxelles. I tre grandi andavano alla scuola tedesca, il piccolo all'asilo cinese, vivevano in un compound cinese e i bambini facevano sport ecc con i coetanei del posto... il massimo era il novenne che mi mostrava la foto della sua squadra di hockey "questo sono io", ma dai??? L'unico biondo in mezzo a tutti cinesi!!!

E voi direte "certo ai figli ci avrà pensato la moglie". Ovviamente per la gran parte sì, siccome lei stava a cas, ma lui era un ottimo padre, attento, faceva le cose con i figli, se non aveva cene di lavoro mangiava sempre a casa e se necessario continuava a lavorare dopo... ecco lui è il mio mito perchè mi ha dimostrato che si può!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 17 giu 2011, 11:37

e cosa vogliamo dire di mia suocera che domenica scorsa al battesimo della sua 3a nipote ha esordito dicendo: "speriamo sia l'ultimo" :urka :che_dici :aargh
non vi dico mia cognata :sberla:

noi cmq abbiamo scelto di averne una
ci è venuta benino :spiteful: è tranquilla, la nostra bimba ideale :fischia
io dico al mio compagno che sicuramente ci farà purgare tutto durante l'adolescenza :tafazzi:
per motivi di rapporto nostro (non proprio idilliaco), di DPP mia e la non volontà di fare troppi sacrifici (sia economici sia di metterci da parte pure noi - si lo so, qui siamo bellamente egoisti e stop), abbiamo deciso che ci basta così

però non lo diciamo alla suocera :fischia
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 17 giu 2011, 15:52

:ahaha che forte leggervi...

Una mia conoscente/amica, il suo secondo figlio è nella sezione alla materna col mio e sono amici, ha 4 figli avuti in 4 anni. :sorrisoo
Quando è nata l'ultima (unica femmina) il più grande aveva appena fatto 4 anni :sorrisoo
L'anno prossimo ci darà il guinnes dei primati per la scuola materna del paese:
è la prima volta dopo 50 anni di storia della scuola materna che ci sono 3 fratelli di cui uno nei grandi, uno nei medi e uno nei cuccioli. :-D

La mamma di questi bimbi è bravissima devo dire. Gestisce tutti e 4 da sola. Sua madre abita a 200km da qui, sua suocera non l'aiuta più di tanto e suo martio fa il pendolare, a 50 km da casa. Quindi parte presto e rientra tardi. Lei mi sembra una donna che viene da un altro paineta: è spensierata, in forma, tranquilla... E' un mito. E secondo me non si fermeranno nemmeno a 4...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 giu 2011, 22:18

Io nei miei sogni vorrei quattro.

Ho scelto anche i nomi. :hi hi hi hi :fischia Pero mi chiedo sempre se avro' tempo per farli...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2011, 16:20

io da bambina ne ho sempre desiderati 3 ma ho sempre pensato che ne avrei avuti 4 alla fine... ho anche sempre sognato di avere dei gemellini...
mio marito ne voleva 2 ma poi parlando una sera mi ha detto che era contento di farne 3 perchè la rinuncia che avrebbe fatto lui (in termini di stanchezza) non era comparabile con la rinuncia che avrei subito io se non mi avesse dato la possibilità di avere il terzo figlio... ed è talmente convinto di questo che ora stiamo provando per il terzo (ci piacciono coetanei) e lui è il primo a restare deluso quando arrivano le rosse... insomma ora ci spera proprio!

cmq, sono d'accordo con chi dice che non si può giudicare sul numero di figli, a me piacciono le famiglie numerose ma conosco anche chi ci è cresciuto in famiglie numerose e ne ha le scatole piene e vuole un solo figlio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 19 giu 2011, 17:44

Sicuramente è fastidioso sentirsi chiedere quando arriva il secondo, ma a me già stressano per il primo (i suoceri, più che altro)... E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo??? :x:
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 giu 2011, 20:11

squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo??? :x:
Certo.
Di sesso diverso dal primo però, mi raccomando!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 20 giu 2011, 8:12

Dionaea ha scritto:
squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo??? :x:
Certo.
Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femmina :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 giu 2011, 9:48

squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Certo.
Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femmina :ahaha
E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 20 giu 2011, 10:20

Io ne ho sempre desiderato due, un maschio e una femmina e così è stato.
Hanno 3 anni di differenza.
Non farei il terzo per tanti motivi, in primis quello economico, poi il fatto che mi sto avvicinando agli "anta". Inoltre, ora in famiglia si è creato un bellissimo equilibrio fra noi 4 e bimbi si adorano :cuore
E poi...se fai terzo e arrivano 2 gemmelli??? :-D :prr
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 giu 2011, 11:09

ema1 ha scritto:
squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Certo.
E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme. :ahaha :ahaha
anche noi avremmo desiderato 2-3 figli...ci abbiamo messo quasi 2 anni per avere la prima....sono 17 mesi che cerchiamo il secondo e la gente stressa con la solita domanda alla piccola:"Ma perchè non chiedi alla mamma un fratellino???"" :nonegiusto ...come se noi non lo volessimo....io, per carattere, non rispondo mai ma ci rimango molto male :buuu .....anch'io desidero tanto un fratello o sorella per la mia piccola, ma io non sono di quelle che rimangono incinte appena decidono di "aprire il cantiere" :aargh
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 giu 2011, 11:13

ema1 ha scritto:Io nei miei sogni vorrei quattro.

Ho scelto anche i nomi. :hi hi hi hi :fischia Pero mi chiedo sempre se avro' tempo per farli...
bentornata! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 giu 2011, 13:04

Mi viene da ridere ... io ho solo 2 figli ma in genere la gente ha l'impressione che siano molti di più da quanto sono vivaci e agitati. Infatti nessuno mi dice di farne un'altro ... le frasi che mi vengono rivolte sono generalmente: "certo che ha il suo da fare eh! con 2 bambini" ...
INfatti danno molto, molto da fare e io e mio amrito la sera alle 21, dopo averli messi a letto ci diciamo che siamo sfiniti :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 giu 2011, 14:01

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Io nei miei sogni vorrei quattro.

bentornata! :sorrisoo
Grazie :sorrisoo

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 giu 2011, 19:00

ema1 ha scritto:
squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Certo.
Si, certo, e poi quando squinsy torna al lavoro, sarà la squy-suocera a farsi 75 km andata e 75 ritorno per venire qui a badare ai suoi nipotini! :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 giu 2011, 20:50

squinsy ha scritto:
ema1 ha scritto:
squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Certo.
Si, certo, e poi quando squinsy torna al lavoro, sarà la squy-suocera a farsi 75 km andata e 75 ritorno per venire qui a badare ai suoi nipotini! :risatina:

pensate che a me che ho maschio e femmina con 18 mesi di differenza, riescono a chiedermi quando faccio il terzo perche' i miei figli assomigliano entrambi a mio marito e se faccio il terzo magari assomiglia a me :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 giu 2011, 18:35

chiarasole ha scritto: pensate che a me che ho maschio e femmina con 18 mesi di differenza, riescono a chiedermi quando faccio il terzo perche' i miei figli assomigliano entrambi a mio marito e se faccio il terzo magari assomiglia a me :che_dici
:risatina: i mei mi somigliano tutti e 3 :risatina:
magari il quarto :fischia
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 giu 2011, 22:17

squinsy ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Certo.
certamente, perchè se ne hai 2 dello stesso sesso devi fare il terzo che deve essere PER FORZA del sesso opposto come ci stanno già rompendo a noi che abbiamo una pupa do soli 20 giorni :che_dici
Io rispondo che se vuole mio marito il terzo lo fa.......con un'altra :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”