GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 16 giu 2011, 21:59

Buonasera

Cianci mi spiace sentirti così giù, vorrei poter fare qualcosa :coccola :coccola

Potti è un discorso un po' lungo non so se riesco a riassumerlo qui, avevo scritto qualcosa nella sezione "quando ci vuole più amore" sotto disarmonie dello sviluppo
Comunque secondo questa npi la diagnosi precedente non è reale e non lo rispecchia, e noi in fondo avevamo sempre avuto il dubbio soprattutto perchè non parlavano di mio figlio, ma di bambini "come" mio figlio :che_dici questa npi invece ha preso in carico la sua storia travagliata e ha sottolineato come ad un bambino di meno di un anno le ospedalizzazioni lasciano segni che si evidenziano nel tempo, e che adesso piano piano sta cancellando :incrocini
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 21:59

monst, come sta la cucciola?
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2011, 22:00

Cianci :cuore
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:00

sara33 ha scritto:Buonasera

Cianci mi spiace sentirti così giù, vorrei poter fare qualcosa :coccola :coccola

Potti è un discorso un po' lungo non so se riesco a riassumerlo qui, avevo scritto qualcosa nella sezione "quando ci vuole più amore" sotto disarmonie dello sviluppo
Comunque secondo questa npi la diagnosi precedente non è reale e non lo rispecchia, e noi in fondo avevamo sempre avuto il dubbio soprattutto perchè non parlavano di mio figlio, ma di bambini "come" mio figlio :che_dici questa npi invece ha preso in carico la sua storia travagliata e ha sottolineato come ad un bambino di meno di un anno le ospedalizzazioni lasciano segni che si evidenziano nel tempo, e che adesso piano piano sta cancellando :incrocini
sara :bacio io reagisco, mi sfogo ma reagisco!

ecco..già che la nuova npi (che sta per ??) parli di dani e non di una categoria... :che_dici
ma non ho parole su quella di prima..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:01

Simo75 ha scritto:Cianci :cuore
:cuore :cuore

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2011, 22:02

Potti MP per te :bacio
un bacione a tutte :bacio :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 16 giu 2011, 22:02

cianci ha scritto:

ecco..già che la nuova npi (che sta per ??) parli di dani e non di una categoria... :che_dici
hai ragione scusa :sorrisoo , sta per neuropsichiatra infantile

unico neo: è privata :che_dici
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:03

FRA, LA GASTROSCOPIA COME è ANDATA?? :bacetto :bacetto

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:04

Simo75 ha scritto:Potti MP per te :bacio
COME va simo?
ti leggevo indietro un po' giù ma non sono riuscita a scrivere le sere scorse

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:04

sara33 ha scritto:
cianci ha scritto:

hai ragione scusa :sorrisoo , sta per neuropsichiatra infantile

unico neo: è privata :che_dici
ovviamente... :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 16 giu 2011, 22:07

cianci ha scritto:
Simo75 ha scritto:Potti MP per te :bacio
COME va simo?
ti leggevo indietro un po' giù ma non sono riuscita a scrivere le sere scorse
Così così,nulla di tragico però tranquilla...e grazie,vi farò sapere.
Anche tu però cerca di stare sù di morale eh :coccola :coccola .

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 22:30

cianci ha scritto:potti a :pensieroso per il nido :che_dici :martello

ti dico solo che stamattina il mio di :pensieroso ha mandato al campo estivo, cioè tutto il giorno a fare sport, gioele con le calze antiscivolo dentro le scarpe.. :che_dici
:ahah :ahah ridiamo per non piangere, va. :che_dici

Mi spiace sentirti così giù, cara. Hai scritto le stesse cose che ho scritto io, per certi versi. Anch'io sono stanca al di là del possibile. Proprio fisicamente e continuo a dimenticarmi cose. Spero che pian piano si "chiudano" dei lavori in modo da ritrovare una vita. È brutto perché ovviamente poi siamo mamme peggiori, mogli peggiori, persone peggiori. Ma non si può pretendere troppo da noi stesse, tutte le forze sono impiegate sulla sopravvivenza :ahaha :che_dici

Comunque di certo uno stacco è la cosa che ti serve di più. Una bella vacanzina davvero rilassante anche solo di 2 giorni.
E poi ci sarebbe da pensare a un altro lavoro. Anche se, ti dirò, io sto pensando di cambiare lavoro (sto proprio per accettare da Dangerous Minds! :ahah :incrocini ) e ho addosso uno stress pazzesco, perché comunque mi fa paura l'ignoto, il mollare un lavoro che conosco, sul quale ho impostato i miei ritmi per uno diverso... insomma, non è una cosa così facile. Però se ti pesa tanto, inizia a cercare. A volte anche solo guardarsi intorno aiuta, ti fa capire che "volendo puoi farlo" e ti dà respiro.

A proposito di stacco, stavo per scriverti per dirti di domenica, ma dato che sei passata avrai letto. Potreste fare un salto, che ne dici? Così ti do il set secchiello e palette di Motti!!! :risatina:

Coraggio tesoro, coraggio che hai passato momenti peggiori. Tra un po' Motti crescerà, sarà più gestibile e allora avrai più energie per "ricostruire" un rapporto con :pensieroso .

Ti abbraccio stretta :bacetto :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:30

stasera ho provato a non fare la pappetta a cosma, che ormai me la schifava alla grande: l'ho messo a tavola con noi, sulla seggiolina rialzo, piattino di plastica e pastasciutta al ragù
devo dirvi com'era il pavimento dopo?
meno male che ha evitato di fare come ieri, che si è spalmato il piatto sulla testa.. :che_dici
è nato principe :caduta_sedia:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 22:31

Ah ok, ho presente sì. Quindi non era "vero niente"??? Non ho davvero parole :che_dici
Ma molto meglio così!!! Chissà come siete più sereni ora! :clap :clap
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:35

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:potti a :pensieroso per il nido :che_dici :martello

ti dico solo che stamattina il mio di :pensieroso ha mandato al campo estivo, cioè tutto il giorno a fare sport, gioele con le calze antiscivolo dentro le scarpe.. :che_dici
:ahah :ahah ridiamo per non piangere, va. :che_dici

Mi spiace sentirti così giù, cara. Hai scritto le stesse cose che ho scritto io, per certi versi. Anch'io sono stanca al di là del possibile. Proprio fisicamente e continuo a dimenticarmi cose. Spero che pian piano si "chiudano" dei lavori in modo da ritrovare una vita. È brutto perché ovviamente poi siamo mamme peggiori, mogli peggiori, persone peggiori. Ma non si può pretendere troppo da noi stesse, tutte le forze sono impiegate sulla sopravvivenza

Comunque di certo uno stacco è la cosa che ti serve di più. Una bella vacanzina davvero rilassante anche solo di 2 giorni.
E poi ci sarebbe da pensare a un altro lavoro. Anche se, ti dirò, io sto pensando di cambiare lavoro (sto proprio per accettare da Dangerous Minds! :ahah :incrocini ) e ho addosso uno stress pazzesco, perché comunque mi fa paura l'ignoto, il mollare un lavoro che conosco, sul quale ho impostato i miei ritmi per uno diverso... insomma, non è una cosa così facile. Però se ti pesa tanto, inizia a cercare. A volte anche solo guardarsi intorno aiuta, ti fa capire che "volendo puoi farlo" e ti dà respiro.

A proposito di stacco, stavo per scriverti per dirti di domenica, ma dato che sei passata avrai letto. Potreste fare un salto, che ne dici? Così ti do il set secchiello e palette di Motti!!! :risatina:

Coraggio tesoro, coraggio che hai passato momenti peggiori. Tra un po' Motti crescerà, sarà più gestibile e allora avrai più energie per "ricostruire" un rapporto con :pensieroso .

Ti abbraccio stretta
:-D :-D brava!! secondo me fai bene a scegliere il lavoro alternativo!! parli di lasciare l'università? O terresti sempre uno spazietto? se ci fosse il modo..però il carico poi è eccessivo.. :perplesso
magari un piedino dentro..lo lascerei..

hai ragione: dovrei guardarmi intorno
quasi quasi davvero ti seguo.. mi piacerebbe tantissimo provare l'insegnamento. Ma non credo d'avere modo, ormai, dopo 10 anni di altro

che figure cercano lì?

sono un po' giù per tante cose..tante valutazioni
alla fine vedo che amiche che mi cerchino non ce n'è mezza
non sono il tipo che cercano se non in vera emergenza.
per il resto nulla
bah
mi sembra di non valere un tubo (e non lo scrivo per sentirmi dire il contrario, credetemi: lo penso davvero) perchè come amica non mi cercano. Come mamma sono nevrotica. Come moglie una fuhreressa. Come lavoratrice un'eterna ape operaia nullità sotto pagata...
son soddisfazioni! :calimero:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 16 giu 2011, 22:37

ho raggiunto lo stato di palpebra insostenibile...
vado a leggere a letto
:bacio

domenica :pensieroso torna dalla notte per cui saremo operativi nel pomeriggio. magari ti chiamo! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 22:39

cianci ha scritto:stasera ho provato a non fare la pappetta a cosma, che ormai me la schifava alla grande: l'ho messo a tavola con noi, sulla seggiolina rialzo, piattino di plastica e pastasciutta al ragù
meno male che ha evitato di fare come ieri, che si è spalmato il piatto sulla testa.. :che_dici
Dario ormai mangia solo da solo praticamente. Se lo imbocchi si risente! :risatina: Solo che all'inizio è ingrifato e mangia bene, poi inizia a giocare e finisce un boccone a me, uno al pavimento! :x:
Ma tanto per darti l'idea stasera non gli ho nemmeno messo il bavaglio. Tanto mi son detta "più sporco di così impossibile, se gli cade il cibo, il grasso toglie lo sporco, e magari mi si pulisce pure un po'" :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque brava che hai mollato le pappette, è molto più divertente ora per loro. Meno per noi: ormai mi sento quotidianamente a Fuori Menù, a inventarmi menù sfiziosi pranzo e cena :impiccata: :tafazzi:

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 giu 2011, 22:58

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:stasera ho provato a non fare la pappetta a cosma, che ormai me la schifava alla grande: l'ho messo a tavola con noi, sulla seggiolina rialzo, piattino di plastica e pastasciutta al ragù
Dario ormai mangia solo da solo praticamente. Se lo imbocchi si risente! :risatina: Solo che all'inizio è ingrifato e mangia bene, poi inizia a giocare e finisce un boccone a me, uno al pavimento! :x:
Ma tanto per darti l'idea stasera non gli ho nemmeno messo il bavaglio. Tanto mi son detta "più sporco di così impossibile, se gli cade il cibo, il grasso toglie lo sporco, e magari mi si pulisce pure un po'" :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Comunque brava che hai mollato le pappette, è molto più divertente ora per loro. Meno per noi: ormai mi sento quotidianamente a Fuori Menù, a inventarmi menù sfiziosi pranzo e cena :impiccata: :tafazzi:
intanto buonasera...

Pavimento quale pavimento :domanda ...io viaggio con le salviettine igenizzanti a portata di mano così quando il ragazzo ha finito di mangiare ripulisco tutto subito... Anche stefano vuole mangiare da solo...e finalmente oggi il socio ha alzato la voce e lui è riuscito a stare anche seduto...di solito è un alzarsi ... sedersi ..alzarsi ...sedersi...e pure rognare...ah no qui non funziona così il bel raviolone incomincia a d alzare la cresta...ha capito MALISSIMO!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 16 giu 2011, 23:01

oh CIANCI non mi piace sentirti così GIU' :coccola :coccola :coccola
brava che hia mollato le pappine...molto più stimolante per cosma!...Ma perchè usavi ancora le pappine???
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 17 giu 2011, 8:53

:cuore Buongiono Ragazze :cuore

Grazie a tutte per i cosigli!!! Da stasera lo ri-metterò sul seggiolone (prima mi numirò di tappi per le orecchie) :ok

La gastroscopia è stata traumatica.....
La prima volta (4 anni fa) era andato tutto liscio, stavolta no: mi è capitata la neo specialiozzanda alla sua primissima esofagogastroduodenoscopia. :impiccata: :tafazzi:
Io, come al mio solito, ho implorato tutti per NON farmi sedare (ricordate la mia fobia dell'ago in vena vero?) vi dico solo che ho chiamato nei giorni antecedenti all'esame ed ho rotto le balls di ogni medico del reparto spiegandogli il trauma che comportava l'avere un ago in vena bla bla bla. Dopodichè sono andata lì da sola (per farsi sedare bisogna andare accompagnati) e con la borsetta piena di tavor valium ecc per sembrare una che si imbottisce di psicofarmaci e che rischierebbe una overdose :fischia :spiteful:
Quindi, come avrete ben capito, non potevo lamentarmi di nulla perchè ero stat io a non voler essere sedata.
Per farla breve la neospecializzanda ha infilato il tubo e l'ha fatto incastrare in gola, si è fatta prendere dal panico continuava a spingere ma il tubo non sc endeva (era dopo le tonsille x capirci). Mi ha massacrato la trachea per 10 lunghissimi minuti in cui ho (silenziosamente) pianto per il dolore...Ala fine il medico anziano (che continuava a riperterle: -"riprova dai") ha avuto pietà di me ed ha infilato lui il tubo. Ieri sera ancora sputavo sangue :buuu Cmq i primi risultati s on buoni ora aspettiamo l'istologico :ok :incrocini
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

Bloccato

Torna a “Aprile”