GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Re: lettone, risvegli e allattamento...AIUTO!
sì col cane in pieno giorno a giocare con me e il papà...
una bella differenza tra il dormire con noi...
una bella differenza tra il dormire con noi...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

è come dire..."ma la foto che puppa..?allora anche te hai allattato..." non ci vuole un genio...
- pao pao
- Master~GolGirl®

Era solo per sdrammatizzare un po', non servono mica giustificazioni (e poi era chiaro che fosse giorno)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

Un genio no, ma un po' di senso dell'umorismo si!Silvietta7885 ha scritto:è come dire..."ma la foto che puppa..?allora anche te hai allattato..." non ci vuole un genio...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma se è dall'inizio del post che vedo che qui ce la si prende su tutto e cerco di ironizzare e mi cazziate pure su quello..suvvia un po' di obiettività... 
- Makotina
- Gold~GolGirl®

conosciuta, brava persona eh... ma non condivido proprio tutto quello che dice...Silvietta7885 ha scritto:ma visto che si parla di libri ecc...
mi voglio proprio rovinare oggi...
ancora non vi ho detto che sono la figlia segreta di tata lucia...![]()
http://vivalamamma.tgcom.it/wpmu/2011/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... ci-spente/
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma ha due maestre bravissime, Paola e Marisa, una cinquantina di anni e quando hanno saputo che Emma è stata allattata fino a 22 mesi mi hanno detto "Si vede: è una bambina estremamente sicura di sè".Silvietta7885 ha scritto:esatto pensa come sei fortunata a non avermi come maestra dei tuoi bimbi...
Edo avrà due tate eredità di Emma... e sono già pronta a mentire
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Io ho usato delle sue idee anche a scuola e hanno sempre funzionato...
oddio non è che sono fortunata anche al lavoro?
scappo a fare mangiare alla bimba...
ps. ho messo foto nuove nell'album visto che c'ero...magari trovate qualcos'altro su cui ridere di me...

oddio non è che sono fortunata anche al lavoro?
scappo a fare mangiare alla bimba...
ps. ho messo foto nuove nell'album visto che c'ero...magari trovate qualcos'altro su cui ridere di me...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

cioè a scuola non hai mai avuto un bimbo un po' problematico?Silvietta7885 ha scritto:Io ho usato delle sue idee anche a scuola e hanno sempre funzionato...
oddio non è che sono fortunata anche al lavoro?![]()
veramente sei te che finora hai ironizzato su chi non è brava come te... (non scrivo fortunata xchè è una parola che ti riesce difficile).Silvietta7885 ha scritto: ps. ho messo foto nuove nell'album visto che c'ero...magari trovate qualcos'altro su cui ridere di me...![]()
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

se ti dicevano il contrario non erano poi così brave?
dai..ma tu come fai a dire che hai una bimba impegnativa...?
sei sempre qua...
io almeno ho la giustificazione che sta giocando nel box...e nel tanto che digito facciamo le nostre conversazioni incomprensibili...
non è che tu hai edo attaccato alla tetta...
devo devo andare...vi mancherò lo so... :ahah
dai..ma tu come fai a dire che hai una bimba impegnativa...?
io almeno ho la giustificazione che sta giocando nel box...e nel tanto che digito facciamo le nostre conversazioni incomprensibili...
non è che tu hai edo attaccato alla tetta...
devo devo andare...vi mancherò lo so... :ahah
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sono brave nel loro lavoro e su questo sono obiettiva. Il fatto che fosse stata allattata a lungo l'ho detto dopo un bel po' di tempo che era iniziata la scuola proprio x non infangarle la reputazione come avevo fatto col nido.Silvietta7885 ha scritto:se ti dicevano il contrario non erano poi così brave?![]()
Adesso ha 3 anni, gioca da sola, mangia da sola, si veste da sola...Silvietta7885 ha scritto: dai..ma tu come fai a dire che hai una bimba impegnativa...?sei sempre qua...
io almeno ho la giustificazione che sta giocando nel box...e nel tanto che digito facciamo le nostre conversazioni incomprensibili...![]()
non è che tu hai edo attaccato alla tetta...![]()
![]()
Edo sta dormendo da una mezzora...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io ho scritto ancora al pc con Vittorio attaccato alla tetta.. 
Io Silvietta non guarderei mai le tue foto per ridere di te..anzi le ho trovate molto belle!
Il fatto che quello che scrivi a volte mi faccia "salire la carogna" non vuol dire che tu personalmente non potresti essermi simpatica!
Tornando a noi,non mi piacciono i box..una volta ho provato a infilare Damon in quello di un'amica ha strillato come se lo stessi ammazzando..
E pure la tata non mi fa impazzire.Dà degli ottimi spunti in effetti,ma non condivido tutto!
Mi trovo daccordo sull'orario dei pasti,sul mangiare tutti insieme,sull'importanza di dare attenzione ai bimbi,portarli fuori etc..non lasciarli annoiare.Idem sul non ascoltare i capricci o dei bei no grandi come una casa su quando diventano prepotenti e vogliono comandare i genitori.Su certe cose sono "rigida" anche io.Comunque non la chiamerei mai a casa mia!
Io valuto i suggerimenti altrui..libri..trasmissioni e compagnia bella.Prendo spunto.Ma tendo a fare di testa mia,formarmi idee personali,non prendo niente per oro colato o come bibbia insindacabile.Mia madre dice che non sono addomesticabile..
Comunque il mondo è bello proprio perchè è vario,non dobbiamo pensarla tutte uguale!
Io Silvietta non guarderei mai le tue foto per ridere di te..anzi le ho trovate molto belle!
Il fatto che quello che scrivi a volte mi faccia "salire la carogna" non vuol dire che tu personalmente non potresti essermi simpatica!
Tornando a noi,non mi piacciono i box..una volta ho provato a infilare Damon in quello di un'amica ha strillato come se lo stessi ammazzando..
E pure la tata non mi fa impazzire.Dà degli ottimi spunti in effetti,ma non condivido tutto!
Mi trovo daccordo sull'orario dei pasti,sul mangiare tutti insieme,sull'importanza di dare attenzione ai bimbi,portarli fuori etc..non lasciarli annoiare.Idem sul non ascoltare i capricci o dei bei no grandi come una casa su quando diventano prepotenti e vogliono comandare i genitori.Su certe cose sono "rigida" anche io.Comunque non la chiamerei mai a casa mia!
Io valuto i suggerimenti altrui..libri..trasmissioni e compagnia bella.Prendo spunto.Ma tendo a fare di testa mia,formarmi idee personali,non prendo niente per oro colato o come bibbia insindacabile.Mia madre dice che non sono addomesticabile..
Comunque il mondo è bello proprio perchè è vario,non dobbiamo pensarla tutte uguale!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- pao pao
- Master~GolGirl®

Silvietta io davvero non volevo ridere di te nè tantomeno di una foto di tua figlia neonata, questo sia chiaro.
Era un intervento per sdrammatizzare visto che tanto ormai la conversazione procede per binari paralleli che, per definizione, non si incontreranno mai.
Era un intervento per sdrammatizzare visto che tanto ormai la conversazione procede per binari paralleli che, per definizione, non si incontreranno mai.
- goldencat
- Expert~GolGirl®

mai permessa di pensare una cosa del genere. Tanto meno di scriverla.(anche se goldencat ha già dato la sua sentenza su me...a me mi aspettano notti insonni e pianti disperati)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- goldencat
- Expert~GolGirl®

E non per fare quella che mette i puntini sulle i, ma quella che ha iniziato a "ironizzare" (per usare una parola carina) su chi ha uno stile diverso dal tuo sei stata tu.sono pediatri che hanno cresciuto me e le mie cugine e modestamente parlando siamo cresciute proprio bene...
a me è capitato l'altro giorno di essere in piscina dopo il corso di acquaticità e mentre io propongo un biscotto a mia figlia ecco che una signora seduta vicina a me propone il seno al suo bimbo di 2 anni e dopo anche quella più grande...che credo abbia avuto sui 5/6 anni voleva poppare...pure mia figlia guardava così...
ovviamente dopo sono seguite scenate apocalittiche dei bimbi che non si volevano staccare...e la mamma era veramente incapace a gestire la situazione creata..me ne sono andata via alla svelta prima che mia figlia fosse turbata da tutti quei pianti e grida di ripicche...
possiamo scrivere quanto volete ma resto comunque sulle mie idee e scelte educative.
anzi, ora che ci penso...tempo fa mi è capitato di parlare con una psicologa che collabora con le scuole e parlando della mia bimba è venuto fuori il discorso di quanto loro abbiano costatato (nel centro dove vanno bambini con varie problematiche) sia deleterio questo ormai di moda allattamento a richiesta per la costruzione dell'identità e dell'autonomia..
io personalmente non ci vedo davvero nulla di positivo...
tra l'altro se proprio vogliamo parlare di benefici per la salute mia figlia nonostante a 6 mesi abbia abbandonato la tetta non si ammala mai...
ah ma io sono fortunata...me l'ero scordata...cavolo tutte a me?
se ci aggiungo che non ha neppure fastidio con la dentizione..direi che ho vinto alla lotteria... :ahah
Mi sono offesa io che non ho neppure allattato, pensa te.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ishetta mi ero persa il pezzo dove chiedevi se a scuola non ho mai avuto bimbi problematici...li ho avuti eccome! volevo dire piuttosto che certi spunti che ho preso dalla tata mi sono tornati utili in certe situazioni di emergenza...poi figurati che sono proprio le mamme dei bimbi problematici che mi hanno "voluto più bene"
ora tornando all'ironia chiedo scusa se sono troppo brusca, ma siamo davvero lontane anni luce...magari a settembre sarà diverso...o magari no...
ora tornando all'ironia chiedo scusa se sono troppo brusca, ma siamo davvero lontane anni luce...magari a settembre sarà diverso...o magari no...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

nessuna fregatura, sanno che è l'unico modo per fare sesso a ripetizione dopo mesi e mesi di astinenza pre e post nascitaval978 ha scritto:mio marito pressa per il secondo e pensa anche a proseguire.goldencat ha scritto:ora taccio perchè sento che sto per diventare offensiva io e non è il caso.floddi ha scritto:taci tu, che non ricicli mai gli aspiratori nasali.goldencat ha scritto:Ripeto che per me è impossibile capirsi. Questa discussione per me è diventata sterile ed offensiva.
io ieri ne ho tirato fuori che era un pò giallino e non sapevo quando lo avevo usato l'ultima volta ma avevo fretta....![]()
PS: mi hai quasi commossa con la storia di tuo marito. Pure il mio mi ha chiesto il terzo, ma che succede a 'sti uomini d'oggi???
dite che c'è la fregatura?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmm!floddi ha scritto: e verso la fine c'è ua frase
"NON SI PUO' DIRE BASTA AD UNA COSA COSI'
"TI PREGO
TI PREGO
TI PREGO
REGALAMENE UN ALTRO"
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

:ahahcristiana ha scritto:nessuna fregatura, sanno che è l'unico modo per fare sesso a ripetizione dopo mesi e mesi di astinenza pre e post nascitaval978 ha scritto:mio marito pressa per il secondo e pensa anche a proseguire.goldencat ha scritto:ora taccio perchè sento che sto per diventare offensiva io e non è il caso.floddi ha scritto:taci tu, che non ricicli mai gli aspiratori nasali.goldencat ha scritto:Ripeto che per me è impossibile capirsi. Questa discussione per me è diventata sterile ed offensiva.
io ieri ne ho tirato fuori che era un pò giallino e non sapevo quando lo avevo usato l'ultima volta ma avevo fretta....![]()
PS: mi hai quasi commossa con la storia di tuo marito. Pure il mio mi ha chiesto il terzo, ma che succede a 'sti uomini d'oggi???
dite che c'è la fregatura?
- blindgirl77
- Active~GolGirl®

nessun metodo è ASSOLUTAMENTE GIUSTO O SBAGLIATO, nè l'allattamento a richiesta, nè vietare il lettone, nè il co sleeping. Il metodo qualunque esso sia si rivela giusto se fa star bene mamma babbo e figlioli, certo uno cerca sempre di migliorare una situazione un pò difficile, ma a volte e parlo per esperienza personale...l'unica cosa che si può fare dopo innumerevoli tentativi...è ASPETTARE che passi il tempo, scegliere il male minore....e questo non vuol dire che si è cattive mamme, ma semplicemente che si è preso atto che quel determinato metodo non funziona col proprio figlio, e quindi aspettare che lui faccia il suo percorso. Ho spesso scritto di quanto Giada mi abbia fatto patire il sonno, si svegliava 16 volte a notte (le ho contate...)
fate una media..che si abbassa se si pensa che mi svegliavo alle 6 per andare a lavorare e lei aveva solo 5 mesi.
Ho provato di tutto, ma alla fine l'unica cosa che mi permetteva di SOPRAVVIVERE era il lettone e il side car, poi il tempo è passato...e io ero sempre la stessa..e come per magia ha cominciato a dormire sempre di più...l'ho assecondata, le ho levato il seno a 9 mesi e mezzo quando eravamo ENTRAMBE PRONTE al distacco, e l'ho spostata in camerina sua a 11 mesi esatti perchè dormiva abbastanza, figuratevi se la spostavo prima dovevo alzarmi 16 volte!!!!e chi ci andava a lavorare???una volta mi stavo per schiantare con l'auto mentre andavo a lavoro..vi ho detto tutto..ero disperata, ma se qualcuno (e c'è stato..) mi diceva che alla fine me l'ero cercata io gli avrei sputato n'ì vviso!! (come si dice qui da noi..
)
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!