GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 16:31

Pottini ha scritto:Mila cavoli, un'altra trasferta no! Che balls! E poi tu rimani proprio da sola!
Ma quanto starebbe via? Ma deve farle per forza tutte 'ste trasferte???
Purtroppo sì :buuu Ora ha appena finito un lavoro e, siccome il prossimo deve ancora partire di fatto, lui è "libero" e così lo usano per tappare i buchi :che_dici Ovviamente se la ditta gli dice di andare non può rifiutarsi.. se no che ci sta a fare??? ... e poi ora c'è poco lavoro e alcuni suoi colleghi sono stati lasciati a casa :buuu siamo sul filo del rasoio e se perdesse il lavoro non so proprio come potremmo fare.. (non ci posso pensare :incrocini )
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 16:37

sara33 ha scritto:Mila ma seguire il marito e fare vacanza in Spagna :fischia :domanda
la butto lì, magari non potete
... infatti :hi hi hi hi
Il problema è che subito sarebbe impossibile perchè in genere gli dicono oggi che deve partire.. domani :che_dici quindi è impensabile organizzarsi con due bambini piccoli. Innanzitutto per l'alloggio (lui è rimborsato, noi chiaramente no) e poi per il viaggio.
Ora vediamo quanto dovrà stare (per ora gli è solo arrivata la voce.. :incrocini ) se poi dovesse essere una cosa lunga (un mese o più) pensavamo che mentre è là i primi giorni potrebbe cercare un residence o qualcosa di simile (dovrebbe però essere economico se no è impossibile) e quando poi torna giù per il riposo si ripartirebbe tutti insieme. C'è che io, fino a fine mese ho il lavoro e le prime due di luglio.. avremmo le ferie :che_dici :incrocini MA ORA DICO: SE AVESSIMO PRENOTATO??? Se lo mandano via gli ho detto di dire che abbiamo prenotato e pagato la vacanza... e di farsi rimborsare. Ma lui :pensieroso ... figuriamoci :che_dici
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 17:17

Sabato sera Alessio si è arrampicato ed è caduto dalla seggiolina (la Mammut dell'Ikea).. era in piedi ed è caduto di faccia :urka Io non l'ho visto perchè ero in un'altra stanza (con lui c'era :pensieroso :che_dici ma comunque non avrebbe potuto farci niente) ma l'ho sentito ed ho perso 10 anni di vita :buuu Fortunatamente prima di sbattere la testa è atterrato con il corpo però quando ha sbattuto la fronte ho sentito vibrare il pavimento. Io sono morta e a lui.. quasi non è venuto il bernoccolo (ma ovviamente non ho dormito una mazza.. :che_dici )

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 giu 2011, 17:50

giorno :x:

tra lavoro
belve
brutte notizie
e :pensieroso sklerato per non riuscire a montare copertone nuovo dello jané :impiccata:

voglio scappareeeeeeeeeeeeeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 giu 2011, 17:51

Mila75, pure N è caduto dal Chicco4 ci si mette sopra in piedi senza mani ... volato a faccia in giù sul marmo :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 giu 2011, 17:51

Mila75, ma è stato via 2 mesi senza tornare a casa :urka fossi in te mi metterei a cercargli un altro lavoro :urka

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 giu 2011, 17:53

Pottini, sei in buona compagnia :coccola io ci ho rinunciato anzi sono rassegnata altro non posso fare :che_dici di giorno da stamattina alle 7 fino ad ore ha dormito 1 ora soltanto :che_dici
non so io dico che i miei figli sono sbagliati nei geni del sonno

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 18:01

Germy ha scritto:Mila75, ma è stato via 2 mesi senza tornare a casa :urka fossi in te mi metterei a cercargli un altro lavoro :urka
No no.. il cantiere fortunatamente era a Vado Ligure.. tornava a casa dormire :che_dici e spesso la domenica non lavorava.. :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 giu 2011, 18:06

Mila75 ha scritto:
Germy ha scritto:Mila75, ma è stato via 2 mesi senza tornare a casa :urka fossi in te mi metterei a cercargli un altro lavoro :urka
No no.. il cantiere fortunatamente era a Vado Ligure.. tornava a casa dormire :che_dici e spesso la domenica non lavorava.. :che_dici
è che purtroppo in periodo di crisi ci si tiene stretto quello che si ha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 18:44

... esatto.. ma per me è il delirio :impiccata:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:30

francesca1972 ha scritto:POTTI :cuore :bacio :bacetto :coccola
mi spiace davvero.....forse sarebbe il caso di provare quel medicinale svizzero, non dico per sempre e nemmeno a dose intera, ma solo per ristabilire l'equilibrio sonno-veglia. Sai che non amo particolarmente i farmaci e li uso solamente in casi di ESTREMA necessità e questo mi sembra proprio il caso....Innanzitutto Dadi sicuramente soffre a non dormire in più tu devi continuare a lavorare a fare la mamma ad essere efficiente...
Non so Fra, quello che mi lascia perplessa è che è comunque un sonnifero, e quindi non mi risolve il problema "alla radice" e in più rischia di dare dipendenza... Inoltre, se vedo Nik di Germy mi passa la voglia, non è che abbia tutto 'sto effetto :che_dici e allora tanto vale...

Comunque grazie del conforto! :bacetto
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:32

tatai ha scritto:BUONGIORNO!!!

passo velocissima per raccontarvi che ieri mi sveglio e vado a fare plin-plin...e trovo perdita marroncina di sanguino sulle slip...
come forse ricorderete ieri mattina c'era il battesimo di Leo e quindi vado nel panico...vado in H o aspetto che finisca tutto il ricevimento e poi vado in H???
Marito mi ha consigliato di andare subito, in fondo erano le sette e il battesimo era alle 11...e così ho portato Leo da mia suocera (per consentirgli di dormire un pò dato che :pensieroso non l'avrebbe fatto dormire di certo...) e poi vado in H precisando che se c'era molto da aspettare sarei tornata nel tardo pome per via del battesimo...
Grazie al cielo c'era la mia ex ginecologa che ho sempre adorato, ma che ho dovuto lasciare perchè troppo cara :buuu
Mi ha visitata quasi subito e mi ha fatto l'eco interna. Mi ha confermato la presenza di perdite, ma il fagiolino (4 mm...) ha il cuoricino che batte forte. Mi ha prescritto progesterone in ovuli e riposo...
ma quando mai io posso riposarmi??? MAI!!!
impossibile...

Mentre andavo in H da sola in macchina mi ero già fatta il film che fosse un aborto, e mi ero messa "il cuore in pace". Mi dicevo " va bene così, i bambini avranno più possibilità per il futuro e io avrò più tempo per loro...ecc ecc..." Sapere che invece c'era ancora in me questa vita mi ha lasciata ... ... non riesco a trovare le parole, ma se l'avessi perso/a me ne sarei fatta una ragione...
E invece c'è e io mi sento in colpa. Non lo volevo un altro bambino...ieri sera poi ero nel letto sdraiata con Ale, con un braccio lo avvolgevo e con l'altra mano accarezzavo Leo sulla schiena nel suo lettino e pensavo..."Io ho solo due braccia, dove metterò questo terzo bambino, come sistemerò i letti per poter coccolare tutti e tre? Io e Ale abbiamo un rapporto molto fisico. Io adoro dormire accanto a lui, il suo odore mi inebria. E Leo vedendomi accando ad Ale giustamente vuole la sua dose di coccole e io mi sono organizzata per dare ed entrambi ciò...
Ma DOPO come farò???"
Sono in crisi, mi sento in colpa, mi sento inadeguata ed egoista.
Pensavo che dopo la prima eco, che dopo aver visto il cuoricino pulsare mi sarei "immamorata" anche di questo piccolo e invece no. Mi sentivo in trappola.

Sono poi uscita dall'H e alle 11 c'è stato il battesimo. Io mi sentivo debole e stanca. Al ricevimento son dovuta quasi sempre stare seduta e ad un tratto mio suocero si è sentito molto male...chiamata ambulanza, si è temuto il peggio. Ora è ricoverato in osservazione ma oggi lo dimettono. Sembra abbia avuto una specia di congestione...e io anche in quell'occasione, debole e stanca mi sentivo inutile, mi sentivo bloccata in un ruolo che non voglio. Per antipasto c'erano affettati e io non avrei dovuto mangiarli per via della toxo e invece...salame e pancetta a me!!
Quando è arrivata l'ambulanza non volevo che Ale vedesse il nonno così conciato e volevo allontanarlo, portarlo nel parchetto giochi del ristorante, ma mi girava la testa e non riuscivo a fare quello che volevo...per fortuna mio papà ha capito e ha allontanato i bambini che non si sono accorti di nulla...

Quando accetterò questa gravidanza?
Ci sarà un momento in cui l'accetterò VERO??? :buuu :buuu :buuu
Oh Tatai come mi spiace sentirti così.
Certo capisco perfettamente il tuo "Punto di vista" e capisco le domande che ti fai.
Ma sono certa di una cosa: una mamma avrà sempre mani e braccia a sufficienza per i propri figli! Li accarezzerai tutti, troverai il modo, perché l'amore per i figli non si divide ma si moltiplica, e tu che ne hai 2 lo sai meglio di me.

Io credo tu abbia bisogno di qualche tris mamma esperta che ti rassicuri. E di un po' di tempo per te. :coccola :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:36

tatai ha scritto:Potti
l'unico "metodo" che mi viene di getto da proporti è quello di prendere di polso la situazione e farlo piangere un pò...(forse un bel pò all'inizio)
Non si può continuare così, come fai a lavorare se non dormi???
Quando ho avuto problemi di sonno di Ale (2 anni e mezzo) mi sono imposta.
E' stata dura, ci ho perso ancor più sonno di prima ma poi si è sistemata la cosa.
Dario deve dormire da solo nella sua camera. E' "grande" ormai.
Se mi impone di non dormire, lo lasci nel suo letto, piange, vai da lui, cerchi di tranquillizzarlo, e poi fuori!
Con la magliettina tua non funziona più?
Mi sembrava che foste arrivati ad un buon punto... :coccola
coraggio!!!
Il fatto è che ora per addormentarlo lo faccio piangere un poco e si addormenta. Ma di notte il metodo non funziona. Strilla disperato. Stanotte l'ho "spiato". Si mette subito in piedi, lancia il ciuccio a terra, lancia la maglietta (ci è sempre più legato, anche di giorno ora, ma non basta :che_dici ) e strilla, STRILLA, STRILLA!!! :x: E lasciarlo piangere non porta a nulla, ci ho provato. Diventa totalmente isterico... e se anche si addormenta dopo 3 minuti ricomincia :impiccata:

Comunque di solito sta nel lettino tutta notte, viene da noi alle 6,30 quando tento di riaddormentarlo (illusa :che_dici ). Anche perché nel lettone dorme male e quindi è pure peggio...
Quasi rimpiango il periodo in cui voleva dormire nel lettone e messo lì alla 1 tirava mattina tranquillo. Anzi, togliamo il quasi. :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:38

Mila75 ha scritto:Dolce Potti :coccola DEVI STACCARE e RIPOSARTI. Quoto Sara al 100%. Più vai avanti e più è peggio perchè è un circolo. Più lui non dorme - più è nervoso - più tu sei nervosa - più lui lo sente ed è sempre più nervoso. Lo sai che vivo anch'io questo incubo (e nemmeno io so come uscirne) ma l'unica cosa da fare nell'immediato è preservare la tua salute mentale. Non riesci ad andare via un fine settimana per DORMIRE una notte di filato? Io non vedo l'ora di andare in vacanza (sempre se si andrà :che_dici ) perchè con Marco, ogni volta che abbiamo cambiato aria per un po' ha avuto sempre degli scatti di crescita.. e spero sarà così anche per Alessio.. (anche se ora, al pensiero che dovrò affrontare tutto da sola avrei solo voglia di darmi fuoco..). Io non ho i nonni che me lo possano tenere la notte (e neanche il giorno :buuu ) tu cerca di approfittarne. Lascia perdere se tua mamma ti fa sentire in colpa. Quello passerà ma la tua stanchezza no :coccola Piccola devi ricaricarti assolutamente :incrocini
Ma l'abbiamo già fatto un we via. E poi sono già tanto via per lavoro e ne risente così tanto. Appena posso sto con lui. Stasera ha cenato alle 20 perché prima sono stata con lui, abbiamo riso e giocato.
Ho bisogno di un po' di tempo tranquillo. Di finire almeno 1 dei mille lavori. Invece ho sempre più impegni e da un lato è un bene, dall'altro :x: :impiccata:

Comunque grazie ragazze, siete sempre pronte a darmi un abbraccio, un conforto. Siete davvero uniche! :emozionee :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:38

Germy ha scritto:giorno :x:

tra lavoro
belve
brutte notizie
e :pensieroso sklerato per non riuscire a montare copertone nuovo dello jané :impiccata:

voglio scappareeeeeeeeeeeeeee
:coccola :coccola Come hai letto, ti capisco :che_dici
Ma quali brutte notizie? Non farci stare in pensiero... :incrocini

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 22:40

Bene, non potevo non rispondervi, ma ora scappo a nanna. Avrei ancora da studiare per mercoledì ma crollo, sono stanchissima. Tanto domani alle 6,30 sono in piedi e si sa che il mattino ha l'oro in bocca! :che_dici

Baciotti tesorine belle :bacio :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 13 giu 2011, 23:35

Ciao belle mamme riesco solo ora passare
Vi ho lette un po' disperate POTTI per le notti insonni e TATAI per il suo fagiolino inaspettato ragazze vi abbraccio fortissimo
POTTI deve essere allucinante aver sonno e non riuscire a dormire ed essere stanca e non rendere sul lavoro.Parlare chiaro alla tua mamma e dirle che sei un po' stanca per via del ragazzo insonne e chiederle : di tenerlo un po' :domanda ..... O cerca di andare oltre ai suoi commenti... In quanto a Dario stai facendo un buon lavoro... E a lui non piace dormire e tu non te la senti di usare strategie più forti sia farmacologiche che del pianto ad oltranza dovete cercare una strategia comune SEMBRA FACILE DIRLO :cazzarola:

ti posso riportare l'esperienza della mia super G che era nelle tue stesse condizioni sia con la grande 2anni che con il piccolo 9 mesi...il suo pediatra le ha detto...una volta che hai appurato che non ha nulla CHIUDI LA PORTA ED ESCI DALLA CAMERA.... il percorso è stato...un'ora di pianto poi un'altra ora 2° giorno, il 3° mezz'ora e così a scalare....ora dorme...però è una terapia che a te non piace molto!!! :coccola

TATAI sentimenti COMPRENSIBILISSIMI e non ti sentire in colpa stai razionalizzando il tuo stato ma questo non ti toglierà il bene che gli vorrai e di questo ne devi essere certa. E stai certa che se fossi nella tua condizione anche io avrei pensato le stesse tue cose...
Lo dico sempre io farei il terzo se avessi come marito un amministratore delegato in casa...e per me 5 anni di meno....ma è inevitabile pensare alla gestione una volta in tre....però ti ripeto quando lo avrai tra le braccia :iloveyou sarà una gioia....

FORZA RAGAZZE CE LA FARETE ENTRAMBE :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :coccola :coccola :coccola
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 giu 2011, 8:22

Mila75 ha scritto:Sabato sera Alessio si è arrampicato ed è caduto dalla seggiolina (la Mammut dell'Ikea).. era in piedi ed è caduto di faccia :urka Io non l'ho visto perchè ero in un'altra stanza (con lui c'era :pensieroso :che_dici ma comunque non avrebbe potuto farci niente) ma l'ho sentito ed ho perso 10 anni di vita :buuu Fortunatamente prima di sbattere la testa è atterrato con il corpo però quando ha sbattuto la fronte ho sentito vibrare il pavimento. Io sono morta e a lui.. quasi non è venuto il bernoccolo (ma ovviamente non ho dormito una mazza.. :che_dici )
OHHH MILA ci sono appena passata...e anche io ho perso anni e anni di vita Stefano è caduto dal seggiolone e io non ero presente ma neanche socio...l'ho già raccontato...l'ho spogliato per verificare non ci fossero botte sul corpo, gli ho controllato la testa, ma non avevo sentito il rumore del classico botto della testa sul pavimento...l'ho controllato per un'ora per vedere se non avesse avuto vomito perdita di sensi...insomma alla fine non si era fatto nulla...ma io ho perso ugualmente 10000000 anni di vita
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 14 giu 2011, 8:26

......e infine ...alle Utilizzatrici di TINSET per quanto lo somministrate?

In questo periodo ho Stefano pieno di dermatite e si gratta da morire oltre ad incremarlo ieri mi sono decisa a dargli il tinset....ma leggendo il bugiardino mi viene male solo a pensare di darglielo....ma non c'è nient'altro di meglio da dare come antistaminico????

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 14 giu 2011, 8:48

piccolapisolina ha scritto:......e infine ...alle Utilizzatrici di TINSET per quanto lo somministrate?

In questo periodo ho Stefano pieno di dermatite e si gratta da morire oltre ad incremarlo ieri mi sono decisa a dargli il tinset....ma leggendo il bugiardino mi viene male solo a pensare di darglielo....ma non c'è nient'altro di meglio da dare come antistaminico????
Ciao Piccola,

io non ricordo se lo avevo dato per 10 o 15 giorni :perplesso
E all'epoca (aveva 5 mesi) gliene davo 6 gocce mi pare.
È un antistaminico, e come tale ha tanti effetti collaterali possibili, ma non ti angosciare. Allora l'antibiotico non dovremmo mai darlo. Mia madre prendeva una medicina che come effetti collaterali aveva "morte"! :ahah :x:
Se è ridotto proprio male l'unica è quello. Oppure dovresti portarlo al mare almeno 20 giorni. Ma mi sa che ti è più facile dargli il Tinset. :che_dici

Magari appena puoi portalo all'aperto, al sole, e fagli bagnetti freschi con sale idato (il normale sale da cucina) sciolto in acqua. Così "simuli" i benefici del mare. :ok

Bloccato

Torna a “Aprile”