GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanti figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanti figli?

Messaggio da Yashodara » 14 giu 2011, 13:51

Ci mancA!!! :dizionario Sorry
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 giu 2011, 15:39

Yashodara ha scritto:
deddola23 ha scritto:quello del numero dei figli da mettere al mondo è assolutamente una scelta personale. Dettata da una infinità di motivazioni che sarebbe inutile anche solo tentare di farne una lista.

Perciò ne vuoi mettere al mondo uno, due, tre, quattro, o una squadra di calcio? Benissimo, sono molto felice per te. Ma non sopporto, anzi proprio non tollero il giudizio sul numero dei figli di una coppia, in particolare quella che ha un solo figlio.
«ma come? e non gli dai un fratellino, sorellina?» come se il figlio unico fosse un menomato....
C'è anche il caso contrario... una mia amica è convinta che il numero massimo concepibile di figli sia due e ogni volta che qcuna le dice di aspettare il terzo poco ci manchi che la insulti :che_dici .

Io le ho già detto che spero resti incinta del terzo, e allora sarà cosretta a emigrare per non subire tutte le vendette!!!
Ecco. E sai quanto è pieno il mondo della "tua amica". No, perchè siccome la tua amica è assolutamente convinta che sia giusto fare due figli allora tutto il resto può essere soggetto alla sua ira funesta? E chi è lei per dire cosa è giusto o meno??? Ma poi stiamo veramente parlando del nulla. Nel senso che, ripeto, il numero dei figli che una coppia sceglie di mettere al mondo è una cosa personalissima e teoricamente non soggetta a giudizi. In parole povere...se faccio un figlio solo sono affaracci miei, se ne faccio cinque, pure!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 16:01

Non sono intervenuta perche' la penso esattamente come Deddola e il topic sul numero dei figli e' ormai L'N...topic sull'argomento...
Ma a questo punto non resisto e scrivo la massima che mi disse il mio ginecologo fuori dalla sala operatoria, dopo aver tirato fuori Gio:
Un figlio, niente figli
Due figli, pochi figli
Tre figli, giusti figli
L'ho mandato a cagher... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 giu 2011, 16:55

deddola23 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
deddola23 ha scritto:quello del numero dei figli da mettere al mondo è assolutamente una scelta personale. Dettata da una infinità di motivazioni che sarebbe inutile anche solo tentare di farne una lista.

Perciò ne vuoi mettere al mondo uno, due, tre, quattro, o una squadra di calcio? Benissimo, sono molto felice per te. Ma non sopporto, anzi proprio non tollero il giudizio sul numero dei figli di una coppia, in particolare quella che ha un solo figlio.
«ma come? e non gli dai un fratellino, sorellina?» come se il figlio unico fosse un menomato....
C'è anche il caso contrario... una mia amica è convinta che il numero massimo concepibile di figli sia due e ogni volta che qcuna le dice di aspettare il terzo poco ci manchi che la insulti :che_dici .

Io le ho già detto che spero resti incinta del terzo, e allora sarà cosretta a emigrare per non subire tutte le vendette!!!
Ecco. E sai quanto è pieno il mondo della "tua amica". No, perchè siccome la tua amica è assolutamente convinta che sia giusto fare due figli allora tutto il resto può essere soggetto alla sua ira funesta? E chi è lei per dire cosa è giusto o meno??? Ma poi stiamo veramente parlando del nulla. Nel senso che, ripeto, il numero dei figli che una coppia sceglie di mettere al mondo è una cosa personalissima e teoricamente non soggetta a giudizi. In parole povere...se faccio un figlio solo sono affaracci miei, se ne faccio cinque, pure!!
Tanto per chiarire, sono d'accordo con voi eh! Il topic l'ho aperto perchè mi interessava... avrei anche potuto mettere un sondaggio ma non ci ho pensato... non mi interessa giudicare le scelte altrui ma capirne le ragioni sì, è molto più interessante :hi hi hi hi !

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 giu 2011, 17:02

hamilton ha scritto:Non sono intervenuta perche' la penso esattamente come Deddola e il topic sul numero dei figli e' ormai L'N...topic sull'argomento...
Ma a questo punto non resisto e scrivo la massima che mi disse il mio ginecologo fuori dalla sala operatoria, dopo aver tirato fuori Gio:
Un figlio, niente figli
:che_dici
auguro al tuo ginecologo di rinascere donna e di affrontare otto parti di 34 ore di travaglio indimenticabile. Poi di invitarlo a ripetere questo simpatico proverbio :risatina:
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 giu 2011, 14:18

Non abbiamo pensato a un numero di figli "ideale" e non avevamo programmato nemmeno questa gravidanza, anche se siamo stati felici fin da subito della scoperta. Nonostante non siamo troppo "svampiti" in generale nell'organizzazione delle nostre vite, le cose importanti (tipo decidere in quale continente vivere, matrimonio, primo bimbo) sono arrivate quasi per caso e finora sono state esperienze splendide.

Vorremmo altri figli, magari il prossimo tra qualche anno (3 o 4) e poi un paio di ravvicinati. Ma sono previsioni totalmente teoriche, sono cose davvero difficili da pianificare per me!
R. E. , 18.11.2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 giu 2011, 15:32

Erendira ha scritto:Non abbiamo pensato a un numero di figli "ideale" e non avevamo programmato nemmeno questa gravidanza, anche se siamo stati felici fin da subito della scoperta. Nonostante non siamo troppo "svampiti" in generale nell'organizzazione delle nostre vite, le cose importanti (tipo decidere in quale continente vivere, matrimonio, primo bimbo) sono arrivate quasi per caso e finora sono state esperienze splendide.

Vorremmo altri figli, magari il prossimo tra qualche anno (3 o 4) e poi un paio di ravvicinati. Ma sono previsioni totalmente teoriche, sono cose davvero difficili da pianificare per me!
OT... e per curiosità... in che continente vivi??? ;)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 giu 2011, 17:12

ti straquoto.
Chia ha un figlio solo come è quasi guardato male.
Non tollero i conoscenti che chiedono perché non faccio un altro figlio, e cercano di convincermi di quanto sia sbagliata la mia scelta, che la bimba ha bisogno di compagnia... Mi viene da rispondere "perché vive su di un'isola deserta? "
Mi dà pure noia chi fa la domanda "è la prima figlia?" E poi ti guarda di sottecchi... Prevenuti e maliziosi, cosa vogliono insinuare che ci deve essere perforza il seguito? :che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 15 giu 2011, 17:58

@Yashodara: vivo in Italia, ma mio marito è messicano e abbiamo vissuto un anno in Messico prima di decidere di trasferirci qui... però non è una scelta irrevocabile, in futuro magari ci sposteremo di nuovo - spero con la stessa serenità e voglia di sperimentare!
R. E. , 18.11.2011

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 giu 2011, 17:09

R2D2 ha scritto:

ti straquoto.
Chia ha un figlio solo come è quasi guardato male.
Non tollero i conoscenti che chiedono perché non faccio un altro figlio, e cercano di convincermi di quanto sia sbagliata la mia scelta, che la bimba ha bisogno di compagnia... Mi viene da rispondere "perché vive su di un'isola deserta? "
Mi dà pure noia chi fa la domanda "è la prima figlia?" E poi ti guarda di sottecchi... Prevenuti e maliziosi, cosa vogliono insinuare che ci deve essere perforza il seguito? :che_dici
a parte che potrei anche avere problemi di sterilità e la cosa, sempre magari, potrebbe anche essere fonte di grande sofferenza per me. A maggior ragione la gente dovrebbe astenersi da uscirsene con questa domandone....

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 giu 2011, 17:22

Oh bhe, a me successe una volta - sul traghetto di ritorno dalla Sardegna - di incontrare un tizio (mai visto né conosciuto prima) con famiglia di 3 figli a seguito.

Si siedono al ns tavolo vicino l'aera giochi e i bambini vanno a giocare tutti i felici. Lo guardo sorridendo e lui senza preamboli: "come mai l'avete lasciata figlia unica????"

No ma dico... fatti i caxxi tuoi, ma chi ti conosce! Comunque gli ho risposto: perché si. Punto e basta sono affari miei..Poi per farlo allontanare - sospettavo fosse uno di quei farventi bigottoni - ho tirato fuori le sigarette e ho detto a mio marito "mi ci vorrebbe una birretta, me la prendi mentre vado a fumarmi una siga fuori?"

La faccia di questi due qui :urka Però ha funzionato, sono scappati dai peccatori seduta stante!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 giu 2011, 17:35

Lunette.. :risatina:
Tanto la gente deve sempre dire la sua,o li hai fatti troppo presto,o troppo tardi,o sono pochi o son troppi,quando fai la femmina?
Con Damon mi guardavano come un'aliena,mi dicevano che ero sua sorella.. :che_dici a spasso col fratellino,con Vittorio se vado a spasso che Damon è a scuola partono dal presupposto che è figlio unico,quando dico che ho un'altro figlio di dieci anni mi guardano come se l'avessi fatto all'asilo o fossi una ragazza madre..che pazienza!!! :ahaha
Poi vedono che non ho la fede..le vecchiette son quelle migliori.....certe facce!! :ahah
Quando poi sentono il nome Damon la faccia peggiora.. :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 giu 2011, 8:07

Grande Lunette :ahah :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 giu 2011, 8:44

Io sono figlia unica e non per scelta purtroppo, ma per una serie di malattie tra cui il cancro, che mia madre ha dovuto subire durante la sua vita. La gente, ancora oggi che ho 30 anni quasi, mi fa con aria quasi orripilata "E che, non ne hanno voluti altri dopo di te?". E se anche fosse? :domanda

Per quanto riguarda il numero di figli, per noi o due o quattro. Numero pari, questo è poco ma sicuro, poi il resto dipenderà dalla disponibilità economica che avremo per farli e crescerli.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 17 giu 2011, 9:02

anche io, prima di avere Laura, ero subissata di richieste sul "secondo", soprattutto da parte di mia suocera, perchè "uno è poco", perchè qua perchè là.... E' arrivata anche a dirmi, giuro, "nella vita non si sa mai, metti una disgrazia....(per l'altro figlio)", ho cominciato a toccare ferro ovunque lo vedessi.... Adesso che ho fatto il secondo sta zitta, anche se proprio ieri mi ha detto "può venire anche il terzo, non si sa mai" (ho quasi 43 anni, come dire...). In compenso sta cominciando a stressare la moglie di mio cognato che ne ha uno e le dice le stesse cose che diceva a me, ipotesi disgrazia compresa.....Veramente se la gente si facesse i fatti propri come staremmo tutti meglio!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 giu 2011, 9:22

Lunette ha scritto:Oh bhe, a me successe una volta - sul traghetto di ritorno dalla Sardegna - di incontrare un tizio (mai visto né conosciuto prima) con famiglia di 3 figli a seguito.

Si siedono al ns tavolo vicino l'aera giochi e i bambini vanno a giocare tutti i felici. Lo guardo sorridendo e lui senza preamboli: "come mai l'avete lasciata figlia unica????"

No ma dico... fatti i caxxi tuoi, ma chi ti conosce! Comunque gli ho risposto: perché si. Punto e basta sono affari miei..Poi per farlo allontanare - sospettavo fosse uno di quei farventi bigottoni - ho tirato fuori le sigarette e ho detto a mio marito "mi ci vorrebbe una birretta, me la prendi mentre vado a fumarmi una siga fuori?"

La faccia di questi due qui :urka Però ha funzionato, sono scappati dai peccatori seduta stante!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 giu 2011, 9:46

anche a me danno fastidio quelli che insistono per sapere come mai non ho ancora fatto il secondo. Soprattutto quando mi dicono: "ma alla bimba non ci pensi???? Poverina, senza fratelli o sorelle..."

Ora, a parte che magari io potrei essere a caccia del secondo da millenni senza successo, ma poi io di sorelle ne ho due e pur adorandole, da piccola a volte ho desiderato con tutte le mie forze essere figlia unica!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 giu 2011, 9:47

A noi ultimamente è tutti i santi giorni, tutte le sante uscite la stessa storia :impiccata: contano le bambine, guardano la mia pancia e qualcuno ha il coraggio di fermarsi a guardarci :urka fossimo verdi capirei :risatina:

Una persona quando le ho detto dell'ultima gravidanza mi ha detto "ma tu e tuo marito andate daccordo?" le lo risposto testualmente, indicando la mia pancia "All'anima siino' no se vede?" :risatina: :ahah :ahah
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 17 giu 2011, 9:50

Lunette ha scritto:Oh bhe, a me successe una volta - sul traghetto di ritorno dalla Sardegna - di incontrare un tizio (mai visto né conosciuto prima) con famiglia di 3 figli a seguito.

Grande :yeee
Suvvia però potevi fare di meglio :hi hi hi hi chiedere al marito di prepararti una strisciatina mentre andavi a ordinare un Jack Daniel al pargolo :risatina: :risatina:
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 giu 2011, 9:57

Babbala ha scritto:A noi ultimamente è tutti i santi giorni, tutte le sante uscite la stessa storia :impiccata: contano le bambine, guardano la mia pancia e qualcuno ha il coraggio di fermarsi a guardarci :urka fossimo verdi capirei :risatina:

Una persona quando le ho detto dell'ultima gravidanza mi ha detto "ma tu e tuo marito andate daccordo?" le lo risposto testualmente, indicando la mia pancia "All'anima siino' no se vede?" :risatina: :ahah :ahah
Io devo dire che vi guarderei con... invidia... ammirazione... non credo che avrò quattro figli ma adesso che ne ho una capisco come si possa arrivare a farne tanti, e poi io vengo da una famiglia numerosa. Non giudicare sempre male gli sguardi! :fischia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”