GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

puntuali come ogni mese

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
simonetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

puntuali come ogni mese

Messaggio da simonetta74 » 17 mag 2011, 8:49

Buogiorno a tutte,
eccomi nuovamente qui a cercare conforto in chi vive la mia stessa situazione..
arrivate! puntuali le macchie da spotting nel momento esatto in cui comincio a pensare che forse non arriveranno..
una beffa, le nausee che ho avuto quasi tutto il mese..
la gastrite, certo!!
Non mi sono fissata! ho cercato nuovi e diversi interessi, ho vissuto serenamente 25 gg e non ho premeditato alcun rappporto, ignorando muco, dolorini e altro, pensando solo all'amore che mi lega al mio uomo.
In realtà in bilico tra lo scoraggiamento e quel filo di speranza che provo a ricacciare indietro perchè fa più male dello sconforto..
sì, è sempre quella che ferisce: la delusione..
perchè se una osa sperare..quella stupida speranza ti torna indietro come un bumerang con un altro nome: delusione!
Scusatemi, scusatemi tanto se uso questo forum per far uscire quello che sta dentro..
Magari il prossimo mese a Barcellona, in questo stesso periodo sarò felice o forse tornerò a scrivere...

hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: puntuali come ogni mese

Messaggio da hellen57 » 17 mag 2011, 9:38

Ciao simonetta, come ti capisco, ogni mese una delusione la speranza nel vedere un test positivo ormai nn c'è più.... si spegne mese dopo mese, nn è facile convivere cn questo seno di impotenza che ogni mese ci pervade.... :coccola
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 17 mag 2011, 10:16

Ti capisco, ti capisco eccome. Pensa che lo scorso mese ero certa di non aver ovulato, io che da un paio di anni ho cicli puntualissimi di 26 gg. Non ho visto muco filante e mi sono arrivate dopo 22 gg. Ho iniziato a pensare di tutto: sto entrando in riserva ovarica, ho 37 anni e sono vecchia, ecc.. Insomma sono stata veramente male :buuu .
In questo mese ho nuovamente ripreso il monitoraggio della TB, almeno per capire se il mio ciclo è ok. Per fortuna tutto ok: muco filante dall'8pm fino al 10pm e rialzo della temperatura come ciclo bifasico :sorrisoo
Almeno posso sperare di non essere arrivata al capolinea.

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 17 mag 2011, 10:28

lucsa
non per deprimervi, però...
Tb muco ovaie utero ovulazione perfette! la gine mi ha detto che sono una macchina per fare figli... e invece tuba sinistra chiusa, e destra con passaggio condizionato!
fatevi la sonosalpingografia e toglietevi il dubbio, almeno sapete cosa fare... o come me di che morte morire...
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 17 mag 2011, 11:31

simonetta74, scusa ma tuo marito ha poi fatto lo spermiogramma?

cicaparis
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicaparis » 17 mag 2011, 14:33

Ciao Simonetta
vivo la tua stessa aituazione: ho 37 anni, e sono in cerca da oltre due, tutte le analisi sono a posto, ho fatto l'istrerosalpingografia e il dott mi ha congedato dicendomi che tutto è perfetto e che era sicuro che il mese successivo sarei tornata da lui "con un bel pancino"...era febbraio!!!! Anche per me ogni mese puntualissime sono là. Certi mesi riesco a non pensarci, a non contare i giorni, a lasciarmi andare...altri sto attenta a tutti i piccoli segnali, dolori e sintomi veri e immaginari...cerco di avere rapporti mirati...non so più qual è la strada giusta e quando mi dico basta, se viene viene se no amen, penso che non ho più tanto tempo a disposizione e che poi se non viene lo rimpiangerò tantissimo...ma, che fare?
Nel frattempo mi sembra che tutte le donne attorno a me siano incinte....ne incontro ovunque vada, al supermercato, nell'androne del mio palazzo...perfino Carla Bruni è incinta a 43 anni...io abito a Parigi e qui non fanno altro che parlare della sua gravidanza. Insomma, più cerco di non fissarmi e non deprimermi più tutto intorno a me non fa che riportarmi allo stesso pensiero....L'unica consolazione è leggere gli sfoghi di chi è nella mia stessa situazione e, di tanto in tanto, quando mi sento abbastanza positiva e coraggiosa, leggere le storie di chi ce l'ha fatta.
Scusate per il lungo sfogo...e in bocca alla cicogna a tutte!!!!

simonetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simonetta74 » 17 mag 2011, 15:56

per valigia, mio marito si è fatto seguire dal suo medico e ha fatto spermiogramma e spermiocoltura, il risultato è sorprendentemente ottimo..
Per cicaparis, anche a me succedeva..di essere circondata da donne incinte, ma persino la tv era contro di me, le notizie del telegiornale, le pubblicità alla radio...non è il resto del mondo..siamo noi!!!
Mi sono un attimo rilassata...facendo sì che non fosse l'unico mio pensiero dalla mattina alla sera per tutti il giorni del ciclo..e sto meglio..
come vedi però,questo non significa che non ci penso o non ci sto male quando ogni mese puntuali arrivano...
anche io leggo le esperienze di chi ce la fatta e mi consolo pensando che non è passato tantissimo da quando abbiamo cominciato a provarci..un anno fra qualche mese..

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 17 mag 2011, 16:00

simonetta74, :ok bene per il marito e tu invece tutto ok?
da quanto tempo cerchi?

simonetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simonetta74 » 17 mag 2011, 16:05

la mia ginecologa dice che è tutto ok...fra non molto sarà un anno che proviamo decisi..

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 17 mag 2011, 16:22

simonetta74 ha scritto:la mia ginecologa dice che è tutto ok...fra non molto sarà un anno che proviamo decisi..
:incrocini :incrocini :incrocini spero che arrivi presto una bella sorpresa :cuore

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 3 giu 2011, 14:07

ciao ragazze, capisco, e si capisco anch'io troppo purtroppo.
Le donne incinta intorno! si sembra come dice una cara persona che caccia disperatamente anche lei "incinta detector" , poi vedi che sembravano amici ed ora tutti loro con i loro bimbi e pancie a passeggio, senza di te visto che non puoi far parte di questo "clan". C'è chi a 40... non si arrende, ma mio marito mi dice sempre NON SIAMO tutti uguali, non puoi penalizzarti se siamo distrutti dopo 4 anni, adesso ho 35 e 1/2 ma sono molto stanca di questa NON vita. Farmaci, ecc. auguri per la pennuta anche a voi
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 8 giu 2011, 11:46

dai....non demordere anche se non è facile....tanti tanti :incrocini :incrocini
Immagine

mollica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollica » 12 giu 2011, 17:00

Ciao a tutte, io sono nella vostra stessa situazione o quasi una bimba gia' ce l'ho e ha 4 anni, avuta senza problemi al primo colpo! Ora vorrei tanto il 2° ma sono due anni che ci proviamo e niente, anzi ho avuto un extra con l'asportazione di una tuba e dopo 6 mesi un aborto interno all'8° sett :buuu .Solo che io ho 42 anni e mi sento arrivata al capolinea anche se ce chi ha bambini molto piu' in la', a volte penso di essere egoista a volerne un altro e a volte sto malissimo al pensiero che mia figlia non avra' quella sorellina che gia' inizia a chiedermi. il mio ginec dice che ho tutto a posto e che devo non pensarci, ma come si fa io non ci riesco ormai e' diventata quasi una malattia, sono nervosa, irritabile :aargh e questo non va bene e poi non posso parlarne con nessuno, anche io marito non sa piu' cosa dirmi, quindi grazie per lo sfogo e auguro a tutte voi tanti :incrocini :incrocini :incrocini

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 13 giu 2011, 10:03

mollica :coccola
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 13 giu 2011, 13:28

mollica, con chi parlarne? hai provato a fare qualche visita omeopatica?
Per il resto non saprei, con poche persone si riesce veramente a comunicare, e sopratutto solo con chi ci è passato può capirti. ti abbraccio
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 14 giu 2011, 12:51

capita a tutte noi di provare questo stato d'animo. vedila in un altro modo...puntuali come sempre? spaccano il secondo? ok.... .. vuol dire che tutto funziona bene almeno dal punto di vista della regolarita'. :sorrisoo forza e coraggio! e mille :incrocini per il prossimo giro...
p.s. l'uomo e' "l'animale" meno fertile in natura.... un anno di tentativi puo starci....
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”