GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parto o non parto? (non è un post da sensi di colpa!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

parto o non parto? (non è un post da sensi di colpa!)

Messaggio da Lunette » 13 giu 2011, 16:16

Amiche,

capisco i temi infuocati di questi giorni e la triste notizia di Prezzemolina, forse dorevi aspettare ma ho bisogno della vostra collaborazione perché devo dare una risposta entro domani.

Allora dal 2009 io sono accompagnatore turistico e quindi viaggio abbastanza, molti servizi in giornata nella mia regione, un po' meno all'estero per via della nana, comunque sempre viaggi brevi di massimo 4 giorni e in Germania, Austria e Svizzera perché conosco benisismo la lingua e i posti.

Ora una delle agenzie per cui lavoro mi ha chiamata stamattina per darmi la notizia che il viaggio che dovevo fare a luglio nelle città anseatiche è stato cancellato causa virus :bomba ma che.. sopresa, potrei sostuire un collega per un tour del Beglio (Vallonia e Fiandre) di 7 giorni. Premetto che mia figlia in quella settimana non c'è perché è in campeggio con i miei genitori quindi non è lei il problema. E non è nemmeno mio marito che anzi, in quella settimana 90% sarà lui stesso in trasferta quindi nessuno avrebbe sentito gravemente la mia mancanza.

Il problema sono IO o almeno le mie competenze.. Parlo correntemente inglese e tedesco ma francese aimè molto scolastico e una parte del viaggio si farà in zone di lingua francese. Anche se in albergo e nei posti turistici parlano comunque inglese e/o il mio francese è sufficiente per sopravvivere, non mi metterei a fare grandi filippiche. Però tant'è.

Seconda cosa; non conosco i posti!!! Questo viaggio è stato studiato da un tour leader che poi per ragioni sue ha rinunciato, quindi quelli dell'agenzia sono un po' di fretta per smollare la patata bollente.

Indi per cui: dovrei prepararmi moooooolto bene su praticamente TUTTO perché sono previste poche visite guidate e quindi devo seguire io il gruppo nelle varie città.

Cosa faccio? Non posso inventarmi che non sono libera perché in teoria sarei dovuta partire per la Germania.
Posso solo dire la verità eventualmente.. Io a loro ho già detto che NON conosco bene i posti e per risposta ho avuto "c'è sempre una prima volta, basta che ti prepari molto bene"
Ma me la sento??? Noooooo mi cag@ sotto solo a pensarci, ma io sono sempre così prima di ogni servizio che non so a memoria.. Solo che davvero, se qualcosa va storto? Mi gioco il cliente, ma mi sa che me lo gioco comunque se gli faccio capire che non sono all'altezza della situazione.

Mi aiutate? Come ne esco?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: parto o non parto? (non è un post da sensi di colpa!)

Messaggio da leda71 » 13 giu 2011, 16:20

Se per te è solo uno sbattimento, un tappare un buco, non andare.
Se è una cosa che ti interessa, vai anche se non ti senti sicura.
:incrocini
There must be some kind of way out of here ...

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 giu 2011, 16:22

Tanto vale provarci, non credi?
Giocarselo prima o dopo...almeno non hai il rimpianto di non averci provato.
Io ti direi: buttatiiiiiiiiiiii!!!!! :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 giu 2011, 16:25

quando dovresti partire?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 13 giu 2011, 16:26

VAI!!! hai un po' di tempo per prepararti a studiare il giro (visite e itinerari) e magari per ripassare un po' di francese ma al max te la cavi con l'inglese!!!
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 giu 2011, 16:40

dovrei partire il 3 di luglio.. quindi poco tempo!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 13 giu 2011, 16:47

Lunette l'hai detto tu che sei sempre così prima di un servizio e, se non ricordo male, un po' tempo fa hai detto di essere nervosa per un lavoro che poi è andato bene. Secondo me ce la puoi fare! Ce la puoi fare a preparare il viaggio e con l'inglese. Buttati, andrà bene :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 giu 2011, 16:48

Lunette ha scritto:dovrei partire il 3 di luglio.. quindi poco tempo!!
io invece direi che in 20 giorni hai tutto il tempo di prepararti..forza..buttati!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 giu 2011, 16:58

Lunette io fossi in te proverei, hai abbastanza tempo per prepararti egregiamente.
E per il resto
Lunette ha scritto:Ma me la sento??? Noooooo mi cag@ sotto solo a pensarci, ma io sono sempre così prima di ogni servizio che non so a memoria..
portati una scorta di imodium :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 giu 2011, 17:00

buttati!!!!!!!!!!!!!! :-D :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 giu 2011, 17:02

Be', non poteva capitarti in un periodo migliore, con nana e socio per altri lidi.
Preparati e vai!!!Sarà anche un'ottima occasione per migliorare il tuo francese.
Però non conosco il tuo lavoro, capisco che sia un grosso cliente, ma cosa intendi quando dici: se qualcosa dovesse andare storto? Mi faresti un esempio, così per capire meglio i rischi :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 giu 2011, 17:04

Io mi butterei, il tempo non è tanto ma secondo me puoi farcela! :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 giu 2011, 17:09

Pao Pao, ad un gruppo in movimento di 50 persone succede sempre qualcosa e la responsabilità è mia.
rooming list errate,
qualcuno sta male
qualcuno è vegetariano
guide locali che non arrivano
gente che perde qualcosa da qualche parte (una volta ho recuperato un rolex smarrito su una barca solo grazie alla mia capacità di impietosire il barcaiolo tedesco)

come tour leader devi:

risolvere tutti i problemi
minacciare, supplicare, ringraziare, comandare, dividere, unire, tenere allegro il gruppo, organizzare a puntino ogni dettaglio.

Un viaggio in un posto conosciuto senza problemi di lingua si prepara bene in circa 2 settimane (perché devi organizzare gli extra, farti mandare dai vari iat le cartine di ogni città, tutte le info possibili immaginabili, dai bagni pubblici agli orari di apertura delle farmacie)

Un viaggio in un posto sconosicuto senza conoscere bene la lingua mi sa di Kamikaze Afgano.. Poi forse sono io.. Quando parto io DEVO avere tutto il controllo della situazione prima che gli eventi prevarichino me.. Quindi tendo ad essere forse troppo precisa, ho dei colleghi che partono e non parlano una parola del paese in cui vanno.. E magari il viaggio fila liscio ugualmente.. Ma io ho dei seri dubbi di fare il mio lavoro al meglio.. Solo come farlo capire all'agenzia SENZA dare l'impressione di essere solo cag@sotto??

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 13 giu 2011, 18:37

io sono per il ...avanti tutta... :vaiii:
provaci!!!! :ok

ma se per te è troppo stress e sbattimento allora no...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 13 giu 2011, 18:47

vedo che siete tutte per il buttarsi.. Oddio io invece ho seri dubbi!

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 13 giu 2011, 20:47

Vai Lunette! Full immersion di francese, magari mirato sui posti che andrete a visitare, e tanto entusiasmo: sei stata onesta a dichiarare le tue riserve, ora buttati, vedrai che sarà una bella esperienza! :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 giu 2011, 21:02

Mi gioco il cliente, ma mi sa che me lo gioco comunque se gli faccio capire che non sono all'altezza della situazione.
perso per perso...

e invece ti va bene, quindi avrai un cliente che ti riterrà altamente affidabile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2011, 21:18

Francamente io non farei mai un lavoro che non so fare... d'altra parte la media delle guide turistiche che sono capitate a me è pietosa e sicuramente tu per quanto impreparata saresti meglio... sei intelligente e motivata... se riesci a prepararti almeno in modo appena sufficiente per i tuoi standard vai!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 giu 2011, 21:20

Ah: se invece decidi di non andare, per non perdere il cliente potresti dire che quando ti hanno annullato la Germania tuo marito, senza dirti niente, per farti una sorpresa ti ha prenotato le vacanze... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 13 giu 2011, 21:38

bah che dirti, sarei nella tua stessa situazione, se non ti senti all'altezza vai a giocarti una partita, partendo svantaggiata.
te la giochi?
io non sono il tipo, ma dalle risposte che ti hanno dato, la maggior parte si butterebbe :fischia
però se non hai altre possibilità, l'unica è non perdere tempo e mettersi a "studiare". :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”