GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bambini alle manifestazioni: si o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?

Messaggio da Ecca79 » 14 giu 2011, 17:08

Io e mio marito siamo da sempre impegnati nel politico (lui) e nel sociale (io ma anche lui in passato). Abbiamo sempre pensato che per cambiare le cose bisogna sporcarsi le mani e tirarsi su le maniche.
Non ho mai partecipato ad una grande manifestazione, perchè abito in un paesello sperduto e non ne ho mai avuto la possibilità, ma nel nostro piccolo ci siamo sempre battuti e sbattuti per il bene comune.
Siamo piccole persone, che possono fare piccole cose, ma quelle le facciamo. E quando potrò, coinvolgerò mio figlio, è importante che capisca che nella vita si deve lottare per il benessere di tutti prima che per il proprio.

Ho risposto senza leggere il resto e mi chiedo....ma come cavolo avete fatto a riempire venti pagine? :domanda Riassuntino? :hi hi hi hi
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 14 giu 2011, 17:14

Ho intuito dalla lettura degli ultimi post che si mette in discussione la valenza delle grandi manifestazioni.
Non sono daccordo.
E' anche dai grandi movimenti di massa che passa la democrazia.
Non si sono mai fatte rivoluzioni da dentro il proprio uscio di casa.
Forse questa "poca fiducia" nello strumento-manifestazione è dovuta al fatto che gli italiani negli ultimi decenni si sono adagiati sugli allori...la nostra generazione si è dimenticata che bisogna lottare prima di lamentarsi se le cose non vanno... non ci crede, fa fatica a muoversi persino per andare a votare, figurarsi per manifestare...
Beh, quelli che (per fortuna) riconoscono nei grandi movimenti popolari una risorsa indispensabile ci sono ancora e, secondo me, complice un malcontento sempre crescente, aumentano. A loro va il mio ringraziamento, perchè sono in piazza anche per me. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 17:17

pao pao ha scritto:
In teoria d'accordo, peccato poi che viviamo in un sistema che sfrutta il Terzo Mondo, dove la gente muore di fame e per le più banali malattie. E tutte lo sappiamo. Quindi o partiamo tutte in missione o facciamo un po' meno retorica
ahh perchè se uno va ad una manifestazione è meglio di no, perchè non parte in missione armi in pugno per le guerre e le rivolte del terzo mondo o in asia? Bastano pure esempi più vicini, ma non vado a fare a sprangate. Non è più il tempo qui, e per fortuna.
e dunque§? tu perchè no parti? Perchè sei d'accordo con le guerre civili e i bombardamenti?
io no, manifesto qui, non sono abbastanza coraggiosa da imbracciare un fucile, non voglio fare a botte, forse se facessi il medico andrei pure in africa, forse se avessi vissuto la guerra avrei sfidatoi nazisti portando messaggi come staffetta, chi lo sa? Ma per fortuna vivo in un paese dove si può manifestare con un rischio minore di essere ammazzata, come accade più spesso in altri paesi. Ciò non vuol dire che partecipi, firmi, voti per quel che si organizza qui.

Streghettasaetta

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 giu 2011, 17:20

Riassuntino: Gay, Chiesa, screzi, luoghi comuni e tanto altro!!
Gita: fattoria visitata da una quarantina di bimbetti bianchi, neri gialli, rossi e blu, tutti che facevano le stesse domande, tutti che volevano fare un giro sul trattore e i genitori che comunicavano a stento perchè parlavano lingue diverse.
Credo che per mio figlio questo esempio sia meglio di una manifestazione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 giu 2011, 17:21

scusa ho scordato di scrivere:Ciò non vuol dire che partecipi, firmi, voti INVANO per quel che si organizza qui.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 17:52

Per rispondere al topic: Si alle manifestazioni pacifiche si!
Ma penso che sia la prerogativa di tutte quelle che hanno risposto si, immagino che nessuna di noi dica : Vieni a mamma andiamo che ci scamazzano o ... andiamo che ci prendiamo a sprangate!
Si! Credo che alcuni valori vadano inculcati da piccoli: lottare per i più deboli, protestare pacificamente per ciò che non ci sta bene, partecipare ad un evento che ci tocca e ... se per i bambini c'è anche divertimento ben venga!(e se non capiscono adesso, lo ricorderanno poi)
I più bei ricordi , li ho di me e mio padre a Roma , per qualsivoglia manifestazione sindacale!
Mia figlia, viene con me alla festa dell'Unità (varie e svariate), gay pride e...guarda un po'... le piace! (sarà bordellara intrinseca)
Mica si fa tante domande, é veraaaaaaaaamente abituata a vedere certe cose, che non si domanda se siano diverse dal normale... normale per chi?
Avrei da ridire sul fatto che non è con le manifestazioni che si risolvono le cose, certo non solo!
Ma quale miglior mezzo per manifestare un dissenso, e quante più sono le persone tanta più ha rilevanza un evento! (Sarà un caso che i vari Governi si preoccupano dell'affluenza alle manifestazioni? BOH!)
:ahah Certo che mi ha fatto proprio ridere l'affermazione sulle manifestazioni nei regimi autoritari :ahah
CUBA: manifestazione per... chi non ha mai letto una notizia del genere? :che_dici
Italia Fascista: Mussolini autorizza manifestazione per la Pace :ahaha :pensieroso
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 17:56

ah! noi ci travestiamo anche in casa!
Siamo trans nell' animo?
Ale ha detto, guarda mamma, ci travestiva pure ... io non ho portato il vestito però, me lo potevate dire! :ahah
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:36

yoga ha scritto:
ishetta ha scritto:Piore ha una posizione di prestigio xchè qualcuno ai tempi ha manifestato per lui. Come io vado a votare perchè qualcuna hai tempi ha dimostrato per me. Come io ho la possibilità di divorziare per lo stesso motivo...
Ma voi pensate veramente che certi diritti siano stati riconosciuti grazie alle manifestazioni??? Secondo me c'e' un errore di fondo nelle vostre argomentazioni. Di solito un diritto viene acquisito grazie a un processo lungo, volto a dimostrare nella sostanza che non esiste fondamento nella discriminazione... le manifestazioni sono solo un contorno e a mio avviso hanno anche fatto il loro tempo.
certo Yoga, non ci sono SOLO le manifestazioni. Ma sono un contorno, un contorno che serve a far capire alla gente che ci sono anche altre persone, che sono uguali ma diverse e cmq necessitano deli stessi diritti.

Se nessun nero si fosse messo in piazza a manifestare, se nessun nero avesse preso un autobus a lui vietato, se nessun nero ecc. ecc. non credo che i bianchi si sarebbero di sana sponte accorti che c'era qualcosa che non andava. E mica xchè i bianchi sono ciechi, ma semplicemente xchè gli faceva comodo così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:40

Dubbiosa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
dottbaby ha scritto: E comunque, condividoil senso di ciò che scrivi: gli amici sono tali perché ti sostengono e ti aiutano. Il resto è aria fritta.

per sostenerti e aiutarti però non c'è la necessità di presentarli per forza davanti ad un prete come testimoni, no?
E per quale motivo invece NON presentarli scusa?
Sono le persone che io reputo MIGLIORI per l'avvenimento più importante della mia vita?
Bene, visto che sono io che mi sposo, io scelgo.

Mi pare la barzelletta di quando i miei mi battezzarono e il prete non voleva perchè il mio padrino era un "conosciuto comunista". Io sono stata fiera di aver avuto quell'uomo come padrino. Mi ha dato un senso civile, morale ed etico che non cambierei con niente al mondo.

perchè non si sta parlando di una cerimonia civile ma di un sacramento religioso, di una scelta di adesione ad una determinata fede che, come tutte, ha le sue regole.
Dal mio punto di vista se ti stanno bene e accetti in toto le regole puoi aderirne, se non ti stanno bene/non ti riconosci/non sei d'accordo con alcune/non credi nelle persone che la rappresentano ne fai a meno (infatti mia figlia non è battezzata).
Per me, e l'ho già ribadito più volte in questi anni, fare un sacramento per consuetudine o per abitudine senza credere davvero in quello che si sta facendo è irrispettoso nei confronto di chi ci crede davvero e un inutile spreco di soldi
:quoto: su questo sono d'accordo con Dubbiosa.
Io sono sposata in Comune, la Chiesa non lo accetta. Di conseguenza non posso fare da testimone o essere madrina di un battezzando xchè HO SCELTO di infrangere le regole della Chiesa Cattolica.

Idem l'omosessualità. Dalla Chiesa non è accettata (anche se poi c'è chi la accetta come singolo sacerdote). di conseguenza non si possono ricoprire alcuni ruoli che prevedono l'accettazione delle regole della Chiesa.

A me sembra coerentissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 giu 2011, 21:41

vajana ha scritto: quando invece escono dall'acqua mia suorella mi dice
"Iaia, perchè si baciano se hanno tutte e due le ciucce ?"
ecco io sono rimasta cosi :urka perchè non sapevo che dirle!

è stato veramente difficile trovare una spiegazione da darle in quel momento , sono stata presa alla sprovvista , ma ho ritenuto giusto dirle che erano due signore che si amavano come fanno la mamma e il papà, e che non c'era niente di male.lei mi ha guardato un pò stranita e mi ha risposto
"bleeee, a me piace solo Riccardo" :risatina: allora ho ribadito che comunque non ci sarebbe niente di male ecc..

ammetto che è stato difficile ma non trovavo giusto mentirle magari negando che si trattasse di 2 donne o negare che si stessero baciando... avrei fatto passare per stupida la bambina! :fischia
Beh a tua sorella potevi dire solo "si baciano perché si vogliono bene" che c'è di imbarazzante?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:44

HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:
dottbaby ha scritto: E comunque, condividoil senso di ciò che scrivi: gli amici sono tali perché ti sostengono e ti aiutano. Il resto è aria fritta.

per sostenerti e aiutarti però non c'è la necessità di presentarli per forza davanti ad un prete come testimoni, no?
E per quale motivo invece NON presentarli scusa?
Sono le persone che io reputo MIGLIORI per l'avvenimento più importante della mia vita?
Bene, visto che sono io che mi sposo, io scelgo.

Mi pare la barzelletta di quando i miei mi battezzarono e il prete non voleva perchè il mio padrino era un "conosciuto comunista". Io sono stata fiera di aver avuto quell'uomo come padrino. Mi ha dato un senso civile, morale ed etico che non cambierei con niente al mondo.

perchè non si sta parlando di una cerimonia civile ma di un sacramento religioso, di una scelta di adesione ad una determinata fede che, come tutte, ha le sue regole.
Dal mio punto di vista se ti stanno bene e accetti in toto le regole puoi aderirne, se non ti stanno bene/non ti riconosci/non sei d'accordo con alcune/non credi nelle persone che la rappresentano ne fai a meno (infatti mia figlia non è battezzata).
Per me, e l'ho già ribadito più volte in questi anni, fare un sacramento per consuetudine o per abitudine senza credere davvero in quello che si sta facendo è irrispettoso nei confronto di chi ci crede davvero e un inutile spreco di soldi
Quindi se io sono una buona cattolica devo astenermi dal sesso fino al matrimonio, devo farlo solo per riprodurmi e non devo proteggermi dalle malattie sessualmente trasmissibili con il preservativo.
Chiaro.
Ora è tutto più chiaro.
beh è così. Poi che ci si professi cattolici e si faccia di testa propria è un altro discorso.
La religione cattolica ha le sue regole. O le segui e allora sei cattolica o non le segui e allora hai una tua religione.

Infatti io ho la mia religione :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:06

... scusate ma sono arrivata tardi :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 giu 2011, 22:12

Hamilton il tuo completo disinteresse mi fa quasi paura lo sai?
Non pensi mai che tuo figlio un giorno potrebbe trovarsi nella condizione di non vedere rispettati i suoi diritti? O tua sorella, o tuo marito, cugino, amico. Non pensi che potrebbero trovarsi a non poter decidere della propria vita (tipo ad esempio legge 40 sulla pma) ?
Io si ci penso. E la temo questa cosa.
E certe cose ai figlio non vanno spiegate per forza. Un bambino nero non e' nero per loro, e' un bambino. Due uomini che si baciano non sono DUE UOMINI che si baciano ma due persone che si vogliono bene. E se anche "scimmiottano" un po'? Le strade sono piene di culi di donna sui cartelloni pubblicitari, culi enormi, gigantografie. Quello e' normale? Io mi vergogno più di quello sai? Quello urta la mia sensibilità molto di più
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 giu 2011, 22:34

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Io non vado alle manifestazioni perche non mi piacciono.

marò, non ce la faccio proprio a sentirtelo dire, mi formicolano le dita
ma perché cinzia?
nemmeno a me piacciono le manifestazioni e quindi non vado.
commettiamo forse peccato mortale?

non ti piacciono perchè, al momento, non hai nessun diritto da conquistare
se domani stabilissero per legge un qualcosa che lede molto la tua libertà, o quella di tua figlia, vedi che poi ti cominciano a piacere le manifestazioni
ma va là! ma cosa dici! :ahaha
le odiavo anche da ragazzina, pure quando ero rappresentante di classe e vice rappresentante di istituto e mi toccava andarci per forza!
io non sono sposata e quindi ci sono diversi diritti che non ho pur essendo convivente da anni.
i pacs mi piacciono da morire, ma comunque non andrei mai ad una manifestazione pro pacs perché la manifestazione in piazza è un modo di protesta/proposizione che non mi appartiene.

dipende da che cosa ci tocca
ognuno di noi ha un livello sotto al quale fa cose che prima credeva impensabili
Ma scusami tanto!
Ma tu non sei quella :risatina: che se non avesse avuto figli avresti augurato che tornasse Hitlere a far pulizia etnica!?!??!?!
Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
almeno la compiacenza della coerenza, appunto :ahah
ah ecco mi pareva! allora ricordavo bene!!!!!!! e avevo ragione che aveva un problema col "nero" :risatina:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 giu 2011, 22:34

akane ha scritto:Hamilton il tuo completo disinteresse mi fa quasi paura lo sai?
Non pensi mai che tuo figlio un giorno potrebbe trovarsi nella condizione di non vedere rispettati i suoi diritti? O tua sorella, o tuo marito, cugino, amico. Non pensi che potrebbero trovarsi a non poter decidere della propria vita (tipo ad esempio legge 40 sulla pma) ?
Io si ci penso. E la temo questa cosa.
E certe cose ai figlio non vanno spiegate per forza. Un bambino nero non e' nero per loro, e' un bambino. Due uomini che si baciano non sono DUE UOMINI che si baciano ma due persone che si vogliono bene. E se anche "scimmiottano" un po'? Le strade sono piene di culi di donna sui cartelloni pubblicitari, culi enormi, gigantografie. Quello e' normale? Io mi vergogno più di quello sai? Quello urta la mia sensibilità molto di più
Se dici cosi' Akane o non hai capito cosa ho scritto oppure mi sono davvero spiegata male io.
Secondo me la questione dei bambini è sopravvalutata, o sottovalutata, a seconda dei punti di vista. L'imbarazzo dello spiegare coinvolge solo l'adulto, il quale abbia già assimilato e consolidato precetti, divieti, imposizioni e, più in generale, regole all'agire proprie delle popolazioni di luoghi e costumi specifici; un bambino non è impressionabile, non intravede vergogna, impara, non ha morale, non ha schemi entro i quali codificare il mondo. Si limita ad immagazzinare.
Proprio per questo non lo porterei mai a un gay pride, per dirne una, proprio perche' avrei paura che la sua cognizione venisse "drogata" da immagini che non corrispondono alla verita'.
E non parlarmi di neri per favore, che se mi tornano in mente certe battute di Ci, mi prudono a me le mani: Giorgio ha un cuginetto nero, ops pardon mixed, proprio come il bambino di Piorellino, e amichetti neri allpasilo, e mai mai una volta che mi abbia detto qualcosa riguardo alc olore della loro pelle.
Una sola volta pero' ha fatto una costatazione: ha chiesto perche' la sua amichetta Anna ha i capelli arancioni.
Anvedi, sti' bambini...... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 giu 2011, 22:35

clizia ha scritto:
Piorellino ha scritto: a parte che mio figlio e' mix race e non nero, cmq forse il problema ce l hai tu, io non ho problemi dove sono ad avere un compagno nero, che occupa pure una posizione lavorativa di prestigio e quindi non abbiamo bisogno di manifestare.
E sinceramente delle migliaia di manifestanti sai che credo? un pugno di mosche ci crede veramente...tutti gli altri vanno a divertirsi, fare confusione ecc a seconda dell'occasione...
e comunque sono fatti miei e se dovr' far valere i miei diritti so come muovermi ma di certo non vado a bivaccare in piazza.
Ora se ti prudono le mani fattelo passare.
ma che c'entra se tuo marito ha una posizione di prestigio? Manifestano solo i disgraziati con 500 euro al mese? Ma capisco, tu credi che chi va alle manifestazioni siano scioperati, nullafacenti, vagabondi e vogliosi solo di far casino. Bel modo di pensare, si ma sono idee che denotano disprezzo. sii cortese, cerca di rispettare chi la pensa in modo diverso da te. tuo figlio è semplicemente diverso, nero o mix che sia, la diversità non è connotata in modo negativo nel discorso di CI.
CI la gente si scorda la storia, ma svariati anni fa dubito che molte persone di colore potessero accedere a posti di prestigio se non vi fossero stati altri a manifestare per quei diritti. :fischia E non necessariamente si fa tesoro di esperienze passate ma vorrei ricordare che in qualunque modo si pensi questo diritto è stato guadagnato sulla pelle di altri, almeno rispettarli anche se non si condividono le idee mi parrebbe corretto..
no la mia risposta era MIRATA a una persona...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 giu 2011, 22:37

hamilton ha scritto:
clizia ha scritto: tuo figlio è semplicemente diverso
:impiccata:
spiegami diverso da chi.
Da te?
No, per me sei tu che sei diversa da loro.
come la mettiamo???
NO mio figlio non e' diverso...SEI TU CHE LO VEDI DIVERSO PERCHE HAI PROBLEMI FORSE...se pensi questo, scusa eh... :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:42

Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

I gay sono diversi. Diverso non vuol dire SBAGLIATO.
Un musulmano è diverso (a casa nostra).
Un nero è diverso.

Diverso è in funzione di quella che è la normalità, la maggioranza in un paese dove il 99% sono cattolici, bianchi ed etero.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 giu 2011, 22:51

E non parlarmi di neri per favore, che se mi tornano in mente certe battute di Ci, mi prudono a me le mani: Giorgio ha un cuginetto nero, ops pardon mixed, proprio come il bambino di Piorellino, e amichetti neri allpasilo, e mai mai una volta che mi abbia detto qualcosa riguardo alc olore della loro pelle.
E' ovvio Hamilton visto che per te, come e' giusto che sia, non c'e niente di diverso non c'e nemmeno per lui. Per questo dobbiamo abituarli noi al fatti che siamo semplicemente essere umani e dobbiamo avere gli stessi diritti visto che abbiamo gli stessi doveri.
Non hai risposto alle mie domande pero'. Ci pensi mai che tuo figlio un domani potrebbe aver bisogno di chi manifesta per lui perché i suoi diritti vengono calpestati?
Se mio figlio si scoprisse gay io vorrei che lui fosse considerato alla stessa stregua di tuo figlio etero.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 giu 2011, 22:55

ishetta ha scritto:Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

I gay sono diversi. Diverso non vuol dire SBAGLIATO.
Un musulmano è diverso (a casa nostra).
Un nero è diverso.

Diverso è in funzione di quella che è la normalità, la maggioranza in un paese dove il 99% sono cattolici, bianchi ed etero.
eppure io non li vedo diversi..non li vedo nemmeno...sono persone e basta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”