GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

problemi di sonno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

problemi di sonno

Messaggio da lorena04 » 4 dic 2007, 15:03

a tre anni e più la mia bimba si sveglia ancora, anzi si sveglia più adesso di quando era piccola che tirava mattina. Almeno 2 volte e va a finire dopo aver provato a farla riaddormentare nel suo lettino che la devo portare nel lettone. Fino a un anno fa non è mai venuta con noi, ed ero contraria ma poi lei ammalata e io ammalata di notte per non peggiorare di salute ho iniziato a farla dormire con noi.
Ultimamente non c'è notte che si dormi tranquilli. Stanotte ho provato a lasciarla piangere e frignare per un ora poi l'ha avuta vinta.
Da un mese più ho tolto il ciuccio definitivamente (con una scusa ho detto di averlo dimenticato dalla nonna) e mi ha sostituito col ciuccio. Vuole sempre la Mamma!!

Vorrei tenere duro di notte e lasciarla nel suo lettino e insistere a tenerla lì, ma è per mio marito che già ha il sonno leggero e se poi non dorme diventa nervosissimo e brontolone.

anche voi avete ancor aproblemi coi bimbi?
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Leuccia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: problemi di sonno

Messaggio da Leuccia » 4 dic 2007, 16:06

urcà che problemi!!!, anche mia figlia che ha iniziato a dormire a 2 anni suonati :urka : :urka
spesso non ci fa dormire, o meglio nan fa dormire me :pistole
Io confidavo molto nell'asilo, ossia si stancherà di più......macchè :buuu :buuu :buuu
La piccina non è mai stanca, quelle poche ore di sonno che fa le bastano per essere energica tutto il giorno mentre io sono alla frutta :che_dici

Coraggio sappi che non sei sola.......primo o poi dormiranno e ci lasceranno dormire.... :incrocini

Lea

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 dic 2007, 17:15

PRESENTI!!!
Per dormire tutti con più tranquillità io e mio marito ci siamo separati... lui sta con il grande ed io con il piccolo...
Era un continuo... a sera il grande andando a letto svegliava il piccolo... intorno alle 4 il piccolo svegliava il grande quando faceva la poppata (mangia ancora la notte a 7 mesi)... e noi non si dormiva MAI!!!
Allora mio marito sta con il grande (che non vuol dormire solo visto che Luca dorme con la mamma) ed io con il piccolino in camera matrimoniale e così dormiamo tutti!!!
Come dici tu anche mio marito preferisce dormire così ma non andare a lavorare stile zombie ogni mattina!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 5 dic 2007, 17:17

ma qualche rimedio esiste?
nessuna ci ha provato a farla ritornare a dormire nel suo lettino?
non mi piace tenerla sempre a letto con noi.
Prima di tutto ciò veniva nel lettone alla mattina sabato e domenica
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 5 dic 2007, 18:55

lorena04 ha scritto:a tre anni e più la mia bimba si sveglia ancora, anzi si sveglia più adesso di quando era piccola che tirava mattina. Almeno 2 volte e va a finire dopo aver provato a farla riaddormentare nel suo lettino che la devo portare nel lettone. Fino a un anno fa non è mai venuta con noi, ed ero contraria ma poi lei ammalata e io ammalata di notte per non peggiorare di salute ho iniziato a farla dormire con noi.
Ultimamente non c'è notte che si dormi tranquilli. Stanotte ho provato a lasciarla piangere e frignare per un ora poi l'ha avuta vinta.
Da un mese più ho tolto il ciuccio definitivamente (con una scusa ho detto di averlo dimenticato dalla nonna) e mi ha sostituito col ciuccio. Vuole sempre la Mamma!!

Vorrei tenere duro di notte e lasciarla nel suo lettino e insistere a tenerla lì, ma è per mio marito che già ha il sonno leggero e se poi non dorme diventa nervosissimo e brontolone.

anche voi avete ancor aproblemi coi bimbi?

Ciao!...noi abbiamo risolto quando ci siamo decisi di ridarle il ciuccio dopo che il topolino 10 mesi fà gle lo aveva portato via! Premetto che lei era ciuccio dipendente e averglielo tolto così facilmente non mi pareva neanche vero...il fatto è che era un mesetto che la vedevo in crisi...e ho provato! Adesso oltre dormini tutta la notte nei fine settimana riusciamo perfino farle fare il riposino pomeridiano senza dover sempre litigare! Insomma edesso la vedo proprio serena...naturalmente vale solo per la notte...appena si sveglia deve metterlo a lavare! Buona fortuna....ciao.
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”