GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 18:29

garden ha scritto:Aida dice bene la R se è insieme ad altre lettere, ad esempio pronuncia bene TRENO, BRUNO...se è sola invece diventa ELLE, per cui RANA invece è LANA.
come Emma e tutte le sue compagne di classe, direi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2011, 20:02

rullo di tamburi....neanche mi leggesse nel pensiero, oggi Aida è venuta da me e mi ha detto RANA. E io :urka e ROMA? e lei: ROMA.
Una erre perfetta! l'ho spedita dal padre per farsi fare i complimenti anche da lui e quello, essere crudele e snaturale, le chiede "e BARCA?" panico. Risponde BACCA. Lui insiste ma alla fine la salvo, le rifaccio i complimenti e la chiudo lì, del resto si fa un passo alla volta, già RANA era un successo inaspettato. Pian piano parlerà bene...come tutti del resto. L'importante è quel che dice, per la pronuncia c'è sempre tempo a migliorare, figurati!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2011, 20:17

va da sè che tanto non è una gara...che si arrivi a pronunciare perfettamente tutte le parole anche 2 anni prima o dopo di un altro, figurati cosa incide nel corso della vita...
quoto quanto ho letto qui
http://www.bimbonaturale.org/node/109" onclick="window.open(this.href);return false;
in genere chi sviluppa prima una capacità arriva più in ritardo su altre: per esempio accade quasi sempre che un bambino molto precoce nel parlare, tardi a coordinare bene i movimenti, a camminare, e sia meno saldo nei gesti, e viceversa. Per questo motivo è assolutamente inutile paragonare i bambini tra di loro, poiché un bambino che si dimostra precoce in un certo momento della sua evoluzione non è detto continui ad esserlo per sempre. Inoltre, e lo sottolineamo, è molto improbabile che un bambino sveglio e precoce sia un bambino più intelligente degli altri o che nella vita avrà più successo degli altri!
e ancora
L'unica cosa che importa nello sviluppo dei bambini è notare la progressione graduale: va bene, non sta ancora seduto saldamente a 7 mesi, ma sta seduto meglio di due mesi fa? Allora non c'è niente da temere! Ciò che noi temiamo sia un ritardo spesso si risolve con un cambiamento improvviso, proprio dei bambini che crescono a scatti.
Godiamoci ogni piccolo progresso dei nostri bambini, diventeranno grandi così in fretta! Vigilate, se pensate che qualcosa non vada, e segnalatelo al vostro pediatra, che vedrete, nella maggior parte dei casi vi rassicurerà sulla perfetta salute di vostro figlio. Ma non fatevi prendere dal panico e non confrontate mai i bambini tra di loro, è quanto di meglio da fare per perdere la tranquillità.

concludo che livio mi ha sbavato in un bacio bavosossimo e ora puzzo di parmigiano :x:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:05

Garden consolati... io puzzo sempre di latte cagliato :x:

Ah noi oggi festa a scuola. Non si sa perchè ma hanno deciso di farla in classe. Vi posso dire che calca c'era??? 27 bambini + almeno 1 genitore a testa + circa 1 fratello/sorella a testa + 2 maestre. Da morire. :impiccata:
Cmq molto carina: i piccoli seduti sulle panche hanno accolto i remigini che marciavano sulla classe e hanno cantato A come avventura, B bravura ecc. ecc. e poi la canzone di saluto per i remigini CIAO AMICO CIAO COMPAGNO DI GIOCHI... inutile dire, grande commozione da parte delle mamme dei grandi. Avevo le lacrime agli occhi anche io (Edo ha prontamente fatto una mega cacca e avevo le lacrime per la puzza, che vi credete???). Poi buffet casalingo, ho pure scippato la ricetta di una torta al philadelphia, prima la faccio poi vi passo la ricetta :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 21:09

cmq chiedevo a ludo di pronunciare la parola CAVALLO. Io: " amore, dì bene cavallo"....e ludo mi guarda e dice:" pony" :che_dici

cioè, mi piglia in giro!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 21:16

roxy direi di si... e comunque non parlerà bene ma te la fa sotto il naso è stata più furba di te!

concordo con garden e quello che ha riportato. io mi sto lamentando e i miei, si sa, sono sempre stati indietro nella parola.
ancora oggi hanno problemi, ma i migliramenti ci sono giorno dopo giorno quindi non mi preoccupo.
anche per loro arriverà il momento in cui parleranno bene.
però c'è da dire che hanno sviluppato bene l'attività motoria. dopo l'andare in bici senza rotelle anche sulla bici più grande (finalmente l'abbiamo cambiata e abbiamo una 14!), oggi hanno imparato ad andare con i pattini in linea!

Ish, accidenti, che calca! anche da noi commosione di tutte le mamme "grandi" alla canzone dei remigini! mi stavop commovuendo io.. figuratevi!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2011, 21:54

roxyross ha scritto:cmq chiedevo a ludo di pronunciare la parola CAVALLO. Io: " amore, dì bene cavallo"....e ludo mi guarda e dice:" pony" :che_dici

cioè, mi piglia in giro!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 14 giu 2011, 21:54

oggi corso su come gestire le emozioni ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:20

kk751 ha scritto:oggi corso su come gestire le emozioni ...
passa un po' di nozioni va :ahaha

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 22:33

M76 ha scritto:roxy direi di si... e comunque non parlerà bene ma te la fa sotto il naso è stata più furba di te!

concordo con garden e quello che ha riportato. io mi sto lamentando e i miei, si sa, sono sempre stati indietro nella parola.
ancora oggi hanno problemi, ma i migliramenti ci sono giorno dopo giorno quindi non mi preoccupo.
anche per loro arriverà il momento in cui parleranno bene.
però c'è da dire che hanno sviluppato bene l'attività motoria. dopo l'andare in bici senza rotelle anche sulla bici più grande (finalmente l'abbiamo cambiata e abbiamo una 14!), oggi hanno imparato ad andare con i pattini in linea!

Ish, accidenti, che calca! anche da noi commosione di tutte le mamme "grandi" alla canzone dei remigini! mi stavop commovuendo io.. figuratevi!

bici? pattini in linea? ah ah ah ah ludo gatto di marmo era e gatto di marmo è rimasta

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 22:39

kk cosa hanno raccontato?? sembra interessante.

roxy, ma all'alba dei 4 anni ancora non sanno fare un discorso!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 22:43

ludo invece fa dei ragionamenti che mi lasciano basita (anche le maestre lo dicono) però è un gatto di marmo....

ah, per la cronaca, qui si cantano canzoni di bennato, battisti, celentano.....

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 23:21

il massimo che si canta a casa mia è giro giro tondo o l'inno di mameli

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2011, 7:59

ognuno coi suoi talenti! :sorrisoo

Roxy io non ho insistito molto con le correzioni per evitare di farle venire l'ansia e fare peggio, ogni tanto le facevo vedere come mettevo la lingua nel pronunciare certe lettere o parole, e questa cosa le è piaciuta. Così ogni tanto viene da me, dice bene una lettera o parola e poi mi fa "guarda, guarda come fa la lingua" :risatina: però il trucco appunto è non farsi prendere dall'ansia e non insistere troppo, se no si sentono inadeguati e si fa peggio. Una certa disinvoltura aiuta, molti pedagogisti dicono che un atteggiamento fiducioso e propositivo nei confronti del problema è la migliore assicurazione che il problema sarà risolto. Insomma sempre per quel discorso delle profezie che si autoavverano, se crediamo nelle capacità dei nostri figli, li incoraggiamo senza stressarli nè pretendere troppo e troppo in fretta, si ottengono i risultati sperati.
Viceversa se li forziamo e trattiamo come perdenti senza speranza, è così che rischiano davvero di diventare, identificandosi con l'immagine distorta che noi gli proponiamo.

E se permetti tua figlia è intelligente, sveglia e furbae questo vale molto di più di un "cavallo" detto bene :prr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 giu 2011, 8:08

passo di pala in frasca per dire che ieri mi è capitato di vedere un pezzo di una puntata di sos tata: a parte che ci sono sempre famigliole sposate con madre a casa e 2-3 figli come se questa fosse la norma (mentre la famiglia sta cambiando, tra divorzi, figli unici, famiglie allargate, genitori che lavorano etc.) ma cavolo, hanno tutti ville da sogno? tutte linde, ordinate, perfette, enormi e splendide....quella di ieri però era esagerata, sembrava uscita da un film, una cosa da miliardari proprio. Ma che fanno il casting in base alle case? :che_dici
a parte ciò, il livello di idiozia e incompetenza di questi genitori è sempre più paradossale. Non credo molto nel livello medio dei genitori, questo va detto, ma quelli proposti da loro davvero fanno cascare le braccia. Forse vogliono far passare il messaggio per cui "ecco bimbi che hanno tutto in termini materiali eppure sono deprivati delle cose davvero importanti"...ma secondo me si scelgono le case proprio per motivi scenografici.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:00

Ma chi erano? Quelli che menavano i figli con la vara??? :domanda

Emma ha la candida :impiccata:

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 15:09

ishetta ha scritto:Ma chi erano? Quelli che menavano i figli con la vara??? :domanda

Emma ha la candida :impiccata:

come si riconosce?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:10

prurito, rossore, bruciore, puzza di pipì anche se si sono appena lavati.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 15 giu 2011, 15:14

azz.....io la spalmo di calendula xchè è sempre arrossata, se la pastrugna che è un piacere, in giro con la gonnellina si siede ovunque (e a me fa schifissimo....)
non esiste un tampone da fare?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2011, 15:15

mmmm non credo.

Bloccato

Torna a “Novembre”