GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Articolo sul Domenicale
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Articolo sul Domenicale
Ho letto questo articolo sull'inserto del Sole 24 ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=AadBDCfD" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi farebbe piacere che venisse letto (fino in fondo). Discutere... forse non c'è molto da discutere, vorrei che fosse fonte di ispirazione. Io ci penso spesso.
http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... d=AadBDCfD" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi farebbe piacere che venisse letto (fino in fondo). Discutere... forse non c'è molto da discutere, vorrei che fosse fonte di ispirazione. Io ci penso spesso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Articolo sul Domenicale
Mafalda, è un bell'articolo. Toccante e sicuramente veritiero.
Ma niente mi leva dalla testa che ci sia un piano x cui alcuni paesi continueranno ad essere poveri in modo da sfruttarne coscientemente la manodopera.
Ma niente mi leva dalla testa che ci sia un piano x cui alcuni paesi continueranno ad essere poveri in modo da sfruttarne coscientemente la manodopera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sicuramente, ma ciò che mi piace di questo articolo è il messaggio che il tizio vuole far passare e cioè "ognuno di noi può fare qualcosa" e "non siamo totalmente impotenti". Anche poco, meglio di niente.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sì è un bell'articolo, e immaginarmi quello stadio di bambini mi ha stretto lo stomaco.mafalda2005 ha scritto:Sicuramente, ma ciò che mi piace di questo articolo è il messaggio che il tizio vuole far passare e cioè "ognuno di noi può fare qualcosa" e "non siamo totalmente impotenti". Anche poco, meglio di niente.
Però le org. umanitarie possono lavorare quanto vogliono ma spesso l'autodeterminazione di alcuni popoli e paesi è arrestata dai loro stessi governi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

su questo sono d'accordissimo.mafalda2005 ha scritto:Sicuramente, ma ciò che mi piace di questo articolo è il messaggio che il tizio vuole far passare e cioè "ognuno di noi può fare qualcosa" e "non siamo totalmente impotenti". Anche poco, meglio di niente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®

Sarei curiosa di sapere cosa fanno di concreto le "manifestanti"
Io faccio quello che nel mio piccolo è possibile: un'adozione a distanza e ho convinto i suoceri a farne una anche loro.
Quando andavo al liceo, il primo anno abbiamo fatto un'adozione a distanza di classe, per 5 anni abbiamo fatto la colletta poi, finito il ciclo, l'insegnante di religione che aveva organizzato tutto ci rassicurò dicendo che avrebbe proposto alla classe entrante di continuare il progetto, diversamente si sarebbe fatta carico lei di tutto.
La classe aderì, come pure un'altra sezione e i bimbi sono diventati 2 ecc
Appena mio figlio andrà a scuola proporrò un'iniziativa simile.
Certo è che comunque rimangono davvero gocce nel mare, basterebbe davvero poco, in Italia, per esempio (esempio cre**no che mi viene in mente così), si potrebbero abolire le assurde accise sui carburanti e trasformarle in una sorta di tassa per i paesi del terzo mondo, credo che tutti saremmo più contenti di strapagare la benzina.
Ma è ovvio che ci sono troppi interessi perchè quei paesi rimangano in assoluta povertà, quindi nessuna iniziativa furba verrà promossa da nessun governo
Io faccio quello che nel mio piccolo è possibile: un'adozione a distanza e ho convinto i suoceri a farne una anche loro.
Quando andavo al liceo, il primo anno abbiamo fatto un'adozione a distanza di classe, per 5 anni abbiamo fatto la colletta poi, finito il ciclo, l'insegnante di religione che aveva organizzato tutto ci rassicurò dicendo che avrebbe proposto alla classe entrante di continuare il progetto, diversamente si sarebbe fatta carico lei di tutto.
La classe aderì, come pure un'altra sezione e i bimbi sono diventati 2 ecc
Appena mio figlio andrà a scuola proporrò un'iniziativa simile.
Certo è che comunque rimangono davvero gocce nel mare, basterebbe davvero poco, in Italia, per esempio (esempio cre**no che mi viene in mente così), si potrebbero abolire le assurde accise sui carburanti e trasformarle in una sorta di tassa per i paesi del terzo mondo, credo che tutti saremmo più contenti di strapagare la benzina.
Ma è ovvio che ci sono troppi interessi perchè quei paesi rimangano in assoluta povertà, quindi nessuna iniziativa furba verrà promossa da nessun governo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ho 3 bambini adottati a distanza. L'ultimo è di dicembre di quest'anno.pao pao ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa fanno di concreto le "manifestanti"![]()
o
Ora sono a posto o devo tirar fuori il 730?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sarò controcorrente, anzi LO SONO.
ma quell'articolo mi urta. cioè, è difficile spiegarlo.
aiuti ai paesi poveri... devo dire se faccio beneficienza? si? ok, la faccio.
e la faccio, sapendo che è inutile. perchè.
perchè almeno il 50% di quello che dò in beneficienza se ne va in spese x l'organizzazione.
il restante viene spartito in bustarelle, corruttele e una minima parte arriva a chi ne deve davvero beneficiare.
inoltre....
da svariati anni ho capito una cosa, i paesi "poveri" sono poveri perchè.. svariati motivi ci sono per il perchè.
perchè sono ricchissimi e con una corruzione enorme.
perchè non sanno crearsi e mantenersi le occasioni.
esempio? la somalia. paese che ha beneficiato di aiuti mondiali. ma non gli garbava. e il popolo ha subìto enormi depravazioni. di chi la colpa?
facciamo un po' di storia? ma si dai... egitto. paese enorme, ricco, fertile, finito come? per colpa dei paesi ricchi?
io trovo quell'articolo demagogico, insulso e ci aggiungo offensivo ecco.
perchè almeno il 50% di quello che dò in beneficienza se ne va in spese x l'organizzazione.
il restante viene spartito in bustarelle, corruttele e una minima parte arriva a chi ne deve davvero beneficiare.
inoltre....
da svariati anni ho capito una cosa, i paesi "poveri" sono poveri perchè.. svariati motivi ci sono per il perchè.
perchè sono ricchissimi e con una corruzione enorme.
perchè non sanno crearsi e mantenersi le occasioni.
esempio? la somalia. paese che ha beneficiato di aiuti mondiali. ma non gli garbava. e il popolo ha subìto enormi depravazioni. di chi la colpa?
facciamo un po' di storia? ma si dai... egitto. paese enorme, ricco, fertile, finito come? per colpa dei paesi ricchi?
io trovo quell'articolo demagogico, insulso e ci aggiungo offensivo ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

...che poi mi viene da dire. Ma abbiamo povertà, pure tanta, anche in Italia. A partire dai pensionati che hanno la minima.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

perchè fa comodo avere paesi in perenne guerra civile, così si vendono un po' di armiely66 ha scritto: da svariati anni ho capito una cosa, i paesi "poveri" sono poveri perchè.. svariati motivi ci sono per il perchè.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Poi faccio il versamento all'associazione pro Africa... e nel frattempo compro il pallone da 5 euro al mercato senza pensare che l'ha cucito un bambino con le mani grandi come quelle di mia figlia ma in Vietnam.
La povertà non si può abbattere, ci fa comodo così. E' brutto da dire ma è un dato di fatto.
La povertà non si può abbattere, ci fa comodo così. E' brutto da dire ma è un dato di fatto.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh non solo. le armi che si vendono ora, quei paesi se le sognano.ishetta ha scritto:perchè fa comodo avere paesi in perenne guerra civile, così si vendono un po' di armiely66 ha scritto: da svariati anni ho capito una cosa, i paesi "poveri" sono poveri perchè.. svariati motivi ci sono per il perchè.
la guerra civile si risolve. ma non la può risolvere "il primo mondo" la debbono volere i diretti interessati.
c'è stata in serbia con la bosnia erzegovina. coinvolgendo l'albania. ma l'hanno risolta. sono ancora ai ferri corti, ma non ci sono più bombardamenti.
c'è in iraq, ma non è a livelli immensi come in africa.
dirò una cosa scomodissima. in africa se la "vogliono". ovvio, non quei civili che sfuggono ai machete ecc.. ma non gl'importa molto ai "politici" che più che politici sono pseudo-discendenti di re dittatori (che avevano comunque una morale), con confronti spietati.
i nostri soldi? i nostri "aiuti"??? secondo me sono totalmente inutili. non insufficienti, ma proprio inutili.
non è vero. se con 8 euro mantieni dieci bambini per un mese, vuol dire che i miliardi di dollari dati fin'ora, qualcuno non li ha usati per combattere la povertà. ora, se il primo mondo li ha versati al terzo mondo, ndo sono sti quattrini????????????La povertà non si può abbattere, ci fa comodo così. E' brutto da dire ma è un dato di fatto.
qualcuno li ha imboscati. sempre il primo mondo? o forse il fatto di dover versare tangenti per scaricare un container di medicinali ha qualcosa a che fare con i governi che NON governano ma si fanno i cacchi loro???
i libici vivono con 1200 dollari all'anno, com'è che i signori gheddafi girano con lamborghini? com'è che in tunisia vivono con 1000 dollari all'anno e la moglie del capo se n'è fuggita (diconoooooooo!!) con 150 tonnellato d'oro?? e via andare eh??
siad barre non ero io.. e nemmeno voi... ma era ricevuto con tutti gli onori. mugabe non è esattamente un chierichetto.. e lo hanno ricevuto pure al quirinale.. ripeto, quell'articolo fa leva sui sentimenti, ma è demagogico e pure irritante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ci manca, non sono mica io che stabilisce chi è a posto o no.ishetta ha scritto:Ho 3 bambini adottati a distanza. L'ultimo è di dicembre di quest'anno.pao pao ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa fanno di concreto le "manifestanti"![]()
o
Tutti e 3 con la stessa associazione? Mia sorella ne vuole adottare un altro, ma vorrebbe cambiare progetto, solo che non ha le idee molto chiare..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh se dici che sei curiosa di sapere vuol dire che in un qualche modo stai pensando che chi va alla tal manifestazione, in realtà a parte guardare Priscilla la Regina del Deserto non fa nient'altro.pao pao ha scritto:Ci manca, non sono mica io che stabilisce chi è a posto o no.ishetta ha scritto:Ho 3 bambini adottati a distanza. L'ultimo è di dicembre di quest'anno.pao pao ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa fanno di concreto le "manifestanti"![]()
o
Sìpao pao ha scritto: Tutti e 3 con la stessa associazione?
- toscamilla
- Master~GolGirl®

ecco. io niente a distanza. tutto vicino. famiglie qui del mio isolato che non arrivano alla metà del mese, i vestiti di mio figlio e, non sempre, anche qualcosa di nuovo.ishetta ha scritto:...che poi mi viene da dire. Ma abbiamo povertà, pure tanta, anche in Italia. A partire dai pensionati che hanno la minima.
non è per non voler guardare lontano, ma purtroppo non c'è bisogno di guardare troppo distante da noi per renderci conto che c'è bisogno e tanto.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Bene! E non è inutile. Anche il 50% (sempre che sia così poco, io guardo il bilancio dell'associazione a cui tengo ed è di più) è meglio di niente.ely66 ha scritto:sarò controcorrente, anzi LO SONO.
L'articolo vuole toccare le corde del sentimento, mi pare evidente, ma se riesce a tirare da quella parte anche 1 sola persona, io sono contenta. Forse è pure "scorretto", ma se funziona, va bene così.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Non volevo insinuare che chi va alle manifestazioni caxxeggi e basta, ma ho constatato una valanga di golline impegnate nel sociale, da lì la curiosità.ishetta ha scritto:Beh se dici che sei curiosa di sapere vuol dire che in un qualche modo stai pensando che chi va alla tal manifestazione, in realtà a parte guardare Priscilla la Regina del Deserto non fa nient'altro.pao pao ha scritto:Ci manca, non sono mica io che stabilisce chi è a posto o no.ishetta ha scritto:Ho 3 bambini adottati a distanza. L'ultimo è di dicembre di quest'anno.pao pao ha scritto:Sarei curiosa di sapere cosa fanno di concreto le "manifestanti"![]()
o
Anche per eventualmente prendere spunti, magari i miei miseri 300 € annui possono essere meglio incanalati
- ely66
- Platinum~GolGirl®

per quanto mi riguarda, togli il FORSE.mafalda2005 ha scritto:Bene! E non è inutile. Anche il 50% (sempre che sia così poco, io guardo il bilancio dell'associazione a cui tengo ed è di più) è meglio di niente.ely66 ha scritto:sarò controcorrente, anzi LO SONO.
L'articolo vuole toccare le corde del sentimento, mi pare evidente, ma se riesce a tirare da quella parte anche 1 sola persona, io sono contenta. Forse è pure "scorretto", ma se funziona, va bene così.
se dò 100 euro, m'aspetto che 80 almeno arrivino alle popolazioni. se invece ci arrivano 20 euro, behhhhhhhhhhhhh..........
è stato tipo il we are the world. disco con milioni di dollari per l'africa e poi si scoprì che avevano investito in villoni e niente era andato alle popolazioni.
toccano corde del sentimento? a me quello dell'ira. la beneficenza che faccio, non la faccio dove mi mostrano un bambino con la pancia gonfia ecco.
- yoga
- Master~GolGirl®

Ho un amico che lavora in Africa con l'ONU da una vita e purtroppo la pensa come Ely. Purtroppo nel senso che non sembra che per molti di questi paesi esista la luce in fondo al tunnel, a prescindere da quello che fa il mondo occidentale.
E 2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

In effetti io credo che queste grandi organizzazione abbiano bisogno di più denaro per far "funzionare se stesse", per questo mi rivolgerei a qualcosa di "medio".yoga ha scritto:Ho un amico che lavora in Africa con l'ONU da una vita e purtroppo la pensa come Ely. Purtroppo nel senso che non sembra che per molti di questi paesi esista la luce in fondo al tunnel, a prescindere da quello che fa il mondo occidentale.
Sai Ely, tu fai già qualcosa, come tanti altri, però ogni tanto portare all'attenzione di se ne frega totalmente, potrebbe essere utile. Anch'io non amo l'ostentazione, ma qui non mi pare che ce ne sia, sono dati.
Io, leggendo alcuni interventi (Ishetta in particolare), sto pensando...