GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!

Messaggio da Makotina » 11 giu 2011, 23:18

io acquisto hipp o casetti della coop. biologici e buoni.

la mela e banana sono astringenti. pera e prugna lassativi.
alternate un giorno uno un girno l'altro oppure mischiate.
se son stitici allora date solo pera, se il contrario allora mela e banana.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2011, 9:44

buongiorno!!

ieri sera abbiamo un po' sballottato matildina. Siamo andati da amici e abbiamo fatto tardi..Lei si è addormentata oltre il suo orario e si è anche svegliata quando ce ne siamo andati, ma appena la tocchi apre gli occhi...
Speravo in una nottata più tranquilla, e di fatti ha dormito bene fino le 6.30 poi tetta 2 volte e vari risvegli fino alle 8.30...
E' un po' mogia stamani... boh, magari è solo un po' impitonata.

Oggi giornata piena di impegni, tra cui le Urne. andate a votare :vaiii:

a dopo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2011, 9:46

Gappea, dopo guardo quanto costano i vasetti dell'esselunga, perché gli hipp erano a 1,86 però in offerta se no erano oltre i 2 euro... :fischia

Marghe fa 6 mesi domani wooowww come crescono. Sembra ieri :emozionee

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 giu 2011, 14:34

Buongiorno!

Tra 1 ora e 1/2 battesimo...ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare!!!!

Un bacio e a dopo!!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 12 giu 2011, 22:25

sera,

NANE come è andato il battesimo? aggiornaci :sorrisoo

qui tutto bene, lo svezzamento procede e ogni giorno capisco cosa gradisce o meno Francesca.
Oggi mi sono assentata quasi tutto il pomeriggio e l'ho lasciata con il papi che le ha dato un biscotto plasmon da ciucciare come merenda, alternandolo allo omo di pera.
Poi adora il formaggino :ok , ma tanto eh.......infatti in gravidanza io vivevo di quelli, invece mi sa che la carne non le piace molto.

Mercoledì compie sei mesi e faremo il richiamo vaccino. :incrocini
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 12 giu 2011, 23:22

Ciao ragazze,
come state???
Mamma mia, da quanto non mi collego... ovviamente non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati, spero cmq che stiate tutte bene e che i vostri dicembrini crescano sani e forti!!
Le settimane e i mesi volano e i nostri cuccioli sono tutti più o meno al giro di boa dei 6 mesi, a me sembra ieri che ci scambiavamo le nostre ansie e aspettative in attesa di conoscerli...
Un salutone a tutte e a presto, spero!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 giu 2011, 23:38

oggi mati se poteva mi tirava dietro l'omo di frutta. :x:
il secondo giorno non è andato molto bene :risatina:
nemmeno la mela grattuggiata che ieri ha preso bene...
va bhe. tetta e via!
riproveremo domani e se non vuole mi stoppo per un po'.

A cena ci fissava mentre mangiavamo, ma non potevo darle nulla..a tavola c'era Burrata e pomodori conditi. le ho dato una galletta di riso da ciucciare e le si è spezzata in bocca, stavo per svenire. quindi via e le ho dato il robino per i denti da mangiare :x:

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 giu 2011, 9:54

Buongiornissimo...In pieno diluvio!!
Come state??
Cerco di leggere gli arretrati....
In caso poi non riuscissi a scrivervi
un abbraccio a tutte!!
:bacio
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 giu 2011, 10:46

Buongiorno carissime!!! Vi ricordate di noi!!!
È da qualche settimana che non passo perché tra compleanni, feste a scuola, controlli dal pediatra, aerosol, insomma... Ce n'è sempre una!!! :prr
Ma eccoci qua con margherita che perde i denti e che ha festeggiato il suo ultimo anno di materna, Bea con un anno di più, giogio che continua anon dormire e a volere la sua tetta!!!
Abbiamo iniziato gradualmente il suo svezzamento. Affianchiamo l'autosvezzamento ad alcune pappe sue. Nel senso che il mio omino non sa ancora degluttire bene ed i nostri assaggi dopo averli ciucciati li sputava. Le sue pappe invece le gusta meglio. La frutta gliela frullo invece e la apprezza.
Con lui sono molto easy. Non seguo il classico schema ma anche la mia peddy è molto cambiata in proposito.
A breve partiremo per il mare. 2 o 3 settimane con i suoceri, poi lago con i miei, ancora suoceri ma in campagna e poi, finalmente, tutto agosto al mare con anche il Papy!!!

Ho letto indietro e a breve spero di rispondervi.

Che belli i progressi dei nostri bimbi. Io prrô non ho fretta. Sarà perché è il mio ultimo bimbo ma vorrei tenermelo così piccino per un ancora!!!

L'ho scritto anche sulla sezione bebè full optional e ripropongo a voi la domanda: al mare potrebbe servirmi il cuocipappa?
A casa ho il Bimby invece...
E al mare che seggiolone potrei portarmi?
Quello da tavola no!!! Gio lo inzacchera tutto e 6 settimane così sono da delirio.

A dopo..
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 giu 2011, 10:51

ECCO LETTO TUTTO:
mi ero presa appunti per rispondere maaaaa.....l'ho butta senza volerlo...come sono messa eh!!

Allora faccio così

Auguri per il battesimo spero sia andato bene.
Per chi ha iniziato la palestra...vi invidio un sacco io mi sento una cacchina ma non riesco proprio a mettermi a fare esercizio, e per di più non trovo nemmeno il tempo effettivo con le bimbe e la casa..
Per i 6 mesi AUGURIIIIII :vaiii:
per lo svezzamento....come crescono!!!già parliamo di pappe sembra ieri che parlavamo di nausee!! :emozionee
Per latte materno, anche Alice in mia assenza gioca col bibe anche se è latte mio, ci mette un secolo quasi perchè si sente obbligata dalla fame, prefisce attendermi mangiano biscottino, galletta di riso o pane....
Ogni tanto ho il seno dolorante ora che sta mettendo i denti a volte non mangia come al solito con tempi brevi e infatti lo tiro per darglielo il giorno dopo durante le ore in cui sono fuori casa...
Ora ad esempio ho un seno come se avessi preso mille botte e piena di ematomi..un dolore!!!

Alice sta mettendo due dentini, gli incisivi inferiori e nel pomeriggio di ieri le si sono irritate le gengive superiori.....povera stella ho idea che mi mette 4 dentini!!!!!speriamo sia sofferenza unica almeno :che_dici

Elisa è stata tenerissima ieri mi ha fatto un bigliettino per il mio compleanno io l'ho straringraziata mille bacetti e lei prontamente mi ha detto : "E' anche un po' di Alice, lei è piccola e non ha potuto!!" Amore mio :emozionee
Direi che la sorella l'ha accettata, voi che dite?? :fischia

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 giu 2011, 11:07

grillina ha scritto:Buongiorno carissime!!! Vi ricordate di noi!!!
È da qualche settimana che non passo perché tra compleanni, feste a scuola, controlli dal pediatra, aerosol, insomma... Ce n'è sempre una!!! :prr
Ma eccoci qua con margherita che perde i denti e che ha festeggiato il suo ultimo anno di materna, Bea con un anno di più, giogio che continua anon dormire e a volere la sua tetta!!!
Abbiamo iniziato gradualmente il suo svezzamento. Affianchiamo l'autosvezzamento ad alcune pappe sue. Nel senso che il mio omino non sa ancora degluttire bene ed i nostri assaggi dopo averli ciucciati li sputava. Le sue pappe invece le gusta meglio. La frutta gliela frullo invece e la apprezza.
Con lui sono molto easy. Non seguo il classico schema ma anche la mia peddy è molto cambiata in proposito.
A breve partiremo per il mare. 2 o 3 settimane con i suoceri, poi lago con i miei, ancora suoceri ma in campagna e poi, finalmente, tutto agosto al mare con anche il Papy!!!

Ho letto indietro e a breve spero di rispondervi.

Che belli i progressi dei nostri bimbi. Io prrô non ho fretta. Sarà perché è il mio ultimo bimbo ma vorrei tenermelo così piccino per un ancora!!!

L'ho scritto anche sulla sezione bebè full optional e ripropongo a voi la domanda: al mare potrebbe servirmi il cuocipappa?
A casa ho il Bimby invece...
E al mare che seggiolone potrei portarmi?
Quello da tavola no!!! Gio lo inzacchera tutto e 6 settimane così sono da delirio.

A dopo..
Che piacere leggervi e che invidia inizi le vacanze...Noi qui sino alla fine di agosto...vabbè...

Allora per il mare io con esperienza Elisa, (6 mesi al mare) non ho mai usato cuoci pappa ect, portato solo il minipimer per frullare le verdure....per carne ect, facevo piccolissimi pezzettini e lei se li mangiava che era un piacere...Ma lei era MOLTO desiderosa di mangiare!!
Per seggiolone, io ho usato da sempre L'alza sedia di CAM veramente un invenzione ottima!! Si attacca alla sedia, ed è adattabile a qualsiasi tavolo e sedia che trovi!!
http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=001/prod=44" onclick="window.open(this.href);return false; io l'ho usato sinche Elisa non arrivava al tavolo bene. Talvolta mi capita ancora in alcuni ristoranti dove la sedia è bassina.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2011, 11:31

buondì mamme!

oggi più che mai sono triste.
già da mesi mi ero incupita a causa della malattia di una cara amica e ieri ci ha lasciati... mi sento così vuota, impotente, apatica...
la vita è tanto bella quando agghiacciante.
oggi più che mai mi sento di dire: sono ben altri i problemi della vita... :buuu

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2011, 11:34

seguo l'autosvezzamento quindi non ho alcun problema di papponi e macchine varie.

in auto ho sempre un alzasedia dell'ok baby
http://cgi.ebay.it/OK-BABY-Hi-Seat-segg ... 0343185567" onclick="window.open(this.href);return false;
e il vasino riduttore
http://yummymummyematteo.blogspot.com/2 ... atile.html" onclick="window.open(this.href);return false;
fin da quando diana aveva 6 mesi.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 13 giu 2011, 11:42

Makotina ha scritto:buondì mamme!

oggi più che mai sono triste.
già da mesi mi ero incupita a causa della malattia di una cara amica e ieri ci ha lasciati... mi sento così vuota, impotente, apatica...
la vita è tanto bella quando agghiacciante.
oggi più che mai mi sento di dire: sono ben altri i problemi della vita... :buuu

Parole sagge...spesso non ci pensiamo....Ti sono vicina per quello che può valere essendo "virtuale" :coccola

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 giu 2011, 11:54

Mako....che tristezza! proprio ieri, in occasione del rinfresco x il battesimo di Marghe, guardavo con piacere i nostri amici e pensavo a che ricchezza sono....non mi è mai capitato di perderne uno fortunatamente e posso solo immaginare che vuoto lasci questa perdita....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 giu 2011, 12:03

era una gollina, una lugliolina2007... :buuu

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 giu 2011, 12:05

Ieri battesimo, appunto. E' andato quasi tutto storto, ma i problemi, come dice Mako, sono ben altri! Per farla breve, ci siamo svegliate io e Bea col febbrone e mal di gola forte. Durante il rito in Chiesa Marghe ha dato il meglio di sé :x: Per fotuna che il Parroco è stato paziente! Lei, che era sveglia dalle 8.30 e aveva dormito male, era stanchissima e continuava a dimenarsi urlando perché voleva attaccarsi a ciucciare...ma in Chiesa non era proprio possibile.....l'ho passata al socio, perché pensavo che così magari non le veniva in mente la tetta, ma è stato peggio...per poco non vomita! E va be'...io ero tesissima, mi spiaceva per gli altri, perché non si capiva quasi niente di ciò che diceva il parroco. Mi sono anche spostata in fondo, ma non potevo uscire, dato che era il nostro battesimo e dovevamo esserci! :che_dici
Che [email protected]'ora di urla...quando siamo entrati a firmare, il parroco ha detto: ecco Maria Callas! :risatina: E pensare che con Bea ero più preoccupata e invece è filato tutto liscio....
Il tempo non è stato un granché, il rinfresco l'ho vissuto come se fossi in fase allucinogena, dato che avevo 39 di febbre e non avevo dietro nulla da prendere...(quasi quasi volevo prendere le gocce di Tachi che avevo portato per Bea, ama immagino, che, col mio peso, mi sarei dovuta scolare quasi tutta la boccetta! :ahaha
Però sono contenta che anche Marghe sia battezzata...alla fine, pur con le mie mille riserve, sono cattolica e lo trasmetterò anche alle pulci...certo, senza togliere loro in senso critico! :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 giu 2011, 12:06

Makotina ha scritto:era una gollina, una lugliolina2007... :buuu
ommammamia! Quindi con un picoletto/a ancora tutto da crescere! :buuu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 giu 2011, 12:15

Oddio makò che tragedia!!!!
Ti sono vicina con tutto il mio affetto... Si che poco posso fare per lenire il tuo dolore...
Povera mamma, povero bimbo.. Povera famiglia!
Non ho parole!

Io ho fottutamente (passatemi il termine ma dà meglio l'idea!!) della morte. Da quando sono mamma ancora di più.
Continuo a sentire di giovani donne colpite da tumori. Ma che succede???
Il mio sogno più grande è quello di vedere crescere i miei figli...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 giu 2011, 12:18

grillina ha scritto:
Io ho fottutamente (passatemi il termine ma dà meglio l'idea!!) della morte. Da quando sono mamma ancora di più.
Continuo a sentire di giovani donne colpite da tumori. Ma che succede???
Il mio sogno più grande è quello di vedere crescere i miei figli...
QUOTO. Io non ho mai avuto paura della MIA morte, finché non sono diventata mamma...

Bloccato

Torna a “Dicembre”