GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da gufetta » 10 giu 2011, 11:23

noi se tutto va bene questo week end andoamo a prendere il camper così la prossima settimana lo carichiamo!!! :ok
olfersia, Brava la nonna che fa la settimana con Riki...mia mamma credo che non ce la farebbe...oltre al fatto che Pier non è mai stato senza uno di noi la notte....e i nonni li vede talmente poco...
se riesco ad agosto mi piacerebbe fare una settimana con Pier e mia mamma in qualche bungalow in liguria...ma è ancora presto per pensarci, anzi no avete campeggi da consigliarci?
orata, aspettiamo il tuo responso!!!!!
raduno...dai fatemi sapere dove andate che se al ritorno riusciamo fare una capatina....così vi conosco!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 giu 2011, 11:29

gufetta ha scritto:se riesco ad agosto mi piacerebbe fare una settimana con Pier e mia mamma in qualche bungalow in liguria...ma è ancora presto per pensarci, anzi no avete campeggi da consigliarci?
A Finale Ligure ci sono diversi campeggi, questo l'abbiamo adocchiato noi per eventuale futuro... Però non ci sono mai andata!
http://www.eurocampingcalvisio.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Altre zone con bei campeggi non ne conosco... Ti direi di evitare da Imperia a XXmiglia. Ci sono alcuni posti molto carini, ma con pochi servizi per i campeggiatori!
Da Savona in giù non conosco proprio...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 10 giu 2011, 11:36

il camper è ancora in cura e per ora la prognosi è riservata :ahaha non si sa ancora niente! ho paura a chiamare... ho paura di dover spendere dei soldi... :risatina:

GUFETTA io vado spesso a Diano Marina è il paese che preferisco della Liguria, però come ho già detto altre volte per me liguria è solo da dicembre a aprile/maggio poi stop.
A Diano sono stata anche a questo :
http://www.angolodisogno.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 giu 2011, 12:28

OLFE bene per la nonna, effettivamente app.to e mare è stressante, ma in hotel è da pacchia. Riki si è trovato bene?

ORATA urka prognosi riservata :risatina: cmq :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 giu 2011, 13:37

orata ha scritto:il camper è ancora in cura e per ora la prognosi è riservata :ahaha non si sa ancora niente! ho paura a chiamare... ho paura di dover spendere dei soldi... :risatina:
Vabbè, ma mica puoi abbandonarlo lì tutta l'estate?!? Lo faresti col tuo cagnolino? In fondo è il vostro fedele servitore!!! :prr

Bea sì, in albergo è tutta un'altra cosa! Riki è stato benissimo, è un albergo a conduzione famigliare, con due ragazze deliziose per la sala e le camere... Ecco, con la sua faccia sorniona da monello e quel po' di educazione che siamo riusciti ad impartirgli si è conquistato la simpatia di tutti! Le ragazze se lo coccolano e sbaciucchiano (e lui dispensa baci), i titolari lo viziano con la frutta e i budini... E lui prima di andare a dormire fa capolino in cucina chiamando il "signor Carlo" per salutare!!! :emozionee

Sta proprio crescendo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 giu 2011, 13:42

Tornando in vece a parlar di cose serie...
Vi chiedo un consiglio.
Come sapete riki dorme nel matrimoniale incoda, che è anche la sua camera dei giochi. Per la vacanza di fine aprile avevo protetto il materasso con un lenzuolo impermeabile e un copriletto di cotone. Quando andava a dormire gli mettevo una coperta per appoggiarsi (come fosse il lenzuolo di sotto) e lo infilavo nel sacco nanna.
Però vorrei una soluzione diversa, per farlo comunque dormire nel pulito e poter usare il letto per giocare.
Sacco apelo? Ma poi ci starà dentro? E lo appoggio direttamente sul copriletto su cui gioca?
Trapuntina ikea+ lenzuolo di sotto, che finiscono sotto il copriletto?

Idee?

Se usasse il letto solo per dormire mi farei meno problemi... O me li faccio inutilmente?

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 giu 2011, 14:40

olfersia ha scritto:Tornando in vece a parlar di cose serie...
Vi chiedo un consiglio.
Come sapete riki dorme nel matrimoniale incoda, che è anche la sua camera dei giochi. Per la vacanza di fine aprile avevo protetto il materasso con un lenzuolo impermeabile e un copriletto di cotone. Quando andava a dormire gli mettevo una coperta per appoggiarsi (come fosse il lenzuolo di sotto) e lo infilavo nel sacco nanna.
Però vorrei una soluzione diversa, per farlo comunque dormire nel pulito e poter usare il letto per giocare.
Sacco apelo? Ma poi ci starà dentro? E lo appoggio direttamente sul copriletto su cui gioca?
Trapuntina ikea+ lenzuolo di sotto, che finiscono sotto il copriletto?

Idee?

Se usasse il letto solo per dormire mi farei meno problemi... O me li faccio inutilmente?
beh dai se c'è bel tempo la sala giochi la usa poco...e poi se aggiungi sotto una trapuntina o un lenzuolo che tieni puliti solo per la nanna....anche se sotto c'è un lenzuolo che usa anche per giocare direi che non è sporco...anche perchè non credo che ci vada su con le scarpe...
non so Riki ma con Pier io rimango fedele al sacco nanna perchè con le sue ginnastiche notturne il sacco a pelo durerebbe due secondi!!! :-D
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 10 giu 2011, 14:46

olfersia, grazie per il campeggio...ho dato un occhio, ma mi sa che non ha i bungalow, e mia mamma non posso portarmela in tenda!!!
orata, grazie!!! angolodisogno!!! è vero che flashback!!!!! ci sono stata circa 15 anni fa con due mie amiche, con la tendina...siamo partite da Biella con il treno direzione mare e siamo scese a caso nel primo posto che ci ispirava!!!!!!! ho ancora il portachiavi che ci avevano regalato....effettivamente per quello che ricordo il paesino era tranquillo...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 giu 2011, 15:52

OLFE concordo con gufetta. metti una trapuntino sopra che togli solo per andare a letto, tanto dormirà con il lenzuolino e giochini rimarranno sulla trapunta :ok

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 10 giu 2011, 21:25

alebeamail ha scritto:OLFE concordo con gufetta. metti una trapuntino sopra che togli solo per andare a letto, tanto dormirà con il lenzuolino e giochini rimarranno sulla trapunta :ok
:ok :ok
cmq da me vige la regola che sul camper si gioca in mutande e canotta e decentemente puliti
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 giu 2011, 10:00

GUFETTA caspita 15 anni fa!!! mi sa che è rimasto uguale :risatina: con la velocità che la liguria modernizza gli spazi per i turisti... (scusate liguri... ma ogni anno mia suocera va in un appartamento e si ritrova armadietti che stanno in piedi con i pezzetti di cartone sotto i piedini dell'avanti guerra...)!! comunque anche questo ha il suo fascino tipico della liguria, e amo la liguria anche per questo!

OLFERSIA io ho i letti a castello e quando Albi dorme Arianna sale sopra sul suo per giocare. Non ho sacchi e pelo nè sacchi nanna, ho coprimaterasso, lenzuolo sotto e lenzuolo sopra e copriletto (come a casa praticamente).
Quindi quando gioca sta sul copriletto e quando dorme quello lo arrotolo ai piedi. E così anche tutti i suoi giochi stanno sempre in fondo al letto, tanto ha la lunghezza di un letto normale quindi non ci arriva con i piedi :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 giu 2011, 10:21

ORATA notizie dell'ammalato? :risatina:

Noi sabato per la prima volta siamo entrati in un market per camper....e ammazza che prezzi!!! possibile che dove tocchi spendi un botto?? abbiamo visto che molte cose ha il nostro maggiorenne sono belle costose, tipo il parasole 70€ :urka e il rivelatore di gas 100€ :urka ....ammazza che botte :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2011, 10:39

Uh...
Entrare in un shop per camper solo con le idee chiare!
Altrimenti ci si fa prendere dalla gadget mania! E ci si ritrova carichi di roba inutile!!
Alcune cose sono utili ma non indispensabili, altre te le fai senza prendere la versione per camper, alcune dipendono dall'uso che si fa del camper, altre sono proprio indispensabili!

Vedi il tendalino... Non lo avevamo sul vecchio camper e non lo abbiamo voluto su quello nuovo. Noi tendiamo a fare libera o AA dove il tendalino è inutile, oltre al fatto che le nostre mete sono prevalentemente nordiche o alpine. Chi invece ama le vacanze al caldo, magari al mare e va sovente in campeggio lo trova indispensabile!

Il camper l'ho attrezzato anche con molte cose che non hanno l'etichetta PER CAMPER
(p.es. il detersivo per i piatti: se lo volete meno schiumoso diluitelo con pari quantità di aceto bianco!)
Per la doccia ho risolto col sapone di aleppo liquido: fa una bella schiuma, ma si sciacqua più meglio (e con meno acqua) rispetto ai diìocchiaschiuma tradizionali...

Io ieri ho sistemato ancora due cosucce ( gli oscuranti/coibentanti per gli oblò e la tovaglia di plastica)... ormai dovremmo assere a punto... Non vedo l'ora dipartire per le vacanze lunghe...

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 13 giu 2011, 10:52

il nostro camper è la sotto la tettoia che prende la polvere..sic....
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 13 giu 2011, 10:53

forse riusciamo a fare 15 gg (ben 15 giorni!) di vacanza "in comune" io e il marito in agosto...
ovviamente già in piena rissa per la destinazione.... :fischia :nonegiusto
OTtista ;)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2011, 11:00

E quali sono le destinazioni in lizza?
Chissà che non si riesca a mediare....

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 13 giu 2011, 11:31

OLFE non abbiamo comprato niente di inutile, solo un paio di cose necessarie gia' stabilite, tipo delle guarnizioni per la cassetta e il tubo coprivite :ok devo dirti che il tendalino lo abbiamo usato sempre finora, nei parchi giochi abbiam sempre parcheggiato al sole :impiccata: e ci ha salvato dalla sauna al ritorno :ahaha

LUKA dai importante che si parte poi una meta vale l'altra :-D

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 giu 2011, 13:50

concordo sulle cose inutili marcate "per camper" ... ad esempio una pentola a pressione che non uso ho lasciato il coperto a casa e l'ho messa in camper, il fondo della ricotta lo uso come cola pasta, corde, fili per panni sempre utili, i ragni li uso come porta scottex... insomma ci si arrangia..

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 giu 2011, 13:51

ragazze manca poco al nostro raduno incontro!!!!!!!!!
riusciremo a riconoscerci? :prr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 giu 2011, 14:57

Io sono uguale al mio avatar!!! :risatina:

Però però però... almeno mettiamoci d'accordo sulla destinazione, sennò facciamo un raduno sui generis!

Io avevo proposto il parco nel parmense... Ha l'area dis osta, si potrebeb eventualmente telefonare e capire se ci tengono i posti!

Poi c'era la proposta in terra mantovana, possibilmente dove si respira un poco (che se comincia a far caldo... siamo cotte!!)

???

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”