GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 10:51

scusate vi devo chiedere una cosa importante: non avendo la possibilità di andare a comprare il detersivo eco alla spina che uso di solito, ho agguantato un flacone di winny al supermercato.
in questi giorni mio figlio ha uno sfogo su gambe e poi braccia, la pediatra dice che è una cosa da contatto che potrebe essere causata dal cambio di detersivo.

vi risulta che winny possa essere altamente allergizzante :domanda (se sapevo prendevo dash :che_dici )

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 giu 2011, 11:40

Uso anch'io Winnys e mio figlio è un soggetto delicato e allergico, ma non ho avuto asolutamente problemi. c'è da dire però che la mia lavatrice ha un bottoncino che dice "più acuqa per pelli sensibili" ed io lo pigio sempre quando c'è la roba sua. ma ogni soggetto è a sè...
io invece ho un problema gigantesco che Lin già conosce. gli odori sui capi. Il problema sono le canottiere di mio marito che hanno una piccola percentuale di elastame e più le lavo più puzzano. ho provato anche con l'aceto...ma nulla...se provo a metterle a bagno con bicarbonato?o marsiglia? ditemi qualcosa... :buuu
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 12:27

grazie elfo, in effetti non ho mai fatto il doppio risciacquo ma ho sempre dosato bene il detersivo mettendone il minimo, potrei averne messo troppo, non ho letto il dosaggio sonsigliato.
comunque per sicurezza risciacquo tutto l'ultimo bucato (per fortuna non era stato piegato nè stirato :fischia se lo sa Fly... :sberla: :risatina: )

per le maglie: hai provato qualcosa tipo candeggina delicata, quelli che quando li versi sulla macchia "friggono"? (non so se esiste una versione "eco"..forse il percarbonato?) mi danno l'idea di eliminare veramente il residuo biologico

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2011, 14:17

festeggiamo in silenzio...che i moderatori non si accorgano :fischia

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
M06 E07 amori di mamma

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 giu 2011, 16:35

val978 ha scritto:per le maglie: hai provato qualcosa tipo candeggina delicata, quelli che quando li versi sulla macchia "friggono"? (non so se esiste una versione "eco"..forse il percarbonato?) mi danno l'idea di eliminare veramente il residuo biologico
bisogna vedere se non eliminano anche i tessuti!!! :risatina: :hi hi hi hi
no, di quelle robe la versione eco non esiste, io eviterei di usarle per tutti i motivi che ci diciamo sempre...

elfo ma l'hai provato il bicarbonato come ti avevo consigliato? mi sembra strano che non funzioni... :domanda
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 giu 2011, 17:20

li ho messi con bicarbonato, acqua, aceto e sapone di marsiglia. ho esagerato? speriamo bene... :domanda
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 19:10

val978 ha scritto:scusate vi devo chiedere una cosa importante: non avendo la possibilità di andare a comprare il detersivo eco alla spina che uso di solito, ho agguantato un flacone di winny al supermercato.
in questi giorni mio figlio ha uno sfogo su gambe e poi braccia, la pediatra dice che è una cosa da contatto che potrebe essere causata dal cambio di detersivo.

vi risulta che winny possa essere altamente allergizzante :domanda (se sapevo prendevo dash :che_dici )
Successo a mia figlia. Stesso detersivo guarda caso :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 19:19

Scusate scrivo per un confronto. Topinaf ne abbiamo parlato in chat, Pem ti dovevo scrivere ma lo faccio dopo.

Allora. Emma è sempre stata delicatina nei Paesi Bassi ma da quando è spannolinata ancora di più se possibile. In particolare da qualche giorno (3/4?) ha prurito e dice che le prude la vagina. La lavo SOLO con acqua come mi ha detto la ginecologa. Controllandola l'ho vista parecchio rossa all'interno (non sulle grandi labbra) e particolarmente puzzolente di pipì nonostante si fosse appena lavata.
Secondo voi può essere candida? Che devo fare??? La pediatra ovviamente non c'è e venerdì partiamo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 giu 2011, 22:06

winni a quanto ne ho sentito non è così eco e innocuo per come si dichiarano

bicarbonato e aceto insieme si annullano, perciò è come non averli messi...

Paesi Bassi... mmm... :pensieroso so che la gine ha detto solo acqua, ma magari un lavaggio con acqua e un po' di bicarbonato... forse io farei così...
cmq, si, può essere candida, perchè si comporta proprio così...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:12

se è candida il bicarbonato a che serve? Serve un antimicotico, no?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2011, 22:40

falla vedere a qualcuno, anceh un farmacista.
se parti x il mare e lei ha la candida peggiora.
io nel caso le darei un antimicotico in pomata.
in ogni caso attenta all'alimentazione.
hai il tea tree oli?
lavala con qulelo (non direi puro, le darebbe fastidio...ma alle brutte)
io me lo spalmo direttamente.
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 giu 2011, 22:40

ishetta ha scritto:se è candida il bicarbonato a che serve? Serve un antimicotico, no?
modifica il ph e la contrasta
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 23:05

che pomata? canesten?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 giu 2011, 7:39

allora... confermo che bicarbonato e aceto di "annullano", quindi inutile fare il megaintruglio... :fischia

ishetta il mio gine la pensa un pelino diversamente e io concordo, quindi ti scrivo la sua ricetta che a me (che non ho solo la pelle delicata, ma proprio tutto...) ha risolto definitivamente dopo decenni di casini (tra candida e cistiti): un lavaggio (meglio il serale) con detergente (eco/bio senza profumi e aggiunte varie...), poi ad ogni pipì un bel risciacquo con acqua corrente; tanta frutta (specialmente agrumi e simili) e yogurt per acidificare; almeno 2/2,5 litri di acqua bevuta al giorno.
quando poi dovesse esserci cmq un'infezioncina in corso, quoto pem per il bidet fatto col tea tree: mettine 3-4 gocce in un paio di litri d'acqua e vedrai che, se non è in stadio avanzato, passerà.
soprattutto a questa età, penso sia il caso di correggere la tendenza acidificando il ph e permettendo al corpo di imparare ad autodifendersi, più che intervenire con un antimicotico...
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 giu 2011, 14:46

Ish :bacetto non so come aiutarti... (io su di me ho usato il gynocanesten, il canesten è per le dermatomicosi)

Voi tutte, coami mi dite di questa linea di prodotti

http://www.prodecopharma.com/prodotti/p ... hp?idP=109" onclick="window.open(this.href);return false;

Sto cercando qualcosa per riki, oltre ovviamente al cer8 che trovo imbattibile...
L'anno scorso presi Aroma di Guna (ma unge tantissimo ed essendo solo spray me lo ritrovavo dappertutto...) e poi il gel Ilè della Cemon per il dopo puntura... Il gel va molto bene, l'aroma di Guna... così così...

Lin chimica organica... :urka quanto l'ho odiata.... (adesso però mi sa che l'apprezzerei di più, come si cambia invecchiando!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:03

Lin ma per Emma questa linea è impraticabile. A scuola non si può lavare ad ogni pipì... e x la cacca usano le salviette. Frutta e yoghurt ne mangia a volontà, vabbpè quella mangia a volontà qualsiasi roba :ahaha
Cmq la pediatra mi ha dato canesten e pevaryl in vista del mare. Appena torniamo me la rivede.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 giu 2011, 15:10

ishetta ha scritto:A scuola non si può lavare ad ogni pipì... e x la cacca usano le salviette. Frutta e yoghurt ne mangia a volontà, vabbpè quella mangia a volontà qualsiasi roba :ahaha
Ma non riesci a far usare loro delle pezzette di cotone bagnate di acqua? Poi le lavi tu e gliele riporti pulite...Per riki, ho proibito alle maestre di usare qualsiasi tipo di salvietta, anche sul viso... Lui diventa un semaforo rosso... Quindi salviette di cotone a gogo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:18

olfersia ha scritto:
ishetta ha scritto:A scuola non si può lavare ad ogni pipì... e x la cacca usano le salviette. Frutta e yoghurt ne mangia a volontà, vabbpè quella mangia a volontà qualsiasi roba :ahaha
Ma non riesci a far usare loro delle pezzette di cotone bagnate di acqua? Poi le lavi tu e gliele riporti pulite...Per riki, ho proibito alle maestre di usare qualsiasi tipo di salvietta, anche sul viso... Lui diventa un semaforo rosso... Quindi salviette di cotone a gogo...
ehm... emma va alla materna. E' già un favore se te li puliscono :fischia
Per la pipì fanno da soli... e ti dico solo che l'altro giorno mia figlia si è asciugata con la carta igienica e poi si è soffiata il naso con la stessa carta :vomitino
Beh venerdì partiamo per il mare e ce l'ho io per un po', vedo di tenerla d'occhio.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 giu 2011, 15:25

Devo ringraziare il fatto che riki la cacca la fa solo nel bagno di casa sua?!?

Attenta anche alla sabbia... io odio la sabbia nel costume...

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 15 giu 2011, 15:32

Dunque, anche se aceto e bicarbonato si annullano, l'intruglio ha fatto il suo effetto. come ho detto c'era bicarbonato, aceto, acqua e sapone di marsiglia. un pomeriggio intero (5ore) a bagno e sciacquate e centrifugate in lavatrice: hanno perso completamente il tanfo! :yeee adesso spero che con i prossimi lavaggi non ritorni la puzza. magari userò l'aceto come ammorbidente ad ogni lavaggio degli scuri e speriamo vada bene!

Per la candida ho usato anch'io il pevaryl e la ginecanesten e funziona da subito. perchè non usi una crema idratante quando è a casa dopo il bidèt? magari previeni le irritazioni. con Vale lo faccio, lo so è un maschietto ed è più facile; ma in alcuni periodi gli metto spesso la crema per le mani che uso io alle mandorle e riesco a prevenire spesso le irritazioni. adesso stiamo togliendo il pannolino e va decisamente meglio.
Monotuba 10/2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”