GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXII)

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 14:09

laurajjj ha scritto:Nicole: io allatto e non ho il ciclo. :olee
Luca ha già qualche dente?
Perchè qui ormai si scommette.... :che_dici
Tornerò prima il ciclo alla mamma o uscirà prima il dente alla figlia?

Conoscendo il mio organismo che ormai è entrato in letargo secondo me escono prima i dentini a Giorgia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 15 giu 2011, 14:13

Pollon anche io voto per il gelato!! :fischia Troppoooo buonoooo!! :slurpatona:

Uaina... :incrocini per il polso!...ultimamente te ne stanno capitando di tutti i colori è??!!! :risatina: :incrocini

Ireale in bocca al lupo x l'eco :incrocini ..facci sapere subito ne!!!! :emozionee

Silvia
ottimo x il nido :yeaa:

Sandreli e Laura.. :ahah per i pizellini... :ahaha sapevo di questa cosa perchè una mia amica che fa la baby sitter ha avuto la stessa reazione di Sandra quando le è capitato!! :urka :caduta_sedia:

Lily
non ti avevo ancora fatto i complimenti per le tue principesse...favolose!! :emozionee

Hopla
..anche Noemi non si fa più fregare facilmente :che_dici ....troppo intelligenti questi bimbi del giorno d'oggi!! :ahaha come va la "nuova vita"???! :ok
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 15 giu 2011, 14:13

ValeriaGP ha scritto:pollon, dolce o gelato di sicuro! meglio che le bevande :ok
lily: vai con l'isee aggiornato sui redditi 2010, all'ufficio nidi del tuo municipio. Loro avranno la pratica di Maia in una cartellina, e ti diranno quanto devi pagare. Se il nido è comunale pagherai direttamente in municipio, altrimenti se convenzionato paghi al nido. La ricevuta di pagamento rimane a te e loro ti daranno un foglio da consegnare al nido entro l'inizio delle 'lezioni'.

scappo a dopo baci
GRazie Vale!!
quindi se mi porto i soldi domani pomeriggio dovrei poter pagare direttamente lì..meglio :ok

Mary pure io sono entrata tardi perchè era "in manutenzione" ...o qualcosa del genere :perplesso
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 15 giu 2011, 14:24

nicoleb5 ha scritto:

Conoscendo il mio organismo che ormai è entrato in letargo secondo me escono prima i dentini a Giorgia
:ahah :ahah
Facci sapere chi vince!! :ahaha
Considerando i miei cicli ballerini penso che se stessi allattando ancora anch'io sarei nella tua stessa situazione! :che_dici :che_dici
Anche Noemi comunque è ancora sdentata!! :dubbio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 14:25

Sandreli ha scritto:pollon1975

MaryLampu Si torna al solito discorso che faceva nicoleb5, mi sembra d'essermi trovata in una situazione simile alla tua. In ospedale le ostetriche mi consigliavano in modo diverso. Pensa che ho attaccato Emiliano solo quando era sveglio perché per me allattamento a richiesta voleva dire che il neonato te lo chiede piangendo ma lui dormiva. Ha dormito quasi tutto il tempo per i tre giorni di ricovero! Naturalmente a casa, si è svegliato affamatissimo e io avevo solo il colostro. Come te un tiralatte Avent, che poi in ospedale mi hanno detto non serviva a un cavolo quindi ho dovuto affittare uno elettrico, come a te, mi usciva 20/30 ml da entrambi i seni! :x: I miei capezzoli ormai erano pieni di ragadi perché sono, cioè, erano piatti. Chiamato un'ostetrica che è venuta a casa, un'amica e una telefonata (uaina) che mi hanno messo in carreggiata. A momenti credevo di non facerla, mi sentivo troppo stressata! Avrai letto il resto della storia ed eccomi ad allattare ma ti giuro che non mi sono "mai" usciti più di 40 ml del seno le volte che ho provato quando ormai avevo il latte, mai! Si vede che la maggior parte del latte che beve Emiliano viene prodotto al momento, mai avuto dolorante il seno e mai ho dovuto usare coppette per assorbire il latte (usavo quelle lavabili avent che cambiavo ogni giorno). I paracapezzoli nel mio caso provocavano dolore e la pelle rimaneva lessa quindi via, dopo quindici giorni circa o più sono guarite le ragade. Secondo me, bisogna avere una serie di cose che ti fanno tirare avanti nel modo giusto, persone che ti aiutino psicologimamente, moralmente. 'E vero che quasi tutte come molti affermano abbiamo latte ma è anche vero che ormai si è perso la naturalezza dell'allattare e vedere allattare mamme. Essere seguite da altre donne in famiglia o della comunità stessa, siamo praticamente sole a dover farcela. Sei stata bravissima a cercare di fare il possibile.

Scappo! :bacio
Io sono per l'allattamento richiesta e per non svegliare i bambini ma lasciare che si autoregolino; i primi giorni però è fondamentale stimolare il seno anche per poco tempo ma spesso. Quindi in ospedale e il primo giorno a casa (ho fatto solo 48 ore in ospedale) la svegliavo ogni 2 ore e mezza circa,proprio per stimolare il seno.

Per il resto quoto la parte che ho evidenziato in grassetto
Il tuo pensiero è il mio pensiero,almeno in questo caso :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 14:31

MaryLampu ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:

:ahah :ahah
Facci sapere chi vince!! :ahaha
Considerando i miei cicli ballerini penso che se stessi allattando ancora anch'io sarei nella tua stessa situazione! :che_dici :che_dici
Anche Noemi comunque è ancora sdentata!! :dubbio
Guarda,a questo punto spero che decida di tornare dopo l'estate :fischia anche se ,con la sfi...a che mi ritrovo mi arriveranno non appena arrivata al mare,accompagnate da atroci dolori addominali e lombari e da un mal di testa pazzesco :che_dici
Considera che l'ultimo ciclo prima della gravidanza è stato il 23/12/2009 però sono più di tre anni che non ho un'attività ormonale regolare perchè ho sofferto per quasi un anno e mezzo di ovaio policistico,dopo ho fatto sei mesi con la pillola Diane ( 4 cicli in 12 mesi,di cui 2 stimolati con punture di progesterone) Dopo la pillola sono rimasta incinta subito ma ho avuto una gravidanza biochimica che implica un aborto spontaneo precocissimo,seguita da gravidanza e allattamento :emozionee
Ad ogni modo il ciclo (soprattutto il mal di testa ,suo fedele compagno) non mi manca :che_dici

Per quanto riguarda i dentini non mi preoccupa un 'eventuale ritardo nella masticazione perchè Giorgia mangia tutto e molte cose (pezzi di pizza, mozzarelline ciliegia,pane,biscotti) le mangia in perfetta autonomia. Ho solo paura che poi li metta tutti insieme,come è successo a mia nipote. Chiara ne ha messi 6 in una settimana ad un anno compiuto e ha sofferto tantissimo. Era un pianto e un'insofferenza continua. Speriamo di no per le nostre :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 14:39

pollon1975 ha scritto:Questione nido: Anch'io la penso come Laura.
Se si può evitare, secondo me, è meglio (visti anche i costi proibitivi), quando però iniziano ad essere + grandicelli è utile per la socializzazione, e per farli divertire.
Samuele non andrà al nido (così come non è andato Manuel) perchè ho la fortuna di avere mia madre che me lo tiene.
Da settembre però inizierà a frequentare un paio di volte a settimana il "tempo per le famiglie" (una sorta di ludoteca solo per bimbi da 0 a 3 anni). A Manuel piaceva molto, si divertiva un sacco a giocare con i suoi coetanei e ha imparato parecchie cose.
Desirée,prima del nido,ha frequentato per un pò il tempo per le famiglie :ok
E' veramente un ottimo strumento per favorire socializzazione ed autonomia,non andando al nido

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 17:29

pollon1975 ha scritto:
luca non tollera neppure il cappello

Anche Samuele
Ora che mio fratello mi ha portato il seggiolino per la bici sarà dura infatti fargli tenere il caschetto :pensieroso
io il caschetto a Giorgia non lo metto perchè non ne ho trovato uno della sua misura :risatina: tutti troppo grandi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 18:32

LILY Secondo me è la loro costituzione : sono bambine minute.
E' quindi probabile che anche Maia abbia una costituzione minuta come le sorelle,anche se magari lei sarà più longilinea. Desirèe è una longilinea: 50esimo percentile di peso e 75 esismo di altezza,ergo fisicamente appare molto magra ma è il suo fisico :ok
Poi è una bambina sana,sportiva e per nulla deperita

HOPLA Sul serio gli hai preso il caschetto in gommapiuma????? Capisco la protezione ma a me non è mai venuto in mente di comprarlo :fischia Idem per le rendinelle per camminare :fischia

UAINA benissimo per Lou che gattona :clap :clap

LAURA tuo figlio Marco è alto quasi quanto me :urka (Sono una tappe lo so :che_dici )
Anche Giorgia non tollera il capello,in bicicletta adesso le metto la bandana ma cerca continuamente di togliersela...oggi quanto ci è riuscita ha tirato un bel OOOOOOOOOOOOOOh!!!! Come per dire ce l'ho fatta! :prr

HOPLA la tariffa del tuo nido comunale è ottima :ok Ma è in base al tuo Isee o è uguale per tutti? Se comprende anche i pannolini dire che è ottima davvero :ok Quella dei comunali di Pavia è simile,anche se può scendere se L'isee lo permette. Diciamo che si avvicina alla tariffa massima. Sempre se prenderanno Giorgia al nido comunale :incrocini

SANDRELI Qui il tempo per le famiglie (servizio di Pollon) costa 30 euro al mese,i bimbi vanno due volte a settimana accompagnate da un adulto di riferimento (un genitore ma anche un nonno o la tata) per un totale di 6 ore a settimana. Ad esempio Desirée andava il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 18. Però è importante dire che il tempo per le famiglie NON E' UNA LUDOTECA. Ti metto la spiegazione di cos'è il tempo per le famiglie e quali obiettivi persegue:

http://www.comune.milano.it/portale/wps ... 20famiglie" onclick="window.open(this.href);return false;

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 15 giu 2011, 20:57

Ho due novità:

1) Da oggi siamo senza body! Fa troppo caldo,quindi da oggi nel pomeriggio completino di cotone o vestitino ma senza body sotto :ok

2) Giorgia si sposta! Non gattona però solleva il sederotto e stando seduta si spinge con le braccia. In pratica si muove a "culate" :risatina: Esattamente come fa non l'ho capito ma si sposta di parecchio :urka Ci ha messo un quarto d'ora ma ha attraversato il salotto

In compenso non si è più tirata su da sola :domanda Però quanto è in piedi attaccata a qualcosa è molto più sicura:si sposta,stacca una mano,si muove :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2011, 21:56

Buona sera! :sorrisoo Spero di ricordare ciò che ho letto, il caldo mi rovina!

ROB68 Auguri di buon complimese per Laura! :festa

Hopla Nemmeno io ho capito cosa volevo chiedere con quella domanda. :ahaha Ormai mi è rimasto solo un neurone! L'altra volta ho dimenticato dirti che penso che il casco da una parte protegge e d'altra non rendi consapevoli dei pericoli. Come scrivi, Ludo è intelligente quindi farà presto a capire di fare attenzione.

aivlis79 Complimenti per il cambio d'orario al Nido! :clap Le sedute come procedono?

MaryLampu Complimenti anche a te per il passaggio di Noemi nel suo lettino! :clap Emiliano invece adesso dorme più spesso con noi, spesso facciamo una sorta di "H", lui sarebbe la linea centrale. :che_dici

ireale1608 Com'è andata l'eco? :sorrisoo

nicoleb5 Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo riguardo all'allattamento. Grazie per il link del tempo famiglia, lo controllerò più tardi con calma. Te che lavori nel settore, sapresti consigliarmi qualche attività da fare (mirata voglio dire) per stimolare Emiliano più in là visto che con molte probabilità non potrò andare a quelle attività di tempo famiglia perché da casa mia distano parecchio lontano. Spero che il ciclo di ritornarti sia dopo il mare. :incrocini Secondo me Giorgia in questo momento si sta concentrando su spostarsi per poi magari gattonare perciò ha mollato mettersi in piede, insomma, credo che abbia bisogno di esplorare. Noi ormai da un po' senza body, infatti, oggi ho deciso di mettere al posto del pannolino da notte (uso una misura più grande) che devo tenere per forza con una mutandina, uno dalla sua misura (4). Speriamo bene! :incrocini

Per quanto ci riguarda, oggi la giornata è andata meglio in tutti sensi. Emiliano ha molto meno tosse, ieri notte ha dormito parecchio. Ultimamenti si sveglia un'ora più tardi, in pratica lo metto alle 20.30 e si sveglia definitivamente alle 20.30 Pure ha fatto un pisoloni di due ore! :-D In compenso rifiuta la pappa al pranzo ma la cena la mangia volentieri. A Boboli sto conoscendo un sacco di gente molto interessante anche se spesso mi metto in un posticino apartato al fresco. Ah, ieri sera Ale è andato a riprendere il box che mio suocero ci ha riportato dalla campagna! Anche per questo motivo la giornata è andata meglio perché sono riuscita a fare le cose senza sospendere di continuo e quindi ho fatto prima. Lui era lì dentro a tirarsi su e giocare invece di essere sul seggiolone che dopo un po' strillava come un aquila. :ok Prima di portarlo a nanna, abbiamo ballato tutti e tre con la canzone di Bob Sinclar (Lala song) e lui ci va matto, dovresti vederlo sulle ginocchia e poi sbattendo le manine! :ahaha :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 15 giu 2011, 22:26

Lily74 :incrocini Per l'iscrizione al Nido di Maia.

pollon1975 Grazie ancora per il link, purtroppo sono davvero lontani da casa, ci dovrebbe essere uno in ogni quartiere. Non sono ancora andata in quella biblioteca dove andavo incinta, dove fanno attività anche per bimbi dai sei mesi in poi perché ci metto quasi un'ora camminando. Comunque è proprio quello che mi piacerebbe.

nicoleb5 Grazie ancora anche a te per il link, l'ho letto e in quello di pollon1975 diceva più o meno il solito, cioè la spiegazione su cosa si intende per "tempo famiglia."

Buona notte! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 giu 2011, 22:32

Ciao a tutte. Il fagiolino c'è :D e tra due settimane la ginecologa mi rivede per sentire il cuoricino. Che emozioneeee. Intanto mi manda a fare i primi esami del sangue. Notte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 15 giu 2011, 22:35

Scusate il messaggio striminzito ma sono con il cellulare e sono una frana
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 15 giu 2011, 22:39

ireale1608 ha scritto:Ciao a tutte. Il fagiolino c'è :D e tra due settimane la ginecologa mi rivede per sentire il cuoricino. Che emozioneeee. Intanto mi manda a fare i primi esami del sangue. Notte
:Yuppieeee
Son felicissima per te Ire.... :emozionee :bacetto

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 15 giu 2011, 22:57

ho messo foto nuove
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 giu 2011, 0:09

Irene: :-D che emozione!
Sandra: sono felicissima che Emiliano stia meglio
Nicole: anche Luca non ha denti (ma il pane sì :risatina: )

Scusate la sintesi ma sono stanchissima. notte e a domani
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 giu 2011, 6:30

ireale1608 ha scritto:Ciao a tutte. Il fagiolino c'è :D e tra due settimane la ginecologa mi rivede per sentire il cuoricino. Che emozioneeee. Intanto mi manda a fare i primi esami del sangue. Notte
:clap :clap :clap

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 giu 2011, 6:38

SANDRELI prova a guardare qui per le ludoteche esistenti a Firenze

http://www.fiorentinisicresce.it/Home/I" onclick="window.open(this.href);return false; ... Ludoteche/

Non ho trovato il tempo per le famiglie ,però ,ma non mi stupisce perchè sono pochi i comuni che lo offrono e sono concentrati al nord

per le attività puoi stimolarlo già da adesso parlandogli molto,cantando e giocando con lui. Anche se sembra piccolo è importante anche mostrare loro le figure. Io con Giorgia già lo faccio con i un paio di libretti morbidosi per piccolissimi e anche se ha solo 8 mesi ascolta e tocca tutte le figure. Più avanti sarà importante la manipolazione di materiali diversi :si possono proporre travasi col riso soffiato o con la farina gialla usando imbuti,bottiglie,recipienti,ecc. e poi impasti di vario tipo (pongo,das, impasto per pane/pizza) Sono importanti tutte le stimolazioni sensoriali. Anche giocare con l'acqua. Ad esempio Desirée,a volte me lo chiede ancora, dai 2 anni circa faceva le bolle con una semplice cannuccia nella vasca da bagno. Anche colorare è importante. Potrai fargli fare le impronte di pugnetto e manina ma anche del piedino :risatina: Se gli darai un cartellone grande (ma anche fogli di giornale attaccati fra di loro con lo scotch) un piattino di tempera e piedini nudi vedrai come si diverte :-D

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 16 giu 2011, 8:07

Buonagiorno :sorrisoo

Scusate ieri son sparita senza riuscire a commentare..ora ricordo poco, sorry...

Saggio andato :ok Zahi è stata bravissima ed è stato veramente emozionante...è proprio il suo sport...aveva ragione ad insistere...le coreografie poi erano davvero belle soprattutto l'ultimo ballo di Giovanna d'Arco :sorrisoo C'è da dire che è davvero severa e stressante l'insegnante e i costi sono tanti, ma è una grande professionista..

Ireale :emozionee che bello :incrocini

Laurajjj bellissime le foto al mare...ma quella fascia cos'è? Mi sembra comoda...

Sandrabene per il box :ok Vedrai che sarai più libera ora :sorrisoo

SilviaBenissimo per il nido più a lungo :clap meno ore con la suocera e tu più serena...ma le hai parlato?

MaryLampueh sì, o non mi cpaita niente per anni o mesi e poi tutte insieme :risatina: ...tipico...soprattutto quando c'è un grande cambiamento in ballo :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Bloccato

Torna a “Settembre”