Dunque, come potete vedere dalla mia firma ho un bimbo di 4 anni (scatenato) e due piccoli di 16 mesi e mezzo, che naturalmente - e da un pezzo - camminano, e corrono pure.
Ora che sono arrivate le belle giornate, mi piacerebbe portarli al parco dopo l'asilo, ma se sono sola (come capita spesso) come faccio? Prima i nanipiccoli li scarrozzavo sul gemellare mentre Valerio giocava, e così lo potevo comunque tenere d'occhio, e stare attento che non scappasse fuori (attenzione: lui SA che non lo deve fare, ma si sa, i bambini sono imprevedibili e fuori c'è la strada), che non si facesse male, che non importunasse troppo gli altri bimbi
Adesso Alino e Chicco si sono giustamente stufati, quando arriviamo vogliono scendere pure loro, e ovviamente mai che si mettano seduti tranquilli a giocare con la sabbia o che stiano comunque vicini: uno di qua, l'altro di là. E Valerio a farsi i fatti suoi in giro.
E io? Una sono. Come la risolvo? Mi capita troppo spesso di perdere di vista Valerio, e con loro è difficilissimo seguirli da vicino entrambi... che poi, essendo piccini, hanno parecchie possibilità di farsi male, vedi altalena lanciata a mille dritta dritta in fronte, bimbi più grandi che involontariamente li urtano, brutte cadute se si arrampicano da soli sullo scivolo e non faccio in tempo a recuperarli... insomma, voi come fate? Non credo sie impossibile, mica sono l'unica con 3 figli piccoli (al mio parco però sì
Come si fa???