GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cena di fine anno

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: cena di fine anno

Messaggio da clizia » 4 giu 2011, 10:28

Si ma infatti pure le nostre maestre sono brave coi bimbi, l'unico problema è il canale comunicativo coi genitori. E visto che appunto i bimbi si divertono non mi interessa far crociate ma chiudo io.

Streghettasaetta

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: cena di fine anno

Messaggio da vale77 » 5 giu 2011, 15:22

giuditta ha scritto:sentite qui: ultimo anno di elementeri, noi mamme abbiamo chiesto alle insegnanti (italiano e matematica) di partecipare ad una cena di fine anno e loro, senza neanche pensarci un momento, hanno detto :NO GRAZIE. la motivazione? hanno detto che non si sono mai sentite accettate dalla classe, hanno detto che la classe non è affatto unita(riferendosi a noi mamme) e non vedono il motivo di partecipare ad una cena dove ci saranno si e no 10 mamme, (fanno riferimento ad una cena fatta in terza elementare a cui parteceparono pochissime mamme dicendo che in quella occasione si sono sentite molto in imbarazzo). nulla conta dire loro che, in questo modo, mortificherebbero solo i bambini che da sempre hanno partecipato educamente a tutte le occasioni di incontro che si sono presentate nel corso dei cinque anni di scuola.
le maestre hanno sempre denunciato la maleducazione delle mamme e dei bambini nei loro confronti, dicendo che non hanno mai avuto rispetto per loro e per il loro lavoro.
è vero, alcune mamme non sono state affatto educate nel corso di questi cinque anni, ma io penso che le maestre, invece di fare di tutta l'erba un fascio, dovrebbero apprezzare e rafforzare il rapporto con quel gruppo di mamme che sono sempre state al loro fianco supportandole nelle varie attività svolte( pochissime:mai gite ,mai recite)e rispettandole nel loro lavoro e nelle decisioni.
:domanda voi cosa ne pensate del comportamento di queste maestre? :thank_you:
questo è il punto.
e sono d'accordo!
il fatto è che spesso davvero generalizzano.
ed è una cosa che mi sta sui nervi. :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: cena di fine anno

Messaggio da clizia » 5 giu 2011, 16:03

Però un conto è litigare con una o due, un altro è avere cattivi rapporti con metà classe. E una cena non pregiudica il rapporto che hanno coi bimbi durante l'anno, ma che senso ha alla fine quando manco si vedranno più?Per assurdo, se poi vogliono rafforzare il rapporto con 10 mamme che si mettano d'accordo e vadano a cena loro ma senza includere discorsi su cene per ttua la classe, con tuti i bimbi ecc...
poi io ho sempre notato che cena o non cena i rapporti giusti e di stima tra genitori ed insegnanti ci sono lo stesso ,senza scomodare cene che sono solo un più tanto per far vita sociale, ma non il modo più importante per collaborare.

Streghettasaetta

Avatar utente
Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 154
Iscritto il: 16 ott 2005, 18:02

Re: cena di fine anno

Messaggio da Ale69 » 16 giu 2011, 16:03

Anche io sono d'accordo con Lalat. Anche da noi avevano organizzato una cena di fine anno, ma senza maestre. Noi però non abbiamo partecipato perchè, tranne che con una o due mamme non abbiamo legato con nessun altro e sincerametne partecipare solo per guardare in faccia uno sconosciuto davanti a me, ho preferito astenermi...
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”