fatta la dovuta premessa, mia suocera mi tiene la bimba quando io sono al lavoro, nessunissimo problema, la bimba adora i nonni e tanto per fare un esempio con la nonna mangia senza tante storie, con me invece di mangiare non ne ha mai voglia. Però quando si tratta della nipotina ( prima nipote) capita che si allarghi un pò troppo.
Organizzo una merenda a casa mia per il primo compleanno? lei arriva con pizza, spianata, e pure la torta che fra l'altro portava giuà la mia mamma. e se provo a dirle " ma perchè ti sbatti tanto, lascia stare", lei risponde non ti preoccupare è il primo compleanno mi fa piacere ecc ecc, insomma lei pensava che io mi preoccupassi che lei facesse fatica mentre a me dava un pò fastidio perchè alla fine ha portato da mangiare per un reggimento e sembrava che io volessi far morire di fame gli invitati....
altro esempio: devo comprare le scarpine alla bambina: la nonna: le pago io!! io ringrazio e finita li ( anche perchè con i tempi che corrono fra mutuo e tutto un aiutino non lo si rifiuta mai) .però ieri arrivo a casa e la bimba aveva ai piedi le crocks e in più aveva comprato un altro paio di sandalini. lì un pò mi son lamentata: ma cosa compri altri sandalini tanto tempo due mesi son da cambiare!! e lei: ma dai per dare il cambio, costavano una sciocchezza, e io si ma al limite la bambina avrebbe bisogno di scarpine chiuse per quando piove, e lei: eh compreremo anche quelle!
ecco a me ste cose mi danno un pò fastidio: capisco che è la prima nipote, che la adora ecc ecc e che le fa piacere spendere per lei, ma mi scoccia che faccia tutto questo shpping fra la'ltro senza dirmi niente, così che alla fine io non le compro mai niente ( perchè prende tutto la nonna) e mi sembra di fare pure la figura della pezzente!
esagero io, o esagera lei? lascio stare o cerco di farle capire il mio punto di vista?