allora evitiamo del tutto magari certi commenti inutili.il latte artificiale per me è addirittura dannoso...non entrerò in particolari perchè non voglio trasformare il tuo post in un battibecco banale sul latte artificiale vs latte materno e so che se invece entrassi nei dettagli si scatenerebbe l'inferno.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: NON MANGIA!
- goldencat
- Expert~GolGirl®
Re: URGENTE: NON MANGIA!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ecco, no grazie.MAYRA ha scritto:Non lo so non ho capito bene a che punto siete....non ho letto tutto scusami, mi sembrava di aver capito che la tua bimba dormiva tranquilla e che a te sembrava non mangiasse molto per via delle doppie pesate (che trovo orribli come pratica) e che ora che provavi con il bibe faceva fatica.....comunque ogn'uno trova la strada da percorrere, io non voglio dirti cosa è giusto e cosa è sbagliato....il latte artificiale per me è addirittura dannoso...non entrerò in particolari perchè non voglio trasformare il tuo post in un battibecco banale sul latte artificiale vs latte materno e so che se invece entrassi nei dettagli si scatenerebbe l'inferno......
comunque stai serena e vedrai che tutto andrà bene!
Tronchiamo sul nascere qualsiasi polemica, almeno qui per favore.
Ho aperto per cercare consigli, capire 'a che punto siamo' mi sembra la condizione minima per intervenire

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Abbraccio stritolante giunto a destinazione!goldencat ha scritto:zoe, ho letto solo ora... mannaggia son scese due lacrimucce pure a me...
![]()
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine

Cmq...ho riportato bilancia e tiralatte in farmacia.
Giovedi andiamo dalla ped a vedere come va, così é passata una settimana da quel piffero di 4250 gr.
Nel frattempo io e la piccola Anarchica del Latte navighiamo a vista

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- goldencat
- Expert~GolGirl®
la piccola Anarchica del Latte

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Zoe scusa non ho capito. Ma sei in ospedale ancora?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
scusa ma lei non mangiava neanche dal biberon, xchè il problema x loro è una scarsità di latte tua?zoe_b ha scritto:Siamo in ospedale, Giorgina é ricoverata in osservazione.
Stamattina pesava tale e quale a mercoledi, dalle 13 di oggi non ha praticamente più mangiato, né da me né dal biberon.
Stasera urlava inconsolabile, l'ho portata a far vedere in h.
Fatto esame urine, ed é a posto.
Le han dato 80 e passa gr dal bibe, dopo parecchi rifiuti come a casa, l'ha preso, e ne avrebbe preso altri cento di biberon.
Non mangia abbastanza, probabilmente rifiuta un po' il biberon perché é diverso dal seno (come darle torto?).
Adesso la tengono in osservazione, per vedere se e come mangia.
E' possibile che per lei sia complicato passare dalla tetta al bibe e quindi mi ha detto, per non correre rischi, di tirarlo nel corso della giornata e darglielo nel bibe.
Lei come sempre é splendida, con i suoi grandi occhi spalancati.
Io mi son fatta un pianto infinito.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ecco per favore, lasciamo perdere le solite sterili polemiche. Su Gol c'è spazio per tutti. Chi non vuole allattare non allatti, chi vuole allattare e ha difficoltà venga ascoltata e aiutata. Per le polemiche non c'è spazio. Grazie.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Zoe nemmeno io ho capito bene... sei ancora in H???
L'hanno visitata per benino???
Comunque ti abbraccio fortissimo e direi che comunque andrà a finire andrà bene...
Pensa ai tuoi amici coetanei: chi è stato allattato e chi no???
Non lo sai vero??? Ecco, allora forse si sopravvive in entrambi i modi e non è così determinante!
Và dove ti porta il cuore...
L'hanno visitata per benino???
Comunque ti abbraccio fortissimo e direi che comunque andrà a finire andrà bene...
Pensa ai tuoi amici coetanei: chi è stato allattato e chi no???
Non lo sai vero??? Ecco, allora forse si sopravvive in entrambi i modi e non è così determinante!

Và dove ti porta il cuore...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- val978
- Silver~GolGirl®
un abbraccio stritolante anche da mezoe_b ha scritto:Abbraccio stritolante giunto a destinazione!goldencat ha scritto:zoe, ho letto solo ora... mannaggia son scese due lacrimucce pure a me...
![]()
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine![]()
Giovedi andiamo dalla ped a vedere come va, così é passata una settimana da quel piffero di 4250 gr.
Nel frattempo io e la piccola Anarchica del Latte navighiamo a vista

comunque vada sarà un successo, diceva qualcuno....
- zoe_b
- Master~GolGirl®
'sera
Forse non mi son spiegata bene, abbiate pazienza...
Ieri ha fatto tre pasti 'medio scarsi' al seno, poi dal pomeriggio...traggggedia!
Poppatina veloce, poi addormentamento. E per poppatina veloce intendo 4-5 ciucciate e stop. Ma aveva fame, girava la testa, tirava fuori la lingua. Così provavo, niente. O meglio, 30 gr in mezz'ora.
Allora le proponevo il biberon: strepitava, inarcava la schiena, proprio non ne voleva sapere.
Così si addormentava stanca e al risveglio stessa scena, per tutto il pomeriggio. Siamo anche usciti un po' per distrarla ma niente. Dopo cena (nostra) é partita con un pianto inconsolabile, aveva fame ma non si attaccava né al seno né al biberon.
Così siamo andate in reparto.
Anche la ped ha assistito al pasto col biberon, ha detto che l'ha vista confusa sul modo di poppare, che capita, perché l'attacco é proprio diverso.
La spiegazione é stata: non si attacca al seno perché c'é poco e non prende il bibe perché sostanzialmente non é capace.
Alle 23 e alle 5 si é fatta sti due bei pasti di LA, stamattina alle 7,30 però sentivo il seno pieno e da li ha ripreso la tetta. Pediatra e infermiere del nido hanno osservato due poppate, per correggere eventuali problemi...ma problemi non ce ne sono stati: suzione vigorosa, attacco e posizione corretta. Se il latte c'é, lo prende volentieri.
Poi ci han mandato a casa in mattinata, oggi l'ho allattata soltanto io, dandole 7 pasti che mi sembravano abbastanza soddisfacenti.
Come dicevo, ho riportato bilancia e tiralatte in farmacia anche perché, a parte lo stress, davvero non avevo più tempo per niente e a trasformare l'allattamento in un lavoro, si perde tutta la magia.
Oggi é andata bene, domani boh, chissà.
Vedremo giovedì
Grazie sul serio per la disponibilità che avete sempre

Forse non mi son spiegata bene, abbiate pazienza...
Ieri ha fatto tre pasti 'medio scarsi' al seno, poi dal pomeriggio...traggggedia!
Poppatina veloce, poi addormentamento. E per poppatina veloce intendo 4-5 ciucciate e stop. Ma aveva fame, girava la testa, tirava fuori la lingua. Così provavo, niente. O meglio, 30 gr in mezz'ora.
Allora le proponevo il biberon: strepitava, inarcava la schiena, proprio non ne voleva sapere.
Così si addormentava stanca e al risveglio stessa scena, per tutto il pomeriggio. Siamo anche usciti un po' per distrarla ma niente. Dopo cena (nostra) é partita con un pianto inconsolabile, aveva fame ma non si attaccava né al seno né al biberon.
Così siamo andate in reparto.
Anche la ped ha assistito al pasto col biberon, ha detto che l'ha vista confusa sul modo di poppare, che capita, perché l'attacco é proprio diverso.
La spiegazione é stata: non si attacca al seno perché c'é poco e non prende il bibe perché sostanzialmente non é capace.
Alle 23 e alle 5 si é fatta sti due bei pasti di LA, stamattina alle 7,30 però sentivo il seno pieno e da li ha ripreso la tetta. Pediatra e infermiere del nido hanno osservato due poppate, per correggere eventuali problemi...ma problemi non ce ne sono stati: suzione vigorosa, attacco e posizione corretta. Se il latte c'é, lo prende volentieri.
Poi ci han mandato a casa in mattinata, oggi l'ho allattata soltanto io, dandole 7 pasti che mi sembravano abbastanza soddisfacenti.
Come dicevo, ho riportato bilancia e tiralatte in farmacia anche perché, a parte lo stress, davvero non avevo più tempo per niente e a trasformare l'allattamento in un lavoro, si perde tutta la magia.
Oggi é andata bene, domani boh, chissà.
Vedremo giovedì

Grazie sul serio per la disponibilità che avete sempre

- zoe_b
- Master~GolGirl®
val978 ha scritto:un abbraccio stritolante anche da mezoe_b ha scritto:Abbraccio stritolante giunto a destinazione!goldencat ha scritto:zoe, ho letto solo ora... mannaggia son scese due lacrimucce pure a me...
![]()
Vorrei solo che ti raggiungesse un mio fortissimo abbraccio... dai, lo so che sei forte... noi ti siamo tutte vicine![]()
Nel frattempo io e la piccola Anarchica del Latte navighiamo a vista![]()
comunque vada sarà un successo, diceva qualcuno....

Cmq oggi ho di nuovo delle perdite tipo mestruali.
Siamo sicure sicure sicure che non siano loro le responsabili di questi giorni di passione?

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe ma l'hanno visitata x bene? Orecchie, gola ecc.?
A me sembra così strana questa cosa... che significa "se il latte c'è"? Il latte c'è se la bambina poppa non il contrario... Non so, mi sembra tutto così strano.
A me sembra così strana questa cosa... che significa "se il latte c'è"? Il latte c'è se la bambina poppa non il contrario... Non so, mi sembra tutto così strano.
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ti sembra strano?? Non dirlo a me!!! Fossi al primo figlio...ma é la seconda e mi sento un'impedita, fai te....ishetta ha scritto:zoe ma l'hanno visitata x bene? Orecchie, gola ecc.?

Visitata bene, sì! Sia mercoledi che ieri, da due ped diversi.
Ti assicuro che oggi ha poppato SERIAMENTE, come una che si siede a tavola, ha appetito e finisce il piatto in un tempo ragionevole.
Nella mia ignoranza penso che funzioni così (semplifico al massimo, ma giusto per capirci).
1'poppata: potrebbe prenderne 100 e invece ne prende 90
2': 80 anziché 90
3': 70 anziché 80
e via così finché ne vorrebbe 80 e ne trova 30.
Ad un certo punto, se poppa per 30, troverà sempre 30 e mai i 70-80-90 che desidera.
E credo che il problema sia proprio li...'rinuncia' a faticare.
Il perché, lo ignoro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non so, a me sta cosa non convince per nulla. Oh tutto può essere eh... ma mi sembra strano che non poppi dal biberon se ha fame. Ora è vero che la suzione è diversa, ma lei nei giorni scorsi aveva già usato la tettarella. Io sono stra convinta che ci sia altro, ma non saprei cosa.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche io mi chiedo se non ci sia altro.
però mi ricordo che anche lorenzo ha fatto un periodo in cui la ciucciata sia dal seno che dal bibe era faticosa: si staccava, piangeva, poppava un po' e poi si ristaccava...un sacco di volte.
la gola era a posto, le orecchie pure, non aveva la candida in bocca, io non avevo il flusso forte, non aveva infezioni varie.
non ho mai capito cosa sia stato.
poi semplicemente è passato.
sarà durato 2-3 settimane....
però mi ricordo che anche lorenzo ha fatto un periodo in cui la ciucciata sia dal seno che dal bibe era faticosa: si staccava, piangeva, poppava un po' e poi si ristaccava...un sacco di volte.
la gola era a posto, le orecchie pure, non aveva la candida in bocca, io non avevo il flusso forte, non aveva infezioni varie.
non ho mai capito cosa sia stato.
poi semplicemente è passato.
sarà durato 2-3 settimane....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- val978
- Silver~GolGirl®
mi sembra possibilissimoCmq oggi ho di nuovo delle perdite tipo mestruali.
Siamo sicure sicure sicure che non siano loro le responsabili di questi giorni di passione?
vedrai che nei prossimi giorni andrà meglio, anche solo per il fatto di non avere più la tentazione della doppia pesata

e comunque io (al contrario di molte, ne sono consapevole) sono convinta che un bibe di l.a. ogni tanto non sia una tragedia e possa aiutare mamma e figlia a passare qualche ora di serenità

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Alla fine ha poppato al bibe però...e più che volentieri.ishetta ha scritto:non so, a me sta cosa non convince per nulla. Oh tutto può essere eh... ma mi sembra strano che non poppi dal biberon se ha fame. Ora è vero che la suzione è diversa, ma lei nei giorni scorsi aveva già usato la tettarella. Io sono stra convinta che ci sia altro, ma non saprei cosa.
Si trattava di insistere, insistere e insistere solo che avevo paura di fare un danno ad insistere, perché pensavo 'se si divincola così, avrà male da qualche parte'.
Invece no, era come se ti dessero un oggetto misterioso e non hai idea a che cosa serva...

Di spiegazioni, volendo, ce ne possono essere mille: ha caldo, é scomoda, ha sete, ha poca fame perché mangiava spesso...fatto sta che usciva pochino.
Cmq sta continuando a mangiare da me, vediamo che succede giovedi

Val978 anche io penso che un bibe non sia un danno, l'importante é che la mamma sia tranquilla, QUESTA é l'unica cosa davvero importante

Poi onestamente non so se sia così semplice per un neonato capire che può mangiare in due modi così diversi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe aspettiamo giovedì e vediamo

- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche io mi associo al coro... qualcosa sta succedendo, ma COSA non mi è molto chiaro... sicura che non sia qualcosa che mangi tu che magari fa sì che il tuo latte le dia fastidio come sapore??? Annalisa una volta si è rifiutata di mangiare per ore... avevo mangiato baccalà e forse era stato quello... spremuto il seno e buttato via quel latte, ha mangiato di gusto, ma prima ore di scene tipo quelle che descrivi tu...
Comunque so che è possibile che nei giorni del ciclo ci sia meno latte...
Comunque so che è possibile che nei giorni del ciclo ci sia meno latte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io spero che si risolva tutto perchè mi sembra di rivivere quei giorni 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........