GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da paola65 » 16 giu 2011, 12:23

zoe_b ha scritto: ti avrei disturbata tramite mp proprio oggi... :fischia
:ahaha devo essere una sensitiva, allora!!
torno ora dalla pediatra, giorgina pesa 4350 e ha quindi preso 100 gr in una settimana
:ok

grazie, sinceramente grazie per il tempo che hai speso per noi :bacio
ma figurati! lo faccio volentieri,così come lo hanno fatto tutte le Golline prima di me.

poi facendo doppie pesate vedo che in realtà mangia poco, e cresce scarsamente. me ne accorgo solo così, perchè lei non si lamenta e, anzi, dorme parecchio. bagna i pannolini, impara a sorridere ecc ecc
quindi sta bene. alcuni bambini hanno una crescita scarsa, sotto il minimo, eppure stanno bene. La scarsa crescita che desta preoccupazione è associata a malessere del bambino.
E' ovvio che non va trascurata, ma va monitorata attentamente per essere certi che sia solo un temporaneo blocco, dovuto ad esempio alla sua costituzione, o al fatto che, come hai scritto, avevi un riflesso forte che potrebbe averla portata a preferire poppate poco frequenti pur di non sentirsi "affogare" dal latte...
tutto normale. ovviamente la mia prima preoccupazione è che avesse qualche malessere, invece niente. gola, orecchie, bronchi, polmoni, palato e vie urinarie in regola. la pelle è bella rosa, lei è vispa.
:ok
in quel lasso di tempo abbiamo portato il fratello all'asilo e lo abbiamo ripreso. poi pioveva quindi l'ho tirata su dall'ovetto, l'ho presa in braccio, spostata, ecc ecc e lei ha sempre dormito, come quella che non dorme da un sacco di tempo ed è cotta dal sonno
capisco la tua preoccuapzione... quasi sempre si svegliano appena respiriamo un po' più forte...
si, ma di più non riuscivo. infatti il tiralatte l'ho riportato in farmacia. troppi pasticci: se vuol tirare, tira lei e stop.
come dire:o mangiar questa minestra... :ahaha :ahaha
hai un altro figlio, è normale non trovare il tempo...
ieri dopo parecchio tempo ho di nuovo sentito il formicolio dall'altro seno, ma non c'erano perdite. Buon segno?
hai sentito di nuovo il riflesso di emissione! Direi di sì
intendi il DAS, giusto?
io ora, anche leggermente confortata dalla pesata di oggi, vorrei insistere insistere ed insistere ad allattarla al seno e stop perchè penso che più uso alternative e più sono stressata da sta faccenda. invece vorrei recuperare quella bella sensazione di naturalezza che c'era prima.
L'uso di mezzi alternativi, di aiuti ecc... per alcune mamme è visto come un vantaggio, per altre può essere fonte di ulteriore stress. Quindi devi trovare quello che funziona meglio per te. Aumentare la stimolazione è sepre un buon "metodo"
in cosa potrebbe aiutarmi la consulente? cioè...se vede una poppata ben fatta, immagino serva a poco.
e una poppata "soporifera" magari non riusciamo a coordinarla...
giusto. A volte a me serve vedere come procede una poppata per vedere quando si addormenta, se è una poppata vigorosa, ecc... altre volte serve alla mamma sentire che qualcuno la sostiene. Ma non è sempre necessario vedersi di persona.
apsettiamo aggiornamenti :ok
Paola, Consulente LLL

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 giu 2011, 13:01

ho compilato il form di consulenza sul sito LLL, intanto mi godo un piccolo piccolo successo: una boccuccia sporca di latte :vaiii:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 16 giu 2011, 14:02

dai zoe, secondo me sei a un passo dalla tranquillità.
con il conforto di sapere che la bimba non sta morendo di fame, libera dai trabiccoli tecnologici (bilancia e tiralatte), vedrai che tra pochissimo ritroverete il vostro equilibrio :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 giu 2011, 15:02

e alla poppata delle 14 ho pure perso un po' di latte dall'altro seno, come ai 'bei tempi' :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Speriamo bene, va.... :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 giu 2011, 15:03

Sto andando avanti a leggere... una cosa: io ho un riflesso di emissione fortissimo, con laghi di latte dall'altro seno, formicolio fortissimo, e spruzzo vigoroso... tuttora Fra talvolta ne è infastidito e gira la testa, pur avendo quasi 5 mesi... beh entrambi i miei figli hanno sempre fatto poppate speedy gonzales... raramente ora superiamo i 3 minuti a seno, a volte in 3 minuti TOTALI abbiamo finito... anche da neonato Franci impiegava max 10 minuti a seno... con Annalisa mi preoccupavo di avere poco latte, dato che lei cresceva al 5° percentile, con Franci no dato che sta al 70mo... ma Annalisa pure adesso è al 5° percentile di peso... non è che tua figlia è semplicemente una piccola velina come la mia e avendo tu avuto prima il maschio ti agita vedere che mangia poco????

Mi ricordo che una volta, presa dal "non ho abbastanza latte" ho dato a Annnalisa un bel bibe di latte che avevo raccolto dal seno B (mentre Anna poppava A, con un bicchiere!!): bevuto tutto, sicuramente incuriosita dalla novità, e poi interamente rigurgitato perchè era già piena prima di berlo... :che_dici da lì non ho più avuto problemi perchè non ha mai più voluto vedere il bibe nemmeno in foto... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 giu 2011, 15:50

laura s ha scritto:Sto andando avanti a leggere... una cosa: io ho un riflesso di emissione fortissimo, con laghi di latte dall'altro seno, formicolio fortissimo, e spruzzo vigoroso... tuttora Fra talvolta ne è infastidito e gira la testa, pur avendo quasi 5 mesi... beh entrambi i miei figli hanno sempre fatto poppate speedy gonzales... raramente ora superiamo i 3 minuti a seno, a volte in 3 minuti TOTALI abbiamo finito... anche da neonato Franci impiegava max 10 minuti a seno... con Annalisa mi preoccupavo di avere poco latte, dato che lei cresceva al 5° percentile, con Franci no dato che sta al 70mo... ma Annalisa pure adesso è al 5° percentile di peso... non è che tua figlia è semplicemente una piccola velina come la mia e avendo tu avuto prima il maschio ti agita vedere che mangia poco????

Mi ricordo che una volta, presa dal "non ho abbastanza latte" ho dato a Annnalisa un bel bibe di latte che avevo raccolto dal seno B (mentre Anna poppava A, con un bicchiere!!): bevuto tutto, sicuramente incuriosita dalla novità, e poi interamente rigurgitato perchè era già piena prima di berlo... :che_dici da lì non ho più avuto problemi perchè non ha mai più voluto vedere il bibe nemmeno in foto... :risatina:
Appuntamento quotidiano, tipo soap opera :ahah
Riassunto della puntata n.45246086: Giorgia, ormai diciottenne, ride con sua madre ripensando a quando, da piccola, voleva imbottirla di latte in tutti i modi possibili. E' in attesa di fare il provino per diventare Velina sul bancone di Striscia, essendo alta e snella nonostante i tentativi della genitrice di farla assomigliare al figlio Samuel, noto giocatore di football americano...

Scherzi a parte, se é un acciughina va benissimo. Volevo solo capire se poteva esserci dell'altro...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 giu 2011, 17:00

mia mamma mi racconta che quando avevo circa un mese ho preso un bibe da 120 in 24 ore...per il resto dormivo :hi hi hi hi
lei tel ogni ora al pediatra (ha avuto una brutta esperienza prima di me) ma alla fine il ped ha decretato che avevo solo sonno, perchè per il resto stavo benissimo :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2011, 18:00

Dai Zoe :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 giu 2011, 10:46

Riassunto della puntata n.45246086: Giorgia, ormai diciottenne, ride con sua madre ripensando a quando, da piccola, voleva imbottirla di latte in tutti i modi possibili. E' in attesa di fare il provino per diventare Velina sul bancone di Striscia, essendo alta e snella nonostante i tentativi della genitrice di farla assomigliare al figlio Samuel, noto giocatore di football americano...
:caduta_sedia:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 giu 2011, 11:27

per ora niente più sonnecchiamenti sospetti o urla fameliche...solo poppate, e forse leggermente più sostanziose!
Non canto vittoria, ma festeggio due giorni e mezzo di tranquillità! :cuore

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 17 giu 2011, 11:40

E noi festeggiamo con te :linguetta_festa :62_son_soddisfazioni:
Paola, Consulente LLL

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 giu 2011, 14:19

:yeee :festa
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 giu 2011, 22:57

Non canto vittoria, ma festeggio due giorni e mezzo di tranquillità! :cuore
Sempre tutto ok? :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 giu 2011, 23:38

golden pare di si...non sto nemmeno a guardare ogni quanto mangia: dico solo che poppa con maggior voracità e che il seno mi sembra più pieno. :ok
Ma il responso...mercoledi! :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 19 giu 2011, 23:12

golden pare di si...non sto nemmeno a guardare ogni quanto mangia: dico solo che poppa con maggior voracità e che il seno mi sembra più pieno. :ok
Ma il responso...mercoledi! :incrocini
:ok mi sembra che fin'ora le tue sensazioni hanno sbagliato poco, quindi direi che mi sento positiva!!! Dai zoe!!! Dai Giorgina!!! :vaiii:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 giu 2011, 12:04

sono veramente avvilita.
Triste e tremendamente avvilita.
L'ho portata dalla ped, ha preso 70 gr in una settimana.
Ma stavolta sono CERTA che abbia mangiato, e quindi preoccupatissima.
C'era la collega della mia ped, voleva prescriverle analisi del sangue. Poi ha voluto consultarsi chiamando la ns ped, che era in ferie.
Han stabilito un'altra pesata martedi, perché cmq a parte un po' di irritabilità dovuta al fatto che l'ho svegliata, l'ha trovata 'in forma', ma al primo accenno di 'stranezza', sonnolenza o irritabilità devo portarla direttamente in h, dove decideranno gli esami e sicuramente un ricovero.
Sono giu giu giu...mi sembrava che fosse tutto ok, e invece no.
Ho chiesto 'cosa può essere, a questo punto?' risposta 'qualsiasi cosa'.
L'unica cosa certa é che NON é normale che prenda così poco peso, soprattutto se mangia: in tre setimane é aumentata 170 gr. No comment.
Ho chiesto se potesse essere soltanto magretta, ha detto di no. Che i magretti crescono al minimo sindacale ma 10 gr al giorno sono molto meno del minimo sindacale.
In cosa sbaglio??????? Che tristezza...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 22 giu 2011, 12:36

Ma zoe tesoro, tu non sbagli niente, che dici?
Tu dici che sei CERTA che abbia mangiato perchè sentivi il seno pieno? E riprovare con le aggiunte a questo punto? Lo so che ci tieni all'allattamento ma magari non è abbastanza... :coccola

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 12:58

Zoe tu non sbagli niente.
Però sinceramente,non per andare contro il parere della pediatra,ma perchè aspettare un'altra settimana?Sopratutto dopo averti detto che potrebbe essere qualsiasi cosa.Parliamo di una neonata,anche una settimana conta molto.Ti devono dire che cosa non va,se dipende dall'allattamento puoi passare all'artificiale e pazienza,se invece magari ha qualche infezione?Come fanno a lasciarti così ad arrovellare?Poi voglio vedere la pediatra in una bambina così piccola a vedere i segni di stranezza,irritabilità e sonnolenza,ma dai!A volte strillano come degli ossessi o sono nervosi per mille motivi,dormono molto perchè sono neonati,come cavolo fa un mamma se già è in pensiero a valutare serenamente se è tutto normale o c'è qualcosa di strano?Io andrei al ps,o sentirei decisamente un'altro parere.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 giu 2011, 13:04

zoe_b ha scritto:sono veramente avvilita.
Triste e tremendamente avvilita.
L'ho portata dalla ped, ha preso 70 gr in una settimana.
Ma stavolta sono CERTA che abbia mangiato, e quindi preoccupatissima.
C'era la collega della mia ped, voleva prescriverle analisi del sangue. Poi ha voluto consultarsi chiamando la ns ped, che era in ferie.
Han stabilito un'altra pesata martedi, perché cmq a parte un po' di irritabilità dovuta al fatto che l'ho svegliata, l'ha trovata 'in forma', ma al primo accenno di 'stranezza', sonnolenza o irritabilità devo portarla direttamente in h, dove decideranno gli esami e sicuramente un ricovero.
Sono giu giu giu...mi sembrava che fosse tutto ok, e invece no.
Ho chiesto 'cosa può essere, a questo punto?' risposta 'qualsiasi cosa'.
L'unica cosa certa é che NON é normale che prenda così poco peso, soprattutto se mangia: in tre setimane é aumentata 170 gr. No comment.
Ho chiesto se potesse essere soltanto magretta, ha detto di no. Che i magretti crescono al minimo sindacale ma 10 gr al giorno sono molto meno del minimo sindacale.
In cosa sbaglio??????? Che tristezza...
Zoe, non mi sembra che sbagli niente. Le hai dato il tuo latte, le hai dato il l.a., le hai dato tutto quello che hai potuto...se si fosse attaccata tranquillamente al biberon, le avresti dato tanto più l.a, ma lei non voleva. che dovevi farle? 'na flebo di l.a.?

Ho tirato fuori il quadernetto di Valerio:
nato il 1° giugno 2010 3,320 kg
calo fisiologico e casini vari che non sto a dire qua
1° luglio 4,450, +1,130 kg in 1 mese
1° agosto 5,900, +1,450 kg in un mese
27 agosto 6,160, +240 g in quasi un mese. era veramente poco, ma, forse con superficialità, nessuno ha mai ipotizzato il ricovero.

Quindi ti ripeto, tu non stai sbagliando niente. O c'è qualcosa che non va e dovrete approfondire, oppure lei assimila questo in questo momento. Senza stare a impazzirti, cerca di stare tranquilla. :bacio :incrocini

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 22 giu 2011, 13:14

Il problema è che la pediatra le ha detto che questa crescita minima non è normale,che non è solo costituzione,direi che ormai il sasso l'ha lanciato.Insomma una mamma in difficoltà ha bisogno di certezze,di una guida.Se c'è qualcosa va approfondito subito,secondo me.E poi mai buttare un dubbio così su una madre,senza poi aiutarla a trovare una soluzione,ma che scherziamo?E' un atteggiamento che non mi piace per niente!L'hanno fatto anche con me ad inizio allattamento di Vittorio,se non avessi trovato un'infermiera gentilissima che lavorava in pediatria che mi ha vista in corridoio con le lacrime agli occhi,che mi ha aiutata,mi ha portata in una saletta,ha guardato come si attaccava il bambino,è stata con me un ora,mi ha dato tanti consigli,non avrei allattato più.E il primo bambino l'avevo allattato.Ma trutti se ne fregavano,delle mie domande.Mi lasciavano nel dubbio.Mi infurio ancora a ripensarci,e soffro a pensare ad un'altra mamma con il dubbio.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”