GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

voi sapete come e cosa si dovrebbe votare al prossimo referendum del 12 e 13 giugno

Sondaggio concluso il 17 giu 2011, 18:38

1 SI sia come che cosa
106
95%
2 SI solo come si vota
3
3%
3 SI solo cosa si vota
1
1%
4 NO
1
1%

Voti totali: 111

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Referendum:sappiamo cosa e come si vota?

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 8:34

il pdl è già finito, è finito nel momento in cui è diventato pdl.Se Avessero creato una coalizione con i 3 partiti di centro destra sarebbe stato sicuramente meglio: ognuno con la propria storia e la propria identità. Così c'è solo caos.....
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 14 giu 2011, 8:42

Ari ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Berlusconi ha detto 'io non andro a votare', non ha mai detto 'italiani non votate'!

Detto cio non aggiungo altro, cfr quello che ho scritto oggi pomeriggio.

Invece che gioire x la grande vittoria umana,sociale e ambientale di questo referendum, si trova anche qui da lanciare frecciate politiche prive di fondamento. Ha votato anche un sacco di gente di destra x il Si. Avessero votato solo quelli di sinistra non si sarebbe raggiunto il quorum.
vedi stelladelnord, il maggior punto di forza di b. in questi anni è stato il suo indiscusso carisma. tante persone che hanno votato pdl negli anni scorsi davano un voto alla persona più che al programma politico, perché lui è sempre stato un gran trascinatore e ha sempre messo in gioco se stesso come simbolo vincente delle sue idee.
il voto delle ultime elezioni amministrative e il voto a questi referendum ha effettivamente una valenza politica come metro dell'indice di gradimento della persona b.
non è la destra che ha perso consensi, ma è il signor b. che li ha persi.

quello che secondo me dovrebbe fare ora la maggioranza non è tanto il fatto di accettare di far cadere il governo e andare al voto anticipato, quanto stabilire se il messaggio che stanno dando gli elettori sia tale da decidere per un cambio di vertice all'interno del pdl.
Quoto...Quotissimo!!!
Ci pensavo giusto ieri sera....
Nel '94 quando B. è sceso in politica ha saputo cogliere l'occasione giusta al momento giusto...
In quegli anni, subito dopo che Tangentopoli aveva spazzato via i leader politici degli anni precedenti, B. rappresentava l'homo novus...
Ha iniziato con un'affermazione che diceva "Se fossi a Roma voterei Fini"...Quella frase, seguita da varie polemiche sul fatto che il proprietario di tante televisioni potesse "sbilanciarsi" politicamente gli ha aperto la strada...Ed è stato il suo personale terno a lotto....
Sulla scena politica infatti non c'erano figure emergenti di particolare carisma, leadership, competenze...Pertanto lui rappresentava DAVVERO un cambiamento, il volto nuovo della politica...E ha cavalcato l'onda dell'ottimismo e di un rinnovato entusiasmo degli italiani nei confronti della politica....
Poi però è andata come andata....come andò a Craxi che dopo il boom economico degli anni '80 durante il suo governo, fu costretto alla fuga dopo gli scandali tangentopoli...E' sempre il concetto del Vico dei Corsi e Ricorsi Storici...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 14 giu 2011, 9:11

bicy73 ha scritto:E' sempre il concetto del Vico dei Corsi e Ricorsi Storici...

lo dico sempre anche io
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 giu 2011, 9:25

:yeee
Sono contenta. Fio a poco tempo fa si diceva che l'Italia aveva perso il treno rinunciando al nucleare. Adesso siamo quelli più avanti di tutti. Tutti i paesi d'Europa stanno decidendo come abbandonare gradualmente le centrali e si tengono le loro belle scorie sotterrate ... Noi siamo praticamente puliti. ... vabè ... Spazzatura a parte ... :fischia
Evviva :yeee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 giu 2011, 11:26

Basterebbe capire che Berlusconi non è la destra,è stato un esponente di spicco della destra,ma non può trascinarla a fondo con sè.
Non ho mai capito l'alleanza con la Lega,o forse non capisco la Lega.A mio parere la lega va bene "sul territtorio",se proprio.Ma cosa gliene può fregare a tutta l'Italia della padania?
Ma quale padania poi..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 11:40

mamamatchi ha scritto:Basterebbe capire che Berlusconi non è la destra,è stato un esponente di spicco della destra,ma non può trascinarla a fondo con sè.
e chi lo deve capire?
io l'ho capito da un pezzo, ma mi sarei aspettata che gli altri esponenti della destra ne prendessero subito le distanze
così come mi aspettavo che ne prendevano le distanze i suoi elettori
invece si è protratta una difesa inutile e deleteria per la destra stessa, che invece avrebbe potuto salvarsi e non perdere consensi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 giu 2011, 11:56

stelladelnord ha scritto: trovo che parlare, discutere o litigare per la politica sia una cosa senza senso. Non lo faccio mai nemmeno con le persone che conosco dal vivo.
Peccato perchè gol mi piaceva anche perchè non si parlava di politca, ma ultimamente se ne parla troppo spesso. Le discussione politiche portano solo a nervosismo e litigi e a nessuna conclusione costruttiva.
Quindi mi astengo dal rispondere a molti dei vostri interventi anche se mi verrebbe da farlo.

:ciaociao
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 11:57

stelladelnord ha scritto:
stelladelnord ha scritto: trovo che parlare, discutere o litigare per la politica sia una cosa senza senso. Non lo faccio mai nemmeno con le persone che conosco dal vivo.
Peccato perchè gol mi piaceva anche perchè non si parlava di politca, ma ultimamente se ne parla troppo spesso. Le discussione politiche portano solo a nervosismo e litigi e a nessuna conclusione costruttiva.
Quindi mi astengo dal rispondere a molti dei vostri interventi anche se mi verrebbe da farlo.

veramente qua nessuno si è innervosito o ha litigato, eh
si sta facendo una discussione civile

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 giu 2011, 12:04

ci610 ha scritto:veramente qua nessuno si è innervosito o ha litigato, eh
per forza! Siete tutte della stessa parte! :ahaha

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 14 giu 2011, 12:10

mamamatchi ha scritto:Basterebbe capire che Berlusconi non è la destra,è stato un esponente di spicco della destra,ma non può trascinarla a fondo con sè.
Non ho mai capito l'alleanza con la Lega,o forse non capisco la Lega.A mio parere la lega va bene "sul territtorio",se proprio.Ma cosa gliene può fregare a tutta l'Italia della padania?
Ma quale padania poi..
La Lega ha sempre dato il proprio appoggio a B. perchè è stato l'unico a dare manforte alla Lega sulla realizzazione del Federalismo, è stato l'unico ad avere un atteggiamento di apertura nel momento in cui parlare di Federalismo era come parlare del demonio...Il fatto poi che i programmi iniziali della Lega siano stati realizzati solo in (piccola) parte, è, a mio avviso il motivo per cui la Lega si è sgonfiata perdendo i voti dei Leghisti "della prima ora"....unitamente a tutti gli scandali politici e alle leggi ad personam...
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 12:17

sei tu che preferisci andartene
stiamo facendo delle riflessioni pacate

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 giu 2011, 12:32

ci610 ha scritto:

sei tu che preferisci andartene
stiamo facendo delle riflessioni pacate

Ma certo che preferisco lasciar perdere. Ma proprio stendo un velo. :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2011, 12:40

stelladelnord, ma perché mai reagisci così? se uno ha dalla sua forti argomentazioni non dovrebbe temere il confronto.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 giu 2011, 12:56

Buh... io non capisco... sei di altro parere? Nessuno ti impedisce di esprimerlo... anzi... pensa che io sono sempre sta del centro-dx, poi causa tutti i casini di B (che io ho addirittura soprannominato l'anticristo.. pensa un pò che opinione ho di lui...) mi sono allontanata... ma io penso che lo skifo sia dovunque in politica... dx, sin, centro, partituncoli.... l'unico che mi ispira fiducia nell'immediato è Beppe Grillo :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 giu 2011, 12:59

stelladelnord ha scritto: Ma certo che preferisco lasciar perdere. Ma proprio stendo un velo. :ok
questo è proprio quello che vi serve, l'atteggiamento giusto per continuare a perdere consensi

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 14 giu 2011, 13:04

Alexxandra ha scritto:Buh... io non capisco... sei di altro parere? Nessuno ti impedisce di esprimerlo... anzi... pensa che io sono sempre sta del centro-dx, poi causa tutti i casini di B (che io ho addirittura soprannominato l'anticristo.. pensa un pò che opinione ho di lui...) mi sono allontanata... ma io penso che lo skifo sia dovunque in politica... dx, sin, centro, partituncoli.... l'unico che mi ispira fiducia nell'immediato è Beppe Grillo:hi hi hi hi
perché non è un politico :risatina:

Stelladelnord ti confermo che anch'io tendo a destra, ma ultimamente non vedo politica in italia, ma gente che arranca alla bene meglio. A me la filosofia di vita del "lui è peggio di me" non piace in nessun campo, figuriamoci se riguarda chi ci governa in generale ( e non intendo solo la destra sia chiaro :sorrisoo )
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 giu 2011, 13:17

Stelladelnord,la mia famiglia è sempre stata tendente a sinistra.Ma è da tanto che non c'è nemmeno una sinistra degna..perchè dovrei mentire e dire il contrario?
Condivido molte cose che dice Grillo,che non è di sinistra e non è nemmeno di destra.Apprezzo alcune cose di Di pietro,altre no.
Per me è inutile lo scontro destra-sinistra,dove sono i veri ideali di destra e sinistra di una volta?A me,lo ripeto,sembra tutta gente che è in parlamento a farsi i fattacci suoi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 giu 2011, 13:18

sì, a te piace senza politica ma ad altre GOL stufa proprio perchè alla fine si parla solo di cacca-pappa-suocere senza mai potersi confrontare su altri temi importanti che toccano le nostre vite.
Questa obiezione è stata accolta e questa è la ragione per cui si sta aprendo un po' a discussioni che indirettamente toccano la politica. E si aprirà anche a temi che toccano le nostre tasche e il lavoro.
L'importante è che si mantengano toni civili e si evitino offese da ambo le parti

Certo non si può accontentare sempre tutti, vedo, ma ti rimane sempre la libertà di non partecipare a discussioni che trovi inutili e fastidiose.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 giu 2011, 13:18

Tesla ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Buh... io non capisco... sei di altro parere? Nessuno ti impedisce di esprimerlo... anzi... pensa che io sono sempre sta del centro-dx, poi causa tutti i casini di B (che io ho addirittura soprannominato l'anticristo.. pensa un pò che opinione ho di lui...) mi sono allontanata... ma io penso che lo skifo sia dovunque in politica... dx, sin, centro, partituncoli.... l'unico che mi ispira fiducia nell'immediato è Beppe Grillo:hi hi hi hi
perché non è un politico :risatina:

Stelladelnord ti confermo che anch'io tendo a destra, ma ultimamente non vedo politica in italia, ma gente che arranca alla bene meglio. A me la filosofia di vita del "lui è peggio di me" non piace in nessun campo, figuriamoci se riguarda chi ci governa in generale ( e non intendo solo la destra sia chiaro :sorrisoo )

Pienamente daccordo,passano il tempo a scaricarsi il barile,li guardo e.. :domanda

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 14 giu 2011, 13:23

bicy73 ha scritto:
Ma quale padania poi..
La Lega ha sempre dato il proprio appoggio a B. perchè è stato l'unico a dare manforte alla Lega sulla realizzazione del Federalismo, è stato l'unico ad avere un atteggiamento di apertura nel momento in cui parlare di Federalismo era come parlare del demonio...Il fatto poi che i programmi iniziali della Lega siano stati realizzati solo in (piccola) parte, è, a mio avviso il motivo per cui la Lega si è sgonfiata perdendo i voti dei Leghisti "della prima ora"....unitamente a tutti gli scandali politici e alle leggi ad personam...
Quello che non capisco è cosa ci fa la Lega in un partito che deve governare tutta L'Italia,mentre per antonomasia si interessa solo di un pezzettino di Italia.Non voglio offendere nessuno,ma mi è sempre sembrata un partito poco serio,un po' "da bar"!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”