capisco i temi infuocati di questi giorni e la triste notizia di Prezzemolina, forse dorevi aspettare ma ho bisogno della vostra collaborazione perché devo dare una risposta entro domani.
Allora dal 2009 io sono accompagnatore turistico e quindi viaggio abbastanza, molti servizi in giornata nella mia regione, un po' meno all'estero per via della nana, comunque sempre viaggi brevi di massimo 4 giorni e in Germania, Austria e Svizzera perché conosco benisismo la lingua e i posti.
Ora una delle agenzie per cui lavoro mi ha chiamata stamattina per darmi la notizia che il viaggio che dovevo fare a luglio nelle città anseatiche è stato cancellato causa virus
Il problema sono IO o almeno le mie competenze.. Parlo correntemente inglese e tedesco ma francese aimè molto scolastico e una parte del viaggio si farà in zone di lingua francese. Anche se in albergo e nei posti turistici parlano comunque inglese e/o il mio francese è sufficiente per sopravvivere, non mi metterei a fare grandi filippiche. Però tant'è.
Seconda cosa; non conosco i posti!!! Questo viaggio è stato studiato da un tour leader che poi per ragioni sue ha rinunciato, quindi quelli dell'agenzia sono un po' di fretta per smollare la patata bollente.
Indi per cui: dovrei prepararmi moooooolto bene su praticamente TUTTO perché sono previste poche visite guidate e quindi devo seguire io il gruppo nelle varie città.
Cosa faccio? Non posso inventarmi che non sono libera perché in teoria sarei dovuta partire per la Germania.
Posso solo dire la verità eventualmente.. Io a loro ho già detto che NON conosco bene i posti e per risposta ho avuto "c'è sempre una prima volta, basta che ti prepari molto bene"
Ma me la sento??? Noooooo mi cag@ sotto solo a pensarci, ma io sono sempre così prima di ogni servizio che non so a memoria.. Solo che davvero, se qualcosa va storto? Mi gioco il cliente, ma mi sa che me lo gioco comunque se gli faccio capire che non sono all'altezza della situazione.
Mi aiutate? Come ne esco?