GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da hamilton » 15 giu 2011, 13:59

HyStErYa ha scritto:E' un confine decisamente labile, abbi pazienza.
Se il vissuto di una persona la porta a dire che gli omosessuali, i neri, gli zingari e quant'altro sono da prendere a cannonate e da chiudere in campi di sterminio, io mi impegno a far notare dove, questa ignoranza che si traveste da opinione, ha delle falle enormi.
Non posso chiamare una mancanza di informazioni come opinione. Altrimenti dovremmo dire che la chiesa ha ragione quando dice che siamo tutti dei deviati perversi pedofili e violenti.
senti, questo non e' il forum http://www.les.bicaogayonline.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e' gravidanzaonline, quindi permetti che una certa "ignoranza" come la chiami tu (tu proprio tu che definisci le utenti "quelle li'") sull'argomento ci puo' stare.
Ma siamo qui a dire la nostra opinione senza per questo aver presentato una tesi di laurea sull'argomento.
E siccome so che sono le mie le affermazioni che ti hanno cosi' schifato permettimi di dirti che non ho fatto altro che esporre il mio pensiero, il mio giudizio, la mia sensazione di fronte a certi atteggiamenti.
Che nonostante la mia ignoranza sull'argomento continuo a considerare controproducenti e poco dignitosi per la categoria stessa.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 15 giu 2011, 13:59

Si, sicurissima.
Almeno da certi tipi di affermazioni confusionarie.
Poi i finti perbenisti li lascio direttamente perdere. Noterai che non sono tipa da quote infinito per dire sempre la mia. Io mi esprimo e cerco di passare il giusto messaggio (che non è il MIO, ma quello fatto dalla storia, dagli studi e dai diritti civili), chi vuole dialogarne civilmente puo' prenderlo in considerazione, chi ha i paraocchi li terrà comunque.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 14:12

Io penso che Hysteria si sia sentita offesa da chi ha catalogato i manifestanti del gaypride come una massa di esibiozionisti sconci (e non è stata Hamilton). E ha ragione a sentirsi offesa.
E' come se qualcuno dicesse che le donne non sono che una massa di isteriche buone solo a fare la calzetta.

Però è anche vero che non ha molto senso, in questo contesto, fare una distinzione precisa tra trans, gay, drag queen, lesbiche, ecc ecc e pensare che solo chi la conosce possa dire la sua.

E' comunque "strano" agli occhi dei più, vedere un barbuto signore che si veste di paillettes e piume di struzzo.
Non possiamo dire che succeda tutti i giorni.
Poi che non sia sbagliato, che ognuno lo possa tranquillamente fare, che io preferisca una persona che si veste così a un prete pedofilo, penso che siamo tutti d'accordo.
Ma resta il fatto che non tutti i giorni si incontra e che, quindi, un minimo di senso di sorpresa sia naturale provarlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 14:16

e un'altra cosa: io non sono (più) credente, ma la Chiesa non dice che gli omosessuali sono tutti violenti e pedofili.

E, per Dubbiosa che ironizzava sul termine chiesa chiedendosi come un edificio possa influenzare le persone, il termine chiesa con la C minuscola, indica il luogo di mattoni deputato al culto, il termine Chiesa con la C maiuscola indica una comunità di persone.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 giu 2011, 14:33

Topì ma i lsenso di sorpresa ce lo può avere chiunque ma poi finisce li dove comincia. :hi hi hi hi
tohh ieri ho visto una tipa vestita stramba e ridicola, ho avuto un senso di sorpresa e un sorriso. finisce li. l'attenzione si attira con gesti eclatanti e vestiti da carnevale, ok, poi si passa oltre per valutare lo spirito di fondo e gli intenti di un'iniziativa. sono del parere che anche le immagini abbiano unloro ruolo e importanza, qualcosa potrebbe essere più accettabile, altre immagini possono suscitare disprezzo o critica( mi viene in mente ad es. Oliviero Toscani con le sue provocazioni), poi si discute di altro. :perplesso

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 14:35

yoga ha scritto:
Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Però è anche una realtà che il Vaticano non puo' intromettersi nelle faccende dello stato italiano. Basterebbe ricordarglielo e ricordarcelo.
peccato che dovrebbero ricordarglielo proprio le persone che invece ci vanno a braccetto.
:quoto_1:
:buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 14:39

clizia ha scritto:Topì ma i lsenso di sorpresa ce lo può avere chiunque ma poi finisce li dove comincia. :hi hi hi hi
tohh ieri ho visto una tipa vestita stramba e ridicola, ho avuto un senso di sorpresa e un sorriso. finisce li. l'attenzione si attira con gesti eclatanti e vestiti da carnevale, ok, poi si passa oltre per valutare lo spirito di fondo e gli intenti di un'iniziativa. sono del parere che anche le immagini abbiano unloro ruolo e importanza, qualcosa potrebbe essere più accettabile, altre immagini possono suscitare disprezzo o critica( mi viene in mente ad es. Oliviero Toscani con le sue provocazioni), poi si discute di altro. :perplesso
Sì, è vero.
Anzi, sono sicura che il senso di sopresa a volte lo provino anche quando vedono me, ma io ne sono consapevole. Non dico: "eh no non accetto che si siano sorpresi".
Chi fa qualcosa che non è comune, in un certo senso, ne deve essere cosciente.

Però sono assolutamente d'accordo con tutto il tuo intervento. L'attenzione si attira anche con le immagini e l'intento di chi lo fa non è mai fermarsi all'immagine.
Ci sono però persone (come i bambini) che non riescono sempre a capire cosa c'è dietro l'immagine.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 giu 2011, 14:40

ishetta ha scritto:
yoga ha scritto:
Ari ha scritto:
Zzz... ha scritto:Però è anche una realtà che il Vaticano non puo' intromettersi nelle faccende dello stato italiano. Basterebbe ricordarglielo e ricordarcelo.
peccato che dovrebbero ricordarglielo proprio le persone che invece ci vanno a braccetto.
:quoto_1:
:buuu
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

quoto la disperazione.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 15 giu 2011, 14:46

clizia ha scritto:Topì ma i lsenso di sorpresa ce lo può avere chiunque ma poi finisce li dove comincia. :hi hi hi hi
completamente d'accordo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 giu 2011, 14:52

ely66 ha scritto: ???? :domanda
ho messo la mia opinione all'inzio e ho letto le altre nelle pagine successive. poi ho specificato alcune cosucce.
non posso dire la mia opinione? o devo mettermi un bavaglio per un qualsivoglia motivo, magari perchè infastidisce che io abbia un'opinione??? azzzzzzzzzz.
viva la democrazia dei gulag.
abbi pazienza volevo quotare pao pao, non è che posso mantenere sempre le mie performances elevate eh :prr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 giu 2011, 14:55

HyStErYa ha scritto:Io mi esprimo e cerco di passare il giusto messaggio (che non è il MIO, ma quello fatto dalla storia, dagli studi e dai diritti civili), chi vuole dialogarne civilmente puo' prenderlo in considerazione, chi ha i paraocchi li terrà comunque.
Alla faccia della modestia... affermare di possedere la verita' assoluta non mi sembra il modo piu' consono a un dialogo civile.
E 2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 15 giu 2011, 15:02

hamilton ha scritto:E siccome so che sono le mie le affermazioni che ti hanno cosi' schifato permettimi di dirti che non ho fatto altro che esporre il mio pensiero, il mio giudizio, la mia sensazione di fronte a certi atteggiamenti.
però tu, pensando alle drag queen e ai palloncini fallici, hai scritto che il gay pride è una pagliacciata, mentre in realtà solo una minima parte del gay pride è costituito da questi elementi bizzarri.
con la tua affermazione hai effettivamente sminuito tutto quello che il gay pride rappresenta.

sarebbe come dire che vai a mangiare in un ristorante e prendi primo, secondo, contorno e dolce: ti piace tutto, ma le patate al forno sono sciape e insipide.
a chi ti chiede un consiglio su quel ristorante tu che rispondi?
dici di evitarlo perché si mangia male o dici di evitare di ordinare le patate al forno?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 giu 2011, 15:14

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:E siccome so che sono le mie le affermazioni che ti hanno cosi' schifato permettimi di dirti che non ho fatto altro che esporre il mio pensiero, il mio giudizio, la mia sensazione di fronte a certi atteggiamenti.
però tu, pensando alle drag queen e ai palloncini fallici, hai scritto che il gay pride è una pagliacciata, mentre in realtà solo una minima parte del gay pride è costituito da questi elementi bizzarri.
con la tua affermazione hai effettivamente sminuito tutto quello che il gay pride rappresenta.

E' lei che sminuisce o chi usa il gay pride per manifestare cose eccessive come i palloncini fallici?? Le drag queen sono una cosa diversa secondo me... sono una forma "d'arte e di spettacolo" e come tali andrebbero spiegate ai bambini.
Però a me certe "manifestazioni eccessive" darebbero un pò fastidio sia in un gay pride che in una manifestazione contro o a favore di una cosa qualsiasi....
Non so se mi spiego.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2011, 15:22

Le drag queen sono una cosa diversa secondo me... sono una forma "d'arte e di spettacolo" e come tali andrebbero spiegate ai bambini.
fatto, e infatti mia figlia s'è vista Priscilla la regina del deserto. non riusciva a capire bene cos'era Bernadette, gliel'ho spiegato.
quanto mi piace Bernadette! :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 15:27

ely66 ha scritto:
Le drag queen sono una cosa diversa secondo me... sono una forma "d'arte e di spettacolo" e come tali andrebbero spiegate ai bambini.
fatto, e infatti mia figlia s'è vista Priscilla la regina del deserto. non riusciva a capire bene cos'era Bernadette, gliel'ho spiegato.
quanto mi piace Bernadette! :risatina:

Ludo è ancora un pò piccolina ma sicuramente vedrà priscilla la regina del deserto!
visto le sue doti da attrice vorrà poi metterlo in scena....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 giu 2011, 15:28

Alexxandra ha scritto:
Ari ha scritto:
Quoto e ribadisco quello che ho scritto tot pagine fa!
D'accordissimo sul manifestare tutto quello che vi pare però c'è un limite secondo me..e tutti dovrebbero rispettarlo. Ed anzi: certe ostentazioni sono provocazioni che sminuiscono la manifestazione stessa perchè la gente poi ricorda chi sta con le piume e le tette al vento piuttosto chi sfila in jeans e maglietta.
Ovviamente il discorso vale per gay, lesbo, etero, trans etc etc.

E' lei che sminuisce o chi usa il gay pride per manifestare cose eccessive come i palloncini fallici?? Le drag queen sono una cosa diversa secondo me... sono una forma "d'arte e di spettacolo" e come tali andrebbero spiegate ai bambini.
Però a me certe "manifestazioni eccessive" darebbero un pò fastidio sia in un gay pride che in una manifestazione contro o a favore di una cosa qualsiasi....
Non so se mi spiego.....
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 15 giu 2011, 15:29

Ho quotato da schifo!! :che_dici
Riposto il mio pensiero...

"Quoto e ribadisco quello che ho scritto tot pagine fa!
D'accordissimo sul manifestare tutto quello che vi pare però c'è un limite secondo me..e tutti dovrebbero rispettarlo. Ed anzi: certe ostentazioni sono provocazioni che sminuiscono la manifestazione stessa perchè la gente poi ricorda chi sta con le piume e le tette al vento piuttosto chi sfila in jeans e maglietta.
Ovviamente il discorso vale per gay, lesbo, etero, trans etc etc."
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 giu 2011, 15:41

Vedi Ari, io invece ho talmente rispetto delle diversita' intese come modelli diversi di affrontare la vita che prima si tutto indendo e percepisco il mondo OMO-SESSUALE come mondo OMO-SENTIMENTALE.
Nel senso che prima di avere rapporti sessuali, immagino bene che un omosessuale debba vivere i sentimenti come li viviamo noi, e quindi l'innamoramento, il batticuore, la passione, la condivisione, i progetti.
Non capisco come sentimenti legati all'amore e al riconoscimento di un'identita' sociale, possa azzeccarci con palloncini fallici, piume e similari.
Cioe' sono loro stessi che vogliono evidenziare e sottolineare soprattutto l'aspetto sessuale del rapporto.
Sarebbe come se chi avesse voluto vedere riconosciuti i propri diritti come coppia di fatto fosse andato in Piazza a manifestare a suon di vibratori e oggettini sessuali, giusto per mettere in chiaro che comunque, pur non essendo sposati, dormono nello stesso letto.
Ha un senso? Per me no. NO. NO.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 giu 2011, 15:45

YLeNia ha scritto:Ho quotato da schifo!! :che_dici
Riposto il mio pensiero...

"Quoto e ribadisco quello che ho scritto tot pagine fa!
Ovviamente il discorso vale per gay, lesbo, etero, trans etc etc."
però anche le donne che manifestavano 50 anni fa indossavano i pantaloni ed erano ritenute oscene
oggi nessuno si scandalizza più se ti metti il pantalone e vai in ufficio
magari un giorno un tuo collega potrà venire con il boa di struzzo e tu nemmeno ci farai più caso, almeno io mi auguro che la società si stia muovendo in questa direzione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 15 giu 2011, 15:52

Ragazze ma come presentarsi al mondo lo deve decidere il movimento gay, finiamola con questo paternalismo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”