GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti di secondo mano per i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vestiti di secondo mano per i bambini

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 11:24

SuzieQ ha scritto:a me non hanno prestato nulla. Ma mi sono sempre chiesta come si fa a restituire i vestiti a chi ce li ha prestati. Voi scrivete il nome di chi ve li ha dati o vi ricordate tutto a memoria? :-D
Io me li ricordo, ma per fortuna per ora è arrivata solo roba da non restituire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 giu 2011, 11:27

SuzieQ ha scritto:a me non hanno prestato nulla. Ma mi sono sempre chiesta come si fa a restituire i vestiti a chi ce li ha prestati. Voi scrivete il nome di chi ve li ha dati o vi ricordate tutto a memoria? :-D
a meno che non ti prestino i vestiti tante tante amiche, di solito non e' che sia chissa'quanto complicato ricordare, dato che appunto sono una o due amiche quindi due gruppi di vestiti
al massimo ti fai una lista :sorrisoo
poi e' logico che quando si presta si mette anche in conto che qualcosa potrebbe non ritornare causa dimenticanza o confusione, come potrebbe tornare qualcosa "extra"
proprio per questo ti consigliavo di non prestare le cose che vuoi assolutamente conservare
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 giu 2011, 11:57

ho sempre passato i vestiti tra sorelle, e sempre dato vià ad amiche o Caritas i vestiti che non andavano più bene. Adesso che è in arrivo il terzo finalmente mi è arrivata un sacco di roba da amiche che hanno avuto il maschietto e hanno chiuso bottega. Dico finalmente, perchè prima ho dato molto ed è arrivato poco :fischia
comunque sono favorevolissima. Anzi quello che ho dato via non l'ho mai rivoluto indietro (è un modo per liberare gli armadi!) e anche adesso con queste cose nessuna vuole i vestiti indietro, quindi quando saranno dismessi andranno ad altre amiche o Caritas... insomma VIVA IL RICICLO!!!! :yeee
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 giu 2011, 11:59

ecco le cose che so che non voglio dare via, oppure che tra un anno andranno bene alla sorella non le presto, dismetto il tutto quando alla piccola non va più bene. Onde evitare nervosismi per cose rovinate :hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 giu 2011, 12:12

io sono favorevole :ok
per i miei figli ho ricevuto tantissima roba dagli amici che ho accettato con gran gioia.
la roba di matteo la sto passando a mia cognata.
la roba di alessia un po' in giro alle amiche
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 giu 2011, 12:14

l'unica cosa che non mi piace è il "prestare".
se mi prestano qualcosa sono sempre in ansia.. magari si rovina o si macchia.
mentre se me la regalano sono più tranquilla anchese tratto tutto come fosse nuovo.
infatti tutta la roba che dopo ho dato ad altri l'ho sempre regalata
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 giu 2011, 12:53

io quello che do via non lo voglio più indietro :sorrisoo
le altre cose le tengo :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 giu 2011, 13:20

io riciclo poco, soprattutto dono

Matteo ha 13 anni e quindi per lui tutto nuovo...quello che smette lo passo alla mia collega che ha tre figli più piccoli e non voglio nulla indietro per Jacopo

anche perchè mi piace comprare, poi sul web è un disastro :buuu e soprattutto non mi va di tenere la roba per troppi anni, visto che i miei figli hanno 8 anni di differenza...

le mode e i gusti cambiano, e visto che sono una che non compra Armani o D&G, preferisco far fuori tutto e comprare a nuovo...

poi c'è qualche capo che tengo, ma sono rarissimi, giusto x ricordo...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2011, 13:25

anch'io vado alla grande di riciclo, ho due nipoti che mi riforniscono sempre
mia nipote è nata in febbraio, è magra magra e ha tre anni + di gloria, la quale è nata in gennnaio e pure lei è secchissima quindi si trovano come stagione e come corporatura
mio nipote è nato in giugno, sta bene di costituzione e ha tre anni + di lorenzo, che è nato in luglio e assomiglia al cuginetto come crescita e sotituzione

RECICLO ALLA GRANDISSIMA!!!

però ne sento tante di persone che si schifano solo all'idea di ricevere vestiti da altri, ti guardano come per dire: beh ce li ho i soldi per comprare i soldi a mio figlio.

a me sembrano cose assurde!!!!!!!
fossi pure miliardaria andrei lo stesso di reciclo, perchè i soldi hanno un valore e se i vestiti sono in buone condizioni perchè non prenderli??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2011, 13:28

ishetta ha scritto: Poi hanno messo H&M nel mio centro commerciale preferito :impiccata:
ecco, questa sarebbe veramente la mia rovina! fortuna che io h&m ce l'ho looooooooooooontaaaaaaaaaaaaaaano lontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaano da casa!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 16 giu 2011, 13:29

Riciclo. Ora sto mettendo il premaman di Sbu e di mia cognata, visto che il mio è quasi andato tutto perso :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2011, 13:33

tutte le amiche, tranne due, che mi hanno dato i vestiti non li rivogliono indietro quindi il problema non mi si pone. per le altree due, metto la loro iniziala con il pennarello indelegile sulla targhetta e quando devo restituire mi basta guardare la targhetta :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2011, 13:36

cristiana ha scritto:
tutte le amiche, tranne due, che mi hanno dato i vestiti non li rivogliono indietro quindi il problema non mi si pone. per le altree due, metto la loro iniziala con il pennarello indelegile sulla targhetta e quando devo restituire mi basta guardare la targhetta :sorrisoo
ma come ho scritto? :urka

ovvio che iniziala sta per iniziale e idelegile sta per indelebile :hi hi hi hi donna letterata sugnu :unghiette

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 giu 2011, 13:37

giorgy ha scritto:anch'io vado alla grande di riciclo, ho due nipoti che mi riforniscono sempre
mia nipote è nata in febbraio, è magra magra e ha tre anni + di gloria, la quale è nata in gennnaio e pure lei è secchissima quindi si trovano come stagione e come corporatura
mio nipote è nato in giugno, sta bene di costituzione e ha tre anni + di lorenzo, che è nato in luglio e assomiglia al cuginetto come crescita e sotituzione

RECICLO ALLA GRANDISSIMA!!!

però ne sento tante di persone che si schifano solo all'idea di ricevere vestiti da altri, ti guardano come per dire: beh ce li ho i soldi per comprare i soldi a mio figlio.

a me sembrano cose assurde!!!!!!!
fossi pure miliardaria andrei lo stesso di reciclo, perchè i soldi hanno un valore e se i vestiti sono in buone condizioni perchè non prenderli??
per me non è affatto questione di soldi. Mi fa proprio senso indossare abiti usati. Non so se sia una forma di fobia o meno, boh.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 giu 2011, 13:38

Io li accetto molto volentieri..se mi piacciono glieli metto se no no..secondo me è una bel modo per sfruttare al massimo vestiti magari anche costosi..
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2011, 13:41

R2D2 ha scritto:per me non è affatto questione di soldi. Mi fa proprio senso indossare abiti usati. Non so se sia una forma di fobia o meno, boh.
Sinceramente?
Anche a me. Quelli del nipotino no, naturalmente.
Ma mi e' capitato di dover procurare a Giorgio una maglietta e un pantalone completamente neri per una recita.
Introvabili.
Mia mamma li ha trovati al mercativo dell'usato.
Belli! Una maglietta della Levi's bellissima. A 1 euro.
Lavata, stralavata, profumata. Insomma non credo sia una questione d'igiene.
O forse si???? :pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 giu 2011, 13:42

Voglio sottolineare una cosa, pero'.
Se si tratta di persone che conosco non ho nessun problema.
E' proprio comprare ai mercatini dell'usato che mi crea fastidio.
Phoeka non mi martellare, tanto tu mica vendi solo abiti, no!??!??! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 giu 2011, 13:46

No, questione di igiene no. Nei negozi di usato i vestiti sono ben lavati e disinfettati credo, phoeka lo può spiegare meglio. E' proprio una mia paranoia, anche in albergo mi porto dietro gli asciugamani.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 giu 2011, 13:46

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:per me non è affatto questione di soldi. Mi fa proprio senso indossare abiti usati. Non so se sia una forma di fobia o meno, boh.
Sinceramente?
Anche a me. Quelli del nipotino no, naturalmente.
Ma mi e' capitato di dover procurare a Giorgio una maglietta e un pantalone completamente neri per una recita.
Introvabili.
Mia mamma li ha trovati al mercativo dell'usato.
Belli! Una maglietta della Levi's bellissima. A 1 euro.
Lavata, stralavata, profumata. Insomma non credo sia una questione d'igiene.
O forse si???? :pensieroso
beh ma è diverso così che riceverli da un'amica!!!!! nemmeno io compro al mercatino dell'usato (non me ne voglia phoeka) ma se me li passa un'amica mi fa solo che piacere! io ogni volta che guardo mio figlio sorrido perchè il pensiero corre con tanto affetto alla mia amica e ai suoi bimbi e se penso che non ho ancora avuto il piacere di conoscere nè lei nè loro me ne dispiace un po' perchè non ho immagini di loro con su quegli stessi vestiti. insomma a me non dà affatto fastidio, ma anzi mi scalda il cuore! :cuore

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 giu 2011, 13:49

cristiana, io non riesco neanche con le amiche. Perché i vestiti di un bimbo comprati al mercatino dell'usato dovrebbero essere diversi da quelli della mia amica? Per me la paranoia è la stessa. :risatina:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”