Scusate se nn riesco a leggere tutto, ma faccio fatica ad entrare ultimamente!! troppo piena di cose da fare.

A proposito di Vasco!! Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa!! Ho 2 biglieti per San Siro merc 22/6!!!

Messaggio da brava » 16 giu 2011, 11:26
Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 11:44
ma io non capiscobrava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!!.
Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 12:07
Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 12:33
di certo nn scelgo di lavorare fino all'ottavo per la medaglia, ma bensì per avere un mese in + DOPO per la mia cucciolina...considera che quì a Belluno sono solissima, senza i nonni, quindi la mia Giulia andrà al nido prestino...lagatta ha scritto:da primipara l'ho fatto anche io, e anche alla seconda gravidanza, ora no, primo mi sono fatta furba, tanto ci perdi solamente, due non ce la faccio proprio il lavoro è triplicato e comunque sono in maternità ma lavoro lo stesso tutti i giorni 3/4 ore al giorno con le ripetizioni.stegoT ha scritto:Ci sono anche io Tic Tactic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
Purtroppo quando il cash manca manca...e soprattutto il lavoro, io ho passato anni di depressione totale, ma mò mi godo anche tutti i diritti che non mi sono goduta prima
Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 12:41
Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:48
ma a me risulta che gli antibiotici possono essere presi..... controllo...lagatta ha scritto:
salute: io ho ancora mal di gola nonostante l'antibiotico che comunque non ho finito di prendere, tutti a dirmi NOOOOOO, L'ANTIBIOTICO IN GRAVIDANZA NOOOOOOO!!!! ma io cosa devo fare, mi tengo le placche? e menomale che lo prendo perchè se non mi è ancora passato così....figurati se non l'avessi preso.
Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:51
tic tac77 ha scritto:Quindi nn sono l'unica pazza![]()
A proposito di questo, ieri la maestra di Crico si è stranizzata come mai lavorassi ancora "quasi tutte le altre mamme sono state a casa durante la gravidanza..." io le ho risposto che nn sono una fannullona(visto che noi impiegati pubblici e in + terroni siamo visti un pò così), ovviamente l'ho detto scherzando, però ho letto nel suo sguardo molta ammirazione
Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 12:54
Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto. Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina), l'acido folico (consigliato nei primi mesi di gravidanza per la prevenzione della spina bifida), le vitamine a basso dosaggio, il ferro, i farmaci per ridurre le contrazioni uterine, il paracetamolo (antidolorifico e antifebbrile), i farmaci per migliorare la circolazione venosain caso di varici, gli anestetici locali e alcuni anestetici generali.
Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 13:24
okstegoT ha scritto:Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto. Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina), l'acido folico (consigliato nei primi mesi di gravidanza per la prevenzione della spina bifida), le vitamine a basso dosaggio, il ferro, i farmaci per ridurre le contrazioni uterine, il paracetamolo (antidolorifico e antifebbrile), i farmaci per migliorare la circolazione venosain caso di varici, gli anestetici locali e alcuni anestetici generali.
Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 13:45
lagatta ha scritto:
Per la questione scelta sulla maternità, io non volevo offendere nessuna, se per caso l'ho fatto mi scuso non era mia intenzione. Ognuna ha le sue scelte e le sue ragioni. Io da primipara scelsti di lavorare perchè speravo che la mia buona volontà mi avesse premiato, invece al ritorno non mi confermarono il posto e rimasi due anni senza lavoro perchè alla mia età da matrimonio e con bimba piccola non voleva assumermi nessuno. Per questo che sono contraria a questo tipo di "sacrfici" e ne parlo come se fossero "inutili", ma non intendevo assolutamente commentare le scelte altrui.
il mio "mi sono fatta furba" l'ho detto perchè anche dopo massimo trovare lavoro è stato difficile perchè mi dicevano che le donne-madri fanno fatica ad essere assunte perchè non sempre sono disponibili....e tutto, dicevano, per colpa di chi se ne approfitta. Chi ci va di mezzo sono sempre le oneste (come lo ero io) In conclusione ho deciso di farmi furba anche io....stavolta.
Con questo volevo spiegare il mio punto di vista non giudicare voi.Pardon![]()
Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 13:46
figurati ho capito che parlavi per la tua di situazione, sicuramente diversa dalla mia:anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa...per fortuna io ho un lavoro a tempo indeterminato e quindi al mio rientro nessuno me lo toglie!lagatta ha scritto:okstegoT ha scritto:Farmaci largamente usati in gravidanza, per i quali non sono mai stati evidenziati effetti negativi sul feto. Tra questi vi sono alcuni antibiotici (penicillina, amoxicillina, ampicillina, eritromicina), l'acido folico (consigliato nei primi mesi di gravidanza per la prevenzione della spina bifida), le vitamine a basso dosaggio, il ferro, i farmaci per ridurre le contrazioni uterine, il paracetamolo (antidolorifico e antifebbrile), i farmaci per migliorare la circolazione venosain caso di varici, gli anestetici locali e alcuni anestetici generali.io sto prendendo amoxicillina
Per la questione scelta sulla maternità, io non volevo offendere nessuna, se per caso l'ho fatto mi scuso non era mia intenzione. Ognuna ha le sue scelte e le sue ragioni. Io da primipara scelsti di lavorare perchè speravo che la mia buona volontà mi avesse premiato, invece al ritorno non mi confermarono il posto e rimasi due anni senza lavoro perchè alla mia età da matrimonio e con bimba piccola non voleva assumermi nessuno. Per questo che sono contraria a questo tipo di "sacrfici" e ne parlo come se fossero "inutili", ma non intendevo assolutamente commentare le scelte altrui.
il mio "mi sono fatta furba" l'ho detto perchè anche dopo massimo trovare lavoro è stato difficile perchè mi dicevano che le donne-madri fanno fatica ad essere assunte perchè non sempre sono disponibili....e tutto, dicevano, per colpa di chi se ne approfitta. Chi ci va di mezzo sono sempre le oneste (come lo ero io) In conclusione ho deciso di farmi furba anche io....stavolta.
Con questo volevo spiegare il mio punto di vista non giudicare voi.Pardon![]()
Messaggio da stegoT » 16 giu 2011, 14:14
anche io... infatti mi preoccupano molto di più gli spostamenti coi mezzi pubblici... qui a Milano son tutti molto gentilitic tac77 ha scritto:ma quì in ufficio faccio prettamente lavoro di scrivania
Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 14:14
bhè, diciamo che anche io ho il contratto a tempo indeterminato da ormai un anno, infatti psicologicamente parlando le cose dopo quanto raccontato sono filate meglio...basta pensare che dopo due anni di pensieri, riflessioni, rinunce ho deciso per la terza gravidanza, perchè economicamente e umanamente le cose sono andate meglio e io mi sono tranquillizzata, per chi mi conosceva prima e ha seguito il mio percorso la cosa è più chiara (vedi JORDAN).tic tac77 ha scritto:figurati ho capito che parlavi per la tua di situazione, sicuramente diversa dalla mia:anche io al tuo posto avrei fatto la stessa cosa...per fortuna io ho un lavoro a tempo indeterminato e quindi al mio rientro nessuno me lo toglie!
Altra fortuna è che io sto benissimo, a parte l'inizio dell'acidità, io nn ho nessun sintomo, certo mi stanco prima del solito, ma quì in ufficio faccio prettamente lavoro di scrivania
Messaggio da brava » 16 giu 2011, 15:25
Grazieeeee!!lagatta ha scritto:ma io non capiscobrava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!!.
io lo trovo così carino e originale
è anche il nome del mio gatto....è un gatto rosso e allora VASCOROSSO
![]()
Anzi, sai BRAVA bella, cosa ti dico? semmai farò un quarto figlio, maschio, lo chiamerò Vasco![]()
STAI ATTENTA AL CONCERTO EH![]()
Messaggio da brava » 16 giu 2011, 15:29
Anche io ho intenzione di andare all'8° mese e per le stesse motivazioni !!!! voglio godermi mio/a figlio/a un mese in più quando nasce!!!!tic tac77 ha scritto:di certo nn scelgo di lavorare fino all'ottavo per la medaglia, ma bensì per avere un mese in + DOPO per la mia cucciolina...considera che quì a Belluno sono solissima, senza i nonni, quindi la mia Giulia andrà al nido prestino...lagatta ha scritto:da primipara l'ho fatto anche io, e anche alla seconda gravidanza, ora no, primo mi sono fatta furba, tanto ci perdi solamente, due non ce la faccio proprio il lavoro è triplicato e comunque sono in maternità ma lavoro lo stesso tutti i giorni 3/4 ore al giorno con le ripetizioni.stegoT ha scritto:Ci sono anche io Tic Tactic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
Purtroppo quando il cash manca manca...e soprattutto il lavoro, io ho passato anni di depressione totale, ma mò mi godo anche tutti i diritti che non mi sono goduta prima![]()
Capisco pure però che avere già due bimbi invece che uno è + pesante!
Messaggio da lagatta » 16 giu 2011, 16:05
per un bimbo è impegnativo, anche perchè magari scappa un bel Vaschino o Vaschettobrava ha scritto:Grazieeeee!!lagatta ha scritto:ma io non capiscobrava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!!.
![]()
Anzi, sai BRAVA bella, cosa ti dico? semmai farò un quarto figlio, maschio, lo chiamerò Vasco![]()
Vasco è tra i nomi, ma anche noi sappiamo che per un bimbo è impegnativo. sicuram sta meglio da adulto, ma è diverso e chissà!! per ora è in lista!!
![]()
Messaggio da brava » 16 giu 2011, 17:01
Vero anche questo, ma Vasco oltre ad essere originale era proprio per una nostra passione per Vascolagatta ha scritto:per un bimbo è impegnativo, anche perchè magari scappa un bel Vaschino o Vaschettobrava ha scritto:Grazieeeee!!lagatta ha scritto:ma io non capiscobrava ha scritto:Da maschietto a me piacciono Manuel e Christian (christian di +) ma a franco nessuno dei 2. se non mi trova un alternativa buona sarà Vasco!!!.
![]()
Vasco è tra i nomi, ma anche noi sappiamo che per un bimbo è impegnativo. sicuram sta meglio da adulto, ma è diverso e chissà!! per ora è in lista!!
![]()
, comunque ricordati che per la maggiorparte della sua vita sarà un adulto
Anche Azzurra sarà nonna Azzurra
![]()
Messaggio da tic tac77 » 16 giu 2011, 17:34
Messaggio da Flute » 16 giu 2011, 18:15
Anch'io!!!:-)stegoT ha scritto:Ci sono anche io Tic Tactic tac77 ha scritto:Sono l'unica pazza che vorrebbe tirare avanti a lavurà fino all'ottavo mese?????
Messaggio da Flute » 16 giu 2011, 18:24
Spessissimo!!!tic tac77 ha scritto:ALTRA DOMANDA:
ma a voi capita di sognare già di partorire ed essere presi dal panico?
mi spiego meglio:ieri notte ho sognato di avere già Giulia bella e fatta, ma di nn avere nè pannolini, nè ciucci, nè biberon, nè corredino, niente di niente...e spedivo il marito ad una farmacia di turno (contorto com'era l'incubo era pure sera
) ho visto nel mio incubo questa creaturina coperta da una federa di cuscino anzicchè dal lenzuolino...CHE ANSIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!