dany claudia è a casa oggi e domani a causa del referendum ma mi ha già detto che giovedì dopo la recita vuole smettere
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate non è più un miraggio, forza apriline(09)che già siamo a maggio
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

Re: L'estate non è più un miraggio, forza apriline(09)che già siamo a maggio
io l'ho già scritto il mio metodo graduale di spannolinamento con me ha funzionato 2 volte
dany claudia è a casa oggi e domani a causa del referendum ma mi ha già detto che giovedì dopo la recita vuole smettere
c6m9 :)
- danys71
- Expert~GolGirl®

Pasc, infatti io conoscevo solo il metodo di Annalisa, ma poi tu hai spiegato il tuo ed è quello che ho adottato
Quindi dalla prossima settimana avrai tutte e due le pupe a casa: buon divertimento
Quindi dalla prossima settimana avrai tutte e due le pupe a casa: buon divertimento
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- tommy75
- Master~GolGirl®

Fluoro: io lo do a Very da quando è nata e non credo sia quello il problema del non dormire anche perchè è un problema insorto recentemente. 
Spannolinamento: non è che facendo come consiglia Annalisa diventa quasi un imposizione?
Spannolinamento: non è che facendo come consiglia Annalisa diventa quasi un imposizione?
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- tommy75
- Master~GolGirl®

stasera visita di controllo dal gine. Speriamo trovi l'ovaio migliorato 
- tommy75
- Master~GolGirl®

a dopo 
- danys71
- Expert~GolGirl®

Tommy, tanti
per la visita
Per il fluoro, puoi provare a sospenderlo per qualche giorno, così valuti se può essere quello. Potrebbe essere un troppo accumulo.... anche se anch'io non penso che per Veronica sia quello il caso
Spannolinamento: ci sono le 2 scuole di pensiero.... sia una che l'altra sono valide, la condizione è che il bambino deve essere pronto....
Per il fluoro, puoi provare a sospenderlo per qualche giorno, così valuti se può essere quello. Potrebbe essere un troppo accumulo.... anche se anch'io non penso che per Veronica sia quello il caso
Spannolinamento: ci sono le 2 scuole di pensiero.... sia una che l'altra sono valide, la condizione è che il bambino deve essere pronto....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- rada
- Gold~GolGirl®

buongiorno!!!
io l'ho fatto graduale, prima con i pannolini a mutandina, poi con le mutande ed è andata bene
sono incavolata nera con il medico curante ogni volta vuole la prescrizione del gine per gli esami da fare, oggi non mi voleva mettere l'esenzione M50 sull'ecodoppler che devo fare per la gestosi ,perchè non avevo lo scritto e secondo lui, se non ho la gestosi non deve farmi l'esenzione, anche se sono a rischio, in + non mi ha messo l'esenzione nemmeno sulla curva glicemica che io non ho mai pagato!!!!! ora domani mi tocca andare in ginecologia e beccare un ginecologo che mi rifaccia l'impegnativa!!!! ma è possibile? fanno solo quello e devo perdere 2 ore perchè non lo sanno fare!!!!!
scontato che domani dopo i prelievi mi fermo all'asl ha cambiare curante!!!
patty , pally, visto che siete le + fresche vi ricordate l'esenzione che vi hanno messo per la curva glicemica?
io l'ho fatto graduale, prima con i pannolini a mutandina, poi con le mutande ed è andata bene
sono incavolata nera con il medico curante ogni volta vuole la prescrizione del gine per gli esami da fare, oggi non mi voleva mettere l'esenzione M50 sull'ecodoppler che devo fare per la gestosi ,perchè non avevo lo scritto e secondo lui, se non ho la gestosi non deve farmi l'esenzione, anche se sono a rischio, in + non mi ha messo l'esenzione nemmeno sulla curva glicemica che io non ho mai pagato!!!!! ora domani mi tocca andare in ginecologia e beccare un ginecologo che mi rifaccia l'impegnativa!!!! ma è possibile? fanno solo quello e devo perdere 2 ore perchè non lo sanno fare!!!!!
scontato che domani dopo i prelievi mi fermo all'asl ha cambiare curante!!!
patty , pally, visto che siete le + fresche vi ricordate l'esenzione che vi hanno messo per la curva glicemica?
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

O__O rada ma che lavoro è? sono sempre più felice della sanità toscana io
le donne in gravidanza hanno il libretto con tot esami per ogni foglio, con scritto anche l'epoca gestazionale in cui farli firmetta e via
tommy addirittura il fluoro da quando è nata
ma di solito non si da ad inizio dentizione bho
tommy addirittura il fluoro da quando è nata
- danys71
- Expert~GolGirl®

Pasc, ma gli esami poi sono gratuiti o si pagano?
Anche qui in Piemonte hanno fatto l'agenda della gravidanza tipo quella toscana
chiaramente dopo che è nata Serena
Rada, al mio medico era bastato un unico foglio del gine ad inizio gravidanza per mettermi l'M50 su tutte le richieste.... però sono passati più di 2 anni e forse le cose sono cambiate
Anche qui in Piemonte hanno fatto l'agenda della gravidanza tipo quella toscana
Rada, al mio medico era bastato un unico foglio del gine ad inizio gravidanza per mettermi l'M50 su tutte le richieste.... però sono passati più di 2 anni e forse le cose sono cambiate
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

sono gratutiti tutti quelli sul libretto e qualsiasi altro esame prescritto in gravidanza 
- danys71
- Expert~GolGirl®

Piko, scusa, mi ero persa il tuo messaggiopikolastellina ha scritto:BUONGIORNO...Stamane ritentato spannolinamento
..."GABRI,ORA HAI LE MUTANDE,DOVE DEVI FARE PIPI E CACCA?" lui "NEL VASETTO" ....ogni tanto glielo ricordo e lui "SI,NEL VASETTO" si siede la prima volta una decina di minuti e non fa nulla! si alza e ..pipì nelle mutande
,dopo mezz ora si risiede una decina di minuti e niente! si alza e.....nelle mutande
.........3 volta idem! nelle mutande!!!!!!!!!!!,messo il panno e dopo un po mi fà "MAMMA PIRETTO" e io "DEVI FARE CACCA?" lui "SI" si e tolto panno seduto..10 minuti e non ha fatto nulla!!! ora gioca
......................................mai una volta che mi da la soddisfazione di fare una sola pipi!!!!!!
DANYS io non do fluoro però quando si lava i denti poi non fa i risciaqui per sputare,dunque si mangia il dentifricio e ha fluoro!
Aspetta a togliergli il pannolino, probabilmente ancora non è pronto...
io all'inizio con Serena le ho fatto prendere confidenza col vasino: ogni tanto le chiedevo se voleva sedersi e puntualmente non faceva nulla. Ma quando si alzava il pannolino glielo rimettevo.... poi piano piano ha imparato a fare pipì nel vasino e allora ho cominciato a toglierle il pannolino.
Serena di lavarsi i denti non ne vuole sapere.... io ancora il dentifricio non glielo faccio usare.... stavo però pensando di comprarglielo così magari è più incentivata.... è anche vero che io da piccola non ero proprio attenta alla pulizia dei denti, e ho avuto una dentatura sanissima fino a 22 anni
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

buon pomeriggio
SPANNOLINAMENTO : direttamente la notte senza pannetto o la notte lo mettete ???
E la notte vi chiamano per andar a far pipì ?
noi cmq iniziamo a giorni a toglierlo...povera me
SPANNOLINAMENTO : direttamente la notte senza pannetto o la notte lo mettete ???
E la notte vi chiamano per andar a far pipì ?
noi cmq iniziamo a giorni a toglierlo...povera me
-
pally
- Master~GolGirl®

buon pomeriggio!!!
la mattina faccio fatica a passare oltretutto ho matteo con la dissenteria
mi ha già fatto 6 scariche da stamattina poverino e nn mangia niente,continua a dormire..ora chiamo la pediatra perchè sono tanto preoccupata
RADA la curva va fatta in determinate settimane e basta scrivere M+settimana di gravidanza .io nn l'ho pagata e il medico mi aveva messo M28 mi pare
devo guardare nei referti a che settimana ero di preciso..
la mattina faccio fatica a passare oltretutto ho matteo con la dissenteria
RADA la curva va fatta in determinate settimane e basta scrivere M+settimana di gravidanza .io nn l'ho pagata e il medico mi aveva messo M28 mi pare
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- danys71
- Expert~GolGirl®

Sonia, a Serena il pannolino di notte glielo metto ancora....
Puoi provare a fare come suggerisce Pascale, qualche ora al giorno senza pannolino e poi lo si rimette, finchè non prende dimestichezz con vasino o water e poi via tutto il giorno.
Con Serena ha funzionato
Pally, povero Matteo con la dissenteria
Riesci a farlo bere per evitare che si disidrati?
A Leo invece è passata?
Puoi provare a fare come suggerisce Pascale, qualche ora al giorno senza pannolino e poi lo si rimette, finchè non prende dimestichezz con vasino o water e poi via tutto il giorno.
Con Serena ha funzionato
Pally, povero Matteo con la dissenteria
Riesci a farlo bere per evitare che si disidrati?
A Leo invece è passata?
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

sonia claudia non mi ha mai chiesto di fare pipi la notte, marty avendo il sonno molto leggero, invece si
ci sono bimbe che facevano danza con claudia (4-5 anni) che avevano sempre il pannolino ma diciamo che ....non avevo una buona opinione sulle loro mamme
ci sono bimbe che facevano danza con claudia (4-5 anni) che avevano sempre il pannolino ma diciamo che ....non avevo una buona opinione sulle loro mamme
- danys71
- Expert~GolGirl®

Pasc, non è detto che tutti i bambini siano pronti a togliere il pannolino la notte....
non dovrei dirlo, ma mio fratello ha bagnato le lenzuola fino alle medie
Poi, forse in qualche caso, come dici, le mamme influiscono anche....
non dovrei dirlo, ma mio fratello ha bagnato le lenzuola fino alle medie
Poi, forse in qualche caso, come dici, le mamme influiscono anche....
♥ Aprilina2009 ♥
♥ Aprilina2009 ♥
-
pally
- Master~GolGirl®

mi date un consiglio!!!
domani all'asilo di leo c'è la festa di fine anno..io l'ho saputo solo ieri
perchè settimana scorsa non è andato..io purtroppo non posso andarci e nemmeno mio marito che questa settimana oltretutto lavora fuori zona e torna la sera tardi..
Ora, la mia domanda è domani lo tengo a casa oppure lo faccio andare e lo va a prendere la baby sitter ?
domani all'asilo di leo c'è la festa di fine anno..io l'ho saputo solo ieri
Ora, la mia domanda è domani lo tengo a casa oppure lo faccio andare e lo va a prendere la baby sitter ?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

io lo terrei a casa, secondo me, se vede tutti i bimbi con i genitori ci resta perecchio male
dany è vero ci sono casi in cui i bimbi, specie maschietti, continuano ad avere incidenti notturni. ma in generale la maggior parte dei bimbi a 3 massimo 4 anni ce la fanno dai!
dany è vero ci sono casi in cui i bimbi, specie maschietti, continuano ad avere incidenti notturni. ma in generale la maggior parte dei bimbi a 3 massimo 4 anni ce la fanno dai!
- annalysa1
- Master~GolGirl®

allora io sono stata super fortunata
con tutti e tre ha funzionato il metodo tutto e subito meno male mi è andata di lusso
altra storia per il ciuccio ,fabiola lo considera il suo super amico e per ora ancora ciuccio ,aspetto il mese di agosto per tentare di toglierlo per ora basta il pannolino
altra storia per il ciuccio ,fabiola lo considera il suo super amico e per ora ancora ciuccio ,aspetto il mese di agosto per tentare di toglierlo per ora basta il pannolino
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

va a finire che qualsiasi metodo funziona se sono pronti