GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonan
qui intanto Sara va un pò meglio con il dentino, anche se pure oggi per dormire oggi pomeriggio Sara è stata accozzata a me..ma vabbè ne ho approfittato per riposare una mezz'ora pure io
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Re: Son cresciuti proprio tanto, gli agostini (10) stan gattonando
Qui se va bene si va a nanna non prima delle 23.30... spesso a causa di Fede che non ce' verso che dorma prima
ieri sera si e' addormentato alle 22.15 e non mi sembrava vero...
ieri sera si e' addormentato alle 22.15 e non mi sembrava vero...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!! esistiamo ancora!!! voi come state?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- pippi79
- Expert~GolGirl®

ho letto un po di arretrati...
carme: io ho il ciclo praticamente da un mese dopo il parto e ho allattato esclusivamente al seno per 8 mesi. anche io avrei detto che era un dentino...:). ma a quanti denti stanno i vostri piccoli? giulia ne ha messi 2 a 4 mesi, 2 a 8 e ora niente.
per quanto andare a letto: io vado verso 12-12.30 ma i bambini sono a letto verso le 8.30. il problema e' che giulia si sveglia alle 5 o alle 6, poi lei ridorme di mattina ma io no... sonno!!!
ma a voi non manca la pancia? a scuola di gl sono tutte incinte... che voglia di fare il tris!! per fortuna il 28 parto per venire in italia al mare e mio marito non ci sara', deve rimanere a lavorare. almeno evitiamo per ancora un po.
scappo che giuli astrilla perche' il fratello la tortura.
ps ma qualcuno dei vostri piccoli e' morbosamente attaccato a voi? io credo di doverle togliere il latte perche' veramente e' TROPPO appiccicosa! non va neppure col padre!!!
carme: io ho il ciclo praticamente da un mese dopo il parto e ho allattato esclusivamente al seno per 8 mesi. anche io avrei detto che era un dentino...:). ma a quanti denti stanno i vostri piccoli? giulia ne ha messi 2 a 4 mesi, 2 a 8 e ora niente.
per quanto andare a letto: io vado verso 12-12.30 ma i bambini sono a letto verso le 8.30. il problema e' che giulia si sveglia alle 5 o alle 6, poi lei ridorme di mattina ma io no... sonno!!!
ma a voi non manca la pancia? a scuola di gl sono tutte incinte... che voglia di fare il tris!! per fortuna il 28 parto per venire in italia al mare e mio marito non ci sara', deve rimanere a lavorare. almeno evitiamo per ancora un po.
scappo che giuli astrilla perche' il fratello la tortura.
ps ma qualcuno dei vostri piccoli e' morbosamente attaccato a voi? io credo di doverle togliere il latte perche' veramente e' TROPPO appiccicosa! non va neppure col padre!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- Vale83
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte,
pippi, sembri me... sarà che abbiamo lo stesso nome...
discorso pancia: a me manca molto, ma sarebbe la 3a gravidanza quasi di fila, del resto abbiamo intenzione di fare il 2° (per me, 5° per il mio compagno
) ed ultimo, io ne ho sempre voluti almeno 2, si spera nella coppietta per il prossimo, ma se verrà l'ennesima femmina va bene comunque, sono così carine le bimbe
io allatto ancora ed il ciclo non è ancora tornato, ma non prendiamo alcuna precauzione
discorso attaccamento: anche con me Caterina è fin troppo attaccata, a volte non sta con nessuno, ma per fortuna è attaccata alla mamma di Marco praticamente tanto quanto me e quindi ogni giorno mi viene in salvo e me la porta via per un'oretta. Il papà però lo vede poco e lui si deve anche dividere con tutti i figli che ha, per questo forse sta meglio con me, del resto allattando ancora al seno credo sia normale questo attaccamento.
discorso orario: anch'io vado verso mezzanotte o anche l'una, ma nel pomeriggio mi butto con Caterina tutti i giorni, altrimenti non ce la farei proprio con tutte le cose da fare.
Ah, oggi Caterina compie 10 mesi!!! mamma come vola il tempo...
pippi, sembri me... sarà che abbiamo lo stesso nome...
discorso pancia: a me manca molto, ma sarebbe la 3a gravidanza quasi di fila, del resto abbiamo intenzione di fare il 2° (per me, 5° per il mio compagno
io allatto ancora ed il ciclo non è ancora tornato, ma non prendiamo alcuna precauzione
discorso attaccamento: anche con me Caterina è fin troppo attaccata, a volte non sta con nessuno, ma per fortuna è attaccata alla mamma di Marco praticamente tanto quanto me e quindi ogni giorno mi viene in salvo e me la porta via per un'oretta. Il papà però lo vede poco e lui si deve anche dividere con tutti i figli che ha, per questo forse sta meglio con me, del resto allattando ancora al seno credo sia normale questo attaccamento.
discorso orario: anch'io vado verso mezzanotte o anche l'una, ma nel pomeriggio mi butto con Caterina tutti i giorni, altrimenti non ce la farei proprio con tutte le cose da fare.
Ah, oggi Caterina compie 10 mesi!!! mamma come vola il tempo...
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39
- baloo
- Active~GolGirl®

Auguri Caterina!
Non so se l'attaccamento dipenda dall' allattamento... è naturale che i nostri cuccioli stiano bene con la mamma, sono ancora così piccoli!
Bianca la allatto ancora molto ma lei sta volentieri praticamente con tutti (in realtà sta quasi sempre con me).
A volte la lascio per qualche ora ai miei suoceri, lei è contenta di stare con loro, poi quando mi vede...
mi ripaga di tutto quello che faccio per lei con i suoi sorrisi ( e a volte proprio ride)
Anche a me ogni tanto viene voglia di un altro neonato in casa ( anche di pancia, forse, ma non di tutta una gravidanza).... però credo che per ora non sia il caso di arrivare a quattro (ho sempre sognato di avere tanti figli, ma per ora tre sono sufficienti)
Non so se l'attaccamento dipenda dall' allattamento... è naturale che i nostri cuccioli stiano bene con la mamma, sono ancora così piccoli!
Bianca la allatto ancora molto ma lei sta volentieri praticamente con tutti (in realtà sta quasi sempre con me).
A volte la lascio per qualche ora ai miei suoceri, lei è contenta di stare con loro, poi quando mi vede...
Anche a me ogni tanto viene voglia di un altro neonato in casa ( anche di pancia, forse, ma non di tutta una gravidanza).... però credo che per ora non sia il caso di arrivare a quattro (ho sempre sognato di avere tanti figli, ma per ora tre sono sufficienti)
- baloo
- Active~GolGirl®

Jack, come sta oggi Sara? 
- baloo
- Active~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte
Stasera noi andremo a ritirare la pagella di Giulio, ancora non sa
se è stato promosso in seconda!
Ragazze non so se sia perchè è il primogenito, le maestre dicono che è bravo, è logico che sarà promosso
ma quanta emozione comunque!
Stasera noi andremo a ritirare la pagella di Giulio, ancora non sa
Ragazze non so se sia perchè è il primogenito, le maestre dicono che è bravo, è logico che sarà promosso
- saker
- Original~GolGirl®

Buona sera a tutte.
Oggi festa di fine anno all'asilo. Mi sono un pò commossa
OK, vedo che non sono l'unica che fa tardi la sera ... e si alza presto la mattina.
I bambini che poppano sono + legati alla mamma, è vero. Bibi sta volentieri con la tata, ... però quando io esco dalla stanza subito mi cerca e piange ... in quei momenti non va bene nemmeno il papà.
Oggi festa di fine anno all'asilo. Mi sono un pò commossa
OK, vedo che non sono l'unica che fa tardi la sera ... e si alza presto la mattina.
I bambini che poppano sono + legati alla mamma, è vero. Bibi sta volentieri con la tata, ... però quando io esco dalla stanza subito mi cerca e piange ... in quei momenti non va bene nemmeno il papà.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- CarlottaV
- Original~GolGirl®

buonasera a tutte! connessione recuperata!
come state?
qui tutto bene, i bimbi dormono e noi ci mettiamo a lavorare un pochino!
SAKER, anche noi abbiamo avuto la festa di fine anno! e, ovviamente, lacrimuccia d'obbligo
poi una maestra di sostegno in classe di morgana è venuta a farci i complimenti perchè morgana è molto attenta e premurosa verso una bambina "meno fortunata di noi" (per definirla come dice lei) ma allo stesso tempo la tratta alla pari e la considera per ogni cosa.
è stato molto commovente, speriamo che conservi questa sensibilità per tutta la vita
alla fine avete trovato qualcosa che vi soddisfacesse?
è stato bellissimo conoscerci, siete una bellissima famiglia, beba e bibi hanno una bella faccetta furba e intelligente
per quanto riguarda gli orari: Morgana dorme alle 8:30-9, Alberto massimo 10. Io...dipende: certe sere vado presto (11), altre tiro fino a tardi (1) per lavorare un pochino o per guardarmi un film/leggere un libro/fare le parole crociate
il problema è che alberto ha il risveglio fisso alle 4 e io il giorno dopo sono morta di sonno
come state?
qui tutto bene, i bimbi dormono e noi ci mettiamo a lavorare un pochino!
SAKER, anche noi abbiamo avuto la festa di fine anno! e, ovviamente, lacrimuccia d'obbligo
poi una maestra di sostegno in classe di morgana è venuta a farci i complimenti perchè morgana è molto attenta e premurosa verso una bambina "meno fortunata di noi" (per definirla come dice lei) ma allo stesso tempo la tratta alla pari e la considera per ogni cosa.
è stato molto commovente, speriamo che conservi questa sensibilità per tutta la vita
alla fine avete trovato qualcosa che vi soddisfacesse?
è stato bellissimo conoscerci, siete una bellissima famiglia, beba e bibi hanno una bella faccetta furba e intelligente
per quanto riguarda gli orari: Morgana dorme alle 8:30-9, Alberto massimo 10. Io...dipende: certe sere vado presto (11), altre tiro fino a tardi (1) per lavorare un pochino o per guardarmi un film/leggere un libro/fare le parole crociate
il problema è che alberto ha il risveglio fisso alle 4 e io il giorno dopo sono morta di sonno
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)
- CarlottaV
- Original~GolGirl®

Guciola, tutto bene?
in Repubblica Ceca è andata benissimo (a parte l'ultimo viaggio in aeroporto dove ho letteralmente preso a parolacce l'autista perchè andava a 180km/h e io odio la velocità con la macchina
), era da parecchio che non si stava da soli come due fidanzatini e devo dire che ci voleva proprio, ci ha ricaricati.
abbiamo anche fatto vita mondana partecipando a un party...
poi lì abbiamo incontrato una nostra amica, anche lei regista (l'ultimo film into paradiso che io però non ho visto ahimè), che faceva parte della giuria ma non della sezione di marco.
purtroppo il film non ha vinto niente ma...non si può vincere sempre !
grazie per aver chiesto
in Repubblica Ceca è andata benissimo (a parte l'ultimo viaggio in aeroporto dove ho letteralmente preso a parolacce l'autista perchè andava a 180km/h e io odio la velocità con la macchina
abbiamo anche fatto vita mondana partecipando a un party...
poi lì abbiamo incontrato una nostra amica, anche lei regista (l'ultimo film into paradiso che io però non ho visto ahimè), che faceva parte della giuria ma non della sezione di marco.
purtroppo il film non ha vinto niente ma...non si può vincere sempre !
grazie per aver chiesto
- CarlottaV
- Original~GolGirl®

ho sentito la mancanza della pancia pochissime volte, più che altro mi manca tantissimo il primo periodo passato con alberto quando si stava tutto il giorno insieme ed era tenero tenero...me la sono proprio goduta questa seconda maternità e sono felice per questopippi79 ha scritto:
mi piace il metodo anticoncezionale basato sulla distanza chilometrica
ma tuo marito che dice?
- CarlottaV
- Original~GolGirl®

BALOO, come è andata, promosso Giulio?
un saluto a tutte le altre, stasera ho deciso che non lavoro anche perchè ho lasciato i files aggiornati nell'iMac in studio, che astuzia

BUONANOTTE e SOGNI D'ORO!

un saluto a tutte le altre, stasera ho deciso che non lavoro anche perchè ho lasciato i files aggiornati nell'iMac in studio, che astuzia
BUONANOTTE e SOGNI D'ORO!
- carme70
- Expert~GolGirl®

Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.
- saker
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Carlotta
ma lo sai che lo stesso mi dicono le maestre di Beba? Nella loro classe si sta inserendo con successo una bimba non vedente (i genitori sono scappati dalla Romania perchè lì non era accettata
) e Beba è una delle bimbe che più le sta vicino e l'aiuta
Spero anch'io che mantenga questa sensibilità crescendo.
Abbiamo prenotato a Silvi Marina, perchè ci ha fatto uno sconto "irrinunciabile".
Beati voi che siete riusciti a passare un week end da fidanzatini, noi è una vita che non stiamo insieme da soli
A me la pancia non manca, specie se penso all'estate scorsa e a quanto ho sofferto il caldo.
Mi ha appena chiamato il boss chiedendomi se in ufficio c'è qualche fornitore incavolato che lo aspetta
altrimenti al posto di salire se la sarebbe squagliata
Ma si può campare così?
Carlotta
Abbiamo prenotato a Silvi Marina, perchè ci ha fatto uno sconto "irrinunciabile".
Beati voi che siete riusciti a passare un week end da fidanzatini, noi è una vita che non stiamo insieme da soli
A me la pancia non manca, specie se penso all'estate scorsa e a quanto ho sofferto il caldo.
Mi ha appena chiamato il boss chiedendomi se in ufficio c'è qualche fornitore incavolato che lo aspetta
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Eh già, che emozione..baloo ha scritto:Buon pomeriggio a tutte
Stasera noi andremo a ritirare la pagella di Giulio, ancora non sase è stato promosso in seconda!
Ragazze non so se sia perchè è il primogenito, le maestre dicono che è bravo, è logico che sarà promossoma quanta emozione comunque!
come è andata?
Pippi, che bello risentirti!
Bismamme, mi aiutate?
Sento il pollo che sfrigola un po' troppo...
- saker
- Original~GolGirl®

Guciola che dirti? La gelosia tra fratelli c'è a 2 anni come a 4 (e credo anche 10) ... Forse quando sono + grandicelli capiscono un pò di + e riescono ad esprimere meglio il disagio che sentono dentro. Dopo i 3 anni sono più autonomi e quindi + gestibili (sono già spannolinati e frequentano l'asilo) e di conseguenza meno mammoni. Noi x es. volevamo fermarci a 1 (Beba vale x 2
), ci spaventava moltissimo un altro figlio ... poi (ci chiediamo ancora come
) è arrivata Bibi assolutamente non attesa. Io poi stavo facendo una cura con antibiotici, cortisone e antistaminico proprio nei giorni in cui è stata concepita, infatti ero terrorizzata che qualcosa non andasse bene o avesse qualche malformazione. Ma adesso è qui e ne siamo innamorati
P.S.: La mia seconda gravidanza è andata MEGLIO della prima in tutti i sensi, nonostante la prima avessi 34 anni e la seconda 38. E NIENTE diabete gestazionale (che era il mio terrore). Nessuna contrazione (con la prima sono entrata in maternità anticipata al 5° mese, con la 2° ho lavorato fino al settimo). L'unica cosa è che mi sono beccata entrambe le volte l'UREAPLASMA UREALITICUM
P.S.: La mia seconda gravidanza è andata MEGLIO della prima in tutti i sensi, nonostante la prima avessi 34 anni e la seconda 38. E NIENTE diabete gestazionale (che era il mio terrore). Nessuna contrazione (con la prima sono entrata in maternità anticipata al 5° mese, con la 2° ho lavorato fino al settimo). L'unica cosa è che mi sono beccata entrambe le volte l'UREAPLASMA UREALITICUM
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- baloo
- Active~GolGirl®

Ciao!
Pagella ritirata! Giulio è stato promosso!
Carlotta e Saker... che bello che le vostre bimbe siano così sensibili verso gli altri, di certo è anche merito vostro!
Guciola, secondo me è normale porgersi degli interrogativi per decidere una gravidanza se hai già un bimbo... lui ovviamente per ora per voi viene prima di tutto ed è ancora piccolo. Il mio primo pensiero quando ho saputo di essere incinta della seconda è stato per Giulio, che aveva circa 1 anno (hanno 21 mesi di differenza) ed ero veramente preoccupata per lui, per tutto.
Per lui di sicuro le cose sono un po' cambiate con il nuovo arrivo, e per me ci sono stati dei momenti difficili con due piccoli così vicini (Giulio fino ai 3 anni non stava mai fermo, era molto impegnativo) ma lo rifarei sicuramente!
Era così piccolo che non si può ricordare di quando Lisa non c'era, praticamente da sempre hanno giocato insieme, e condividono un sacco di cose, le nuove esperienze, i giocattoli, gli amici...io sono sempre più sicura di avergli fatto il regalo più bello, sua sorella (che lui adora) anche se quando litigano
Un po' mi dispiace che Bianca non abbia un fratellino così vicino di età
ma è meglio che non ci pensi, e poi sono già in arrivo due cuginetti!
Non è che detto che quando Fede sarà più grande sarà meno geloso, o la tua gravidanza sarà meno faticosa, probabilmente lui sarebbe più facilmente gestibile, ma se sono molto vicini passato un primo periodo è più facile gestirli insieme (nel senso che vanno bene le stesse cose per entrambi)
Pagella ritirata! Giulio è stato promosso!
Carlotta e Saker... che bello che le vostre bimbe siano così sensibili verso gli altri, di certo è anche merito vostro!
Guciola, secondo me è normale porgersi degli interrogativi per decidere una gravidanza se hai già un bimbo... lui ovviamente per ora per voi viene prima di tutto ed è ancora piccolo. Il mio primo pensiero quando ho saputo di essere incinta della seconda è stato per Giulio, che aveva circa 1 anno (hanno 21 mesi di differenza) ed ero veramente preoccupata per lui, per tutto.
Per lui di sicuro le cose sono un po' cambiate con il nuovo arrivo, e per me ci sono stati dei momenti difficili con due piccoli così vicini (Giulio fino ai 3 anni non stava mai fermo, era molto impegnativo) ma lo rifarei sicuramente!
Era così piccolo che non si può ricordare di quando Lisa non c'era, praticamente da sempre hanno giocato insieme, e condividono un sacco di cose, le nuove esperienze, i giocattoli, gli amici...io sono sempre più sicura di avergli fatto il regalo più bello, sua sorella (che lui adora) anche se quando litigano
Un po' mi dispiace che Bianca non abbia un fratellino così vicino di età
Non è che detto che quando Fede sarà più grande sarà meno geloso, o la tua gravidanza sarà meno faticosa, probabilmente lui sarebbe più facilmente gestibile, ma se sono molto vicini passato un primo periodo è più facile gestirli insieme (nel senso che vanno bene le stesse cose per entrambi)
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Eh già... le cose che dite sono tutte vere... ma prendere una decisione non è facile... credo di essere abbastanza propensa a pensare da subito al secondo, ma aspetto ancora un po' a dirlo al socio

- carme70
- Expert~GolGirl®

evviva la promozione di Giulio
bravissime Morgana e Beba
Pippi
bentornata
Guciola anchio ho le tue stesse preoccupazioni per il secondo, con in piu' quella per l'età
boh, vedremo, al momento ho le idee molto confuse
tu invece mi sa che hai già deciso
bravissime Morgana e Beba
Pippi
Guciola anchio ho le tue stesse preoccupazioni per il secondo, con in piu' quella per l'età
tu invece mi sa che hai già deciso
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49