GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 19:58

Dani oggi è stato da una npi privata bravissima e ho bellissime notizie
alla faccia di quelli dove ero stata due anni fa che fanno diagnosi azzardate per ricevere più fondi: o per lo meno questo è quello che pensavo e che ufficiosamente mi è stato senza volerlo confermato :nonegiusto :nonegiusto

e menomale che non ci abbiamo creduto, ma penso a tutte quelle mamme che non hanno mezzi critici per accorgersi dello sbaglio :bomba :bomba :bomba :bomba a quella struttura
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 19:59

Francesca magari più tardi riesco a scrivere qualcosa in più
ma così su due piedi mi sa che devo dar ragione alla pediatra: sembra che vi stia mettendo alla prova
2003 2005 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 15 giu 2011, 21:02

sara33 ha scritto:Dani oggi è stato da una npi privata bravissima e ho bellissime notizie
alla faccia di quelli dove ero stata due anni fa che fanno diagnosi azzardate per ricevere più fondi: o per lo meno questo è quello che pensavo e che ufficiosamente mi è stato senza volerlo confermato :nonegiusto :nonegiusto

e menomale che non ci abbiamo creduto, ma penso a tutte quelle mamme che non hanno mezzi critici per accorgersi dello sbaglio :bomba :bomba :bomba :bomba a quella struttura
Cioè???
Comunque bene per le notizie :yeee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 21:54

Francesca provo ad azzardare un'ipotesi basandomi su quello che racconti, quindi potrebbe non essere vera nel senso che non conosco tutto il contesto (npon che non sia vero quello che dici :sorrisoo )

dici che solo con te socio e nonni si comporta così: credo proprio che abbia bisogno di più fermezza da parte vostra e senza sensi di colpa perchè è per il suo bene
per esempio: mangi solo fuori guardando il piccione? no caro mio, si mangia a tavola (e non è troppo piccolo per capirlo anzi ha già capito che facendo così vi tiene in "ostaggio")
se non mangia per 1, 2 , 3 volte non muore certo di fame, ma voi (suoceri compresi :fischia ) dovete essere irremovibili dolcemente (facile a dirsi)
"Caro se hai fame il cibo c'è e la tua mamma è qui sorridente che ti aspetta per mangiare, se decidi altrimenti ok, ma il cibo non ti segue e nemmeno la tua mamma "

forse( ma qui azzardo un'ipotesi che mi sa che non mi compete, non sono psicologa, quindi fanne pure ciò che vuoi, ignorala pure :risatina: ) forse la rabbia e la stizza di cui parli sono dovute al fatto che è troppo libero di decidere cosa vuol fare..... ma a un anno questa libertà è troppa, non ha argini a cui aggrapparsi (le famose regole della tanto biasimata Tata Lucia, che per alcuni versi non mi fa impazzire ma in qualcosa ci azzecca )
e qieste famose regole sono le vostre, insegnate con amore e fermezza

scusa mi son dilungata, spero di esserti stata utile, anche se immagino che probabilmente è una strada che avete già battuto... ma magari vale la pena di riprovare, cominciando da una cosa per volta , per esempio il pranzo
se vi vede più sicuri lì poi le altre verranno più facilmente :incrocini :incrocini

:bacio
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 21:55

e adesso che ho fatto la maestrina (scusate :risatina) devo stirare :impiccata:

vi prego vi prego vi prego chiacchierate che mi fate compagnia :hi hi hi hi
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 22:23

:permaloso: :permaloso:
no dico... bella compagnia che fate :permaloso:

:prr

e va bene, continuo a stirare
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 giu 2011, 22:30

Buonasera!
Scusate la latitanza ma sto lavorando TROPPO!
Ieri crisi di nervi al mattino (40 minuti per addormentare Dadi che poi ha dormito 20 min. :tafazzi: ) e io che avevo da preparare la lezione e avevo il delirio in casa e non sapevo dove sbattere la testa.
Poi vien fuori che sono uscite le graduatorie nido, dico a :pensieroso di chiamare il nido (io ero in giro come una trottola per Milano) e sentire. Mi richiama dicendo "è nono! L'hanno preso!" :-D Non vi dico la gioia, la sorpresa! Ho pure mangiato un gelato per festeggiare :fischia chiamo mia mamma tutta felice e dico alla scuola dove sono che l'hanno prossimo posso fermarmi fino alle 13,30!
Però mi tormenta il dubbio... 9° e preso??? Mi pare strano... Tra un lavoro e l'altro alle 17,30 riesco a passare di persona al nido e... è sì 9° ma prendono solo i primi 4! :aargh :aargh
Io non ci contavo assolutamente, ma quando mi han detto "preso!" ci ho creduto e ho iniziato a far piani... non vi dico la delusione. Chiamo :pensieroso per insultarlo, dato che 1 cosa 1 che gli chiedo non è nemmeno in grado di farla (che poi non è stata colpa sua ma ero furiosa) e lui mi liquida "ora ho da fare". Altra crisi di sconforto. Riuscivo solo a ripetermi "non ce la faccio, non ce la faccio a fare tutto da sola..." Arrivata al lavoro mia madre mi chiama e scopro che Dario in tutto il giorno ha fatto un pisolo di 1 ora e 15 svegliandosi 3 volte. E sono crollata di nuovo mettendomi addirittura a piangere al lavoro. :buuu In tutto questo la sera Dario non ha voluto mangiare (tipico di quando sto via tutto tutto il giorno) e io dopo cena mi son messa a lavorare per finire la lezione e ho finito alle 24. :impiccata:
Sono davvero TROPPO stanca. Ho troppi lavori da seguire, tutti diversi e con responsabilità tutte diverse. Più la casa e ovviamente Dario. E le notti sempre peggio e sono a pezzi. Il mal di schiena, piedi e gambe è ormai devastante, anche perché mi trascino dalla mattina alla sera una borsa carica di libri e carta e mi spacco la schiena. Ho i piedi pieni di piaghe. :x:

Comunque oggi va un po' meglio, anche perché ho finito un lavoro e la prossima settimana col saggio si chiude anche quell'impegno super stressante. Domani sono con Dario tutta mattina e cercherò di essere molto presente con lui e venerdì staremo tanto insieme. :cuore

Scusate se vi ho ammorbate coi miei problemi ma mi serviva uno sfogo. Devo stare attenta a non svalvolare e parlarne mi aiuta molto :sorrisoo
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 giu 2011, 22:43

sara33 ha scritto:Francesca provo ad azzardare un'ipotesi basandomi su quello che racconti, quindi potrebbe non essere vera nel senso che non conosco tutto il contesto (npon che non sia vero quello che dici :sorrisoo )

dici che solo con te socio e nonni si comporta così: credo proprio che abbia bisogno di più fermezza da parte vostra e senza sensi di colpa perchè è per il suo bene
per esempio: mangi solo fuori guardando il piccione? no caro mio, si mangia a tavola (e non è troppo piccolo per capirlo anzi ha già capito che facendo così vi tiene in "ostaggio")
se non mangia per 1, 2 , 3 volte non muore certo di fame, ma voi (suoceri compresi :fischia ) dovete essere irremovibili dolcemente (facile a dirsi)
"Caro se hai fame il cibo c'è e la tua mamma è qui sorridente che ti aspetta per mangiare, se decidi altrimenti ok, ma il cibo non ti segue e nemmeno la tua mamma "

forse( ma qui azzardo un'ipotesi che mi sa che non mi compete, non sono psicologa, quindi fanne pure ciò che vuoi, ignorala pure :risatina: ) forse la rabbia e la stizza di cui parli sono dovute al fatto che è troppo libero di decidere cosa vuol fare..... ma a un anno questa libertà è troppa, non ha argini a cui aggrapparsi (le famose regole della tanto biasimata Tata Lucia, che per alcuni versi non mi fa impazzire ma in qualcosa ci azzecca )
e qieste famose regole sono le vostre, insegnate con amore e fermezza

scusa mi son dilungata, spero di esserti stata utile, anche se immagino che probabilmente è una strada che avete già battuto... ma magari vale la pena di riprovare, cominciando da una cosa per volta , per esempio il pranzo
se vi vede più sicuri lì poi le altre verranno più facilmente :incrocini :incrocini

:bacio
Carissima Fra, straquoto Sara.
In tutto, anche per il fatto che non è detto che sia la soluzione giusta e forse hai già provato a farlo, però i suoi consigli sono gli unici che mi sentirei di darti io. Che però non ho nessuna esperienza...
Dario è sempre "nervoso", molto manesco, però non direi "rabbioso", questo no. Lo diventa quando gli dico NO su qualcosa. Ma se ho deciso che è davvero no, non c'è storia. Può strapparsi tutti i capelli ma è no. Di solito io con tono calmo (sto parlando delle giornate SANE - ieri ho pianto davanti a lui gridando "basta basta basta io non ce la facciooooo! io così non ce la facciooooo!" :che_dici quindi ovviamente mi riferisco a giornate normali :fischia ) gli dico "mi spiace ma è no, e lo sai. Vedrai che tra poco ti passa". Provo a lasciarlo perdere un attimo e se non si calma in breve gli porto dell'acqua e gli dico "calmati adesso che ti ho solo detto no e non è successo niente" e mentre beve gli parlo con tono calmo. Questo vale anche sul cibo. Io non ammetto che sprechi il cibo (il suo sport preferito è "lancia la pappa dal seggiolone", ma sa talmente tanto che non deve farlo che ormai mi basta lo sguardo e lui distoglie lo sguardo colpevole. :che_dici ) e che voglia mangiare "a spasso". Si mangia SEDUTI a tavola, e con TV spenta. Se vuole alzarsi libero, ma niente pappa. E questo è uno dei NO che ho usato in passato molto rigidamente. E devo dire che ora se non è seduto non mangia. Addirittura se gli do il plasmon mentre facciamo colazione ed è in piedi si siede per terra a mangiarlo! :ahaha :emozionee

Insomma, tutto per dire che in effetti io ho visto che un po' di "rigidità" è fondamentale. Non basta, non è facile (anzi, è terribilmente difficile) essere fermi e sereni mentre loro sclerano, ma di certo deve sentire che siete VOI che comandate, ma non perché siete più forti ma perché VOI SAPETE cosa è giusto per lui. Quando Dario non si addormenta e sto per perdere le speranze mi chiedo "io sono convinta che ora dormire sia la cosa di cui ha più bisogno?" e se mi rispondo sì, non mollo. Ho dalla mia la RAGIONE e lui può disperarsi ma io mi ripeto "mamma lo fa per te, per il tuo bene, mamma sa cosa è giusto" tipo mantra! :ahaha

Questa la mia parziale e non eccezionale esperienza, prendila come uno degli esempi da considerare o meno. Purtroppo non è facile, e anche io vedo atteggiamenti in Dario che non mi piacciono e più che ignorarlo e spiegargli che non mi piacciono, in effetti non so che fare. Mi reputo comunque piuttosto "severa" su certe cose :fischia deformazione professionale? :fischia O semplice spaccamaroni? :risatina:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 22:43

Potti :urka
mi vien solo da chiederti come fai a farcela!! sei un mito di efficienza e organizzazione.... ma soprattutto di resistenza !!

tante :coccola :coccola
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 giu 2011, 23:17

l'ultima prima di darvi la buona notte

stasera parlando di matrimoni ho chiesto a :pensieroso se si ricordava il mio vestito
"Penso di sì!"
:urka
:ahah :ahah :caduta_sedia:

ma ditemi voi che risposta è?? :risatina:

buona notte :bacio
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 8:56

Buongiorno! :-D
Forse Dario ha capito che mamma non ce l'avrebbe fatta e ha fatto una tirata 21 - 4,45!!! :yeee :yeee :festa :festa

Sono decisamente più riposata :hi hi hi hi

Ora vado a sistemare il campo profugh... ehm volevo dire la casa. :x: :bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 8:57

sara33 ha scritto:l'ultima prima di darvi la buona notte

stasera parlando di matrimoni ho chiesto a :pensieroso se si ricordava il mio vestito
"Penso di sì!"
:urka
:ahah :ahah :caduta_sedia:

ma ditemi voi che risposta è?? :risatina:

buona notte :bacio
Magari si confonde con quello delle altre 3 mogli! :ahah :ahah

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 16 giu 2011, 9:00

Mi dimentico sempre di dirvi che
DOMENICA 19 GIUGNO (questa)
qui a Sesto ci sarà la giornata per l'infanzia "1, 2, 3...stella!" È aperto un centro omnicomprensivo con asilo, giocheria, e parco e dalla mattina alla sera (notte) ci saranno attività di ogni tipo per bimbi da 0 a 15 anni.
Ingresso libero e gli adulti possono entrare solo accompagnati da bambino :risatina:

La Scuola di danza per cui lavoro si esibisce la mattina. Si può anche fare il pic-nic in loco.

Qui tutte le info:
http://www.sestosg.net/pls/portal30/EVE ... values=892" onclick="window.open(this.href);return false;

Noi ovviamente ci saremo! L'anno scorso era proprio carino :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 16 giu 2011, 9:39

Buongiorno donzelle :bacio mi serve il vs aiuto urgentemente!
Stamattina abbiamo il vaccino MPR, ho appena misurato la febbre a chiarastella ed ha 37.1, che faccio??
Ho provato a chiamare sia la pediatra sia l'asl ma nessuno mi risponde :che_dici :nonegiusto sto provando a cercare anche in rete, ma niente... HELP!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:06

Monsterina900 ha scritto:Buongiorno donzelle :bacio mi serve il vs aiuto urgentemente!
Stamattina abbiamo il vaccino MPR, ho appena misurato la febbre a chiarastella ed ha 37.1, che faccio??
Ho provato a chiamare sia la pediatra sia l'asl ma nessuno mi risponde :che_dici :nonegiusto sto provando a cercare anche in rete, ma niente... HELP!
Monst io non mi preoccuperei!
Potrebbe essere anche l'agitazione e il caldo (qui oggi non si respira!)
Tienila al fresco e monitorata. Se la vedi sofferente dalle tachipirina anche se la febbre non è alta! :incrocini
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:09

Potti bene per la dormita!!! :vaiii:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:18

no beh, questa ve la devo raccontare, sono ancora sconcertata!
Arrivo alle 7.30 davanti alla scuola materna di Alessandro e vedo davanti all'ingresso camion dei vigili del fuoco e polizia...rallento e il poliziotto mi dice di proseguire (e io Ale dove lo metto???penso subito!) butto l'occhio e dall'altra parte della strada rispetto all'ingresso della scuola c'è il cortile di un condominio delimitato da una cancella in ferro e incastrato tra le sbarre un cagnone. La testa tra le sbarre e il corpo tutto accasciato sul marciapiede. :x:
Decido che uno "spettacolo" del genere Ale non lo deve vedere!!!
Quindi tiro dritto, faccio il giro dell'isolato e mi fermo all'asilo nido (che comunica con la materna) e chiedo se ci fanno passare da lì...e così è stato!
Entriamo e ci sono un paio di bimbi con delle faccine che non vi dico. Solo a me non è sembrato il caso di fare vedere una cosa del genere ad Ale?!?!?!?!!? :bomba
Ebbene si... :che_dici
E infatti le maestre mi hanno detto "ecco una mamma bravissima!!!" :hi hi hi hi
Concludendo: non era un cagnone ma un DAINO incastrato con i sedere e le anche e non con la testa (chissà cos'ho visto io!!! :risatina: )
Era in fin di vita, ma dopo poco i vigili del fuoco hanno tagliato le sbarre e l'hanno liberato. Dopo chiederò aggiornamenti! Speriamo che sia finito in buone mani!!!
Ma ora mi chiedo " MA COSA CI FA' UN DAINO IN PIANURA PADANA, IN CITTA', MA SOPRATTUTTO INCASTRATO CON IL SEDERE IN UNA CANCELLATA??????" :domanda

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:21

sono proprio cretina!!!
per le altre due gravipanze non vedevo l'ora che il ticker avanzasse...ora vedo che sono a 7+5 e penso "ma noooooooo, ma di già?????ma vai pianooooooo!!!!!!" :fischia

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:27

Fra per il caratterino di Fulcipù quoto i consigli di Sara. Non me ne intendo molto, ma sembra proprio che vi sfidi.
anche Leo ha un caratterino decisamente forte rispetto ad Ale, ma io lo ignoro di brutto!Non sopporto quella lagna continua quando devo preparargli la pappa...si vuole infilare tra me a le cucina e io non voglio che stia sotto i fornelli, si sà mai...
Lui inizia a pestarmi i piedi, a tirarmi i vestiti, a lagnare e una volta (una sola volta perchè la mia reazione l'ha traumatizzato) mi ha morso un polpaccio!!! :risatina:
Io solitamente quando non tollero alcuni suoi atteggiamenti lo allontano. Lo prendo di peso (non in braccio, ma da sotto le ascelle) e lo siedo in soggiorno (solitamente lì c'è Ale e lui si distrae... :spiteful: )
Quando poi non vuole mangiare o fà storie, gli tolgo il piatto e lo faccio scendere dalla sua seggiolina. PUNTO.Non transigo. E infatti ultimamente mangia TUTTO e senza troppe pippe!!!! :hi hi hi hi

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 16 giu 2011, 10:29

monologo...mi obbligate a lavorare... :impiccata:

Bloccato

Torna a “Aprile”