GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da miriana » 17 giu 2011, 8:38

Fiorellino78 ha scritto:miriana ma durante le visite la bimba sarà con te???

da noi fanno il rooming in però durante gli orari di visita al mattino presto e la sera i bimbi li riportano al nido :ok
purtroppo mi hanno detto che il pupo è sempre con la mamma, fatti salvi i cambi della mattina... Io per l'altra bimba ho partorito in un altro h perchè il piano di riordino ospedaliero aveva chiuso il reparto di ginecologia del mio paese...
quindi in questo ospedale è tutta una novità....mi hanno detto che per il cesareo niente catetere ( io l'ho odiato l'altra volta) speriamo sia così :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 giu 2011, 8:41

Pizzy ha scritto:Dove partorirò io, niente rooming-in! :sorrisoo Sinceramente sono più contenta così, perché non mi piace l'idea di tutta la gente in stanza...anche perché ci sono sempre persone che non rispettano gli orari di visita o che bivaccano in 10 intorno al letto! :fischia
da noi le infermiere fanno da Rottwailer......se vedono qualcuno extra orario visite o che si trattiene un pò di più RAUSSSSSSSSSSS....lo buttano fuori :pistole :pistole

quando è nato matteo i bimbi venivano riportati al nido durante le visite e di notte dalle 24 alle 5 di mattina..........devo dire che i primi 2 giorni ero felice cosi potevo chiudere gli occhi un pochetto........ma poi volevo il mio frugoletto sempre con me :emozionee

ora invece i bimbi li portano al nido nel momento in cui vengono i parenti in orario visite altrimenti sempre con la mamma anche di notte :ok poi ovvio che se vuoi riposare e rispedire il pacco :risatina: alla nursery lo vengono a prendere :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 17 giu 2011, 8:44

da noi il catetere per il TC lo mettono......io non ho manco sentito granchè dolore......ma forse era perchè venivo da un giorno di contrazioni con ossitocina :risatina: :risatina: e dopo l'anestesia fino a quando il mattino dopo l'hanno tolto non ho avuto fastidi.....

certo se nn lo mettono.....un fastidio in meno :ok

comunque è pazzesco che i bimbi stanno in camera con tutta la gente che viene a vedere........da noi le visite alla sera possono vedere i bimbi da dietro al vetro della nursery dalle 19 alle 19.30 in poi mi pare........poi addirittura chiudono le tende :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 17 giu 2011, 8:50

Pizzy ha scritto:Buona giornata! Vado a fare qualcosa, và! :che_dici
Stamattina alle 6 stavogià imboccando i merli! :risatina:
Ciao! :bacio
passione per i volatili? :fischia

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 17 giu 2011, 8:55

Fiorellino78 ha scritto:da noi il catetere per il TC lo mettono......io non ho manco sentito granchè dolore......ma forse era perchè venivo da un giorno di contrazioni con ossitocina :risatina: :risatina: e dopo l'anestesia fino a quando il mattino dopo l'hanno tolto non ho avuto fastidi.....

certo se nn lo mettono.....un fastidio in meno :ok

comunque è pazzesco che i bimbi stanno in camera con tutta la gente che viene a vedere........da noi le visite alla sera possono vedere i bimbi da dietro al vetro della nursery dalle 19 alle 19.30 in poi mi pare........poi addirittura chiudono le tende :risatina: :risatina:
la nursery è una grande trovata...specie se hai fatto il cesareo e sei ancora rinco....per l'anestesia ( io della prima l'ho fatta totale perchè il mio ginecologo non aveva una buona considerazione dell'anestesista di turno).....almeno così mi disse :perplesso

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 17 giu 2011, 9:28

Buongiorno panciotte belle...passo veloce perché ho il muratore e l'imbianchino in casa (il mio babbo) e devo pulire un pò...poi più tardi devo imbiancare l'angolo pulce nella mia camera :emozionee sono indecisa se optare su verde o arancione (le pareti sono color lilla) suggerimenti? però calcolate che le altre stanze sono comunque sull'arancione... quindi mi sa che continuerò su questa opzione!!!
a dopo
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2011, 9:33

Buondì!
Io mi sento meglio!
Nell'ospedale dove ho partorito io, e dove ripartorirò, i bambini sono sempre e solo in stanza con le mamme. Io avevo avuto un bel parto ed ero anche riuscita ad accaparrarmi la stanza singola quindi andava benissimo così. Mi spupazzavo la mia cucciola tutto il tempo che volevo :cuore
I papà possono accedere 24h su 24, mentre gli altri visitatori hanno orari prestabiliti a meno che non si sia nella stanza singola, allora può stare quanta gente vuole per quanto tempo vuole, il che può anche rappresentare un rischio. Ma per me non fu un problema! Noi siamo dei fuori sede, in tutto ricevemmo 3 visite: una collega, il mio capo e una coppia di amici. Poi tralasciamo il fatto che avevo mia suocera piantonata in camera :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2011, 9:35

Pucci: se sei al lavoro allora ti sei ripresa alla grande! Che ha detto il dott ieri?
NYM: come va???? Sei a casa???
Pizzy: che prepari di buono ai merli??? :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:35

miriana ha scritto:
Pizzy ha scritto:Buona giornata! Vado a fare qualcosa, và! :che_dici
Stamattina alle 6 stavo già imboccando i merli! :risatina:
Ciao! :bacio
passione per i volatili? :fischia
Che vuoi dire? :spiteful: :spiteful:
Dai porelli, mica posso lasciare che i gatti se li mangino o che muoiano di fame! :fischia Comunque, spero che imparino a volare presto! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2011, 9:35

pepa80 ha scritto:Buongiorno panciotte belle...passo veloce perché ho il muratore e l'imbianchino in casa (il mio babbo) e devo pulire un pò...poi più tardi devo imbiancare l'angolo pulce nella mia camera :emozionee sono indecisa se optare su verde o arancione (le pareti sono color lilla) suggerimenti? però calcolate che le altre stanze sono comunque sull'arancione... quindi mi sa che continuerò su questa opzione!!!
a dopo
A me l'abbinamento verde e lilla piace molto ma è soggettivo... :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:37

Dream78 ha scritto: Poi tralasciamo il fatto che avevo mia suocera piantonata in camera :che_dici
Io morirei se lo facesse! :urka Anzi, credo che le farei fare un volo dalla finestra! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:39

Dream78 ha scritto: Pizzy: che prepari di buono ai merli??? :risatina:
Dunque...antipasto di mosche speziate, vermicelli al pesto, tartare di lombrichi e budino di ragni! :ahah :ahah
No dai, uno schifosissimo pastoncino per pulcini! :risatina: Sono bellissimi, aprono la bocca e io glielo devo infilare in gola. Poi, gli do da bere con la siringhina! :ahaha

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:40

Dream78 ha scritto:
pepa80 ha scritto:Buongiorno panciotte belle...passo veloce perché ho il muratore e l'imbianchino in casa (il mio babbo) e devo pulire un pò...poi più tardi devo imbiancare l'angolo pulce nella mia camera :emozionee sono indecisa se optare su verde o arancione (le pareti sono color lilla) suggerimenti? però calcolate che le altre stanze sono comunque sull'arancione... quindi mi sa che continuerò su questa opzione!!!
a dopo
A me l'abbinamento verde e lilla piace molto ma è soggettivo... :sorrisoo
Quoto Dream! Sinceramente lilla e arancio insieme stridono proprio. :x: Invece, lilla e verde acqua insieme sono perfetti! :ok Te lo dice una pittrice, eh! :unghiette :unghiette :risatina:

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da Nymphalidae » 17 giu 2011, 9:40

:ciaociao

Ho letto tutto ma onestamente faccio un po' fatica a ricordare!!!

Bene soprattutto per Pizzy che dopo la caduta (mannaggia a te ed alla vita spericolata :ahaha ) ha avuto rassicurazioni su Giada! :yeee

Adesso vi racconto la mia piccola odissea personale! :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:43

Nymphalidae ha scritto: Bene soprattutto per Pizzy che dopo la caduta (mannaggia a te ed alla vita spericolata :ahaha ) ha avuto rassicurazioni su Giada! :yeee
Mio marito e mia mamma mi hanno detto che, se non comincio a stare un po' più ferma e tranquilla, mi legheranno ad una sedia! :ahaha
Ma io taglierò le corde e tornerò super-attiva! :spiteful: :stuzzica :unghiette

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 giu 2011, 9:48

buongiorno! :bacio
sono in corsa per i preparativi del compleanno di Sofia... :emozionee
comunque volevo passare lo stesso di qua per un saluto... :sorrisoo
io Agata non la sento sempre agli stessi orari... :perplesso più che altro mi sembra che cambi posizione in continuazione... :bomba
alla fine mi sta venendo la fobia che con tutti questi rigiri combini casini al cordone... :buuu :x:
ma quando si metterà buonina? :pensieroso
mi ricordo che Sofia scalciava tantissimo (forse anche più di lei) però i calci erano sempre in alto...
questa un momento su, quello dopo giù, poi di lato...
o è una piccola biscia :risatina: o ho una piscina olimpica con tanto di trampolino per i tuffi al posto del sacco... :ahaha :ahah :caduta_sedia:
discorso ospedale da noi i bimbi stanno in camera sempre (tranne il momento del cambio corredino e visita giornaliera) quando vengono i visitatori sono lì...ma sono molto rigidi con le regole... :ok non più di 2 persone per volta...e poi sinceramente io non la facevo toccare a nessuno :spiteful: (nonni compresi)
stavolta se riusciamo opterei per la singola così se vogliamo dormiamo tutti lì :cuore (mio marito e Sofia) anche se devo dire che al primo parto ho avuto delle magnifiche compagne di stanza e ci confrontavamo tanto..
scappo a lavarmi e vestirmi...
BUONA GIORNATA! :ciaociao
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 17 giu 2011, 9:52

Buongiorno panciotte...

stanotte ho dormito all incirca 10 h...dopo quasi 7 mesi nn mi sembra vero.. mi son messa in camera verso le 8.30 a vedere la TV perchè al pc c'era il maritozzo e alla tv grande Mattia con la wii..beh forse a metà CSI son crollata...e mi sn svegliata alle 7!! Thomas ha fatto il bravo tutta la notte...ah ho aperto gli occhi verso le 4 perchè mi sentivo toccare i capelli..avevo MAttia nel lettone che mi dormiva con le braccia intorno al collo...amore di mamma :emozionee

Vi dico dell'eco..tutto bene..giustamente come ha poggiato la sonda ha iniziato a fare il diavolo a 4... ha delle belle gambine cicciotte!! :cuore
e per la 1 volta son riuscita a vedere il pisellino... e l ecografo che sfotteva mio marito.."E tu ti sei convinto che nn è femmina??" e a me "Elì tanto vedrai che te ne fa fare un altro che vò la femmina!" :risatina:
Ora è cefalico e il femore misura 4.6 no 5 come ha detto quell'altro che vabbè secondo me ha sbagliato mestiere...

Ah stamattina il mio papi :emozionee mi ha dato 550e per la carrozzina... (anzi fondo carrozzina...)..

Nym come stai cara??

Pizzy bene per l 'eco..e hanno ragione tuo marito e tua mamma... mica puoi fare l acrobata... :risatina: :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:53

Il cane e i gatti non hanno capito che ora, sulla portafinestra, c'è la zanzariera! :che_dici Partono di corsa per uscire e le si spataccano contro! :urka Va a finire che mi ritrovo i buchi con la sagoma delle bestiole! :ahah
Ma tutte a me capitano? :buuu :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 17 giu 2011, 9:55

PucciBirba04 ha scritto:
Vi dico dell'eco..tutto bene..giustamente come ha poggiato la sonda ha iniziato a fare il diavolo a 4... ha delle belle gambine cicciotte!! :cuore
e per la 1 volta son riuscita a vedere il pisellino... e l ecografo che sfotteva mio marito.."E tu ti sei convinto che nn è femmina??" e a me "Elì tanto vedrai che te ne fa fare un altro che vò la femmina!" :risatina:
Evviva il pisellino di Pucci! :yeee :yeee :congratulations: :congratulations:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2011, 10:04

Pizzy ha scritto:
Dream78 ha scritto: Poi tralasciamo il fatto che avevo mia suocera piantonata in camera :che_dici
Io morirei se lo facesse! :urka Anzi, credo che le farei fare un volo dalla finestra! :hi hi hi hi
Sì guarda, per me è stata durissima averla lì...anche perchè ero incavolatissima con lei. Praticamente quando ha saputo che la bimba stava per nascere ha preso il treno e se ne è partita. SENZA CHE NESSUNO L'AVESSE INVITATA. Insomma, volevo fare come Silvietta e dormire beata con la mia piccolina e il marito in camera la nostra prima notte a 3. Invece mio marito alle 22 è dovuto andare a Pisa a prenderla e ha passato la notte con lei a casa nostra invece che con sua moglie e sua figlia.
Questa cosa non gliel'ho mai perdonata, e credo che non riuscirò a perdonargliela mai. :permaloso:

Bloccato

Torna a “Settembre”