come Emma e tutte le sue compagne di classe, direigarden ha scritto:Aida dice bene la R se è insieme ad altre lettere, ad esempio pronuncia bene TRENO, BRUNO...se è sola invece diventa ELLE, per cui RANA invece è LANA.

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 18:29
come Emma e tutte le sue compagne di classe, direigarden ha scritto:Aida dice bene la R se è insieme ad altre lettere, ad esempio pronuncia bene TRENO, BRUNO...se è sola invece diventa ELLE, per cui RANA invece è LANA.
Messaggio da garden » 14 giu 2011, 20:02
Messaggio da garden » 14 giu 2011, 20:17
e ancorain genere chi sviluppa prima una capacità arriva più in ritardo su altre: per esempio accade quasi sempre che un bambino molto precoce nel parlare, tardi a coordinare bene i movimenti, a camminare, e sia meno saldo nei gesti, e viceversa. Per questo motivo è assolutamente inutile paragonare i bambini tra di loro, poiché un bambino che si dimostra precoce in un certo momento della sua evoluzione non è detto continui ad esserlo per sempre. Inoltre, e lo sottolineamo, è molto improbabile che un bambino sveglio e precoce sia un bambino più intelligente degli altri o che nella vita avrà più successo degli altri!
L'unica cosa che importa nello sviluppo dei bambini è notare la progressione graduale: va bene, non sta ancora seduto saldamente a 7 mesi, ma sta seduto meglio di due mesi fa? Allora non c'è niente da temere! Ciò che noi temiamo sia un ritardo spesso si risolve con un cambiamento improvviso, proprio dei bambini che crescono a scatti.
Godiamoci ogni piccolo progresso dei nostri bambini, diventeranno grandi così in fretta! Vigilate, se pensate che qualcosa non vada, e segnalatelo al vostro pediatra, che vedrete, nella maggior parte dei casi vi rassicurerà sulla perfetta salute di vostro figlio. Ma non fatevi prendere dal panico e non confrontate mai i bambini tra di loro, è quanto di meglio da fare per perdere la tranquillità.
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:05
Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 21:09
Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 21:16
Messaggio da kk751 » 14 giu 2011, 21:54
roxyross ha scritto:cmq chiedevo a ludo di pronunciare la parola CAVALLO. Io: " amore, dì bene cavallo"....e ludo mi guarda e dice:" pony"![]()
cioè, mi piglia in giro!
Messaggio da kk751 » 14 giu 2011, 21:54
Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:20
passa un po' di nozioni vakk751 ha scritto:oggi corso su come gestire le emozioni ...
Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 22:33
M76 ha scritto:roxy direi di si... e comunque non parlerà bene ma te la fa sotto il naso è stata più furba di te!
concordo con garden e quello che ha riportato. io mi sto lamentando e i miei, si sa, sono sempre stati indietro nella parola.
ancora oggi hanno problemi, ma i migliramenti ci sono giorno dopo giorno quindi non mi preoccupo.
anche per loro arriverà il momento in cui parleranno bene.
però c'è da dire che hanno sviluppato bene l'attività motoria. dopo l'andare in bici senza rotelle anche sulla bici più grande (finalmente l'abbiamo cambiata e abbiamo una 14!), oggi hanno imparato ad andare con i pattini in linea!
Ish, accidenti, che calca! anche da noi commosione di tutte le mamme "grandi" alla canzone dei remigini! mi stavop commovuendo io.. figuratevi!
Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 22:39
Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 22:43
Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 23:21
Messaggio da garden » 15 giu 2011, 7:59
Messaggio da garden » 15 giu 2011, 8:08
Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:00
Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 15:09
ishetta ha scritto:Ma chi erano? Quelli che menavano i figli con la vara???![]()
Emma ha la candida
Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:10
Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 15:14
Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:15