GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da ishetta » 11 giu 2011, 22:06

kk751 ha scritto:
ishetta ha scritto:Disney Jr in Tour.
what's that????
Praticamente la tv Disney Jr organizza un tour con giochi per i bambini basata sui cartoni (Manny, Winnie ecc.)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 12 giu 2011, 16:49

ecchime!
ciao ragazze! tutto bene? :bacio
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 giu 2011, 15:01

ciao roxy, che ci racconti???
Aurora e Alessandro 24.10.2007

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 giu 2011, 15:06

niente di nuovissimo.....

solita vita, solito tran tran.
Ludo tutto ok alla scuola materna ma ha alcuni difetti nella pronuncia che se non spariranno entro gennaio andranno corretti con la logopedia.

E tu? come sono grandi i twins! :-D

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 giu 2011, 19:18

roxyross ha scritto: Ludo tutto ok alla scuola materna ma ha alcuni difetti nella pronuncia che se non spariranno entro gennaio andranno corretti con la logopedia.
quali difetti di pronuncia ???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 20:59

Roxy a me le maestra hanno detto che per la logopedia sia aspetta i 4 anni. Emma ivece sta imparando a dire la S finalmente. Ora dice "ho sonno" non "ho tonno"...

domani abbiamo la festa a scuola :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 giu 2011, 21:13

roxy anche a me hanno detto di aspettare almeno la fine dell'anno prossimo.
non ti preoccupare per ora.

mio figlio invece ha iniziato a balbettare. se deve dire qualcosa con veemenza a volte inizia a dire "iiiiiii io. voglio andare,"
mi sta facendo preoccupare.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 13 giu 2011, 21:28

mati dice la "r" pizzicata ma credo sia un vezzo ... infatti nessuno di noi ha questa "r" (tranne qualche cugino di mio marito) ... ma anche dovesse rimanerle non la manderei dalla logopedista ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 giu 2011, 21:30

roxyross ha scritto:ecchime!
ciao ragazze! tutto bene? :bacio
Ciao :sorrisoo
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 giu 2011, 21:33

M76 ha scritto:roxy anche a me hanno detto di aspettare almeno la fine dell'anno prossimo.
non ti preoccupare per ora.

mio figlio invece ha iniziato a balbettare. se deve dire qualcosa con veemenza a volte inizia a dire "iiiiiii io. voglio andare,"
mi sta facendo preoccupare.
Federica ha balbettato dai 2 anni e mezzo per 2-3 mesi e così come è venuto così è andata.Ricordo che la pediatra diceva di sforzarsi di non farci caso, non corregerla, nè anticiparla nel parlare.
Però anche a me faceva stare male.Ci sono moltissimi casi di balbuzie temporanea.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 giu 2011, 21:47

Ludo non sa dire la C. Al posto di cavallo dice tavallo e mutta anzichè mucca. Poi la R è un pò moscia come quella del papà oppure è pronunciata alla cinese :che_dici

Ish, tu hai sentito come parla.....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 22:06

my, io so che capia anche quando devono dire le cose con troppa foga e si impappinano, come se il pensiero fosse più veloce della lingua.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 13 giu 2011, 22:25

ecco ish sembra proprio così.
non lo fa sempre solo quando vuole dire qualcosa con impeto e sembra che pensi già alla frase dopo.
bo aspetterò, visto che comunque non è una cosa che succede sempre.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 22:29

se è così è una cosa proprio passeggera. L'ha fatto anche Emma qualche volta... e mio marito a bassa voce mi dice GIRA LA RUOTAAAA :ahah

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2011, 10:04

roxy io direi di aspettare fiduciosa. Anche a me il pediatra, quando vide Aida a 3 anni appena fatti, disse di andare dal logopedista perchè pronunciava male parecchie consonanti. Io ci ho pensato su, ho anche chiesto consiglio su gol, parlato con le maestre e sono giunta alla conclusione che era il caso di attendere i 5 anni almeno. Del resto questo ricorso massiccio ai logopedisti predicato da molti pediatri è cosa assai recente, eppure esistono generazioni e generazioni di persone cresciute senza e non è che ci siano tutti questi adulti con importanti difetti di pronuncia... :fischia insomma, va bene il logopedista se ce n'è DAVVERO bisogno e il bimbo è grandicello, altrimenti lo trovo allarmismo inutile.
Infatti nel caso di Aida i miglioramenti sono indiscutibili. L'ha rivista il pediatra e visto che ora pronuncia bene le lettere incriminate, per non ammettere il fallo ha obiettato che deve ancora lavorare sulla R e sulle doppie. Io l'ho guardato così :che_dici in realtà la R la pronuncia perfettamente in alcune parole e male in altre, così come le doppie, cosa vorrà dire? :fischia che articola perfettamente i suoni ma deve ancora perfezionarsi. A 3 anni e mezzo va più che bene.
Credo che l'eccessiva consapevolezza di tutto quello che in TEORIA potrebbe andare storto stia facendo diventare un pò paranoici alcuni pediatri e mamme, che si amareggiano l'esistenza prefigurando problemi che poi non si presenteranno mai. Son bambini, prima di dare l'allarme sarebbe opportuno attendere di essere certi che ne valga la pena, ecco.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 giu 2011, 10:40

Giancarlo invece non pronuncia la R, ma non sempre, alcune parole tipo ruota, dice vuota ma rana la dice correttamente.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2011, 11:08

Aida dice bene la R se è insieme ad altre lettere, ad esempio pronuncia bene TRENO, BRUNO...se è sola invece diventa ELLE, per cui RANA invece è LANA. Devo dire però che i suoi difetti di pronuncia mi facevano una gran tenerezza, mi fa piacere che parli sempre meglio ma quando diceva ciucciolo al posto di cucciolo e cose simili mi squagliavo :emozionee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 14 giu 2011, 12:50

garden ha scritto:roxy io direi di aspettare fiduciosa. Anche a me il pediatra, quando vide Aida a 3 anni appena fatti, disse di andare dal logopedista perchè pronunciava male parecchie consonanti. Io ci ho pensato su, ho anche chiesto consiglio su gol, parlato con le maestre e sono giunta alla conclusione che era il caso di attendere i 5 anni almeno. Del resto questo ricorso massiccio ai logopedisti predicato da molti pediatri è cosa assai recente, eppure esistono generazioni e generazioni di persone cresciute senza e non è che ci siano tutti questi adulti con importanti difetti di pronuncia... :fischia insomma, va bene il logopedista se ce n'è DAVVERO bisogno e il bimbo è grandicello, altrimenti lo trovo allarmismo inutile.
Infatti nel caso di Aida i miglioramenti sono indiscutibili. L'ha rivista il pediatra e visto che ora pronuncia bene le lettere incriminate, per non ammettere il fallo ha obiettato che deve ancora lavorare sulla R e sulle doppie. Io l'ho guardato così :che_dici in realtà la R la pronuncia perfettamente in alcune parole e male in altre, così come le doppie, cosa vorrà dire? :fischia che articola perfettamente i suoni ma deve ancora perfezionarsi. A 3 anni e mezzo va più che bene.
Credo che l'eccessiva consapevolezza di tutto quello che in TEORIA potrebbe andare storto stia facendo diventare un pò paranoici alcuni pediatri e mamme, che si amareggiano l'esistenza prefigurando problemi che poi non si presenteranno mai. Son bambini, prima di dare l'allarme sarebbe opportuno attendere di essere certi che ne valga la pena, ecco.

ti quoto in tutto!!!

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 14:05

M76 ha scritto:
garden ha scritto:roxy io direi di aspettare fiduciosa. Anche a me il pediatra, quando vide Aida a 3 anni appena fatti, disse di andare dal logopedista perchè pronunciava male parecchie consonanti. Io ci ho pensato su, ho anche chiesto consiglio su gol, parlato con le maestre e sono giunta alla conclusione che era il caso di attendere i 5 anni almeno. Del resto questo ricorso massiccio ai logopedisti predicato da molti pediatri è cosa assai recente, eppure esistono generazioni e generazioni di persone cresciute senza e non è che ci siano tutti questi adulti con importanti difetti di pronuncia... :fischia insomma, va bene il logopedista se ce n'è DAVVERO bisogno e il bimbo è grandicello, altrimenti lo trovo allarmismo inutile.

ti quoto in tutto!!!

io anche, però ogni tanto mi agito...... :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 14 giu 2011, 14:47

roxy ti dico come ho fatto io e vedrai che sarà di aiuto anche a te:
riprendi ludovica con la telecamera mentre fate una chiaccherata, più la chiaccherata è lunga e meglio è, nel mezzo cerca di farle dire le parole che pronuncia peggio. Dopo di che ti segni la data e tra 4-6 mesi te la vai a rivedere, e noterai i miglioramenti. :sorrisoo

Per l'agitazione...eh, anche io fin troppo spesso mi faccio prendere dal panico per problemi che poi non si verificano e magari si presentano altri che manco mi avevano sfiorato la mente. Va detto che poi alla fine ne esco in ogni caso, al che dopo mi chiedo: "ma perchè mi preoccupavo tanto per questa sciocchezza?!" :che_dici eh, la risposta è semplice: "è la mia natura". Poichè però questo significa che la mia natura è fatta male, studio modi di fregarla, e ogni tanto mi riesce. Questa di riprendere Aida per confrontare i progressi per esempio ha funzionato. :ok

Bloccato

Torna a “Novembre”