GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vestiti di secondo mano per i bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Vestiti di secondo mano per i bambini

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 22:44

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'usanza di passare i vestiti dei bambini fra amiche e parenti.
Io sono favorevolissima e a casa mia sono merce di scambio con le amiche, sia in dare che in avere... ma in queste settimane sono capitati due episodi che mi hanno lasciata un po' basita.

1. Mia cugina, che ha una trentina d'anni e 2 figlie a sua volta, ha rinfacciato a mia zia che la vestiva con abiti usati da noi cugine...

2. Una mamma al parco mi ha detto che non solo non accetta vestiti usati dalle amiche ma non li passa neppure fra i suoi 3 figli.

A me sono sembrate cose folli. Ovvio non sto pensando di mettere a Emma o a Edo abiti rotti o proprio rovinati ma se sono in buone condizioni perchè no?

Voi cosa ne pensate?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vestiti di secondo mano per i bambini

Messaggio da Aoifestella » 15 giu 2011, 22:51

Io penso che ben venga se sono in buone condizione (e della taglia giusta).

L'unica cosa che mi ha irritato in questi 3 anni è la mia ex suocera. Ha sempre e solo dato vestiti usati per Emma come regalo. Tutte cose da maschio e rovinatissime.

Io a volte compro nei negozi tipo caritas, trovo cose nuovissime per pochi centesimi.

Non passare le cose tra i 3 figli invece mi sembra un po' idiota :prr
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 15 giu 2011, 22:51

io riciclo...eccome se riciclo!!!!!!!!!!!!!

Elena ha 3 cugine e la figlia di un'amica piu' o meno nate negli stessi mesi un paio di anni prima e mi passano di tutto....anche troppo (questo inverno avevo qualcosa come una decina di piumini di ogni colore e lunghezza :hi hi hi hi ). Io a mia volta passo quello che rimane in bune condizioni alla bimba di un'amica. E tutti i vestiti di niccolo' invece sono andati al figlo della mia baby sitter.

Io trovo uno spreco buttare vestiti in buone condizioni!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 giu 2011, 22:53

I miei figli usano spesso vestiti passati da amichetti
il mio piccolo credo che non abbia quasi nulla di "nuovo" ma è sempre in ordine e ben vestito ed è felicissimo di mettere i vestiti che sono stati di suo fratello e
il mio grande è orgoglioso di indossare magliette che sono state dei suoi amici.

Per il piccolo che arriverà a ottobre ho già chiesto tutine invernali visto che i mie grandi sono nati in primavera-estate.

Tra noi amiche è normale passare vestiti e anche accessori vari.

E quoto quando dici che mi sembra da folli non passare i vestiti addirittura fra fratelli.

Io per esempio da piccola passavo tantissimi vestiti alle mie cugine xchè ero la più grande, loro erano contente di indossarli , al contrario io mi ricordo che mi intristivo a non poter usare le loro cose :sorrisoo
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 giu 2011, 22:54

solo di seconda mano??
Violetta usa vestiti che sono di 4a mano!
Io sono strafelice di usare i capi delel figlie delle mie amiche, e tutto quello che è in buono stato continua a girare. E anzi, mi fa proprio tenerezza vedere le foto delle bimbe che nel tempo mettono tutte quel determinano vestito. Quando Fabio era piccolo non avevamo molti amici con figli maschi nati d'inverno, e mio marito con una buona dose di faccia di tolla è andato dai colleghi chiedendo i vestiti, e ci sono arrivati anche seggiolini auto, ballaballa, giochi, di tutto e di più.
Quindi EVVIVA IL RICICLO!!!!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 giu 2011, 22:57

Edoardo cobrino i primi mesi ha usato i vestiti del figlio di una carissima amica gollina ( :cuore ), quei pochi vestiti che ho comprato per integrare quelli prestati poi li ho passati a mio nipote...
in più ora ho una bella scatola sull'armadio di vestitini che andranno al figlio di mia cognata (ancora non è incinta)...
trovo utilissimo il passaggio di vestiti... mi fa piacere quando li passano ad Edoardo, e mi fa altrettanto piacere quando poi riesco a passarli ad altri bimbi...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 giu 2011, 22:58

Io compro spesso vestiti usati però capisco anche, soprattutto da più grandini, la voglia di avere qualcosa di proprio,nuovo e comprato appositamente e che rispecchi i propri gusti..magari a tua cugina è mancato quello..ha sentito la mancanza della possibilità di dire "che bello, andiamo a fare acquisti e mi compro una maglietta proprio come piace a me" :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 23:02

qui il giro vestiti .... va di moda :risatina:
mia madre chiama i miei figli i "bambini di seconda mano" , ma anche di terza quarta .... :fischia

certo che se son rovinati non li prendo, ma solitamente nel "giro" tra amiche e parenti facciamo passare solo quelli in buono stato
e vi assicuro che , soprattutto per le taglie del primo anno, a volte passano abiti ancora col cartellino attaccato perchè il prorpietario ne aveva troppi (considerando i vari regali) e non li aveva usati tutti
2003 2005 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 giu 2011, 23:06

beh...certo che la mamma ha detto così...in che parchetto vai?? :risatina:
cmq, non c'è bisogno che ti dica che da noi il giro funziona benissimo...vero? :hi hi hi hi
num1 e num2 sono felici di avere cose dagli amici e, per ogni cosa che indossano, mi chiedono di chi è :risatina:

non vedo che ci sia di male :domanda e soprattutto, quoto chi dice che è idiota non passarli tra gli stessi figli...ma de gustibus...
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 23:08

Io non mi vergogno a dire che pure io metto vestiti di seconda mano. Amiche e cugine mi passano un sacco di cose, tutte carine e la maggior parte praticamente nuove.
Non parliamo per il nano, io dico di si a tutti!!!Se poi la roba è piccola oppure troppa la porto ad un'associazione che segue famiglie in difficoltà.
Per non parlare del corredo...di tutto il necessario, gli ho comperato solo il maclaren e il seggiolino gruppo 2-3.
E tutto il resto (seggiolone, carrozzina, ovetto, sdraietta, vaschetta, bilancia, ecc) è roba che continua a girare!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 15 giu 2011, 23:09

Io sono favorevolissima al riciclo. Nicolo' ha un bel po' di vestiti passati da un'amica che ha un figlio un po' piu' grande di lui. Qui ci sono anche molti negozi che rivendono vesitit usati in buono stato (si chiamano thrift stores) Cio' non toglie pero' che a me piace anche comprarne di nuovi se mi piace un particolare capo per lui. Mia sorella partorira' il mese prossimo ma avra' una bimba, quindi i vestiti non glieli potro' passare a mia nipote, pero' chissa', in un futuro, dovessi avere una bimba, vorrei che i vestiti di mia nipote passassero magari alla mia :sorrisoo
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 23:12

Ah, io mi porto pure avanti: Due settimane fa la mia collega mi ha detto che il figlio aveva un po' di cose messe pochissimo che non gli andavano più. Ho preso tutto.
Suo figlio ha 14 anni :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 giu 2011, 23:12

vestiti dagli amichetti a noi non ne arrivano perchè sono coetanei, mio figlio magari veste un pò più grande rispetto ad alcuni suoi amici e quindi casomai sono io che regalo qualcosa a loro e possono usare vestiti ancora per una stagione. Ragazzini più grandi non ne conosciamo molti. cioè li conosco ma hanno fratelli più piccoli e si passano i vestiti tra loro. Io regalo molta roba appena mio figlio smette di usarla. regalo solo vestiti in ottime condizioni, pure alle femminucce, tanto molte magliette o maglioncini possono essere unisex.

Streghettasaetta

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 giu 2011, 23:14

pao pao ha scritto:Ah, io mi porto pure avanti: Due settimane fa la mia collega mi ha detto che il figlio aveva un po' di cose messe pochissimo che non gli andavano più. Ho preso tutto.
:ahaha
a noi sono arrivate cose 10 anni bimbo e 14 anni bimba...tutte girate ad un'amica con 4 figli :ok
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 23:15

Io però "blocco" un po' la catena, perchè le cose smesse nel nano le ho tutte messe vie, sperando nel bis e di diventare ancora zia (considerando la valanga di fratelli che ho)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 23:17

topinaf ha scritto:
pao pao ha scritto:Ah, io mi porto pure avanti: Due settimane fa la mia collega mi ha detto che il figlio aveva un po' di cose messe pochissimo che non gli andavano più. Ho preso tutto.
:ahaha
a noi sono arrivate cose 10 anni bimbo e 14 anni bimba...tutte girate ad un'amica con 4 figli :ok
L'ho detto io che blocco..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 23:19

Topinaf, tu potevi anche non rispondere :-p. Cmq anche a me fa tenerezza. Vedere le piccole con i vestito di Emma ..
Pao addirittura i quattordici anni ahahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 giu 2011, 23:21

pao pure io blocco qualcosa, perchè num2 passa a num3...e num3 qualcosa mette via..in attesa :fischia :risatina:

ish, emma coi vestitini è carina carina :emozionee
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 15 giu 2011, 23:22

tra le esiliate c'è un giro di vestiti da far paura a porta portese!!!! :ahah :ahah

filippo veste da sempre la ditta ile&figli e con i vestiti di cristiana ho fatto contente 3 esiliate più amiche varie. co cri mi dice proprio male perchè ha delle amiche più grandi che però vestono taglie più piccole di quelle che porta lei :buuu insomma lei è proprio principessa, tutto nuovo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 15 giu 2011, 23:31

Cri... anche io ora ho problemi perchè Edoardo ha 1 anno e veste 2 anni...
porca paletta ha superato la taglia dei donatori di vestiti :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”