GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cena di fine anno
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: cena di fine anno
Si ma infatti pure le nostre maestre sono brave coi bimbi, l'unico problema è il canale comunicativo coi genitori. E visto che appunto i bimbi si divertono non mi interessa far crociate ma chiudo io.
Streghettasaetta
- vale77
- Bronze~GolGirl®
questo è il punto.giuditta ha scritto:sentite qui: ultimo anno di elementeri, noi mamme abbiamo chiesto alle insegnanti (italiano e matematica) di partecipare ad una cena di fine anno e loro, senza neanche pensarci un momento, hanno detto :NO GRAZIE. la motivazione? hanno detto che non si sono mai sentite accettate dalla classe, hanno detto che la classe non è affatto unita(riferendosi a noi mamme) e non vedono il motivo di partecipare ad una cena dove ci saranno si e no 10 mamme, (fanno riferimento ad una cena fatta in terza elementare a cui parteceparono pochissime mamme dicendo che in quella occasione si sono sentite molto in imbarazzo). nulla conta dire loro che, in questo modo, mortificherebbero solo i bambini che da sempre hanno partecipato educamente a tutte le occasioni di incontro che si sono presentate nel corso dei cinque anni di scuola.
le maestre hanno sempre denunciato la maleducazione delle mamme e dei bambini nei loro confronti, dicendo che non hanno mai avuto rispetto per loro e per il loro lavoro.
è vero, alcune mamme non sono state affatto educate nel corso di questi cinque anni, ma io penso che le maestre, invece di fare di tutta l'erba un fascio, dovrebbero apprezzare e rafforzare il rapporto con quel gruppo di mamme che sono sempre state al loro fianco supportandole nelle varie attività svolte( pochissime:mai gite ,mai recite)e rispettandole nel loro lavoro e nelle decisioni.
voi cosa ne pensate del comportamento di queste maestre?
e sono d'accordo!
il fatto è che spesso davvero generalizzano.
ed è una cosa che mi sta sui nervi.

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- clizia
- Silver~GolGirl®
Però un conto è litigare con una o due, un altro è avere cattivi rapporti con metà classe. E una cena non pregiudica il rapporto che hanno coi bimbi durante l'anno, ma che senso ha alla fine quando manco si vedranno più?Per assurdo, se poi vogliono rafforzare il rapporto con 10 mamme che si mettano d'accordo e vadano a cena loro ma senza includere discorsi su cene per ttua la classe, con tuti i bimbi ecc...
poi io ho sempre notato che cena o non cena i rapporti giusti e di stima tra genitori ed insegnanti ci sono lo stesso ,senza scomodare cene che sono solo un più tanto per far vita sociale, ma non il modo più importante per collaborare.
poi io ho sempre notato che cena o non cena i rapporti giusti e di stima tra genitori ed insegnanti ci sono lo stesso ,senza scomodare cene che sono solo un più tanto per far vita sociale, ma non il modo più importante per collaborare.
Streghettasaetta
- Ale69
- New~GolGirl®
Anche io sono d'accordo con Lalat. Anche da noi avevano organizzato una cena di fine anno, ma senza maestre. Noi però non abbiamo partecipato perchè, tranne che con una o due mamme non abbiamo legato con nessun altro e sincerametne partecipare solo per guardare in faccia uno sconosciuto davanti a me, ho preferito astenermi...
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004