GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Bloccato
Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da Mila75 » 12 giu 2011, 22:38

Ciao!!!
Passo per un salutino.. noi we intenso ma bello: ieri siamo stati tutto il giorno all'Outlet ed oggi in campagna dai suoceri (anche se il tempo era una schifezza..) adoro quando stiamo fuori :cuore In compenso è probabile che :pensieroso debba andare in trasferta in Spagna :buuu non ne posso più.. E' appena rientrato da una trasferta di 2 mesi.. e se dovesse partire ci saltano DI NUOVO le vacanze.. non ce la posso fare :buuu :impiccata:

:coccola a Germy e agli aprilini malati..
'notte a tutte :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le apriline '10 tutte a festeggiare la panciotta di Tatai che sta per lievitare!

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 9:39

Buongiorno
siamo per caso a novembre e io sono andata troppo avanti col calendario??? :che_dici :che_dici :nonegiusto

tutti a casa (l'asilo di MAttia è sede di seggio) e tempo da lupi :impiccata:
Daniele pomeriggio inizia l'oratorio feriale.....sotto l'acqua :x: , e già ha una tosse da semibronchite :incrocini :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 9:40

Mila ma seguire il marito e fare vacanza in Spagna :fischia :domanda
la butto lì, magari non potete
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 9:50

Buongiorno.
Ho appena avuto una crisi di pianto e ho davvero bisogno di voi.
Stanotte, di nuovo, Dario non ha praticamente dormito. Si sveglia urlando come un pazzo, roba che ti perfora i timpani, e poi non si riaddormenta. O meglio, cerca di non riaddormentarsi. Quando crolla si risveglia urlando e si tira subito su. Messo nel lettone alle 2 non è MAI stato fermo. Ho "dormito" tutta storta per placcarlo e non so più quante volte ha cercato di mettersi seduto e giocare.
E stamattina mezz'ora di pianto isterico per addormentarsi e dopo 30 minuti già sveglio. E io sono crollata. Non ce la faccio più. Sono stanca, stanca fisicamente, stanca di impostare ogni singola azione della mia vita per concigliargli il sonno sennò sono caxxi.
Ieri mattina abbiamo deciso di fare un giro dopo aver votato. S'è addormentato secco in macchina. Arrivati al negozio lo tiro giù piano piano ma ovviamente si sveglia e non c'è verso: non si riaddormenta più! :nonegiusto E così tutta la mattina e il pranzo una lagna e un lamento unico perché era stanco. :nonegiusto

Ora si fa pisoli più "decenti" al pomeriggio. Ma comunque un'ora e mezza, 2 al massimo. E sento tanti bimbi che si fanno 3 ore! E poi lui sempre con risvegli. Mai che si faccia 2 ore belle filate.
E la sera crisi isteriche per addormentarsi e poi svegli tutta notte.
E di giorno è sempre più irrequieto, un'anima in pena, perché ovviamente non riposa abbastanza. O forse ha altro ma non so proprio dire cosa, non ne ho idea. E gli do il sedopuer!!!

Sono ai minimi termini. Ho tanto lavoro in questi giorni, non riesco a stare dietro a tutto con lui sempre isterico. Grida in continuazione. :x:
Ricordo che era così quando c'era il problema del reflusso, ma ora non rigurgita da tantissimo e mangia che è un piacere, quindi mi pare strano sia quello. Ne ho anche parlato alla pediatra e lei dice che si sente di escluderlo e che le crisi isteriche possono essere dovute a piccole frustrazioni.
Ma il sonno allora? Non è normale che un bimbo di quasi 14 mesi si svegli in continuazione e non dorma bene né di notte né di giorno.

Davvero, sono demoralizzatissima. Non ho più traguardi davanti. Prima speravo che intorno all'anno migliorasse. Poi ho visto che niente, e me ne sono fatta una ragione. Ma ora sta addirittura peggiorando e io non vedo una fine, sono solo sempre più stanca e sono una mamma sempre peggiore e non ho più le forze per portare pazienza! :buuu :buuu
Per non parlare della mia schiena. Ieri piangevo dal male e intanto stendevo e rassettavo casa... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 9:53

Mila cavoli, un'altra trasferta no! Che balls! E poi tu rimani proprio da sola!
Ma quanto starebbe via? Ma deve farle per forza tutte 'ste trasferte???

Sara: sul tempo NO COMMENT. Ti dico solo che oggi sono in giro coi mezzi a piedi per tutta milano. 40 minuti di metrò (e vabbé) - università - da lì 40 minuti di autobus e poi tram - lezione - poi di nuovo tram e metrò per altri 30 minuti.

L'ideale sotto il diluvio. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 9:54

Potti prima di tutto un abbraccio strettissimo e lunghissimo :bacio
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 9:54

se mia figlia mi lasciasse scrivere vorrei risponderti :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 10:02

sara33 ha scritto:se mia figlia mi lasciasse scrivere vorrei risponderti :che_dici
:ahaha
come ti capisco :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 10:22

Potti si sente che sei molto stanca e nervosa..... NON è colpa tua sia ben chiaro!! (sei mamma ed è facilissimo sentirsi in colpa)
Dario è un bambino normalissimo che (e tu sai che ti capisco :che_dici ) dorme poco: Annalisa non fa mai due ore filate anche se salta il pisolo del mattino....
purtroppo si crea un terribile e snervante circolo vizioso tra il poco sonno del bambino e quindi la sua irascibilità e stanchezza, e la stanchezza della mamma (con irascibilità e nervoso annessi)

credo, se lo puoi fare, che ti serva uno stacco.... lascia Dario un po' di più a tua mamma o ad altri anche se sei in casa tu, in modo da poter almeno lavorare in pace e con concentrazione

se vuoi potresti venire qui, io guardo Dario e tu lavori...o ti rilassi :risatina:
in fondo non siamo lontanissime, dobbiamo solo incastrare gli orari :sorrisoo
se poi uscisse il sole :incrocini :incrocini spedirei tutti i bimbi in cortile e in casa ci sarebbe silenzio :fischia
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 13 giu 2011, 10:31

sara33 ha scritto:Potti si sente che sei molto stanca e nervosa..... NON è colpa tua sia ben chiaro!! (sei mamma ed è facilissimo sentirsi in colpa)
Dario è un bambino normalissimo che (e tu sai che ti capisco :che_dici ) dorme poco: Annalisa non fa mai due ore filate anche se salta il pisolo del mattino....
purtroppo si crea un terribile e snervante circolo vizioso tra il poco sonno del bambino e quindi la sua irascibilità e stanchezza, e la stanchezza della mamma (con irascibilità e nervoso annessi)

credo, se lo puoi fare, che ti serva uno stacco.... lascia Dario un po' di più a tua mamma o ad altri anche se sei in casa tu, in modo da poter almeno lavorare in pace e con concentrazione

se vuoi potresti venire qui, io guardo Dario e tu lavori...o ti rilassi :risatina:
in fondo non siamo lontanissime, dobbiamo solo incastrare gli orari :sorrisoo
se poi uscisse il sole :incrocini :incrocini spedirei tutti i bimbi in cortile e in casa ci sarebbe silenzio :fischia
tesoro grazie, sei un angelo e mi commuovi :bacetto

mia mamma già lo tiene quando vado al lavoro e in qualche modo me lo fa un po' "pesare". per com'è fatta, non lo fa apposta.
ma se lui è nervoso quando me lo vado a riprendere lei si lamenta un sacco che è stato noioso e me lo fa pesare... ti dico che ieri sono andata dai miei perché mio papà non lo vedeva da 2 settimane... alla fine Dario l'ho guardato io :che_dici

Comunque terrò buono il tuo invito per quando sarò un po' più libera: ti vengo a trovare e ci mangiamo un bel mega gelato insieme! :hi hi hi hi

Grazie ancora tesoro. del supporto, del conforto e della disponibilità.
ora scappo, mi butto sotto il nubifragio :che_dici :bacio :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 10:41

ha finalmente smesso di piovere...anche se è ancora tutto nuvolo e grigio
ma si sentono cantare i merli, speriamo in un pochino di sole :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 13 giu 2011, 10:57

POTTI :cuore :bacio :bacetto :coccola
mi spiace davvero.....forse sarebbe il caso di provare quel medicinale svizzero, non dico per sempre e nemmeno a dose intera, ma solo per ristabilire l'equilibrio sonno-veglia. Sai che non amo particolarmente i farmaci e li uso solamente in casi di ESTREMA necessità e questo mi sembra proprio il caso....Innanzitutto Dadi sicuramente soffre a non dormire in più tu devi continuare a lavorare a fare la mamma ad essere efficiente...
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 13 giu 2011, 11:06

ripiove :che_dici :nonegiusto :buuu :impiccata: :tafazzi:

ne servono altri per capire come son felice? :x:
2003 2005 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:09

BUONGIORNO!!!

passo velocissima per raccontarvi che ieri mi sveglio e vado a fare plin-plin...e trovo perdita marroncina di sanguino sulle slip...
come forse ricorderete ieri mattina c'era il battesimo di Leo e quindi vado nel panico...vado in H o aspetto che finisca tutto il ricevimento e poi vado in H???
Marito mi ha consigliato di andare subito, in fondo erano le sette e il battesimo era alle 11...e così ho portato Leo da mia suocera (per consentirgli di dormire un pò dato che :pensieroso non l'avrebbe fatto dormire di certo...) e poi vado in H precisando che se c'era molto da aspettare sarei tornata nel tardo pome per via del battesimo...
Grazie al cielo c'era la mia ex ginecologa che ho sempre adorato, ma che ho dovuto lasciare perchè troppo cara :buuu
Mi ha visitata quasi subito e mi ha fatto l'eco interna. Mi ha confermato la presenza di perdite, ma il fagiolino (4 mm...) ha il cuoricino che batte forte. Mi ha prescritto progesterone in ovuli e riposo...
ma quando mai io posso riposarmi??? MAI!!!
impossibile...

Mentre andavo in H da sola in macchina mi ero già fatta il film che fosse un aborto, e mi ero messa "il cuore in pace". Mi dicevo " va bene così, i bambini avranno più possibilità per il futuro e io avrò più tempo per loro...ecc ecc..." Sapere che invece c'era ancora in me questa vita mi ha lasciata ... ... non riesco a trovare le parole, ma se l'avessi perso/a me ne sarei fatta una ragione...
E invece c'è e io mi sento in colpa. Non lo volevo un altro bambino...ieri sera poi ero nel letto sdraiata con Ale, con un braccio lo avvolgevo e con l'altra mano accarezzavo Leo sulla schiena nel suo lettino e pensavo..."Io ho solo due braccia, dove metterò questo terzo bambino, come sistemerò i letti per poter coccolare tutti e tre? Io e Ale abbiamo un rapporto molto fisico. Io adoro dormire accanto a lui, il suo odore mi inebria. E Leo vedendomi accando ad Ale giustamente vuole la sua dose di coccole e io mi sono organizzata per dare ed entrambi ciò...
Ma DOPO come farò???"
Sono in crisi, mi sento in colpa, mi sento inadeguata ed egoista.
Pensavo che dopo la prima eco, che dopo aver visto il cuoricino pulsare mi sarei "immamorata" anche di questo piccolo e invece no. Mi sentivo in trappola.

Sono poi uscita dall'H e alle 11 c'è stato il battesimo. Io mi sentivo debole e stanca. Al ricevimento son dovuta quasi sempre stare seduta e ad un tratto mio suocero si è sentito molto male...chiamata ambulanza, si è temuto il peggio. Ora è ricoverato in osservazione ma oggi lo dimettono. Sembra abbia avuto una specia di congestione...e io anche in quell'occasione, debole e stanca mi sentivo inutile, mi sentivo bloccata in un ruolo che non voglio. Per antipasto c'erano affettati e io non avrei dovuto mangiarli per via della toxo e invece...salame e pancetta a me!!
Quando è arrivata l'ambulanza non volevo che Ale vedesse il nonno così conciato e volevo allontanarlo, portarlo nel parchetto giochi del ristorante, ma mi girava la testa e non riuscivo a fare quello che volevo...per fortuna mio papà ha capito e ha allontanato i bambini che non si sono accorti di nulla...

Quando accetterò questa gravidanza?
Ci sarà un momento in cui l'accetterò VERO??? :buuu :buuu :buuu
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:14

cerco di leggere un pò indietro, ma ho i minuti contati...
scusate lo sfogo! :bacio

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 13 giu 2011, 12:19

:cuore TATAI :cuore :bacetto sembreresti divisa in due: cuore (che ha già accettao la gravidanza altrimenti non saresti andata nel panico vedendo la macchia sugli slip) e testa (non accetta la gravidanza per i motivi che hai più volte elencato)

PS
per la toxo credo che il rischio vero siano verdure ed ortaggi non lavati :bacio
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:41

Potti
l'unico "metodo" che mi viene di getto da proporti è quello di prendere di polso la situazione e farlo piangere un pò...(forse un bel pò all'inizio)
Non si può continuare così, come fai a lavorare se non dormi???
Quando ho avuto problemi di sonno di Ale (2 anni e mezzo) mi sono imposta.
E' stata dura, ci ho perso ancor più sonno di prima ma poi si è sistemata la cosa.
Dario deve dormire da solo nella sua camera. E' "grande" ormai.
Se mi impone di non dormire, lo lasci nel suo letto, piange, vai da lui, cerchi di tranquillizzarlo, e poi fuori!
Con la magliettina tua non funziona più?
Mi sembrava che foste arrivati ad un buon punto... :coccola
coraggio!!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 13 giu 2011, 12:45

francesca1972 ha scritto::cuore TATAI :cuore :bacetto sembreresti divisa in due: cuore (che ha già accettao la gravidanza altrimenti non saresti andata nel panico vedendo la macchia sugli slip) e testa (non accetta la gravidanza per i motivi che hai più volte elencato)

PS
per la toxo credo che il rischio vero siano verdure ed ortaggi non lavati :bacio
ma io sono ricettiva e anche i salumi crudi non pericolosi... :aargh

Per la mia "bipolarità" ti do completa ragione!! :buuu

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 16:19

Buongiorno :sorrisoo
Tatai.. intanto ti stringo forteforte in un abbraccio.. Capisco come ti senti.. Quando Marco aveva 1 anno sono rimasta incinta. Non ero pronta. Dentro di me era come se sapessi che c'era qualcosa di "sbagliato" in quella gravidanza e continuavo a ripetermi che se non fosse andata bene l'avrei affrontato bene perchè probabilmente non era il momento giusto, perchè c'erano mille problemi (mio papà aveva appena cominciato a manifestare la malattia) ecc.ecc.ecc. Poi l'ho perso. E.. non l'ho affrontata bene. Per niente. Non l'ho ancora superata e penso non accadrà mai. Certo, me ne sono fatta una ragione ma continuo a soffrirne e, credemi, me lo avessero detto allora, quando ero in preda a mille dubbi e paure, non ci avrei mai creduto. E sono sicura sarebbe così anche per te. Sicuramente, in questo momento, un'altra gravidanza era proprio l'ultima cosa che desideravi ma sono certa che la accetterai perchè sei una MAMMA.. e proprio da quello che scrivi dei tuoi figli, traspare quanto tu li ami e a quanto desideri che non manchi loro mai nulla. Non posso pensare che non proverai la stessa cosa per quel fagiolino che è dentro di te. Credo che adesso non lo vuoi, credo che ti senti spaventata e credo che speri di svegliarti e scoprire che è stato tutto un sogno. So che è difficile ora e lo sarà molto più dopo. MA SO che verrà un giorno in cui tutto questo sarà lontano e tu non potrai neanche immaginare a come saresti stata senza quest'ultimo miracolo. I bambini sanno quando è il loro momento.. noi spesso non lo condiviamo ma, fidati.. hanno sempre ragione loro.. :cuore non a caso questo ha scelto proprio te.. :bacio e, per quel che vale, io ti sono vicina :cuore
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 13 giu 2011, 16:29

Dolce Potti :coccola DEVI STACCARE e RIPOSARTI. Quoto Sara al 100%. Più vai avanti e più è peggio perchè è un circolo. Più lui non dorme - più è nervoso - più tu sei nervosa - più lui lo sente ed è sempre più nervoso. Lo sai che vivo anch'io questo incubo (e nemmeno io so come uscirne) ma l'unica cosa da fare nell'immediato è preservare la tua salute mentale. Non riesci ad andare via un fine settimana per DORMIRE una notte di filato? Io non vedo l'ora di andare in vacanza (sempre se si andrà :che_dici ) perchè con Marco, ogni volta che abbiamo cambiato aria per un po' ha avuto sempre degli scatti di crescita.. e spero sarà così anche per Alessio.. (anche se ora, al pensiero che dovrò affrontare tutto da sola avrei solo voglia di darmi fuoco..). Io non ho i nonni che me lo possano tenere la notte (e neanche il giorno :buuu ) tu cerca di approfittarne. Lascia perdere se tua mamma ti fa sentire in colpa. Quello passerà ma la tua stanchezza no :coccola Piccola devi ricaricarti assolutamente :incrocini

Bloccato

Torna a “Aprile”