GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per la Settembrina il 7° mese è vicino, e lei già pensa al corredino!

Messaggio da PucciBirba04 » 14 giu 2011, 11:24

Buongiorno panciotte...
stanotte alle 3.40 mi sn alzata per la plin plin e poi sn finita sul divano a guardare la tv... alle 6,30 si è alzato mio marito per andare a lavorare ..salvo che alle 7 lo hanno chiamato per dirgli che nn doveva andare...ma si può?!? :aargh
Settimana prox ha un corso lo hanno chiamato ieri e speriamo bene :incrocini

Giovedì rientro a lavoro..da quello che ho sentito c'è il caos in office e un sacco di lavoro..al momento c'è un amico di mio padre che si è offerto di dargli una mano ma nn sa dove deve cercare i documenti nè cosa fare...diciamo che almeno risponde al tel e mi ha messo in ordine gli archivi...
Poi devo andare a ritirare i 3 libri per le vacanze di Mattia così la mattina si occupa un paio d'ore visto che si annoia già... :emozionee

Analisi..dopo i due prelievi fatti settimana scorsa ho il ferro sabato 25..poi forse un'altra a agosto ma nn son sicura... di solito le ultime le fanno in H..almeno a me così hanno fatto... poi per i bimbi... a Mattia prima dell'uscita han fatto il prelievo al piedino per verificare l assenza di spina bifida ecc.. poi a 3 mesi mi pare ci sarà l'eco alle anche importantissima per le femminucce.. poi una volta al mese il controllo dal pediatra..

Dolori...sono molto più autonoma ma ancora n po' punge...il compagno di mamma è in cura presso un nefrologo e gli ha detto che per i calcoli è ottimale l acqua cn l idrolitina..potrò berla? devo informarmi.. e poi metteteci che tutte le cose che mi hanno sparato in vena mi hanno proprio tappato..sn riuscita oggi dopo la 3 bustina di benefibra (in 3 gg).. :che_dici

Ma la strada spero sia in discesa e che passi tutto presto :incrocini :incrocini :incrocini .... intanto mio padre ha detto a mio marito che oramai il diritto di recesso è scaduto quindi deve tenermisi così :che_dici .. il motto :"VISTA E PIACIUTA..MANUTENZIONI A TUO CARICO" :che_dici

Ambra : il fatidico giorno si avvicina :emozionee e che bello leggere che continuerai con la tua bimba ad occuparti dei tuoi ometti :bacio

Dada non saprei cosa dire per la macchiolina...sicuramente non è niente ma domani togliti il pensiero con la gine :incrocini :incrocini

Anche a me si indurisce la pancia ..ma l altra volta me l ha fatto sotto monitoraggio e non ha segnalato contrazioni.. altrimenti credo stavo ancora in H...

è tornato il marito dalla spesa.. un abbraccione :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 14 giu 2011, 11:25

Ciao a tutte...scusate la latitanza, ma sto tutto il giorno dai miei e non ho rete per andare in internet...stasera magari vengo un pò in casa mia e mi leggo gli arretrati... anche se 6/7 pagine sono tantissime...
Spero vada tutto ok e i piccoli problemini di qualcuna siano risolti...io sto benissimo...sono diventata un ghiro e dormo 2-3 ore anche dopo pranzo :fischia Samuel sente la mancanza del papà e ieri quando ha telefonato l'ho messo in viva voce e la pulce ha dato dei bei calcioni :emozionee lo so che probabilmente è una coincidenza però... :62_son_soddisfazioni:
Olivier....mi manca molto...oggi è anche il nostro 3° anniversario di matrimonio :sighsigh
ma si tira avanti!!! un bacio enorme a tutte!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 giu 2011, 11:27

Nympha: bene per l'urinocultura :clap , ma tesoro che è successo?

Ambra: vedrai che andrà tutto bene e riuscirai a gestirti bene con Elettra e gli altri bimbi, basta che metti in conto un primo periodo di assestamento :ok

Pucci e Marieclaire: come va oggi?

Anche il mio ospedale ha il reparto di ostetricia completamente rinnovato, anzi a dire il vero è ancora chiuso, hanno solo 5 posti letto per le emergenze, ma sia il mio gine che un altro che conosco (per la scorsa gravidanza - a rischio dall'inizio - lì ero di casa :che_dici ) mi hanno detto che basta arrivare lì con il travaglio avviato per farmi comunque ricoverare, l'ospedale è a 5 minuti da casa, quindi non credo di avere problemi in questo senso. Però verso l'inizio di agosto andrò a sincerarmi della situazione, so che i lavori sono praticamente terminati ma non vorrei trovarmi a travagliare con l'imbianchino che vernicia il muro :prr

Dadaele: quoto Dream, se è solo una macchiolina stai tranquilla, sarà un capillare, magari senti pure il gine per scrupolo ma vedrai che non ti metterà a riposo!

Miriana: sai che non mi ricordo di come ho fatto io? E sono passati solo due anni :martello però mi sembra di ricordare che qualcosa all'inps ho portato :perplesso
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 giu 2011, 11:31

Pepa: ma tanti auguri per il tuo terzo anniversario :congratulations: noi abbiamo festeggiato martedì :cuore anche se aspetto che vengano i suoceri per festeggiare degnamente a cena fuori :spiteful:

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 14 giu 2011, 11:34

Ambra auguri per il matrimonio... come va??? In questi giorni l'emozione sale in modo esponenziale... mi ricordo dieci mesi fa toccava quasi a me: è stato tutto meraviglioso goditi ogni secondo!

Ospedali: a Lecco è tutto nuovissimo e superattrezzato ma andrò a vedere quando sarò al corso preparto.

Qualcuna di voi ha fatto il parto/travaglio in acqua? Mi ispira, ma non so se sia davvero una buona idea! Cosa ne pensate?
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 14 giu 2011, 11:42

In parole povere, sono rimasta senza sostituta... :che_dici

Invece di parlare a me delle difficoltà (non credo di avervelo detto, ma giorni fa l'ho beccata su Google a cercare "paura di non farcela" :perplesso ), ha detto alla moglie del capo che lei non si sente adatta, non ha appreso, etc...
Io ho detto alla moglie del capo che le avrei parlato, se non altro per parlarne di persona e vedere di incoraggiarla un po'...
Invece nel mentre l'ha chiamata il capo e le ha detto di non venire che comunque lei non fa al caso nostro se ha difficoltà tali ad apprendere il nostro lavoro...

Adesso ovviamente la prossima dovrò tenermela incollata al chiul e sperare bene, perché siamo già a metà giugno... :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 14 giu 2011, 11:49

oh mamma nymph :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 14 giu 2011, 11:50

Megan: evviva la vita da fidanzatini ed il corredo di Winnie Pooh! :yeee

DadaEle: accidente per la macchiolina, anche io confido in un capillare... Ora è passato vero? :incrocini

Pucci: mi fa piacere leggere che ti stai riprendendo e stai tornando papirofila come prima! :hi hi hi hi :bacio

Pepa: immagino ti manchi il tuo consorte! Beata te che dormi come un ghiro!

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 14 giu 2011, 11:53

Ragazze un saluto al volo, fra 40 minuti vengono i miei, caricano me e il gatto poi passiamo all'asilo a ritirare Iris e poi...vado a rinchiudermi in un'altra prigione dorata :che_dici

Sono già stravolta perché stamattina ho fatto il tampone e avevo oltre 50 persone davanti, uno strazio...il fatto che sia incinta, che sia in gravidanza a rischio ecc...non conta un tubo per cui mi sono beccata 2 ore di attesa.
E ora sto facendo i bagagli (che contavo di fare prima, non pensavo si star fuori casa 3 ore!!!) in fretta e furia, devo pure prendere lettiera, trasportino ecc...un mini trasloco...
Ora mi drogo di vasosuprina e buscopan...

Un bacio grande a tutte, ci leggiamo mercoledì prossimo, fate le brave mi raccomando!!! :bacio :bacio :bacio

Un bacio grande ci leggiamo mercoledì prossimo!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 14 giu 2011, 11:57

Nympha: cioè... mandano via la sostituta che vabbè non è 'sta gran perdita, ma SENZA DIRLO A TE CHE SEI LA DIRETTA INTERESSATA? E dopo che avevi fatto presente che non era assolutamente tagliata per il ruolo? Questi qua sono sc**i. Speriamo che almeno la lezione sia servita e te ne prendano una che già sa qualcosa del tuo lavoro.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 14 giu 2011, 12:04

Megan: lei ha iniziato a dire che non era sicura di farcela, etc... Io avevo detto delle sue difficoltà, ma che comunque andava bene così, visto che non c'è nessun'altra e non volevano affidarsi all'interinale, perché almeno avevo altri due mesi per lavorarci, e che ci saremmo parlate di persona e avremmo superato insieme gli ostacoli...

Adesso invece ho perso un mese e speriamo di farcela nei prossimi due... :che_dici

Ma è la dinamica intera che mi sfugge... Per come sono fatti minimo avrebbero dovuto colpevolizzarmi di qualcosa... Invece il capo incredibilmente non mi ha detto niente, la moglie del capo mi ha solo detto che visto i tempi brevi la prossima devo tenermela attaccata al chiul...

Boh, sono perplessa... :perplesso

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 giu 2011, 12:10

ciao MARIE buona "prigionia" :che_dici :sorrisoo
Nympha, che situazione!! posso dire? non vedo perchè te ne debba preoccupare tu, alla fine loro hanno fatto una scelta sbagliata della persone (che tu ci hai sempre detto essere incompetente su quel lavoro) ti hanno fatto perdere un sacco di tempo, e adesso ne dovrai perdere altrettanto per formare un'altra persona.... alla fine l'azienda è loro, mica tua, se per qualsiasi motivo tu dovessi stare a casa domani, si troverebbero a sbrigarsela da soli.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 14 giu 2011, 12:10

Pucci bentornata a pieno regime!!!! :-D
Nymp mi sembra assurda questa situazione!!!! ma che capi hai?! e anche la sostituta! ma dico io, s'affronta così un lavoro?! ci si rimbocca le maniche e via!!! mah, proprio non capisco questa gente... posso solo sperare che la prossima sia degna di rivestire il ruolo o almeno non brancoli totalmente nel buio!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Megan che bello il compleanno del cucciolo!!! dove lo fate? cosa organizzate? quando nascerà il piccolo si sentirà così grande... e si innamorerà del fratello, vedrai!
Dada per la macchiolina meno male che domani hai la gine! ma se non ti senti tranquilla prova a chiamarla, così, per scrupolo...
eh sì SaraL si sta avvicinando il grande momento!!! sono così felice!!! sono emozionatissima e il marito idem... non vedo l'ora che ci siano tutti i nostri amici/parenti lì a festeggiarci.. manca davvero pochissimo adesso.. inizio a realizzarlo solo ora... :emozionee
Sì, con i bimbi ce la farò. Loro sono stupendi, mi danno retta, sono bravissimi e saranno innamorati della mia bimba. Già adesso sono così curiosi, non vedono l'ora che nasca e sono sicura che farà bene a tutti e 3 stare insieme, crescere insieme. Chiaro, io avrò bisogno di qualche mese di assestamento, ma credo che iniziare a Gennaio sia più che fattibile!!! :ok Sono felice!!! :-D e poi... contribuirò in parte all'economia familiare, non mi sentirò totalmente un peso sulle spalle di mio marito...!!! :-D
forza e coraggio e tutto andrà per il meglio!!! sono sicura!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 giu 2011, 12:12

Nympha....vedila così... Non può andare peggio :incrocini :incrocini (vero?!?! :che_dici )

Grazie bimbe per il pensiero. Pare sia proprio stato un caso isolato. In effetti mi pareva così strano. Cmq domani chiedo per sicurezza.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 14 giu 2011, 12:27

AMBRA CHE BELLO TRA QUALCHE GIORNO TI SPOSI. Io a settembre faccio 7 anni di matrimonio e aspettavo quel giorno intensamente.vedrai è veramente emozionante :cuore :cuore
A proposito di lavoro. io avevo una babysitter che guardava mio figlio di 6 mesi e la sua di 2 anni tutti i giorni. e quando suo figlio di 5 anni stava a casa li guardava tutti e tre. veniva a casa mia oppure ero io a portare mio figlio a casa sua. Quando andava a pranzo dalla suocera lo portava con se. ci siamo trovati sempre bene.
Immagine[/url]

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 14 giu 2011, 12:29

Buongiornooooooooooooooooooo! :-D
Come state panzotte? Io oggi entro nel SETTIMO MESE :yeee :yeee
UDITE UDITE..Niccolo' non si chiamera' piu' Niccolo'!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Ieri ho indetto una riunione familiare e abbiamo messo ai voti 4 nomi..Niccolo', Samuele, Federico e Jacopo..per ora abbiamo un ex equo tra Jacopo e Federico :che_dici Ora sara' difficile mettere d'accordo le bimbe..una preferisce Jacopo e una Federico...Io Samuele...il papa' Jacopo..insomma, ci sara' da ridere!!! :risatina:
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 14 giu 2011, 12:33

DADAELE :incrocini TUTTI PER TE.
MEGAN mio figlio invece compirà 2 anni a settembre. :emozionee
NIMPH speriamo in una sostituta che sappia dove mettere le mani.non ha senso tenere una persona che non ha le basi e che quando si ritroverà sola non saprà neanche da dove iniziare.
Immagine[/url]

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 14 giu 2011, 12:39

Ciao belle settembrine!!!

Noi tutto bene, la pancia cresce e sono a + 2 Kg.
Ogni tanto mi si indurisce e poi ho acidità di stomaco specialmente alla sera.
Giovedì ho la visita dalla gine e speriamo che sia tutto ok.
Mi sento sempre più stanca e non riesco più ad essere attiva come di solito.
Poi oggi fa un caldo!!!!

Mi piace leggere l'entusiasmo di Ambra per il matrimonio, goditi quel momento, è bellissimo. Il mio anniversario è sabato 18 Giugno e sono sedici anni!!!
Mamma come mi sento vecchia confronto a voi!!!

DadaEle se ti senti più sicura chiama il gine.

Nimph mi dispiace per la sostituta ma sai ogni male non viene per nuocere....

Marie buon viaggio!!!

Pepa coraggio per la lontananza dal marito, meno male che sei coccolata dai genitori.

Pucci ho letto dei tuoi problemi, in bocca al lupo!!!
E poi saluti e :incrocini a tutte!!!

Ah sapete se il papà ha diritto ad alcuni giorni quando nasce il bimbo o deve mangiarsi le proprie ferie?
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 14 giu 2011, 12:48

PELLI 6 anni fa mio marito aveva diritto a 3 giorni dalla nascita, spero sia ancora cosi, poi mi informero'..il mio per fortuna aggiungera' le ferie in quel periodo :ok
+ 2 kg??? :urka sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa! Io non ve lo diro' mai! :buuu ma non m'importa quasi piu'..tanto botte sono diventata e strabotte diventero'..come per le altre gravidanze...e spero di perderli tutti come le altre volte :che_dici :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 14 giu 2011, 13:06

Sì ma io come ho sempre detto partivo in sovrappeso, tanto sovrappeso!!

Che brava che li hai persi tutti!!!

Ma secondo voi io ho avuto pochissimo latte per le mie prime figlie, potrebbe essere che con questo ne abbia di più ?

Ed è vero che l'allattamento aiuta a smaltire i chili della gravidanza?
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Bloccato

Torna a “Settembre”