GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
che dire grillina... a chi lo dici... 
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Chissà perché ma prima pensavo che le giovani mamme fossero intoccabili!!! Loro devono badare ai loro piccoli..loro sono giovani..,a loro non succede nulla. Prima..
Ora Stefy, volata via troppo presto, Prezzemolo, ho una mia conoscente di 42 anni con una diagnosi che non lascia speranze ed una figlia di 12 anni, una mamma di un compagno di classe di Bea che lotta con un tumore all'utero. Le hanno già tolto tutto...
Sono affranta e spaventata.
Ora Stefy, volata via troppo presto, Prezzemolo, ho una mia conoscente di 42 anni con una diagnosi che non lascia speranze ed una figlia di 12 anni, una mamma di un compagno di classe di Bea che lotta con un tumore all'utero. Le hanno già tolto tutto...
Sono affranta e spaventata.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Galles tesoro solo ora leggo del battesimo di ieri!!!! Da mamma di tre urlatori folli ti capisco anche se me hanno graziato i. Miei figli in quel momento. Non hanno mai pianto così disperatamente.
Mi spiace...
Come state oggi?
Mi spiace...
Come state oggi?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Gappea
- Master~GolGirl®

io 38 di febbre e mal di gola e Bea gola arrossata, ma niente febbre...Sperém! Mi sache è stato proprio questo ennesimo brusco cambio di temperature...Ma quando arriva il sole?????grillina ha scritto:Galles tesoro solo ora leggo del battesimo di ieri!!!! Da mamma di tre urlatori folli ti capisco anche se me hanno graziato i. Miei figli in quel momento. Non hanno mai pianto così disperatamente.
Mi spiace...
Come state oggi?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Wave
- Basic~GolGirl®

ciao,
mako, mi dispiace per quello che leggo, non ci sono parole e non c'è giustizia.
mako, mi dispiace per quello che leggo, non ci sono parole e non c'è giustizia.
Wave
- Wave
- Basic~GolGirl®

ora parlare di altro mi è difficile,
grazie per i suggerimenti per la piccola bagnante!
per la spiaggia conosco i pannoli da piscina e volevo sentire opinioni sui pannoli contenitivi, che non ho mai usato neanche con dani,
portiamo la mini piscinetta dove sguazzerà nuda ma mai nuda sulla sabbia
il problema ovviamente non è la pipi, ma la popò...
ieri anche noi abbimo fatto il battesimo. ilaria ha dormito tutta la cerimonia, anche quando le hanno versato l'acqua e l'olio santo sulla fronte, il don ha detto: "Immagino che di notte non sia così!!!"
da un po' abbiamo iniziato con la frutta, non le piace la mela ne la pera, la prugna sì
oggi prima minestrina... patata carota zucchina (alla vecchia) un pugno di risi poi frullati insieme al resto... ha gradito!!!
mah vedremo
grazie per i suggerimenti per la piccola bagnante!
per la spiaggia conosco i pannoli da piscina e volevo sentire opinioni sui pannoli contenitivi, che non ho mai usato neanche con dani,
portiamo la mini piscinetta dove sguazzerà nuda ma mai nuda sulla sabbia
il problema ovviamente non è la pipi, ma la popò...
ieri anche noi abbimo fatto il battesimo. ilaria ha dormito tutta la cerimonia, anche quando le hanno versato l'acqua e l'olio santo sulla fronte, il don ha detto: "Immagino che di notte non sia così!!!"
da un po' abbiamo iniziato con la frutta, non le piace la mela ne la pera, la prugna sì
oggi prima minestrina... patata carota zucchina (alla vecchia) un pugno di risi poi frullati insieme al resto... ha gradito!!!
mah vedremo
Wave
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ho dato una galletta a mati, per poco non svenivo.
no no io con l'autosvezzamento non posso vivere.
mentre la ciucciava le si sono staccati pezzi in bocca e ha iniziato a tossire in modo strano..era pure un po' rossa. non le è andato di traverso solo che non sa deglutire.
pomeriggio riprovo con la frutta ma se piange come ieri..mi stoppo per un po'.
secondo voi è meglio darle la frutta prima o dopo della tetta?
mako, mi spiace davvero, ho letto ieri.
gappea cavolo! anche al battesimo la febbre. non vi molla un attimo eh!
grillina, ciaoooo
no no io con l'autosvezzamento non posso vivere.
mentre la ciucciava le si sono staccati pezzi in bocca e ha iniziato a tossire in modo strano..era pure un po' rossa. non le è andato di traverso solo che non sa deglutire.
pomeriggio riprovo con la frutta ma se piange come ieri..mi stoppo per un po'.
secondo voi è meglio darle la frutta prima o dopo della tetta?
mako, mi spiace davvero, ho letto ieri.
gappea cavolo! anche al battesimo la febbre. non vi molla un attimo eh!
grillina, ciaoooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

Wave, qui abbiamo conosciuto prezzemolo...
forumoff/viewtopic.php?t=54627&postdays ... &start=200" onclick="window.open(this.href);return false;
ricordi?
forumoff/viewtopic.php?t=54627&postdays ... &start=200" onclick="window.open(this.href);return false;
ricordi?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Gappea
- Master~GolGirl®

Suzie, nemmeno io sono per l'autosvezzamento! Credo anche io che Marghe non sia pronta a deglutire...la vedo molto imbranata, molto più di Bea che pure aveva iniziato un mesetto prima con la frutta!! Ha 'sta lingua che va dappertutto e mi fa morire dal ridere...ma, se inghiottisse qualcosa, farebbe moirire dalla paura anche me!!!
Quindi ho deciso che cominciamo sabato con le pappe, solo che andrò più veloce con l'introduzione delle cose e dei sapori. Ma frullo tutto.....troppo fifona io!!!! Prima pensavo di poterle proporre qualcosa dal tavolo...poi, quando l'ho vista alle prese con la frutta, ho cambiato idea!!!
Quindi ho deciso che cominciamo sabato con le pappe, solo che andrò più veloce con l'introduzione delle cose e dei sapori. Ma frullo tutto.....troppo fifona io!!!! Prima pensavo di poterle proporre qualcosa dal tavolo...poi, quando l'ho vista alle prese con la frutta, ho cambiato idea!!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Quoto sia il minipimer, che lo Smarty della Cam. Noi per Bea ne abbiamo 3 (uno a casa di ciascuno dei due nonni e uno che abbiamo sempre nel bagagliaio dell'auto. A Marghe, però, per questo primo viaggio, porteremo quello che aveva linkato Suzie qualche tempo fa, che è reclinabile e non richiede la posizione seduta. non so se sono le mie particolarmente imbranate, ma fino ai 7 mesi Bea ha mangiato sulla sdraietta e questa qui mi pare sulla buona strada....triky ha scritto:
Che piacere leggervi e che invidia inizi le vacanze...Noi qui sino alla fine di agosto...vabbè...
Allora per il mare io con esperienza Elisa, (6 mesi al mare) non ho mai usato cuoci pappa ect, portato solo il minipimer per frullare le verdure....per carne ect, facevo piccolissimi pezzettini e lei se li mangiava che era un piacere...Ma lei era MOLTO desiderosa di mangiare!!
Per seggiolone, io ho usato da sempre L'alza sedia di CAM veramente un invenzione ottima!! Si attacca alla sedia, ed è adattabile a qualsiasi tavolo e sedia che trovi!!
http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=001/prod=44" onclick="window.open(this.href);return false; io l'ho usato sinche Elisa non arrivava al tavolo bene. Talvolta mi capita ancora in alcuni ristoranti dove la sedia è bassina.
Eccolo
http://www.fisher-price.com/it/products ... p?id=48850" onclick="window.open(this.href);return false;
E' sicuramente più ingombrante dello Smarty, ma si smonta e lo porterò senza vassoio. E' facilissimamente sfoderabile, per cui, in caso di "incidenti", si pulisce in un attimo. Lo stiamo già usando a casa e ci troviamo benissimo.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea, ah ecco non sono solo io che sto con il cuore in gola
fa come dei colpetti di tosse per togliersi i pezzetti di roba da sopra la lingua. oddio che fifa.
Quindi io frullo tutto! Anche se la mela grattuggiata l'altro giorno l'ha presa bene, ma solo micro micro assaggini per volta.
Comunque procedo con calma, tanto mi mancano 15 giorni ai 6 mesi...e qui il latte è tornato a sgorgare e a essere in over produzione, visto che in queste notti agitate ciuccia molto.
non so se siano i denti..o altro. Ma si sveglia tante volte. e almeno 2 ciucciate me le fa.
fa come dei colpetti di tosse per togliersi i pezzetti di roba da sopra la lingua. oddio che fifa.
Quindi io frullo tutto! Anche se la mela grattuggiata l'altro giorno l'ha presa bene, ma solo micro micro assaggini per volta.
Comunque procedo con calma, tanto mi mancano 15 giorni ai 6 mesi...e qui il latte è tornato a sgorgare e a essere in over produzione, visto che in queste notti agitate ciuccia molto.
non so se siano i denti..o altro. Ma si sveglia tante volte. e almeno 2 ciucciate me le fa.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sì, guarda, fretta non ne ho proprio. Ora, che è un po' che sta benino (lo dico piano per non tirarmela addosso!) ha ripreso a crescere con latte di mamma e un po' di frutta. Ho la netta impressione che preferisca la tetta al cucchiaino, mentre Bea si è tuffata nella pappa con entusiasmo e, quando mangiava anche solo la frutta, saltava una poppata. Marghe invece, finita la frutta, cerca quasi subito la tetta! Però forse c'entra il fatto che a Bea il latte non stava giù e non le pareva vero di avere il pancino pieno!!
Per quanto riguarda i versetti, Marghe li fa anche con la mela grattugiata. Infatti i pezzettini che inevitabilmente rimangono per ora glieli tolgo. L'altro giorno è stata un sacco a tirare fuori la lingua e a cercare di vomitare...a un certo punto si è messa anche tutta la mano in bocca
alla fine le ho dato un po' di tetta e ha mandato giù tutto! ma che ansia!
Per quanto riguarda i versetti, Marghe li fa anche con la mela grattugiata. Infatti i pezzettini che inevitabilmente rimangono per ora glieli tolgo. L'altro giorno è stata un sacco a tirare fuori la lingua e a cercare di vomitare...a un certo punto si è messa anche tutta la mano in bocca
- Gappea
- Master~GolGirl®

Comunque Marghe è una ciucciona incredibile! Secondo me, quando mi vede, vede una tetta che cammina, perché comincia ad aprire la bocca come se volesse mangiarmi! Ieri sono riuscita a darla un po' in braccio ai nonni - cosa che capita raramente, vista la sua cozzitudine, e, quando sono capitata nel suo campo visivo, ha cominciato a chiamarmi, a sgranare gli occhi e a spalancare la bocca tirando fuori la lingua....mi ha fatto morire dal ridere!!! 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea, sì anche mati tira fuori la lingua e fa versi strani.
e oggi le ho dato acqua nel cucchiaino per buttare giù i pezzetti che aveva in gola.
per marghe che sta un po' meglio
e oggi le ho dato acqua nel cucchiaino per buttare giù i pezzetti che aveva in gola.
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ah, naturalmente aveva poppato da un'oretta scarsa...
E indovinate un po' dov'è ora!!!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea ha scritto:Comunque Marghe è una ciucciona incredibile! Secondo me, quando mi vede, vede una tetta che cammina, perché comincia ad aprire la bocca come se volesse mangiarmi! Ieri sono riuscita a darla un po' in braccio ai nonni - cosa che capita raramente, vista la sua cozzitudine, e, quando sono capitata nel suo campo visivo, ha cominciato a chiamarmi, a sgranare gli occhi e a spalancare la bocca tirando fuori la lingua....mi ha fatto morire dal ridere!!!
tetta che cammina :ahah
- Gappea
- Master~GolGirl®

è incredibile pensare che sia la seconda figlia e che mi veda così imbranata...ma Bea era completamente diversa!!!!!!!
- Spes
- Gold~GolGirl®

giorno care
un salutino al volo! ho la linea adsl e telefonica ko
ora mi sono munita di chiavetta perche' devo lavorare
qui malissimo tra lastre pediatri analisi & co, cmq se,bra che marco stia nacora bene
e paolo spero di tirarlo fuori in qualche modo
marco ha iniziato la pappa ieri, sembra gradire abbastanza

un salutino al volo! ho la linea adsl e telefonica ko
ora mi sono munita di chiavetta perche' devo lavorare
qui malissimo tra lastre pediatri analisi & co, cmq se,bra che marco stia nacora bene
marco ha iniziato la pappa ieri, sembra gradire abbastanza
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Spes, forza spes!!
sto ballando la samba... per il quorum
sto ballando la samba... per il quorum
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes,
per ituoi cucciolotti e
per la prima pappa di Marco