GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA NONNA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA NONNA

Messaggio da Ari » 14 giu 2011, 14:57

mariangelac ha scritto:Non ho letto gli altri interventi, però vorrei dirti che nn troverai mai una persona che in tutto e per tutto rispecchi i tuoi desideri e che sia capace di leggerti nel pensiero, direi che da ciò che racconti grandi linee è una brava nonna, certamente anche dei lati del tuo carattere a lei o a tuo marito o ad altri nn piaceranno, ma se mettessi sul piatto della bilancia i pro e i contro da dove penderebbe? ecco la risposta è lì secondo me, prova a soprassedere su certe piccolezze. :sorrisoo
non avrei saputo scriverlo meglio. :ok
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 14 giu 2011, 16:49

guarda... io vivo la stessa situazione con mio padre e in parte ti capisco: quello che "da fastidio" è che, visto che nessuno è onassis, le risorse potrebbero essere "diluite" e utilizzate su un periodo più lungo, in modo più razionale...

io ho provato a parlarci e a dargli il mio punto di vista, ma lui così è felice... amen. l'importante è che non si esageri, che la cosa non diventi diseducativa... insomma, io gli ho detto che non va bene che ogni giorni si presenti con un regalino e pare l'abbia capita, ma per il resto se gli dico che a giulio serve una maglietta da battaglia, lui gliene compra almeno 3 firmate. io con quei soldi ci farei tanto di meglio... ma che ci vuoi fare?

magari gli posso far fare la media coi cari suoceri, così avremmo i nonni perfetti! :risatina:
♥G♥ 28/08/08

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 14 giu 2011, 18:03

io ho mia suocera accanto, vero che i miei figli non sono i primi nipoti che ha avuto, ma mia suocera si è comportata così anche con tutti gli altri, si è comportata come se non fossero i suoi nipoti, si limita ad un regalo in soldi ai complleanni ed a natale e basta. pur abitando attaccati non viene mai a trovare i nipoti, se non fosse che loro vanno da lei. Mia madre, invece, è l'opposto ma non solo con i miei figli ma anche con l'ultima nata, la figlia di mio fratello, così ogni volta che andiamo da lei fa trovare di tutto ai bambini, gli compra ciò che vogliono, oltre a fargli i regali.
Il mondo è bello perché è vario
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 14 giu 2011, 18:05

La mia è uguale, non sul cibo (non è adatta).
Adora mia figlia, unica nipote di tutta la famiglia e le compra l'impossibile!
A me sta bene, tanto le cose non adatte hanno vita breve! :spiteful:
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 giu 2011, 20:19

Mia suocera è così. :cuore
Io sono per il lasciar fare, ma mi spiace bure buttare i soldi, così le ho spiegato che è inutile avere 1000 cose di una taglia e poi dover rifare il guardaroba al cambio stagione. Oppure a lei piace comprare le cose carine per uscire, ma mio figlio passa il 90% tra nido e campagna, quindi in tuta!!!
Dopo tre anni siamo arrivati a questo punto: quando il nano è a posto per taglia e stagione, semplicemente glielo dico. Non le vieto nulla, semplicemente se vuole comprargli qualcosa da quel momento lo prende una taglia in più per il prossimo anno :ok
Sulle scarpe io sono fissatissima, quindi non osa prendere iniziative, ma qualche volta sponsorizza anche da lontano!!!

Infine, che diamine, che faccia qualcosa di testa sua, chi sono io per vietarlo???
A fine inverno parlavo con lei del fatto che Ennio aveva bisogno di un giubbotto per l'anno prossimo, che avrei guardato nei saldi e se avessi trovato l'affare mi ci sarei buttata.
Bene, lei coi saldi è riuscita a spendere 160 € (all'outlet avrei preso un moncler e portato a casa il resto...) per un giubbotto di piuma, pure griffato (ma non ricordo quale griffe!!), ma esteticamente davvero brutto e dell'unico colore che odio: marrone.
E che devo fare???Lei ha voluto in primis fare un favore a me per alleggerirmi della spesa e poi aveva piacere di fare un regalo al nipote. Se lo avessi cambiato ci sarebbe rimasta troppo male.
E così per un paio d'anni mio figlio avrà un giubbotto che mi fa pena (ma sarà caldo!!), ma per tutta la vita avrà la sua nonnina che lo adora!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 giu 2011, 20:25

Ah, ecco, ora che ci penso tutto ebbe inizio quando sono tornata a lavorare e loro (i suoceri) me lo tenevano. Ogni giorno un regalo. A un certo punto ho detto loro che non mi sembrava il caso, non volevo che mio figlio si pensasse che tutti i giorni è Natale ecc. Allora mia suocera ha iniziato a comprare vestiti (di cui a mio figlio non frega niente, non li considera proprio) :-D
Ha bisogno di donare lei :cuore

Per compensare, mia madre è come se neanche li avesse i nipoti :x:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 21:16

Ransie ha scritto:
Per il cibo un po' ti capisco però: preparando tutto lei è come se sotto sotto il suo messaggio fosse: "tesoro mio sei tanto una brava nuora ma a quanto a cucina fai un po' pena, quindi preparo io che si va sul sicuro"
Qua siamo all'inverso. L'ho detto io a mia suocera e mio marito "Mamma non ti offendere, è che ci teniamo alla vita dei figli".

Ecco diciamo che le nonne si sono offese solo quando ho espressamente vietato a entrambe di portare i bambini in macchina. Può solo mio suocero... per carità io non so chi ha dato la patente a quelle due! :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 giu 2011, 1:05

ishetta ha scritto:
Ransie ha scritto: ro... per carità io non so chi ha dato la patente a quelle due! :freddo
:risatina: :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 15 giu 2011, 2:29

Leggerti mi hai fatto venire un nervoso che non ti dico :bomba
Hai una suocera così e trovi comunque cose da ridire???? :urka
Vorrei vedere cosa faresti se avessi la mia :impiccata:
Tua suocera è un angelo di donna....sorvola sulle piccolezze e accettala così com'è con i suoi pregi e difetti! :che_dici
F-2006 e M-2010

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 15 giu 2011, 9:04

R2D2 ha scritto:Fossi in te bacerei la terra dove cammina.
credimi che lo faccio ogni giorno.
questa notte non avevo sonno e ci pensato su, perchè anche io capivo che questo "fastidio" è esagerato, e che di suocere e nonne così ce ne vorrebbero di più nel mondo ( cristy credimi quando parlo di lei la metto sempre su un piedistallo, ho una stima immensa e le voglio un gran bene). Ho capito qual è il problema: io mi sento in debito nei suoi confronti e più lei mi aiuta economicamente, moralmente o in qualsiasi modo) più io mi sento in debito. E sentirmi in debito nei confronti di qualcuno non è mai stata la mia attività preferita....però ho capito che è un problema mio,non suo, se lei lo fa di sua iniziativa, è perchè le fa piacere no? se glielo chidessi io ad es di pagarmi le scarpe sarebbe diverso ma lo fa lei, quindi....è che mi sento come se avessi vinto il superenalotto senza manco aver giocato!! e a volte sta cosa mi mette un pò in imbarazzo....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 giu 2011, 9:09

elenaus, intanto ringraziamo, se poi la vita ci darà modo di "sdebitarci" lo faremo più che volentieri, diversamente sarà bastato quel "grazie".

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 15 giu 2011, 12:06

pao pao ha scritto:elenaus, intanto ringraziamo, se poi la vita ci darà modo di "sdebitarci" lo faremo più che volentieri, diversamente sarà bastato quel "grazie".

:quoto:
♥G♥ 28/08/08

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 giu 2011, 12:10

Ecco Elenaus.... Ti ha risposto al meglio Pao pao.... :sorrisoo
Goditi la serenità della tua famiglia che è così soprattutto grazie a tua suocera... le nonne sono come le mamme... fanno tutto senza un tornaconto, solo per e con amore....
Ma ti prego non fare l'errore di mia cognata che quando mia mamma ha bisogno o si tratta di farle un regalo allora :x: no comment....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 15 giu 2011, 12:29

elenaus, anche la mia mamma è così. Ed io reagivo come te.
Una volta le ho fatto una partaccia perchè aveva fatto assaggiare al mio bimbo per la prima volta la mela, avrei voluto farlo io, ma è ovvio che il problema era solo mio. Ero gelosa. :bomba
Io andavo al lavoro e lei godeva delle prime volte del mio bimbo. Inutile dire che adesso, dopo 4 anni non mi faccio il minimo problema, anzi :fischia
Io sono la mamma, lei la nonna, ed è giusto che vizi i suoi nipoti, e sono contenta che sia lei ad occuparsi di loro, non avrei potuto trovare più amore.
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 15 giu 2011, 18:36

allora mia suocera posso dire che mi ha adottato come una figlia..mi riempie di regali...mi difende nelle discussioni eventuali col marito...
con la nipote non ti dico...è tutta un regalo pure con lei...
però ti capisco a volte la trovo invadente... :x:
sarà che io con mia mamma non ho un rapporto così forte...
a volte mi manca l'aria... :impiccata:
mi telefona tutti i giorni...(io mia madre la sentirò una volta alla settimana...)
in alcuni casi esagera proprio...tipo quando senza che io glielo chiedo mi telefona dicendo che ha comprato il vestito per la bimba per la tale occasione ecc...
siccome a parole non capisce che non mi deve passare avanti... :che_dici puntualmente le metto un'altra cosa... :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 15 giu 2011, 19:17

Ecco la scena telefonica di due secondi fa!
Chiamo a casa di mia suocera,(abita a 300 mt da casa mia) e non risponde nessuno! (mia suocera tempo fa ha avuto un tia)
ODDIOOOOOOOO! Chiamo mio marito e... surprise ... nonna e nipote erano andate a fare shopping!
L'adorata belva, ergo mia figlia, non poteva fare a meno di NANUCO 1° dentino, che avevamo regalato ieri l'altro ad una sua amichetta per il comleanno!
La fabbrica dell patatine? E' nostra! il negozio non l'aveva ancora?
La nonna lo ha ordinato!
Maaaaa... ci sono cose che restano a casa della nonna!
POvera piccola mia, se va la poi non può giocare! :hi hi hi hi
Peccato che una alla volta stiano trasmigrando! :buuu
Io ho imparato ad adorarla ora la mia cara suocerina, d'altronde io nemmeno ho un carattere facile e lei lo sa!
Le voglio bene, bene, bene... non solo per il fatto che lei ne vuole a me, quanto per l'amore infinito che nutre per Ale!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 giu 2011, 11:07

Goditela.. davvero, è una fortuna.

Io ho la moglie di mio papà che è così.. e ti dico, quando ero piccola io mica si comportava così.. ma la nana se la gira su 1 dito come vuole lei: mi compri questo? Siiii, mi fai questo? siiii.

Io dico sempre ai miei che si sono rimbambiti alla grande da quando c'è la piccola.

Ma davvero, pensa ai bei ricordi che avrà tua figlia di sua nonna.. Io la mia la adoravo e ancora adesso mi manca da morire!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”