GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gusti "strong"..assecondare o no a 18 mesi?

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Gusti "strong"..assecondare o no a 18 mesi?

Messaggio da sara@ » 13 giu 2011, 15:20

Ormai è chiaro...a Gabry piacciono decisamente i sapori forti...ma MOLTO forti...tipo il peperoncino,le acciughe,salame ecc...ma mi chiedo,è giusto assecondarlo dato che ha "solo" 18 mesi :perplesso ?
Sinceramente finora non ha avuto problemi..nè a livello digestivo nè intestinale...ma non vorrei che a lungo andare invece potesse fargli male!
Ovvio..non è che queste cose le mangia ogni giorno,ma noto che quando ci sono impazzisce solo a vederle!

Tipo,l'altro giorno mio marito ha voluto i classici spaghetti aglio,olio e peperoncino...ma dato che lui veramente col peperoncino ESAGERA ( io non riesco a mangiarli come li condisce lui...son troppo forti!!!),per me e i bimbi li ho fatti col pomodoro semplice....bè,Gabry a tutti i costi ha voluto quelli del padre..e se li magiava a piene mani :urka...oppure sempre mio marito ( Gabry ha preso da lui ovviamente.. :che_dici ),ama le acciughe così,tirate fuori dal vasetto e mangiate col pane o i grissini..ecco...il piccoletto se n'è mangiate 5 :fischia!!!

sbaglio a fargli mangiare ste cose :domanda ?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Gusti "strong"..assecondare o no a 18 mesi?

Messaggio da Dubbiosa » 13 giu 2011, 15:27

Anche Sophie ama i saporti forti e decisi..lei si mangia tranquillamente il peperoncino, le fette di rafano, il tartufo, le acciughe, il gorgonzola, i capperi..succhia le fette di limone e puccia il pane nell'aceto... :risatina:
io non mi sono mai fatta problemi a riguardo..certo nessuna di queste cose fa parte della nostra alimentazione abituale..ma se ogni tanto capita e lei gradisce..bè, perchè no? :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 giu 2011, 15:32

Dubbiosa ha scritto:Anche Sophie ama i saporti forti e decisi..lei si mangia tranquillamente il peperoncino, le fette di rafano, il tartufo, le acciughe, il gorgonzola, i capperi..succhia le fette di limone e puccia il pane nell'aceto... :risatina:
io non mi sono mai fatta problemi a riguardo..certo nessuna di queste cose fa parte della nostra alimentazione abituale..ma se ogni tanto capita e lei gradisce..bè, perchè no? :sorrisoo

GRAZIE!!! Non sai quanto mi sollevi.. :-D !

sai com'è...quando capita di mangiare insieme ad altri di solito ci guardano così... :urka ...per non parlare delle nonne :che_dici ....quindi insomma,alla fine qualche dubbio te lo fanno venire x forza!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 giu 2011, 15:58

A chi non piace il salame????
Peperoncino e gorgonzola li mangia da sempre anche il mio, il peperoncino comunque fa bene, in quantità massiccia può irritare però. La prossima volta mettigliene un pizzico nel suo piatto, così non mangia di spaghetti di lava del papà :risatina:
Ma dopo 5 acciughe cos'ha bevuto??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 giu 2011, 19:47

Dubbiosa ha scritto:Anche Sophie ama i saporti forti e decisi..lei si mangia tranquillamente il peperoncino, le fette di rafano, il tartufo, le acciughe, il gorgonzola, i capperi..succhia le fette di limone e puccia il pane nell'aceto... :risatina:
Anche per noi stessa cosa... a parte il peperoncino che Emma non ama xchè dice che frizza :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 13 giu 2011, 22:36

Capitava la stessa cosa anche a mia mamma: quando mi dava la salsiccia la guardavano tutti come fosse matta, ma io gradivo assai!!! :risatina: e mangiavo le cipolle rosse a morsi, bevevo l'aceto....
secondo me puoi stare tranquillissima!!!! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 14 giu 2011, 14:34

idem mia figlia emma...pecorino, salame, acciughe........salsiccia, carbonara......... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 giu 2011, 9:29

idem Roberta: gorgonzola, capperi, caprini stagionati, olive, peperoncino, salame....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 16 giu 2011, 9:37

Jacopo venderebbe sua madre (me :risatina: ) per un'oliva piccante!

per non parlare del pecorino romano....

tranquilla!!! :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 giu 2011, 10:03

mia figlia a 15 mesi ciuccia ( non ha ancora tanti denti) salami e salsicce :stuzzica !! degna figlia di suo padre !
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 giu 2011, 12:17

Figurati, Luisa mangia formaggi piccanti, quelli proprio stagionati che poi bevi 6 litri d'acqua, quelli freschi e delicati me li tira dietro. Gorgonzola a raffica!
Acciughe, capperi, salame forte...tutto altamente gradito!!!
Io non mi sono mai fatta problemi...sicuramente li mangia una volta ogni tanto eprò!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”