GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da chuky » 14 giu 2011, 15:01

ishetta ha scritto:non so, a me sta cosa non convince per nulla. Oh tutto può essere eh... ma mi sembra strano che non poppi dal biberon se ha fame. [/b]Ora è vero che la suzione è diversa, ma lei nei giorni scorsi aveva già usato la tettarella. Io sono stra convinta che ci sia altro, ma non saprei cosa.
qui riporto la mia esperienza!
Davide i primi mesi mangiava bene e cresceva strabene!
poi...
poi non so,ha smesso di ciucciare con vigore,provato col biberon,mai bevuto tutto!
a lungo andare,ovviamente il mio latte è finito e gli davo sempre il LA.
lui dal biberon il max che mangia,ad oggi eh,sono max 90 gr di latte!
se glielo do col cucchiaino ne beve anche 200!!!!!
ormai a colazione gli do uno yogurt da 150 più 100 di frutta e un biscotto!
super colazione!!!!
non l'ho mai capito,ma credo(credo eh) che lui si stanchi di ciucciare!!!
ed è un mangione eh,mangia di tutto e di più!
ma guai a farlo ciucciare!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 15:14

Mah...le sto pensando proprio tutte!
Va a finire che é semplicemente magra di costituzione e che 'l'anomalia' son state le prime settimane :che_dici

Laura...ma cosa?? Non ho mangiato niente di strano, né di nuovo...
L'unica cosa che si nota con certezza é che se il seno é pieno, mangia senza fare una piega.

Ho googlato per vedere un po' come fare con sto bibe eventualmente...e sono in buona compagnia!
Va a finire che le faccio un piatto di spaghetti e via :ahah

Adesso per esempio sto cappero di seno é vuoto stile sciarpina...non oso immaginare che serata mi attende :x:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 15:25

grazie chuky!

Ho anche letto di provare a far dare il bibe al papà...

Se avete ipotesi da proporre, giovedi inondo la ped di domande!
Allora, ad oggi sono escluse: otiti, infez. vie urinarie, problemi respiratori, infezioni in bocca.

Ho visto che c'é una consulente lll a 30 km da casa mia. In che modo potrebbe essermi utile?
E soprattutto...come funziona la consulenza?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 giu 2011, 15:36

zoe
comunque considera che a tante capita che la crescita non sia costante come al primo mese!
la curva di crescita di valerio è tutta a gradini!
ci sono tanti fattori che la possono influenzare, io terrei d'occhio più che altro (come hai fatto) la produzione di pipì e l'attività. poi se un periodo cresce meno e un periodo di più non casca mica il mondo!
poi un'altra cosa, forse te l'hanno già detta: il seno non funziona solo come serbatoio, cioè non è che finito il latte che c'è accumulato, è finita la pappa. il latte si produce durante la poppata, quindi che ti senti il seno vuoto può non significare niente, anche se sembra strano.
poi può succedere che il latte sia più sostanzioso o che sia più acquoso.
può succedere addirittura che la bimba ciucci solo per breve tempo solo perchè ha sete, che col caldo che ha fatto avrebbe anche un senso. ovviamente quella non la si può considerare come una poppata, non tirerà di sicuro altre 3 ore, e questa cosa si deve considerare specialmente se è una bimba che non strilla quando ha fame.

ecco, non vorrei averti confusa ulteriormente (anche perchè sono sempre dell'idea del biberon quando serve) però secondo me le variabili sono talmente tante che è impossibile capire a fondo che è successo, si può andare solo per ipotesi...

quindi ti consiglio ora che la fase del sonno-preoccupante è finita, di tornare alla normalità, fidandoti del tuo istinto: quando ti sembra che non abbia mangiato a sufficienza, le dai un po' di giunta e buonanotte. che è esattamente quello che stai facendo :ok il peso si controlla una volta a settimana e scatta l'allarme solo se rimane fermo per parecchie settimane. continui a mangiare e bere correttamente e a prendere il fieno, e vai tranquilla :sorrisoo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 giu 2011, 15:56

Zoe il mio è un caso un pò particolare ma potrebbe aiutarti a capire.
Anastasia è nata sotto peso con 1,920 kg.
Subito le hanno dato l.a. senza aspettare la mia calata del altte per evitare che perdesse ulteriore peso.
Poi è arrivata la montata: avevo tantissimo latte ma lei era troppo piccola per avere la forza di attaccarsi e ciucciare ed io ho il seno enorme :x:
Mi tiro il latte in h e con ogni tirata le coprivo l'intera giornata :-D
Durante i giorni in cui è rimasta in h beveva da matti il bibe di l.m. tanto che il medico decise che sarebbe stato meglio allungarlo perchè il latte era troppe per una bimba così piccola.
Tornate a casa le cose sono andate bene per un pò ma appena Anastasia ragginse il "peso di sicurezza" di 2,5 kg circa uscì fuori la sua indole pigra e inappetente dovuta anche all'abitudine al bibe.
Cominciò il mio stillicidio fino alla decisione di darle solo l.a..
Non è mai stata una mangiona nè con il l.a. nè con le pappe nè ora e anzi anche lei ha passato anche 18 ore di digiuno a 4/5 mesi :buuu
Eppure ho avuto il mio peidatra che mi ha sempre tranquillizata.
Magari tua figlia ha sentito il bisogno di recuperare qualche etto ed ora sta bene così :sorrisoo
Quanto pesava quando è nata?
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 14 giu 2011, 15:57

Ho letto ora il suo peso e vedo che era grandina.
Forse ha avuto bisogno di mangiare per un periodo ed ora ha preso il suo standard.
In fin dei conti se è vispa e non si lamenta forse sta bene così
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 16:19

é successo di nuovo: si é svegliata affamata. L'ho attaccata, due ciucciate e stop.
Ho cambiato seno. Ci si addormenta dopo poco.
Ho provato col bibe, zero. Non c'é verso. Piange disperata, agita gambe e braccia. Poi chiude gli occhi sfinita, li riapre e ricomincia.
Strilla cercando il seno, glielo do di nuovo, due ciucciate e stop, si abbiocca.

Non so più che pesci prendere, adesso vado a fare una passeggiata

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 16:20

giremy e conta che é nata di 3160 gr a 37 settimane!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 17:21

zoe puoi contattare telefonicamente la consulente e vedere con lei come procedere. Al massimo hai fatto una telefonata a vuoto.
:incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 17:21

puoi mandare un mp anche a Paola65, magari passa di qui. Spero non sia in ferie. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 20:14

Per la cronaca, la Piccola Anarchica sta mangiando dal biberon, glielo sta dando il papà :ok

(da me non c'era verso, sbatteva la faccia contro il seno)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 14 giu 2011, 20:37

120 gr :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2011, 22:10

zoe se ti metti in camera con lei al buio si attacca?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 giu 2011, 22:44

Mi arrendo! Non ci capisco più un chezz meno male che non è figlia mia! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 giu 2011, 23:03

boh, magari non c'entra niente, però anche a me succedeva così, con Valentino.
Nato grandino, quindi nessun problema, anzi, per accorgersi che io non avevo latte abbiamo aspettato un mese. A un mese esatto non aveva ancora recuperato il calo fisiologico.

E dormiva.... uh, se dormiva....
Ecco io aspettato fin'ora a dirti questa cosa per non influenzarti, ma anche lui ciucciava, e il seno era come un anestetico per lui. Due ciucciatine e poi si addormentava. Poi si svegliava, due ciucciatine e poi si riaddormentava.
Quando abbiamo preso la decisione di dare delle aggiunte è cresciuto 400gr in una settimana. E poi ha iniziato a urlare per la fame.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 giu 2011, 12:35

laura s ha scritto:Mi arrendo! Non ci capisco più un chezz meno male che non è figlia mia! :incrocini :incrocini
Adesso invece a me sembra tutto chiaro...in certi momenti il mio seno é vuoto o quasi, da me non vuole il bibe avendo il seno a portata di bocca.
Meglio usarmi come ciuccio...o farsi dare il LA da qualcun altro!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 giu 2011, 14:19

goldencat ha scritto:boh, magari non c'entra niente, però anche a me succedeva così, con Valentino.
Nato grandino, quindi nessun problema, anzi, per accorgersi che io non avevo latte abbiamo aspettato un mese. A un mese esatto non aveva ancora recuperato il calo fisiologico.

E dormiva.... uh, se dormiva....
Ecco io aspettato fin'ora a dirti questa cosa per non influenzarti, ma anche lui ciucciava, e il seno era come un anestetico per lui. Due ciucciatine e poi si addormentava. Poi si svegliava, due ciucciatine e poi si riaddormentava.
Quando abbiamo preso la decisione di dare delle aggiunte è cresciuto 400gr in una settimana. E poi ha iniziato a urlare per la fame.
:sorrisoo
Oh beh, se é per questo, Gio é cresciuta 150 gr in due gg, da lun a merc, guardacaso proprio quando ha preso il bibe...
Cmq ripeto, no problem l'importante é che mangi
(anche se ieri sera con ho avuto di nuovo un po' l'invidia del biberon)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 giu 2011, 14:23

ishetta ha scritto:zoe se ti metti in camera con lei al buio si attacca?
Se il seno é vuoto, no.
Se va bene si addormenta se va male si spazientisce tirando il capezzolo, sbattendo la testa contro il seno,...

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 15 giu 2011, 22:54

Ciao!
Ho finito adesso di leggere tutti i tuoi messaggi, ci sto riflettendo su, ma intanto cerco di buttare giù le prime riflessioni. Spesso i bambini che sbattono la bocca aperta sul seno senza richiuderla per poppare sono bambini confusi, che hanno provato un biberon, ad esempio e dopo si aspettano la stessa stimolazione tattile della tettarella nella bocca (il seno si modella nella bocca del bambino, mentre la tettarella rigida no, dando una sensazione diversa, toccando subito il fondo del palato. questo può confodere i bambini che, non sentendo questo tocco quando si trovano il seno davanti, non chiudono la bocca.
Altri bambini imparano che dal biberon il latte esce senza fatica e si aspettano la stessa cosa dal seno. Quando devono tirare di più, smettono di poppare.
Tornando a monte della storia, dicevi che i primi tempi tutto andava bene, che cresceva bene (in meno di sette settmane era cresciuta quasi un chilo e due), ma poi aveva diminuito la durata delle poppate, e quindi anche le dosi, senza però aumentare il umero delle poppate, anzi, dal gorno in cui scrivevi, le aveva anche diminuite dormendo a lungo.
Se forzata a mangiare dal biberon, le prime volte lo rifiutava. Questo potrebbe avere due spiegazioni: la bambina non sapeva cosa fosse, oppure non voleva mangiare di più (e visto che alcune volte aveva già conosciuto l biberon operei per questa ipotesi).
Mi chiedevo se quando ha cominciato a fare così la pediatra abbia mai sospettato un qualche malessere, perché dopo che hai detto che la pediatra l'avrebbe vista il giorno dopo, nonhai poi detto cosa ha trovato, se l'ha trovata bene, forte, sana ecc...
Quel giorno in cui ha dormito e preso solo 100g di latte in 12 ore, ti sembrava abbattuta? Immagino che tu abbia provato ad allattarla, cosa faceva, quando ci provavi?
La diminuizione della produzione sembrerebbe sia dovuta questi giorni di calata richiesta.
Ho visto che quando hai descritto la prova del tiralatte, lo tiravi non molto spesso, questo potrebbe spiegare il motivo per cui non vedevi risultati. il tiralatte non è efficace come un bambino, e, per avere dei risultati, va usato come minimo almeno sei volte al giorno, meglio otto. Sei volte sono il minimo per mantenere una produzione stabile, ma per alcune donne non sono sufficienti.
Leggo che dici che ancora, quando si attacca, poppa pochi minuti e poi si addormenta. Hai provato a comprimere il seno, prima che si addormenti, subito dall'inizio della poppata, per farle arrivare un flusso di latte maggiore?
Hai mai notato, nelle prime settimane, se il tuo latte uscisse con molta forza (perdevi latte dall'altro seno mentre lei poppava, se si staccava o se premevi il seno, il latte schizzava, avevi formicolio al seno durante la poppata ecc...)?
Se vuoi puoi provare a fare tanto contatto pelle a pelle, in modo che lei possa ritrovare il desiderio di poppare, in modo che possa poppare spesso e così far riaumentare il latte. Questo permetterà di eliminare poi il biberon. Puoi anche valutarel'idea di dare il LA con un metodo alternativo al biberon, inmodo che lei dimentichi quel tipo di suzione e cerchi il seno per soddisfare il bsogno di suzione. un metodo potrebbe essere quello dell'intregrazione data con il sondino al seno (un tubicino attaccato al seno, con l'altro capo attaccato ad una bottigletta: un bambino succhia il seno e il tubicino, così che, mentre stimola il seno, prende anche l'aggiunta), ma ci sono altri metodi.
Se vuoi puoi parlarne con la Consulente di cui dicevi prima, quella a 30 km da te. Hai una macchina e qualcuno disposto ad accompagnarti? Che ne pensi?
Paola, Consulente LLL

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 giu 2011, 11:58

paola65 ha scritto:Ciao!
ciao a te :sorrisoo
ti avrei disturbata tramite mp proprio oggi... :fischia
torno ora dalla pediatra, giorgina pesa 4350 e ha quindi preso 100 gr in una settimana (o, meglio, da domenica, quando sia la mia bilancia affittata che quella dell'ospedale segnavano 4250).
Quindi, qualcosa si sta muovendo, o almeno spero.
Ho finito adesso di leggere tutti i tuoi messaggi, ci sto riflettendo su, ma intanto cerco di buttare giù le prime riflessioni.
grazie, sinceramente grazie per il tempo che hai speso per noi :bacio
Spesso i bambini che sbattono la bocca aperta sul seno senza richiuderla per poppare sono bambini confusi, che hanno provato un biberon, ad esempio e dopo si aspettano la stessa stimolazione tattile della tettarella nella bocca (il seno si modella nella bocca del bambino, mentre la tettarella rigida no, dando una sensazione diversa, toccando subito il fondo del palato. questo può confodere i bambini che, non sentendo questo tocco quando si trovano il seno davanti, non chiudono la bocca.
Altri bambini imparano che dal biberon il latte esce senza fatica e si aspettano la stessa cosa dal seno. Quando devono tirare di più, smettono di poppare.
ieri sera ha fatto di nuovo così, mio marito ha provato col bibe ma niente. così siccome si ciucciava le manine le ho letteralmente ficcato il capezzolo in bocca, ha iniziato a ciucciare, anche se poco dopo si è appisolata.
Tornando a monte della storia, dicevi che i primi tempi tutto andava bene, che cresceva bene (in meno di sette settmane era cresciuta quasi un chilo e due), ma poi aveva diminuito la durata delle poppate, e quindi anche le dosi, senza però aumentare il umero delle poppate, anzi, dal gorno in cui scrivevi, le aveva anche diminuite dormendo a lungo.
lo so, è dura riepilogare tutto :pensieroso
1a fase: tutto ok, mangia volentieri, distanzia le poppate e cresce egregiamente
2a fase: mangia spesso e in minor tempo. prima ha un raffreddorino, poi scoppia il caldo, poi mi viene un giorno di spotting e penso che i motivi siano questi. poi facendo doppie pesate vedo che in realtà mangia poco, e cresce scarsamente. me ne accorgo solo così, perchè lei non si lamenta e, anzi, dorme parecchio. bagna i pannolini, impara a sorridere ecc ecc
Se forzata a mangiare dal biberon, le prime volte lo rifiutava. Questo potrebbe avere due spiegazioni: la bambina non sapeva cosa fosse, oppure non voleva mangiare di più (e visto che alcune volte aveva già conosciuto l biberon operei per questa ipotesi).
le prime due volte che ha mangiato dal bibe, cioè martedi scorso, in realtà ha mangiato di gran gusto, e gliene ho dato io. poi già mercoledi era contrariata e non l'ha più voluto fino a che non gliel'ha dato domenica l'infermiera in h, quando ha fatto col bibe due pasti consecutivi, uno dato dall'infermiera e uno da me. poi di nuovo niente, nonostante parecchi tentativi, fino a martedi sera.
se glielo propongo io, sono quasi certa che lo rifiuti perchè peferisce il seno, infatti come poso il bibe lei si gira a cercarlo.
la ped dice che le pochè volte che lo ha preso era davvero affamata e pure lei sostiene che invece se può scegliere, fa capire chiaramente che prferisce il seno

Mi chiedevo se quando ha cominciato a fare così la pediatra abbia mai sospettato un qualche malessere, perché dopo che hai detto che la pediatra l'avrebbe vista il giorno dopo, nonhai poi detto cosa ha trovato, se l'ha trovata bene, forte, sana ecc...
tutto normale. ovviamente la mia prima preoccupazione è che avesse qualche malessere, invece niente. gola, orecchie, bronchi, polmoni, palato e vie urinarie in regola. la pelle è bella rosa, lei è vispa.
Quel giorno in cui ha dormito e preso solo 100g di latte in 12 ore, ti sembrava abbattuta? Immagino che tu abbia provato ad allattarla, cosa faceva, quando ci provavi?
le due volte che ha mangiato, ha chiesto lei di poppare. ha poppato per poco tempo ma normalmente. per poco tempo intendo davvero poco tempo, ora non ricordo con precisione, ma 5-10 min. poi...puff di nuovo addormentata nel giro di un quarto d'ora.
e conta che in quel lasso di tempo abbiamo portato il fratello all'asilo e lo abbiamo ripreso. poi pioveva quindi l'ho tirata su dall'ovetto, l'ho presa in braccio, spostata, ecc ecc e lei ha sempre dormito, come quella che non dorme da un sacco di tempo ed è cotta dal sonno :domanda
La diminuizione della produzione sembrerebbe sia dovuta questi giorni di calata richiesta.
ne sono convinta anche io. aggiungici poi lo stress e la frittata è fatta.
Ho visto che quando hai descritto la prova del tiralatte, lo tiravi non molto spesso, questo potrebbe spiegare il motivo per cui non vedevi risultati. il tiralatte non è efficace come un bambino, e, per avere dei risultati, va usato come minimo almeno sei volte al giorno, meglio otto. Sei volte sono il minimo per mantenere una produzione stabile, ma per alcune donne non sono sufficienti.
si, ma di più non riuscivo. infatti il tiralatte l'ho riportato in farmacia. troppi pasticci: se vuol tirare, tira lei e stop.
Leggo che dici che ancora, quando si attacca, poppa pochi minuti e poi si addormenta. Hai provato a comprimere il seno, prima che si addormenti, subito dall'inizio della poppata, per farle arrivare un flusso di latte maggiore?
Hai mai notato, nelle prime settimane, se il tuo latte uscisse con molta forza (perdevi latte dall'altro seno mentre lei poppava, se si staccava o se premevi il seno, il latte schizzava, avevi formicolio al seno durante la poppata ecc...)?
si, me l'aveva consigliato ishetta :ok
le prime settimane sì, il latte usciva con forza, tant'è che per qualche gg ho dovuto allattarla quasi sempre da sdraiata o con la mia schiena un po' reclinata, perdevo il latte dall'altro seno e sentivo il formicolio sempre dall'altro seno. pensa che un giorno ho addirittura bagnato di latte la parte opposta del tavolino di un bar con un getto di latte :ahaha , tipo 60 cm di "gittata"! ieri dopo parecchio tempo ho di nuovo sentito il formicolio dall'altro seno, ma non c'erano perdite. Buon segno?
Se vuoi puoi provare a fare tanto contatto pelle a pelle, in modo che lei possa ritrovare il desiderio di poppare, in modo che possa poppare spesso e così far riaumentare il latte. Questo permetterà di eliminare poi il biberon. Puoi anche valutarel'idea di dare il LA con un metodo alternativo al biberon, inmodo che lei dimentichi quel tipo di suzione e cerchi il seno per soddisfare il bsogno di suzione. un metodo potrebbe essere quello dell'intregrazione data con il sondino al seno (un tubicino attaccato al seno, con l'altro capo attaccato ad una bottigletta: un bambino succhia il seno e il tubicino, così che, mentre stimola il seno, prende anche l'aggiunta), ma ci sono altri metodi.
Se vuoi puoi parlarne con la Consulente di cui dicevi prima, quella a 30 km da te. Hai una macchina e qualcuno disposto ad accompagnarti? Che ne pensi?
intendi il DAS, giusto?
io ora, anche leggermente confortata dalla pesata di oggi, vorrei insistere insistere ed insistere ad allattarla al seno e stop perchè penso che più uso alternative e più sono stressata da sta faccenda. invece vorrei recuperare quella bella sensazione di naturalezza che c'era prima.
in cosa potrebbe aiutarmi la consulente? cioè...se vede una poppata ben fatta, immagino serva a poco.
e una poppata "soporifera" magari non riusciamo a coordinarla...
non è certamente un problema di attacco, se vedo che si assopisce cerco di tenerla sveglia ma di più non so onestamente cosa potrebbe consigliarmi....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”