Nel mio precedente intervento, facevo riferimento alle manifestazione delle donne l'8 marzo negli anni 70, credetemi di provocazioni ce ne erano moltissime, il divorzio era appena passato, ma non la legge sull'aborto e comunque la condizione femminile era ancora peggio di quella di oggi, quindi ne sentivi di tutti i colori, dicevo che veniva anche mio padre e non vi dico gli insulti che prendeva, ma lui ci credeva e sapeva che quelle erano solo provocazioni, per fortuna le cose da allora sono cambiate e anche grazie a chi ha partecipato a quelle manifestazioni provocazioni comprese, questa è l'importanza di partecipare ad una vita sociale attiva
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I bambini alle manifestazioni: si o no?
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Re: I bambini alle manifestazioni: si o no?
Per me andare alle manifestazioni, non significa andare per ottenere qualcosa, per quello credo esista il voto o il referendum
, ma significa partecipare, vuol dire far conoscere un problema, portarlo alla luce di chi crede non esista e se ne disinteressa.
Nel mio precedente intervento, facevo riferimento alle manifestazione delle donne l'8 marzo negli anni 70, credetemi di provocazioni ce ne erano moltissime, il divorzio era appena passato, ma non la legge sull'aborto e comunque la condizione femminile era ancora peggio di quella di oggi, quindi ne sentivi di tutti i colori, dicevo che veniva anche mio padre e non vi dico gli insulti che prendeva, ma lui ci credeva e sapeva che quelle erano solo provocazioni, per fortuna le cose da allora sono cambiate e anche grazie a chi ha partecipato a quelle manifestazioni provocazioni comprese, questa è l'importanza di partecipare ad una vita sociale attiva
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ci610
- Silver~GolGirl®

ALTAMAREA ha scritto:Per me andare alle manifestazioni, non significa andare per ottenere qualcosa, per quello credo esista il voto o il referendum, ma significa partecipare, vuol dire far conoscere un problema, portarlo alla luce di chi crede non esista e se ne disinteressa.
l'aborto credo sia passato nell' 81, capita che ormai li abbiamo talmente fatti nostri alcuni diritti, che ci dimentichiamo che è solo grazie alla generazione dei nostri genitori che noi adesso possiamo divorziare o prendere una decisione a seguito di un'amniocentesi
a volte vedo talmente tanto disinteresse che temo addirittura che si possa tornare indietro
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- deddola23
- Expert~GolGirl®

Hamilton e C610 passano gli anni ma....ely66 ha scritto:ma che divertenti che siete.
da un dito, si è arrivati a prendersi un braccio. e agli insulti personali.
ma complimenti, davvero complimenti.
puah.
Suvvia. Fate vedere le mamme belle che siete.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- lemming
- Master~GolGirl®

L'aborto è passato nel '78. E concordo sul fatto che come sono vestiti i manifestanti è proprio l'ultima cosa da guardare (sempre che sia da guardare).ci610 ha scritto: l'aborto credo sia passato nell' 81, capita che ormai li abbiamo talmente fatti nostri alcuni diritti, che ci dimentichiamo che è solo grazie alla generazione dei nostri genitori che noi adesso possiamo divorziare o prendere una decisione a seguito di un'amniocentesi
a volte vedo talmente tanto disinteresse che temo addirittura che si possa tornare indietro
Cmq, a me per carattere non piacciono i bagni di folla e abito in un piccolo centro letargico dove l'eventone del momento sono le bancarelle del corpus domini, quindi la vedo duretta andare a qualche manifestazione, ma non avrei problemi a portarci i miei figli. Penso sempre a un mio amico, che una domenica si ruppe l'anima per tutto il giorno, per mano a suo padre, ma che anni dopo è orgogliosissimo di essere stato presente al funerale della scorta di Moro.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ci610
- Silver~GolGirl®

- clizia
- Silver~GolGirl®

Mannò polemica e ripetizioni sono all'ordine del giorno nei post, dov'è la differenza?Ari ha scritto:yoga ha scritto:Be' insomma, mica tanto... come sempre avviene in discussioni di questo tipo continuiamo a dire sempre le stesse cose.Ari ha scritto: sì per favore, perché la discussione è interessante e mi dispiacerebbe che venisse chiusa a causa di un battibecco personale.
![]()
moderatori, abbiamo miseramente fallito!!
avete provato a farci parlare di politica e temi sociali scottanti... il risultato è stato che alla fine ci siamo scannate comunque a vicenda e ci stiamo pure annoiando!
Streghettasaetta
- ci610
- Silver~GolGirl®

lemming ha scritto:L'aborto è passato nel '78. E concordo sul fatto che come sono vestiti i manifestanti è proprio l'ultima cosa da guardare (sempre che sia da guardare).ci610 ha scritto: l'aborto credo sia passato nell' 81, capita che ormai li abbiamo talmente fatti nostri alcuni diritti, che ci dimentichiamo che è solo grazie alla generazione dei nostri genitori che noi adesso possiamo divorziare o prendere una decisione a seguito di un'amniocentesi
Cmq, a me per carattere non piacciono i bagni di folla e abito in un piccolo centro letargico dove l'eventone del momento sono le bancarelle del corpus domini, quindi la vedo duretta andare a qualche manifestazione, ma non avrei problemi a portarci i miei figli. Penso sempre a un mio amico, che una domenica si ruppe l'anima per tutto il giorno, per mano a suo padre, ma che anni dopo è orgogliosissimo di essere stato presente al funerale della scorta di Moro.
scusa eh, che noia non era riferito a te
però il referendum sull'aborto fu nel 81, mi sbaglio? me lo ricordo perchè mia madre era incinta
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Mi pare che la legge sull' aborto sia del 78 e il referendum dell'81.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

l'aborto nell'81 e il divorzio nel '74
nel '78 niente di che
http://www.repubblica.it/speciale/2006/ ... /1981.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nel '78 niente di che
http://www.repubblica.it/speciale/2006/ ... /1981.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
ROB68
- Master~GolGirl®

...infatti, topina, quelle sono le date dei referendum. la legge sull'aborto è del 78, poi volevano abrogarla (non so se tutta o in parte), nell'81 si fece il referendum e vinsero i no, per cui non fu abrogata.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ci610
- Silver~GolGirl®

eccole qua queste pazze che manifestavano
http://www.google.com/imgres?imgurl=htt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 65&bih=683
http://www.google.com/imgres?imgurl=htt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 65&bih=683
- ci610
- Silver~GolGirl®

seee, domani
cmq era una bella foto delle donne in piazza nel 1981
cmq era una bella foto delle donne in piazza nel 1981
- pao pao
- Master~GolGirl®

Colla di pesceHyStErYa ha scritto:
i punkettoni vestiti di nero e pieni di piercing, con creste di cinquanta centimetri (mi sono sempre chiesta come facciano)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

In effetti così parePiorellino ha scritto:a parte che mio figlio e' mix race e non nero, cmq forse il problema ce l hai tuci610 ha scritto:Ari ha scritto:ma perché cinzia?ci610 ha scritto:Piorellino ha scritto:Io non vado alle manifestazioni perche non mi piacciono.
marò, non ce la faccio proprio a sentirtelo dire, mi formicolano le dita
nemmeno a me piacciono le manifestazioni e quindi non vado.
commettiamo forse peccato mortale?
non ti piacciono perchè, al momento, non hai nessun diritto da conquistare
se domani stabilissero per legge un qualcosa che lede molto la tua libertà, o quella di tua figlia, vedi che poi ti cominciano a piacere le manifestazioni
insomma per me la manifestazione non è una cosa che piace o non piace, non è come andare al cinema, è una cosa che si fa quando si hanno dei diritti da difendere o da conquistare
e, onestamente, sentirlo dire da una che ha un figlio nero, è una cosa che mi turba profondamente
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

yoga ha scritto:Ma voi pensate veramente che certi diritti siano stati riconosciuti grazie alle manifestazioni??? Secondo me c'e' un errore di fondo nelle vostre argomentazioni. Di solito un diritto viene acquisito grazie a un processo lungo, volto a dimostrare nella sostanza che non esiste fondamento nella discriminazione... le manifestazioni sono solo un contorno e a mio avviso hanno anche fatto il loro tempo.ishetta ha scritto:Piore ha una posizione di prestigio xchè qualcuno ai tempi ha manifestato per lui. Come io vado a votare perchè qualcuna hai tempi ha dimostrato per me. Come io ho la possibilità di divorziare per lo stesso motivo...
- clizia
- Silver~GolGirl®

- pao pao
- Master~GolGirl®

In teoria d'accordo, peccato poi che viviamo in un sistema che sfrutta il Terzo Mondo, dove la gente muore di fame e per le più banali malattie. E tutte lo sappiamo. Quindi o partiamo tutte in missione o facciamo un po' meno retoricaHyStErYa ha scritto:Sai che c'è, c'è che semplicemente a volte le persone che sono discriminate, pestate, allontanate e ghettizzate, e che si fanno il chiulo per poter vivere dignitosamente, vorrebbero avere una mano tesa invece del totale menefreghismo. Io trovo disumano dire "non mi tange, non partecipo", indipendentemente dalla maniera di esprimersi. Perchè è disumano lasciare centinaia di migliaia di persone a soffrire giorno dopo giorno, solo perchè "si ma a me che me frega, è un problema loro". Se tutti avessero ragionato in questo modo, oggi come oggi vivremmo ancora sotto dittatura, le donne non voterebbero e non avrebbero diritto all'istruzione, i neri starebbero a far gli schiavi etc etcyoga ha scritto:Esatto, e' un modo come un altro. Qui si sta dicendo che per alcune di noi (Hamilton, Ari, Piorellino, me) non e' un modo efficace di far valere i propri diritti, e secondo me questo punto di vista dovrebbe essere rispettato tanto quanto quello di chi alle manifestazioni ci va.clizia ha scritto:Certo no sono così ingenua da pensarlo. Ma un modo non esclude l'altroyoga ha scritto:Ma voi pensate veramente che certi diritti siano stati riconosciuti grazie alle manifestazioni??? Secondo me c'e' un errore di fondo nelle vostre argomentazioni. Di solito un diritto viene acquisito grazie a un processo lungo, volto a dimostrare nella sostanza che non esiste fondamento nella discriminazione... le manifestazioni sono solo un contorno e a mio avviso hanno anche fatto il loro tempo.ishetta ha scritto:Piore ha una posizione di prestigio xchè qualcuno ai tempi ha manifestato per lui. Come io vado a votare perchè qualcuna hai tempi ha dimostrato per me. Come io ho la possibilità di divorziare per lo stesso motivo...
Trovo lecito, si, che una persona che soffre si indigni se qualcuno ragiona cosi.
- pao pao
- Master~GolGirl®

clizia, ero in gita col nano e voi avete scatenato l'inferno!!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma è ovvio che una manifestazione no nasce dal nulla no? oltre le cose già dette, è il momento visibile di un impegno lungo e congiunto di varia gente.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

ohh meno male, a leggere il post pareva vi annoiaste!pao pao ha scritto:clizia, ero in gita col nano e voi avete scatenato l'inferno!!!!
bella la gita?
Streghettasaetta